Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di cartomanzia

IndiceIndice  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Stesa per mazzo DESTE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika

Stesa per mazzo DESTE Empty
MessaggioTitolo: Stesa per mazzo DESTE   Stesa per mazzo DESTE EmptyLun Apr 25, 2011 8:32 pm

Sul libretto ci sono due schemi di lettura, la croce celtica (che conosciamo già) e un'altra stesa che viene chiamata Tanridna (ma la parola pare non essere né turca né greca, quindi la lascio così).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non ho letto tutto, perché la spiegzione è lunga, comunque ho letto abbastanza per capire che al centro si mette una carta che rappresenta il/la consultante, poi si dispongono le carte intorno come da schema.
Sulla sinistra abbiamo il passato, sopra i desideri, a destra il futuro, sotto le paure.

lol! Ho trovato un sito in inglese in cui viene spiegato meglio cheers Mi risparmio ore di digitazione!!!!

Allora, al centro si mette una carta che rappresenta il consultante oppure anche una sua fotografia.

Le 4 carte che vengono chiamate Tzan (cioè Selana, Ariman, Bedes e Isfahan) vengono messe da parte, non vengono mescolate insieme alle altre.

Poi le carte si stendono come da schema.

5, 1,7 sono i pensieri o i desideri.
8,2,6 sono le paure o i desideri che non si avverano

Le carte sulla sinistra (23, 17, 11, 21, 15, 9, 3, 26, 20, 14) sono il passato.
Carte sulla destra (13, 19, 25, 4, 10, 16, 22, 12, 18, 24) sono il futuro.
Più le carte sono vicine alla carta del consultante, più gli avvenimenti sono vicini nel tempo.

Alla fine della lettura si estrae un'altra carta che viene posta sulla carta del consultante ed è la carta del destino, nel senso che dà l'esito della stesa.

Poi si riprendono in mano le carte degli Tzan, si mischiano (per quanto si possono mischiare 4 carte) e se ne estrae una: quella carta indica il consiglio su come affrontare al meglio la situazione.

Ultima modifica di annika il Mer Apr 27, 2011 5:29 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca

MessaggioTitolo: Re: Stesa per mazzo DESTE   Stesa per mazzo DESTE EmptyLun Apr 25, 2011 8:41 pm

Deve essere molto bello ed interessante ma le posizioni mi confondono Stesa per mazzo DESTE 570806
ci sarebbe da provare anche con gli altri mazzi?
annika
Admin
annika

MessaggioTitolo: Re: Stesa per mazzo DESTE   Stesa per mazzo DESTE EmptyGio Apr 28, 2011 5:42 am

Come non detto.... ieri sera ho provato e dopo 3 minuti ho rinunciato... troppe carte!
Penso che ripiegherò su questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che è simile ma più breve. Poi uno può sempre tenere da parte gli Tzan per il consiglio e prendersi una carta come esito ma almeno non ci mette una giornat ad interpretare!
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Stesa per mazzo DESTE   Stesa per mazzo DESTE Empty

Stesa per mazzo DESTE
Pagina 1 di 1