Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stesa Croce Imperiale (mazzo Deste)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Stesa Croce Imperiale (mazzo Deste) Empty
MessaggioTitolo: Stesa Croce Imperiale (mazzo Deste)   Stesa Croce Imperiale (mazzo Deste) EmptyGio Apr 21, 2022 9:35 pm

E' la traduzione di una traduzione inglese della stesa riportata nel libro della Meimaridi. Proviene da un gruppo facebook non più esistente.


Mara Meimaridi propone una versione della Croce Celtica che chiama Croce Imperiale.

CROCE IMPERIALE

Togliere i 4 Ttzan dal mazzo, metterli da parte e mescolare le carte con un movimento circolare, sempre in senso orario. (Lo scopo è far sì le carte escano anche al rovescio).
Allo stesso tempo pensare alla domanda, alla quale la risposta sarà SI o NO (nessun altro tipo di domande).
Prestare attenzione alle domande negative che potrebbero confondere. Porre la domanda al positivo, in modo che la risposta SI sia quella che si desidera.

Scegliere 10 carte da posizionare secondo il disegno sottostante:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]





Posizione 1: La carta centrale o la carta della vita.
Questa carta rappresenta la situazione attuale. Le cose che ti circondano, che ti rappresentano. Fatti importanti determinati da te, dai tuoi atteggiamenti, dalle tue decisioni.

Posizione 2: La carta Incrociata.
La seconda carta incrocia la prima per rappresentare le cose che ti attraversano (crocifiggono). Mostra il favore o la sfortuna della situazione attuale. Gli ostacoli della situazione, l'ansia, le ricerche, le contraddizioni che stai affrontando, ogni influenza che ricevi, buona o cattiva, dal tuo ambiente.
La carta è da leggersi al diritto se la scritta è rivolta a destra, capovolta se è rivolta ad ovest.

Posizione 3: La carta della Corona.
Le cose che ti incoronano, cosa ti domina, quale persona ti influenza, quali sono le tue aspettative, che cosa può fornirti la situazione, quali sono le tue capacità in base alle tue speranze e alle tue paure.

Posizione 4: La carta del Destino.
Le cose che calpesti. Oppure eventi che stanno accadendo di cui hai paura, persone o situazioni che hanno svolto e svolgono ancora un ruolo nella situazione e che influenzano i tuoi desideri, le tue speranze e le tue paure.

Posizione 5: La carta del Passato.
Le cose che ti lasci alle spalle, il passato recente.  Le cose che ti hanno segnato ma che se ne stanno andando, gli eventi che ti hanno portato alla situazione attuale.

Posizione 6: La carta del Futuro.
Il futuro prossimo. Nuove influenze, nuovi fatti, iniziano ad apparire cose che svolgeranno un ruolo nella situazione in questione.

Posizione 7: La carta dell'Atteggiamento.
Questa carta rappresenta te stesso, l'atteggiamento che hai avuto nei confronti della situazione fino ad adesso. Questa carta indica in che modo probabilmente ostacoli la situazione o in che modo la situazione è determinata da te. In che modo blocchi, ostacoli il risultato o quale sarebbe la condizione adatta per un risultato positivo.

Posizione 8: La carta della Casa.
Fa riferimento al tuo ambiente. Persone intorno a te, amici, parenti, partner, colleghi, alleati, nemici. Come influenzano la situazione. A chi dovresti rivolgerti o chi dovresti evitare, a cosa dovresti stare attento.

Posizione 9: La carta della Volontà.
La carta delle tue aspettative. Desideri, aspettative, dubbi morali, paure che hai sulla questione, che ostacoleranno o accelereranno il risultato.

Posizione 10: La carta del Futuro. L'evoluzione e la risposta alla domanda. Se la carta è positiva, la risposta è SI. Se è negativo, la risposta è NO.

NOTA
Le risposte sono valide nella misura in cui l'esito della domanda non è influenzato dall'atteggiamento/comportamento del consultante.

Quando la risposta è di difficile interpretazione, allora la carta della posizione 10 viene riposizionata al centro, nella posizione 1. Le carte rimanente vengono riprese, rimescolate e si ripete la domanda facendo una seconda stesa.
Torna in alto Andare in basso
 
Stesa Croce Imperiale (mazzo Deste)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stesa per mazzo DESTE
» Carte Deste fai da te, per chi vuole provare il mazzo
» Cosa succedera il giorno del mio compleanno come sarà la giornata? Mi faranno almeno la torta?, Vera Sibilla, stesa taglio mazzo più cinque carte mazzo usato tutte dritte
» Stesa con mazzo nuovo
» Ho sbagliato a comprare un mazzo di carte e le ho trasformate in un mazzo di Tarocchi!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Schemi di lettura-
Vai verso: