Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Esperimento Grand tableau

Andare in basso 
2 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Esperimento Grand tableau Empty
MessaggioTitolo: Esperimento Grand tableau   Esperimento Grand tableau EmptyMar Apr 19, 2022 7:45 pm

Esperimento Grand tableau 565618  Esperimento Grand tableau 309826  Esperimento Grand tableau 305188  Esperimento Grand tableau 400262  Esperimento Grand tableau 43326  Esperimento Grand tableau 183551  Esperimento Grand tableau 653340  Esperimento Grand tableau 777159
Esperimento Grand tableau 2723  Esperimento Grand tableau 369972  Esperimento Grand tableau 598762  Esperimento Grand tableau 896465  Esperimento Grand tableau 204980  Esperimento Grand tableau 240979  Esperimento Grand tableau 990821  Esperimento Grand tableau 398442
Esperimento Grand tableau 778114  Esperimento Grand tableau 178933  Esperimento Grand tableau 704247  Esperimento Grand tableau 995327  Esperimento Grand tableau 44588  Esperimento Grand tableau 214331  Esperimento Grand tableau 97581  Esperimento Grand tableau 664191
Esperimento Grand tableau 99062  Esperimento Grand tableau 313465  Esperimento Grand tableau 583835  Esperimento Grand tableau 138950  Esperimento Grand tableau 218949  Esperimento Grand tableau 196979  Esperimento Grand tableau 101279  Esperimento Grand tableau 999741
___________________Esperimento Grand tableau 5479  Esperimento Grand tableau 14188  Esperimento Grand tableau 133367  Esperimento Grand tableau 970564


IMPORTANTE:
- le Nuvole sono da considerarsi con la parte scura a destra.
- la Volpe guarda a sinistra non a destra.

Questo perchè la Lenormandschule usa il mazzo blaue eule (di solito nei grand tableau tedeschi il mazzo che si utilizza è quello della blaue eule).
koenigsfurt-urania.com/product/lenormand-blaue-eule


27 - 20 - 32 - 21 - 13 - 30 - 31 - 05
28 - 02 - 35 - 12 - 18 - 33 - 01 - 22
24 - 25 - 10 - 06 - 36 - 11 - 14 - 29
03 - 04 - 23 - 15 - 17 - 08 - 34 - 19
-----------26 - 09 - 07 -16

Onestamente non penso in grado di interpretarla, ma un pezzettino alla volta perchè no? Mi autoconvinco  Very Happy

Quello che mi interessa guardare è un po' la situazione a casa, lavorativa e le carte intorno alla Dama.


Ultima modifica di fabiana il Gio Apr 21, 2022 1:04 pm - modificato 6 volte.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Esperimento Grand tableau Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento Grand tableau   Esperimento Grand tableau EmptyMar Apr 19, 2022 9:13 pm

Giusto per capire come intendi interpretare.... hai qualche autore o tecnica in mente?
Cercherò di aiutarti, ma ho sempre avuto i miei problemi con le stese gigantesche Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Esperimento Grand tableau Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento Grand tableau   Esperimento Grand tableau EmptyMar Apr 19, 2022 9:50 pm

annika ha scritto:
Giusto per capire come intendi interpretare.... hai qualche autore o tecnica in mente?
Cercherò di aiutarti, ma ho sempre avuto i miei problemi con le stese gigantesche Laughing Laughing Laughing

Pensavo al grand tableau della Lenormandschule, mi sembra il più semplice.

Significati idem...

Seguendo un po' anche gli altri post, pensavo... ma, questo in generale, di far riferimento ai significati innanzitutto della Lenormandschule e della Treppner (che ho il corso) e, visto che la Kienle è stata la prima autrice che ho seguito, far riferimento anche a lei... mi sono segnata in un file tutti i loro significati a confronto a cui fare riferimento.

Ma essendo la stesa della Lenormandschule, per questa stesa pensavo di utilizzare solo i loro... il resto ad intuizione.

Ehm... tu avrai qualche problemino con le stese grandi... io ce l'avrò con l'interpretazione e con i significati! lol! lol! lol!

Riguardo le stese grandi basta procedere pezzettino per pezzettino no? Wink

Poi che riesca o meno non importa... un po' per volta.

Alla fine si verificheranno prima i fatti ed io non avrò ancora finito di commentare! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Esperimento Grand tableau Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento Grand tableau   Esperimento Grand tableau EmptyMar Apr 19, 2022 9:54 pm

Una domanda ce l'ho già adesso... i topi mangiano tutto indistintamente quello che è alla loro sinistra vero? Non ci sono carte più forti che gli resistono? Poi ti spiego il perchè della domanda.



Ultima modifica di fabiana il Mar Apr 19, 2022 11:39 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Esperimento Grand tableau Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento Grand tableau   Esperimento Grand tableau EmptyMar Apr 19, 2022 11:37 pm

annika ha scritto:
Giusto per capire come intendi interpretare.... hai qualche autore o tecnica in mente?
Cercherò di aiutarti, ma ho sempre avuto i miei problemi con le stese gigantesche Laughing Laughing Laughing

Secondo te ho fatto bene a scegliere la Lenormandschule? Pensavo fosse una delle più semplici, ma ho qualche dubbio. Secondo te quale è la stesa più facile? scratch Ce ne sono parecchie nella sezione metodi... non riesco a valutare.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esperimento Grand tableau Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento Grand tableau   Esperimento Grand tableau EmptyMer Apr 20, 2022 7:46 am

fabiana ha scritto:
Una domanda ce l'ho già adesso... i topi mangiano tutto indistintamente quello che è alla loro sinistra vero? Non ci sono carte più forti che gli resistono? Poi ti spiego il perchè della domanda.

Ciao Fabiana e benvenuta. Mi intrometto solo per dire che, benché abbia fatto relativamente poche stese con le Lenormand (sto ancora studiando i significati), non ho mai riscontrato i Topi come benefici, cioè che si mangiano una carta negativa. Probabilmente dipende dal contesto nel quale escono, se ti escono in un contesto dove si capisce che il messaggio non è positivo, difficile che abbiano questa funzione benefica.
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Esperimento Grand tableau Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento Grand tableau   Esperimento Grand tableau EmptyMer Apr 20, 2022 8:36 am

*Liquirizia* ha scritto:

Ciao Fabiana e benvenuta. Mi intrometto solo per dire che, benché abbia fatto relativamente poche stese con le Lenormand (sto ancora studiando i significati), non ho mai riscontrato i Topi come benefici, cioè che si mangiano una carta negativa. Probabilmente dipende dal contesto nel quale escono, se ti escono in un contesto dove si capisce che il messaggio non è positivo, difficile che abbiano questa funzione benefica.

Ciao Liquirizia, grazie per il benvenuto! Esperimento Grand tableau 46251

La mia conoscenza delle Lenormand è quella che è, posso basarmi solo su alcune cose che ho studiato in passato che adesso, onestamente, non ricordo neanche bene, ma per come le avevo studiate funzionavano.  Very Happy

Non considero sempre i topi positivi, per me e per come li ho studiati, possono indicare insoddisfazione, ritardo, sporcizia, qualcosa che logora dentro ecc. ma soprattutto perdita e, proprio da questo significato di perdita, anche la perdita o meglio la diminuzione del valore della carta alla loro sinistra.
Per cui se il contesto è positivo, o meglio la carta a sinistra dei topi è positiva, i topi per me assumono valenza negativa... se invece la carta è negativa, per me (o meglio per gli autori che ho studiato) i topi assumono valenza positiva.

I topi possono togliermi un blocco (montagna - topi) o farmi anche a pezzettini il cuore (cuore - topi).

Mi piace l'immagine dei topi che riescano poco per volta ad erodere addirittura una montagna.

Poi, ovviamente, questa sorta di "regoletta" di guardare la carta a sinistra va inserita nel contesto della stesa e magari ci sono sottigliezze tecniche di cui non sono a conoscenza. Per come l'ho studiata, e forse perchè la condivido e mi sembra sensata, mi ha sempre dato soddisfazioni.
Probabilmente molti non la tengono in considerazione ed è giusto così, ci sono tante scuole di pensiero.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esperimento Grand tableau Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento Grand tableau   Esperimento Grand tableau EmptyMer Apr 20, 2022 8:55 am

Io purtroppo con i significati non posso aiutarti perché ho delle mie idee che non sempre collimano con quelle insegnate dalle varie scuole di pensiero.

Per me la perdita è un significato della Bara, in quanto quando una persona muore, di chi resta si dice che abbia subito una perdita. Qualcosa che si perde è qualcosa che non c'è più, dunque la Bara come morte per me è più appropriata.

Ai Topi do il significato di danno e rovina, perché i topi danneggiano e rovinano ciò che rosicchiano.

Per questo motivo mi asterrò dal commentare le stese Lenormand sul forum, spero non me ne vorrai.
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Esperimento Grand tableau Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento Grand tableau   Esperimento Grand tableau EmptyMer Apr 20, 2022 9:16 am

*Liquirizia* ha scritto:

Per questo motivo mi asterrò dal commentare le stese Lenormand sul forum, spero non me ne vorrai.

Ma no, non preoccuparti.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Esperimento Grand tableau Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento Grand tableau   Esperimento Grand tableau EmptyMer Apr 20, 2022 9:24 am

Vada per la Lenormandschule, allora.

Intanto incollo qui la procedura per la la lettura della stesa.

se la consultante è donna cerco la dama: le 8 carte intorno mi danno informazioni sul suo stato d'animo del momento.

Poi guardo le stesse 8 carte partendo dalla carta sulla digonale in alto a sinistra e spostandomi in senso orario fino ad arrivare alla carta sinistra sulla stessa linea. Dovrei avere informazioni sul perché la persona vuole il consulto, cosa sta succedendo in questo momento nella sua vita. Le leggo una di seguito all'altra.

Dopo di che guardo la verticale in cui si trova la dama, che dà ulteriori informazioni sul presente.

Alla Lenormandschule non differenziano tra ciò che sta sopra la testa della persona (che alcuni considerano i pensieri) e ciò che sta sotto (che alcuni considerano cose che al consultante non interessano molto)

Poi guardo le 3 carte verticali che stanno davanti allo sguardo della dama per avere indicazioni sul futuro prossimo.
Le tre carte alle quali la consultante volta le spalle sono il passato (sempre in senso verticale).

Guardo poi le 4 carte centrali, che indicano qualcosa che sarà importante nel futuro e i 4 angoli.

Leggo le 4 carte finali una di seguito all'altra per qualcosa che succederà nelle prossime 4-6 settimane (a volte niente di importante o niente che ha a che fare con la domanda).


Cerco poi il futuro più lontano nella carta corrispondente della dama e interpreto le 8 carte intorno in senso orario.

La stessa cosa faccio con le carte tematiche che mi interessano.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Esperimento Grand tableau Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento Grand tableau   Esperimento Grand tableau EmptyMer Apr 20, 2022 9:33 am

Grazie Annika! cheers

Leggo per bene ogni singolo passaggio e poi se ho dubbi te li scrivo prima di iniziare ad interpretare, così almeno vedo di avere almeno compreso bene i passaggi tecnici da fare.


Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Esperimento Grand tableau Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento Grand tableau   Esperimento Grand tableau EmptyMer Apr 20, 2022 4:57 pm

Letto tutto!

@Annika
Grazie per la tua disponibilità a seguirmi in questa stesa.
Esperimento Grand tableau 219286
Ma, dato che è impegnativa, rispondi solo quando non sei troppo indaffarata e hai voglia di distrarti con le Lennie.
Se mi rispondi anche con qualche giorno di ritardo, non è affatto un problema aspettare.


annika ha scritto:
Vada per la Lenormandschule, allora.

Intanto incollo qui la procedura per la la lettura della stesa.

se la consultante è donna cerco la dama: le 8 carte intorno mi danno informazioni sul suo stato d'animo del momento.

Ti chiedo conferma se ho capito bene.
Scrivo quello che ho capito, se scrivo qualcosa di sbagliato correggimi.

Le carte sono queste:
01-22
14-29
34-19

Leggo ogni singola carta in rapporto alla Dama... cioè il Cavaliere cosa può significare per lo stato d'animo della Dama, poi il Sentiero ecc ecc

Ma oltre a stati d'animo ci si può anche a riferire a caratteristiche della Dama legate alla situazione del momento... ad es. Cavaliere perchè in questo periodo è intraprendente?

annika ha scritto:

Poi guardo le stesse 8 carte partendo dalla carta sulla digonale in alto a sinistra e spostandomi in senso orario fino ad arrivare alla carta sinistra sulla stessa linea. Dovrei avere informazioni sul perché la persona vuole il consulto, cosa sta succedendo in questo momento nella sua vita. Le leggo una di seguito all'altra.

Le carte sono queste:
01-22
14-29
34-19

Leggo in sequenza (saltando quelle che mancano): 01-22-19-34-14

annika ha scritto:

Dopo di che guardo la verticale in cui si trova la dama, che dà ulteriori informazioni sul presente.

Alla Lenormandschule non differenziano tra ciò che sta sopra la testa della persona (che alcuni considerano i pensieri) e ciò che sta sotto (che alcuni considerano cose che al consultante non interessano molto)

Ok!

annika ha scritto:

Poi guardo le 3 carte verticali che stanno davanti allo sguardo della dama per avere indicazioni sul futuro prossimo.

Ok!

annika ha scritto:

Le tre carte alle quali la consultante volta le spalle sono il passato (sempre in senso verticale).

Ok!  Se le carte non ci sono non le leggo.

annika ha scritto:

Guardo poi le 4 carte centrali, che indicano qualcosa che sarà importante nel futuro e i 4 angoli.

Ok.

annika ha scritto:

Leggo le 4 carte finali una di seguito all'altra per qualcosa che succederà nelle prossime 4-6 settimane (a volte niente di importante o niente che ha a che fare con la domanda).

Ok!

annika ha scritto:

Cerco poi il futuro più lontano nella carta corrispondente della dama e interpreto le 8 carte intorno in senso orario.

Ok!

annika ha scritto:
La stessa cosa faccio con le carte tematiche che mi interessano.

Ok per le carte tematiche è chiaro.

Un dubbio è se posso utilizzare lo stesso procedimento per approfondire tutte le carte.

Qualsiasi carta può diventare una carta tematica?

Mi spiego meglio, ad esempio tra le quattro carte centrali ho gli Uccelli... mettiamo che indichino una situazione stressante, per capire meglio questa situazione stressante posso usare questo procedimento?

Mettiamo che possa farlo,  posso farlo anche solo parzialmente?
Qui faccio un esempio a caso senza far riferimento alla stesa.

Mettiamo che ho queste carte all'interno della stesa:
ancora - cicogna - casa

Il mio intento è considerare la carta tematica del lavoro, leggo le 8 carte intorno all'Ancora (che qui non ho indicato) e ho dei dubbi che la Cicogna possa essere mia sorella (che so... io e mia sorella lavoriamo insieme), ma non ne sono sicura....  vedo che accanto alla Cicogna c'è la Casa (che esula dalle 8 carte intorno all'Ancora), prendo in considerazione la carta della Casa e ho la conferma che sia mia sorella....
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Esperimento Grand tableau Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento Grand tableau   Esperimento Grand tableau EmptyMer Apr 20, 2022 7:34 pm

Direi di sì a tutte le tue domande.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Esperimento Grand tableau Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento Grand tableau   Esperimento Grand tableau EmptyMer Apr 20, 2022 9:30 pm

annika ha scritto:
Direi di sì a tutte le tue domande.

cheers cheers cheers

Sono contenta perchè appena letto mi sono venuti un po' di dubbi.
Primi ostacoli tecnici superati!


PARTE 1

Le carte intorno alla Dama indicano il suo stato d'animo del momento.

Esperimento Grand tableau 990821 Esperimento Grand tableau 398442
Esperimento Grand tableau 97581 Esperimento Grand tableau 664191
Esperimento Grand tableau 101279 Esperimento Grand tableau 999741

Sono facilitata perchè le carte riguardano me.

Le carte, però, mi hanno spiazzato un po', infatti ieri sera ho spulciato parecchio negli appunti per venirne a capo.

Iniziamo con la Volpe, generalmente io considero la Volpe furbizia e astuzia sia in senso positivo che negativo, valutando in base al contesto ed è stata una carta che non mi ha mai creato particolari difficoltà.


Approfondendo un po' il significato, la Lenormandschule la considera una carta di "avvertimento" che varia in base alla posizione... ossia si guarda lo sguardo della volpe (attenzione: che guarda sx, il contrario dell'immagine sopra), la carta a sinistra è dove risiede la falsità o dove c'è qualcosa di sbagliato. La carta a dx non viene influenzata dalla Volpe a meno che non sia una carta personaggio, in questo caso la persona si illude.

volpe - c.p: persona che si illude
c.p. - volpe: persona falsa

Data la mia posizione nella stesa, sembrerebbe che mi stia illudendo o sbagliando su qualcosa o che stia mentendo a me stessa.

In questo periodo più che furba o astuta mi sento di essermi fatta prendere un po' in giro, per cui che ci sia qualcosa su mi sbagli ci sta.

Vediamo le altre caratteristiche:

Cavaliere: intraprendente, di solito non molto... ma in questo momento forse un po' più del solito.

Sentiero: forse potrebbe indicare che mi trovo letteralmente in un momento in cui sono un po' di fronte a un bivio. La Lenormandschule parla di una persona che deve decidere.

Torre: in questo periodo faccio una vita piuttosto isolata, anche se non soffro la solitudine.

Pesci: indicano persone materialiste, qui non saprei... forse un po'...  ma nella norma, non è che sia così tanto attaccata al denaro.. forse più alle cose materiali, beh forse in questo senso sì.


Ultima modifica di fabiana il Gio Apr 21, 2022 1:08 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Esperimento Grand tableau Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento Grand tableau   Esperimento Grand tableau EmptyGio Apr 21, 2022 10:09 am

scrivo una cosa strana che mi è successa... ho sentito proprio adesso un uomo che non sentivo da parecchio, questa cosa mi ha assolutamente sbalordita... il sentirlo intendo. Mi è venuta in mente la stesa dove c'è il Gentiluomo che è la mia CC con quella Lettera sulla testa... non voglio anticipare la lettura, forse poi interpretando le carte parleranno di altro.... ma questa cosa che è successa è davvero troppo strana...
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Esperimento Grand tableau Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento Grand tableau   Esperimento Grand tableau EmptyGio Apr 21, 2022 11:36 am

fabiana ha scritto:
scrivo una cosa strana che mi è successa... ho sentito proprio adesso un uomo che non sentivo da parecchio, questa cosa mi ha assolutamente sbalordita... il sentirlo intendo. Mi è venuta in mente la stesa dove c'è il Gentiluomo che è la mia CC con quella Lettera sulla testa... non voglio anticipare la lettura, forse poi interpretando le carte parleranno di altro.... ma questa cosa che è successa è davvero troppo strana...

Essendo una stesa con mazzo completo le carte parlano di varie cose contemporaneamente, non c'è mai un solo focus. Quindi può essere benissimo.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Esperimento Grand tableau Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento Grand tableau   Esperimento Grand tableau EmptyGio Apr 21, 2022 12:38 pm

annika ha scritto:

Essendo una stesa con mazzo completo le carte parlano di varie cose contemporaneamente, non c'è mai un solo focus.  Quindi può essere benissimo.

Già il Gentiluomo mi aveva lasciata spiazzata con accanto la carta del Cuore, in questo momento sono sola, non mi interessa nessuno e tanto meno sono alla ricerca di qualcuno. Infatti, la vita sentimentale neanche pensavo di guardarla.

Ho pensato che il Gentiluomo potesse indicare qualcuno del passato che magari avrei risentito, ma in maniera vaga, solo per dare una giustificazione a quella presenza... è invece è arrivata una telefonata dal nulla! Very Happy
Non ci rimetteremo certo insieme, non è fattibile, ma è stata una cosa bella risentirlo.

Una cosa strana è che la linea orizzontale dove lui è situato mi parla in maniera molto chiara di cose successe tra noi in passato.
Può essere che le carte che sono comprese tra le nostre figure possano parlare della nostra storia?
Ovviamente non nella 8x4 della Lenormandschule, ma hai avuto riscontri in tal senso in altre stese?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esperimento Grand tableau Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento Grand tableau   Esperimento Grand tableau EmptyGio Apr 21, 2022 1:11 pm

Il Gentiluomo sta in casa Bouquet, il Bouquet è la casa degli omaggi, et voilà, hai ricevuto un omaggio da un gentiluomo (uomo di tuo interesse).

Il Gentiluomo è la carta corrispondente della Dama, questo può voler significare una coppia (le carte corrispondenti sono carte che si corrispondono, cioè hanno un reciproco rapporto), quindi se adesso non hai nessuno è qualcuno con cui sei stata in coppia in passato.

La colonna che interseca il Gentiluomo è Lettera + Gentiluomo + Cuore + Battello: corrispondenza con Gentiluomo col quale c'è stato un allontanamento sentimentale.

Dama in casa Cuore: Dama che si occupa di questioni di cuore, dama che prova dei sentimenti per qualcuno.

Cuore in casa Cicogna: situazioni sentimentali in movimento.

Domanda: il lui in questione abita lontano da te?

fabiana ha scritto:

Può essere che le carte che sono comprese tra le nostre figure possano parlare della nostra storia?

Per carte comprese tra due figure nel GT si intende in orizzontale, in verticale o in diagonale, e certamente parlano di quello che c'è tra due persone (letteralmente). Però in questo quadro non si è presentata questa configurazione.

Il fatto che fra voi due ci sia un legame si vede a mio avviso dal fatto che Gentiluomo e Dama sono carte corrispondenti.
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Esperimento Grand tableau Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento Grand tableau   Esperimento Grand tableau EmptyGio Apr 21, 2022 9:07 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Il Gentiluomo sta in casa Bouquet, il Bouquet è la casa degli omaggi, et voilà, hai ricevuto un omaggio da un gentiluomo (uomo di tuo interesse).

Il Gentiluomo è la carta corrispondente della Dama, questo può voler significare una coppia (le carte corrispondenti sono carte che si corrispondono, cioè hanno un reciproco rapporto), quindi se adesso non hai nessuno è qualcuno con cui sei stata in coppia in passato.

La colonna che interseca il Gentiluomo è Lettera + Gentiluomo + Cuore + Battello: corrispondenza con Gentiluomo col quale c'è stato un allontanamento sentimentale.

Dama in casa Cuore: Dama che si occupa di questioni di cuore, dama che prova dei sentimenti per qualcuno.

Cuore in casa Cicogna: situazioni sentimentali in movimento.

Visto? Incredibile!  Very Happy  

Cuore in Cicogna, però, non può però essere riferito a lui.
Ormai sentimentalmente la storia è finita. Certo l'affetto rimane.

*Liquirizia* ha scritto:

Domanda: il lui in questione abita lontano da te?

No, però si sposta per lavoro e adesso è via. La Lettera infatti sembra venire da lontano.

*Liquirizia* ha scritto:

fabiana ha scritto:

Può essere che le carte che sono comprese tra le nostre figure possano parlare della nostra storia?

Per carte comprese tra due figure nel GT si intende in orizzontale, in verticale o in diagonale, e certamente parlano di quello che c'è tra due persone (letteralmente). Però in questo quadro non si è presentata questa configurazione.

Io intendevo proprio le carte comprese tra i due personaggi quelle vanno dal Quadrifoglio alla Volpe, perchè riesco a leggerci la nostra storia, ma questo soprattutto nella riga di lui. E mi fa strana come coincidenza.

Anche nelle carte d'intersezione (le due carte che incrociano le due figure) si vede che avevamo una relazione: Cuore - Sentiero: amore e strade separate.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esperimento Grand tableau Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento Grand tableau   Esperimento Grand tableau EmptyVen Apr 22, 2022 9:52 am

fabiana ha scritto:

Cuore in Cicogna, però, non può però essere riferito a lui.
Ormai sentimentalmente la storia è finita. Certo l'affetto rimane.

Non voglio discutere su questo, ci mancherebbe, sicuramente tu sai se ne sei ancora innamorata oppure no.

Ma riflettendo esclusivamente sulla stesa, posso dire che il Gentiluomo non è un qualsiasi ex, è il partner della Dama, indi per cui e a maggior ragione se esce accanto al Cuore (che è il cuore della consultante) è per forza qualcuno per cui la consultante prova amore o passione.

E' vero che il Cuore può rappresentare anche del semplice affetto, ma se mi esce vicino al Gentiluomo (partner) e all'Anello (relazione) io non penso all'affetto fraterno che rimane dopo una relazione importante.

Le carte attorno al Gentiluomo sono tutte positive, l'unica carta che mi fa capire che la vostra relazione si è / si era interrotta è la Falce, posta in orizzontale subito dopo Cuore e Anello. Comunque Cuore + Anello parlano di una relazione d'amore.

Io non sono esperta del GT e non ho ancora capito dove si vede il passato, il presente e il futuro, però nella linea orizzontale

Cuore + Anello + Falce + Nuvole + Croce + Scopa + Volpe + Dama

mi sembra di vedere che la relazione si è interrotta con grande sofferenza forse a causa dei comportamenti di qualcuno a danno della Dama (non riesco a dire di cosa di tratti). Oppure forse è la Dama che si è comportata non proprio correttamente ed è il partner a soffrire per l'interruzione della relazione (non capisco).

La Cicogna è simbolo di movimento, viaggio, trasferimento, cambiamento di posizione anche in senso figurato come cambiamento di idee e di atteggiamenti. La sua casa rappresenta questi ambiti. E il fatto che il Cuore sia capitato in quella casa indica che questi ambiti saranno legati a questioni di Cuore.

Se vado a vedere dove si trova la Cicogna, e quindi il movimento, viaggio, il trasferimento, il cambiamento di posizione, vedo che sta in casa Dama. Quindi una dama che si muove, che viaggia, si trasferisce o cambia idee o atteggiamenti.

Accanto alla Dama non vedo nessuno, anzi la vedo molto ferma (Torre sotto di lei) e indecisa (Sentieri sopra di lei).

Le carte dietro di lei (Cavaliere + Volpe + Pesci) per me sono brutte, sembra che abbia subito un danno legato a scorrettezze relative ad comunicazioni o forse a una visita. I Pesci parlano di ricchezza (per me) quindi forse in questa situazione c'entrano questioni economiche.

Ripeto, non sono assolutamente esperta né di Lenormand né del GT, faccio solo delle considerazioni per un mio allenamento personale (spero mi sia consentito). Per cui dimmi tranquillamente se quanto ho scritto non corrisponde a verità, così mi rendo conto anche io dove posso aver sbagliato.

fabiana ha scritto:

Io intendevo proprio le carte comprese tra i due personaggi quelle vanno dal Quadrifoglio alla Volpe, perchè riesco a leggerci la nostra storia, ma questo soprattutto nella riga di lui. E mi fa strana come coincidenza.

Se tu puoi leggere informazioni utili anche così, evidentemente potrebbe essere così.

Per me risulta difficile leggere tutte quelle carte, per questo preferisco guardare solo quelle che intersecano i personaggi in orizzontale, verticale e diagonale.

fabiana ha scritto:

Anche nelle carte d'intersezione (le due carte che incrociano le due figure) si vede che avevamo una relazione: Cuore - Sentiero: amore e strade separate.

Sì è vero.
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Esperimento Grand tableau Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento Grand tableau   Esperimento Grand tableau EmptyVen Apr 22, 2022 10:37 am

*Liquirizia* ha scritto:

Ma riflettendo esclusivamente sulla stesa, posso dire che il Gentiluomo non è un qualsiasi ex, è il partner della Dama, indi per cui e a maggior ragione se esce accanto al Cuore (che è il cuore della consultante) è per forza qualcuno per cui la consultante prova amore o passione.

Non so che dire... non ho motivo per scrivere che non sia così.. io non escludo affetto e amore, ma non sono innamorata di lui, nè provo più interesse per lui in quel senso. Non nego sia stata una storia importante.

*Liquirizia* ha scritto:

E' vero che il Cuore può rappresentare anche del semplice affetto, ma se mi esce vicino al Gentiluomo (partner) e all'Anello (relazione) io non penso all'affetto fraterno che rimane dopo una relazione importante.

continuo a non sapere cosa dirti...

*Liquirizia* ha scritto:

mi sembra di vedere che la relazione si è interrotta con grande sofferenza forse a causa dei comportamenti di qualcuno a danno della Dama (non riesco a dire di cosa di tratti). Oppure forse è la Dama che si è comportata non proprio correttamente ed è il partner a soffrire per l'interruzione della relazione (non capisco).

La Cicogna è simbolo di movimento, viaggio, trasferimento, cambiamento di posizione anche in senso figurato come cambiamento di idee e di atteggiamenti. La sua casa rappresenta questi ambiti. E il fatto che il Cuore sia capitato in quella casa indica che questi ambiti saranno legati a questioni di Cuore.

Se vado a vedere dove si trova la Cicogna, e quindi il movimento, viaggio, il trasferimento, il cambiamento di posizione, vedo che sta in casa Dama. Quindi una dama che si muove, che viaggia, si trasferisce o cambia idee o atteggiamenti.

Accanto alla Dama non vedo nessuno, anzi la vedo molto ferma (Torre sotto di lei) e indecisa (Sentieri sopra di lei).

Le carte dietro di lei (Cavaliere + Volpe + Pesci) per me sono brutte, sembra che abbia subito un danno legato a scorrettezze relative ad comunicazioni o forse a una visita. I Pesci parlano di ricchezza (per me) quindi forse in questa situazione c'entrano questioni economiche.

Ripeto, non sono assolutamente esperta né di Lenormand né del GT, faccio solo delle considerazioni per un mio allenamento personale (spero mi sia consentito). Per cui dimmi tranquillamente se quanto ho scritto non corrisponde a verità, così mi rendo conto anche io dove posso aver sbagliato.

Mi sto perdendo un po', perchè in questa stesa specifica non si guardano le Case ed io non avevo intenzione di guardarle e, onestamente, neanche volevo guardare la mia situazione sentimentale, né mi interessa guardarla.  Very Happy  

Io non so cosa dirti in merito alle carte che hai letto... alcune combaciano alla situazione, altre meno. E' stata una bella storia, ci siamo feriti a vicenda, nonostante tutto ci vogliamo ancora bene, il tempo ci ha portato a prendere strade diverse e ci siamo rifatti una vita con altre persone. Il tempo ci ha portato a perdere i contatti. Per fortuna non ci sono stati strascichi su questioni economiche.
Un evento particolare l'ha spinto a ricontattarmi ed è stato piacevole per entrambi risentirci.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esperimento Grand tableau Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento Grand tableau   Esperimento Grand tableau EmptyVen Apr 22, 2022 10:56 am

fabiana ha scritto:

Non so che dire... non ho motivo per scrivere che non sia così.. io non escludo affetto e amore, ma non sono innamorata di lui, nè provo più interesse per lui in quel senso. Non nego sia stata una storia importante.

Ma no, figurati, ho ben premesso che ho provato a fare dei ragionamenti esclusivamente su quello che mi facevano pensare le carte, consapevole che potessero non corrispondere a verità a fronte di ciò che avevi scritto.

fabiana ha scritto:

Mi sto perdendo un po', perchè in questa stesa specifica non si guardano le Case ed io non avevo intenzione di guardarle e, onestamente, neanche volevo guardare la mia situazione sentimentale, né mi interessa guardarla.  Very Happy  

Io non so cosa dirti in merito alle carte che hai letto... alcune combaciano alla situazione, altre meno. E' stata una bella storia, ci siamo feriti a vicenda, nonostante tutto ci vogliamo ancora bene, il tempo ci ha portato a prendere strade diverse e ci siamo rifatti una vita con altre persone. Il tempo ci ha portato a perdere i contatti. Per fortuna non ci sono stati strascichi su questioni economiche.
Un evento particolare l'ha spinto a ricontattarmi ed è stato piacevole per entrambi risentirci.

Scusami se non ho seguito il metodo e sono andata un po' a sentimento, però se è così converrai con me che quel Gentiluomo non può essere questo ex, in quanto il Gentiluomo è il partner o l'uomo del cuore della Dama.

E a questo punto non leggerei nemmeno la colonna che lo interseca come questo ex che ti ha ricontattata.
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Esperimento Grand tableau Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento Grand tableau   Esperimento Grand tableau EmptyVen Apr 22, 2022 11:26 am

*Liquirizia* ha scritto:

Scusami se non ho seguito il metodo e sono andata un po' a sentimento, però  se è così converrai con me che quel Gentiluomo non può essere questo ex, in quanto il Gentiluomo è il partner o l'uomo del cuore della Dama.

Non lo so...
io ho sempre considerato che il Gentiluomo possa essere anche qualcuno che non è necessariamente l'uomo del cuore della Dama, ma anche un uomo che svolge un ruolo importante nella sua vita al momento del consulto.

Se guardo le carte intorno al Cuore, quindi la vita sentimentale, in effetti c'è un gentiluomo... solo che al momento non sono interessata a nessuno... guardando le carte che lo circondano... le ultime sono Casa - Nave.

Potrebbero essere carte che si riferiscono ad un allontanamento e quindi potrebbe essere davvero un uomo del passato o forse qualcuno di nuovo che vive distante da me...

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esperimento Grand tableau Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento Grand tableau   Esperimento Grand tableau EmptyVen Apr 22, 2022 12:51 pm

fabiana ha scritto:

io ho sempre considerato che il Gentiluomo possa essere anche qualcuno che non è necessariamente l'uomo del cuore della Dama, ma anche un uomo che svolge un ruolo importante nella sua vita al momento del consulto.

Per me non è così, anche perché un uomo che ha un ruolo importante in un dato momento della vita può essere un amico, un padre, un nonno, e queste sono tutte figure rappresentate da altre carte.

Se la consultante non ha un partner il Gentiluomo può rappresentare un partner passato o futuro, inoltre ho memoria del fatto che potrebbe rappresentare in generale la figura maschile, il rapporto che una donna ha con gli uomini in generale.

Poi, sul Gentiluomo non c'è scritto nome e cognome, per cui non deve essere per forza questo tuo ex che ti ha ricontattata, magari è qualcun altro che conoscerai in futuro o magari è un altro ex.

Però chiaramente se non c'è accordo su questo punto fondamentale non saprei cosa dire.

fabiana ha scritto:

Se guardo le carte intorno al Cuore, quindi la vita sentimentale, in effetti c'è un gentiluomo... solo che al momento non sono interessata a nessuno... guardando le carte che lo circondano... le ultime sono Casa - Nave.

Potrebbero essere carte che si riferiscono ad un allontanamento e quindi potrebbe essere davvero un uomo del passato o forse qualcuno di nuovo che vive distante da me...

Non volendo fare delle ipotesi campate per aria sulla tua vita e parlando sempre esclusivamente delle carte, anche senza interessarsi subito alla vita sentimentale della consultante guardando dove si trova la carta del Cuore, è indubbio che in questa stesa l'amore sia una parte fondamentale del consulto:

perché la Dama si trova in casa Cuore, pertanto la vita sentimentale le interessa o le interesserà.

Personalmente, se vedo che il consultante si trova in una casa, per completezza vado a vedere almeno la casa in cui si trova la carta corrispondente a quella casa.

Dunque qui vedrei che

la Dama è in casa Cuore = interessata a questioni di cuore;

il Cuore è in casa Cicogna = movimento in amore, amore legato a un viaggio (che ne so, potresti innamorarti durante un viaggio) o anche, volendo proprio azzardare, ritorno d'amore (in quanto la cicogna essendo migratrice va e viene).

E poi leggerei le carte intorno al Cuore.

Al di là dell'interpretazione che può essere personale, se parto dalla casa in cui si trova la Dama viene proprio automatico fare questi passaggi.

Poi appunto c'è il Cuore circondato da alcune carte, che per me andrebbero lette.

La Nave rappresenta contatti con persone e luoghi lontani, o un allontanamento in senso figurativo.

Casa + Nave: allontanamento da casa o casa / famiglia lontana.

***

La Lenormandschule dice che per scoprire come va la situazione attuale nell’ambito chiesto si devono guardare le carte che circondano direttamente la carta tematica (ho un pdf della Lenormandschule e mi baso su quello, se poi altri hanno informazioni diverse non è colpa mia).

Quindi le carte attorno al Cuore indicherebbero la situazione presente in amore.

Invece per vedere come andrà la situazione in futuro bisogna cercare la CC della carta tematica e interpretare le carte che la circondano.

Se non stai con nessuno, non sei interessata a nessuno, sta di fatto che le carte attorno al Cuore parlano di un uomo e di una relazione che dovrebbe esserci al momento presente (secondo la Lenormandschule).

***

Comunque se non vuoi leggere la tua situazione sentimentale forse sono carte che non hanno senso, proprio perché non vanno interpretate (ipotizzo), oppure sono cose che potrebbero accadere in un prossimo futuro, se consideriamo il momento presente con un po' di elasticità.

***

Tornano al metodo, nel mio file si dice che il primo passo è leggere la colonna che interseca il consultante, che rappresenta il presente, che può però mostrare anche un periodo di un mese.

Sono le cose delle quali la persona si occupa o alle quali pensa attualmente.

Quindi tu hai

Albero + Sentieri + Dama + Torre.

***

Poi si guardano le carte situate direttamente davanti allo sguardo della persona, e anche le diagonali.

Queste sono carte che indicano un altro argomento importante per il consultante (da quel che capisco, sempre al presente), o possono sottolineare il significato delle carte verticali.

Dama + Cavaliere + Volpe + Pesci

***

Poi fanno guardare le carte centrali, che mostrano il tema centrale per il futuro e bisogna leggerle in diagonale:

Uccelli + Croce

Cane + Nuvole

***

Poi si leggono le carte d'angolo. Sono carte molto rilevanti perché abbracciano il gioco e indicano altri argomenti importanti:

Lettera + Torre

Albero + Nave

***

Infine le quattro carte di sotto che mostrano ciò che accadrà nelle prossime 4-6 settimane:

Diario + Bouquet + Serpente + Stelle

***

Il passato si vedrebbe dietro la Dama, ma qui non ci sono carte.

***

Poi si fa l'analisi delle carte tematiche che interessano, e come ho scritto per scoprire come va la situazione attuale nell’ambito chiesto si devono guardare le carte che circondano direttamente la carta tematica, poi per vedere come andrà la situazione in futuro bisogna cercare la CC della carta tematica e interpretare le carte che la circondano.

***

Ecco, io ho queste informazioni sul metodo, spero di averti dato una mano per quanto riguarda una traccia da seguire sul metodo che volevi utilizzare.

Io trovo difficile fare la lettura delle carte che circondano un tema perché preferisco leggere delle carte in fila piuttosto che tanti abbinamenti che sembrano sconnessi tra loro (o sembrano sconnessi a me, perché inesperta).

O forse non ho capito se vadano lette in senso orario, il mio file non dice niente al riguardo scratch


Ultima modifica di *Liquirizia* il Ven Apr 22, 2022 1:11 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Esperimento Grand tableau Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento Grand tableau   Esperimento Grand tableau EmptyVen Apr 22, 2022 1:03 pm

Liquirizia, scusami, non ho intenzione di guardare la mia vita sentimentale.
E' un settore che al momento non mi interessa. E' un tasto dolente per motivi troppo personali e preferisco non toccare l'argomento.

Mi rendo conto che è colpa mia perchè ho toccato l'argomento vita sentimentale accennando alla chiamata del mio ex. Ma il futuro sentimentale non voglio guardarlo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esperimento Grand tableau Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento Grand tableau   Esperimento Grand tableau Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Esperimento Grand tableau
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Esperimento stesa Grand Lenormand... Tizio sarà chiamato a fare colloqui di lavoro?
» Esperimento richards
» Esperimento per una scelta
» RIAPRO POST ESPERIMENTO PENDOLINO DOMANDINE RISCONTRABILI A BREVE POST CHIUSO
» Esperimento louise w

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: