Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stesa con mazzo nuovo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Perla

Perla


Data d'iscrizione : 18.09.11

Stesa con mazzo nuovo Empty
MessaggioTitolo: Stesa con mazzo nuovo   Stesa con mazzo nuovo EmptyMer Ott 05, 2011 12:13 pm

Ciao a tutti! Smile
Dunque...siccome ultimamente sono in modalità "sperimentosa", ieri ho provato ad applicare ai tarocchi la stesa a 6 che in genere uso con le francesi e - già che c'ero - ho usato un mazzo nuovo nuovo, che oltretutto è formato dai soli arcani maggiori jocolor
Temo però di aver mescolato un po' troppe novità in un colpo solo, perchè il risultato non mi pare un granchè... geek
Dato che gli avevo promesso una stesa da tempo, ho chiesto come va tra mio cugino e la sua ragazza.
Sono usciti:
----mondo------------forza------------diavolo
ruota fortuna--------torre--------------sole
In particolare, sono le due coppie responso-dettagli che mi lasciano perplessa sulla riuscita della stesa....voi cosa ne pensate? scratch
Mi sa che il mazzo nuovo si è inalberato per essere stato usato come cavia... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Stesa con mazzo nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa con mazzo nuovo   Stesa con mazzo nuovo EmptyMer Ott 05, 2011 12:40 pm

Ciao Perla,
il mazzo nuovo è quello di Rider Waite, vero? Chiedo solo perché non hai specificato che mazzo hai comprato!

Non conosco la stesa a 6... puoi spiegarmi le posizioni delle carte?
Torna in alto Andare in basso
Perla

Perla


Data d'iscrizione : 18.09.11

Stesa con mazzo nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa con mazzo nuovo   Stesa con mazzo nuovo EmptyMer Ott 05, 2011 12:55 pm

Ciao Namaryllis! Smile

Con la stesa a 6 intendo quella di Kapherus (hai ragione, dovevo specificare):
1 - 2 - 3
4 - 5 - 6
La coppia 1-4 = premessa
La coppia 2-5 = risposta
La coppia 3-6 = ulteriori dettagli sulla risposta

Il mazzo che ho usato stavolta è un mazzo a tema gattesco solo di arcani maggiori! Wink
Stesa con mazzo nuovo 219286
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa con mazzo nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa con mazzo nuovo   Stesa con mazzo nuovo EmptyMer Ott 05, 2011 1:17 pm

Io penso che le carte abbiano risposto.... se ci hanno preso non lo posso sapere, ma devi dare tu una tua interpretazione prima di chiedere agli altri Smile
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Perla

Perla


Data d'iscrizione : 18.09.11

Stesa con mazzo nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa con mazzo nuovo   Stesa con mazzo nuovo EmptyMer Ott 05, 2011 2:46 pm

Ooops, chiedo venia, rimedio subito Smile
La coppia mondo - ruota mi dà l'idea di un rapporto fatto di alti e bassi, che è in effetti proprio la ragione per cui faccio la domanda per conto di lui.
La coppia forza - torre non so se l'ho mai incontrata prima nelle mie letture, però quando con il mazzo intero trovo la forza abbinata ad una carta negativa in domande sull'amore, ho avuto vari riscontri di un rapporto di forza non equilibrato all'interno della coppia....sarà lo stesso con la torre?
Quanto a diavolo - sole, la prima cosa che fa venire in mente è una forte attrazione fisica, ma anche un rapporto non certo facile e tranquillo (una volta che mi era uscito diavolo-sole in una stesa per un'amica, poi alla fine si sono lasciati perchè lei, nonostante fosse pazza di lui, doveva tribolare troppo per stargli dietro...)
Mah.....ripeto: sono perplessa scratch
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa con mazzo nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa con mazzo nuovo   Stesa con mazzo nuovo EmptyMer Ott 05, 2011 3:40 pm

Ti dico la mia, anche se non sono solita usare solo maggiori, anzi, non lo faccio mai.

Secondo me la premessa indica che per lui questa relazione è importantissima (mondo) però appunto ci sono questi alti e bassi che non capisce (ruota).

La risposta secondo parla di liti e discussioni, anche violente, tra loro, e considerando la torre come ultima delle due carte, ho l'impressione che queste liti possano portare ad una rottura. Che potrebbe anche non essere definitiva comunque, perché la torre indica secondo me, ancor più se accompagnata dalla forza, azioni fatte d'impulso, non meditate, per cui uno si può anche pentire subito dopo.

Diavolo - sole mi dà l'idea della relazione in cui c'è grande passione, ma anche grande energia... considerando l'insieme delle carte (anche quelle precedenti) l'idea è che possano essere anche scenate di gelosia, tentativi di manipolazione.

Il Sole però è l'ultima carta e mi fa pensare che nonostante queste burrasche, tira-molla, liti, il rapporto comunque non si interrompa in modo definitivo.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Perla

Perla


Data d'iscrizione : 18.09.11

Stesa con mazzo nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa con mazzo nuovo   Stesa con mazzo nuovo EmptyMer Ott 05, 2011 6:21 pm

Grazie del parere Annika Smile
Ma l'abbinamento forza-torre nel senso di litigate/sfuriate ecc. lo hai riscontrato spesso? Me lo segno, perchè qui ero propensa ad un'interpretazione differente Smile
Stesa con mazzo nuovo 219286
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Stesa con mazzo nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa con mazzo nuovo   Stesa con mazzo nuovo EmptyMer Ott 05, 2011 7:47 pm

A me il Mondo e la Ruota danno l'idea di un rapporto in continua evoluzione... e anche un rapporto instabile nonostante la sua importanza.
La Forza e la Torre parlano proprio di energia ed emozioni gestite male. Non è un rapporto sereno, dove entrambi si possono rilassare... Da un lato magari troppa passione, gelosia (anche il Diavolo e il Sole dopo), e dall'altro rabbia, tensione, nervosismo...
Magari come dice annika, si lasciano e poi si rimettono insieme poco dopo... un tira e molla, insomma Stesa con mazzo nuovo 570806
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa con mazzo nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa con mazzo nuovo   Stesa con mazzo nuovo EmptyMer Ott 05, 2011 7:55 pm

Perla ha scritto:
Grazie del parere Annika Smile
Ma l'abbinamento forza-torre nel senso di litigate/sfuriate ecc. lo hai riscontrato spesso? Me lo segno, perchè qui ero propensa ad un'interpretazione differente Smile
Stesa con mazzo nuovo 219286

Sinceramente non ricordo se l'ho mai incontrato, anche perché uso sempre anche i minori, però io lo vedo così.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Stesa con mazzo nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa con mazzo nuovo   Stesa con mazzo nuovo EmptyMer Ott 05, 2011 10:51 pm

concordo con l'interpretazione delle ragazze, ma anche in qualche modo la tua, perla....

anche io agli inizi leggevo solo gli arcani maggiori e davano già risposte secche ma troppo sintetiche per me per cui ho aggiunto anche i minori e da lì, da allora mi danno maggiori soddisfazioni perchè danno più dettagli... Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stesa con mazzo nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa con mazzo nuovo   Stesa con mazzo nuovo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stesa con mazzo nuovo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo amore......(stesa x amica)
» Guardate che carino questo nuovo mazzo
» Stesa per mazzo DESTE
» Stesa Croce Imperiale (mazzo Deste)
» Stesa per piccola: nuovo amore?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: