Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Esperimento per una scelta

Andare in basso 
AutoreMessaggio
namaryllis

MessaggioTitolo: Esperimento per una scelta   Dom Feb 08, 2015 7:48 pm

Buonasera a tutti... Smile
Incuriosita dal metodo di Kitty, ho deciso di provarlo e rispolverare quindi le mie Lenormand.
Ho una scelta da fare a breve, cioè se partecipare a un seminario di meditazione che mi attira moltissimo.
I punti su cui sono fortemente indecisa sono il fatto che costa parecchio (più di 200 euri cacchio!), e che mi incasinerebbe un po' di programmi... il seminario sarà il 14 febbraio, e oltre a festeggiare san valentino, avrei in programma anche altri giri da fare la mattina, tra cui una visita (che però si può rimandare).

Ho fatto quindi due stese, una per l'opzione "partecipare" e una per l'opzione "rimandare e aspettare un'occasione migliore".

Partecipare: Bouquet - Lettera - Cicogna - Chiave - Anello

La carta centrale è la Cicogna, ed effettivamente calza a pennello, sia perché per partecipare al seminario devo spostarmi fisicamente (è in un'altra città), sia perché devo spostare altri impegni.
La tripletta Lettera-Cicogna-Chiave mi dice che la notizia di questo seminario mi ha indotto a pensare a dei cambiamenti da fare, perché vedo quest'evento come un'opportunità importante per me (è una cosa che vorrei fare da tempo). Il Bouquet e la Lettera dicono appunto che ho ricevuto una notizia piacevole e gradita... (la lettera la possiamo considerare anche come social network? perché sono venuta a conoscenza del seminario tramite facebook). La chiave e l'anello potrebbero dire che nonostante sia una cosa piuttosto importante per me non sarà l'unica occasione? L'anello mi fa venire in mente qualcosa che si ripete... Preciso che questo tipo di seminari li fanno anche in altre città, che però sono più lontane per me.

Rimandare: Ancora - Cuore - Lettera - Stella - Luna

Qua sono rimasta un po' perplessa dalla Lettera come carta centrale. Significa forse che se decido di rimandare, comunque si presenterà un'altra opportunità per me?
La tripletta Cuore Lettera Stella mi fa pensare che tramite qualcosa che mi piace o tramite una mia passione mi arriverà una notizia o un'opportunità molto buona.
Ancora e Cuore mi fanno pensare al "restare" nella mia città, al non muovermi appunto per festeggiare san valentino e dare precedenza agli impegni che avevo già programmato. La stella e la luna mi fanno pensare che la novità (o la comunicazione) mi porterà serenità anche se forse mi rimarrà un po' di malinconia per non essere andata all'altro seminario.

Voi che ne dite?

Torna in alto Andare in basso
titty

MessaggioTitolo: Re: Esperimento per una scelta   Dom Feb 08, 2015 10:45 pm

namaryllis ha scritto:
Buonasera a tutti... Smile
Incuriosita dal metodo di Kitty, ho deciso di provarlo e rispolverare quindi le mie Lenormand.
Ho una scelta da fare a breve, cioè se partecipare a un seminario di meditazione che mi attira moltissimo.
I punti su cui sono fortemente indecisa sono il fatto che costa parecchio (più di 200 euri cacchio!), e che mi incasinerebbe un po' di programmi... il seminario sarà il 14 febbraio, e oltre a festeggiare san valentino, avrei in programma anche altri giri da fare la mattina, tra cui una visita (che però si può rimandare).

Ho fatto quindi due stese, una per l'opzione "partecipare" e una per l'opzione "rimandare e aspettare un'occasione migliore".

Partecipare: Bouquet - Lettera - Cicogna - Chiave - Anello

La carta centrale è la Cicogna, ed effettivamente calza a pennello, sia perché per partecipare al seminario devo spostarmi fisicamente (è in un'altra città), sia perché devo spostare altri impegni.
La tripletta Lettera-Cicogna-Chiave mi dice che la notizia di questo seminario mi ha indotto a pensare a dei cambiamenti da fare, perché vedo quest'evento come un'opportunità importante per me (è una cosa che vorrei fare da tempo). Il Bouquet e la Lettera dicono appunto che ho ricevuto una notizia piacevole e gradita... (la lettera la possiamo considerare anche come social network? Ciao Namaryllis, si la lettera può indicare anche i social network, ma qui anche semlicemente la notiziaperché sono venuta a conoscenza del seminario tramite facebook). La chiave e l'anello potrebbero dire che nonostante sia una cosa piuttosto importante per me non sarà l'unica occasione? L'anello mi fa venire in mente qualcosa che si ripete... La chiave per me dice che dipende tutto da te, infatti la decisione è tua , sebbene tu sia indecisa (cicogna carta fulcro) , chiave anello potrebbe dire sia che l'evento si ripeterà sia che è una cosa molto importante da fare per te, per cui la prima stesa ti incoraggia a farlo anche se secondo me non mancheranno altre occasioniPreciso che questo tipo di seminari li fanno anche in altre città, che però sono più lontane per me.

Rimandare: Ancora - Cuore - Lettera - Stella - Luna

Qua sono rimasta un po' perplessa dalla Lettera come carta centrale. Significa forse che se decido di rimandare, comunque si presenterà un'altra opportunità per me?
La tripletta Cuore Lettera Stella mi fa pensare che tramite qualcosa che mi piace o tramite una mia passione mi arriverà una notizia o un'opportunità molto buona.
Ancora e Cuore mi fanno pensare al "restare" nella mia città, al non muovermi appunto per festeggiare san valentino e dare precedenza agli impegni che avevo già programmato.sono d'accordo fin qui La stella e la luna mi fanno pensare che la novità (o la comunicazione) mi porterà serenità anche se forse mi rimarrà un po' di malinconia per non essere andata all'altro seminario.credo che la stesa tutta ti dica che sei impegnata per motivi sentimentali, (ancora-cuore) , ma poi ti è arrivata questa notizia che per te è come un segno del destino, una buona opportunità a cui tieni (cuore-lettera-stella) e se rinunci potresti poi avere un rimpianto (stelle-luna). Mi pare meglio la prima opportunità, sembra che le carte ti incoraggino ad andare!

Voi che ne dite?

Kitty

MessaggioTitolo: Re: Esperimento per una scelta   Lun Feb 09, 2015 7:26 am

Provo anch'io! Very Happy

Se vai al corso:

Lettera + Cicogna + Chiave: la lettura del post (Lettera) ti porterà a spostarti (Cicogna) per aprirti questa possibilità (Chiave). I social network in generale io li vedo più come le Stelle che come la Lettera, ma siccome nei social si leggono dei messaggi scritti, la Lettera come post o messaggio scritto via Fb qui secondo me ci sta!  Wink

Bouquet + Lettera (+ Cicogna): è un’opportunità positiva che ti viene offerta (Bouquet) questa di cui hai letto (Lettera) ed è la consapevolezza di questa positività (il Bouquet è il soggetto) a indurti allo spostamento (Cicogna).

(Cicogna +) Chiave + Anello: lo spostamento (Cicogna) porterà con sé lo sblocco (Chiave) del tuo solito tran-tran (Anello – la ripetitività delle cose che fai... forse nel weekend hai una routine abbastanza fissa?).

Se non vai al corso e quindi rimandi:

Cuore + Lettera + Stelle: in cuor tuo (Cuore) rimuginerai sul post (Lettera) riguardo la chiarezza spirituale (Stelle) che ti auguravi (il moto del Cuore per me fa comunque da soggetto).

Ancora + Cuore (+ Lettera): ancorerai a terra e quindi fermerai (Ancora) [anche per motivi d’amore (Cuore)] il profondo desiderio (Cuore) che aveva fatto nascere in te il post (Lettera).

(Lettera +) Stelle + Luna: il post (Lettera) riguardante l’occasione di chiarezza spirituale (Stelle) rimarrà un sogno che coverai (Luna).

Steros

MessaggioTitolo: Re: Esperimento per una scelta   Lun Feb 09, 2015 2:16 pm

Ciao,
premesso che le avrei lette più o meno come titty provo ad aggiungere un paio di spunti.

Per me nella prima stesa la coppia chiave - anello potrebbe anche voler dire che andando ti si "apriranno le porte" (chiave) per unirti ad un circolo/gruppo (anello) di persone che condividono il tuo interesse.

Per curiosità poi ho provato ad applicare  il metodo per sceglier tra più strade suggerito in "the essential lenormand..." di R. George, contando le carte positive, negative e neutre in ogni stesa e la prima sembrerebbe leggermente migliore benché non ci siano carte negative neanche nella seconda.
namaryllis

MessaggioTitolo: Re: Esperimento per una scelta   Mar Feb 10, 2015 6:54 pm

Ciao ragazzi grazie delle risposte, mi stanno aiutando parecchio!
Titty ci ha preso quasi in pieno... è vero questa è un'opportunità molto importante per me, e sento che sia quasi un segno che devo andare...
Sì, sono impegnata per motivi sentimentali, ed è per questo che sono indecisa.
Hai ragione comunque anche tu Kitty perché effettivamente durante il week end di solito faccio più o meno sempre le stesse cose. E' interessante vedere come una carta abbia significati diversi eppure sempre veritieri!! Smile
Steros grazie infinite anche a te... mi ha lasciata di stucco il fatto che comunque secondo tutti i vostri pareri consideriate più positiva la prima scelta Very Happy
Vi farò sapere cosa decido e che ripercussioni avrà la scelta che ho fatto... Wink
namaryllis

MessaggioTitolo: Re: Esperimento per una scelta   Mar Feb 17, 2015 7:57 pm

Ragazzi... ho fatto il seminario!!!
Alla fine ho scelto di buttarmi e devo dire che sono proprio soddisfatta di aver deciso di partecipare! E' stata una bellissima esperienza.
Tra l'altro ho conosciuto delle persone veramente simpatiche e alla mano, e visto che ora sono iscritta all'associazione, è molto probabile che li rivedrò... per cui ci sta tutta l'interpretazione di Steros!!!
Per quanto riguarda ciò che mi è successo durante il seminario, penso di aver sbloccato delle cose importanti riguardo me stessa (forse può essere ricondotto alla chiave?)

In ogni caso, grazie a tutti per aver contribuito all'interpretazione!!

Steros

MessaggioTitolo: Re: Esperimento per una scelta   Mer Feb 18, 2015 10:57 am

Grazie a te per il riscontro.
Sono contento che la scelta ti abbia portato tanta soddisfazione!
Very Happy Very Happy Very Happy  
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Esperimento per una scelta   

Esperimento per una scelta
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 12 crediti a scelta dell studente...ma come funzionano????
» ACQUISIZIONE CREDITI A SCELTA/STAGE
» Esame a scelta triennale
» 12 cfu a scelta
» esame a scelta 12 crediti beni culturali!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: