Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Piccola stesa settimanale

Andare in basso 
+2
annika
*Evangeline*
6 partecipanti
AutoreMessaggio
*Evangeline*

*Evangeline*


Data d'iscrizione : 22.03.14

Piccola stesa settimanale Empty
MessaggioTitolo: Piccola stesa settimanale   Piccola stesa settimanale EmptyDom Mar 23, 2014 6:41 pm

Eccomi con le mie amate Lenormad Smile
Da poco tempo ho preso l'abitudine di fare una stesa di 5 carte ogni domenica, chiedendo come andrà la settimana, per esercitarmi e imparare a capire come rispondono...e il vantaggio è che ho il riscontro in soli sette giorni! Very Happy 

Oggi ho tirato queste carte:

Bara * Sentiero * Bouquet * Montagna * Anello

La leggerei così: la tenaglia formata da Bara e Montagna blocca le due carte interne Sentiero e Bouquet, quindi una decisione, una strada (Sentiero) positiva (Bouquet) da prendere viene soffocata, non si può mettere in pratica, e questo riguarderà un contratto o una relazione di qualche tipo (Anello).

C'è da dire che due giorni fa c'è stata un po' di tensione con il ragazzo che mi piace (non eravamo per niente d'accordo su una questione) e da quel momento non ci siamo più sentiti. Forse la stesa parla di questo e indica che la via per riavvicinarci in questa settimana non si potrà percorrere, perchè resta bloccata...

Vediamo Smile
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Piccola stesa settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola stesa settimanale   Piccola stesa settimanale EmptyDom Mar 23, 2014 7:24 pm

Può essere proprio come dici. La difficoltà delle carte giornaliere o settimanali è che non si sa a quale ambito della vita si riferiscano.

Quindi penso che quello che dici possa essere riferito magari a un'amica.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
*Evangeline*

*Evangeline*


Data d'iscrizione : 22.03.14

Piccola stesa settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola stesa settimanale   Piccola stesa settimanale EmptyLun Mar 24, 2014 11:25 am

Hai ragione, a volte è proprio difficile capire a priori l'ambito...pale 
Però in fondo mi piace questa cosa, perchè le carte sono libere di esprimersi a 360 gradi e io intanto piano piano colleziono significati! Very Happy 
Ho voglia di imparare bene questo mazzo, mi attira un sacco! cheers
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Piccola stesa settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola stesa settimanale   Piccola stesa settimanale EmptyLun Mar 24, 2014 11:25 am

ciao Smile

Bara * Sentiero * Bouquet * Montagna * Anello

allora secondo me, stanno dicendo che nell'arco della settimana prenderai una decisione per sbloccare un qualcosa che appare fermo. L'azione nn avrà risultato immediato perchè ci dovrai lavorare parecchio e nn arrenderti...
se fosse sui sentimenti, la crisi o lo stallo iniziale dipenderà da una scelta che potrebbe cambiare l'esito... ma dato che la montagna blocca, significa anche che stai cercando di aggirare il tutto per ritornare alla routine normale.
se fosse sul lavoro, forse sceglierai un via differente per sbloccare una situazione che al momento è ferma...

Torna in alto Andare in basso
*Evangeline*

*Evangeline*


Data d'iscrizione : 22.03.14

Piccola stesa settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola stesa settimanale   Piccola stesa settimanale EmptyLun Mar 24, 2014 11:34 am

Ciao Monica, grazie della partecipazione al mio esperimento settimanale! Very Happy 
Tra sette giorni su questo schermo il riscontro e speriamo che mi abbiano risposto bene Smile
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Piccola stesa settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola stesa settimanale   Piccola stesa settimanale EmptyLun Mar 24, 2014 12:45 pm

figurati... siamo tutti qui per "testare" ciò che la lettura ci comunica. Smile
Torna in alto Andare in basso
*Evangeline*

*Evangeline*


Data d'iscrizione : 22.03.14

Piccola stesa settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola stesa settimanale   Piccola stesa settimanale EmptyLun Mar 31, 2014 8:44 am

Riscontro: Bara * Sentiero * Bouquet * Montagna * Anello

Durante la settimana avrei più volte voluto contattare il ragazzo che mi piace, avrei potuto scrivere due righe a una ragazza che conosco e sarei stata curiosa di telefonare a una mia amica per capire un paio di cose. Ma poi alla fine ci ho riflettuto, mi è mancata la voglia e non ho fatto nulla. Quindi, partendo da una situazione di momentaneo silenzio (Bara) con queste persone, la scelta (Sentiero) di fare dei gesti carini (Bouquet) è stata di fatto bloccata (Montagna). L'Anello o parlava dell'ambito dei rapporti, oppure indicava che la situazione è ritornata al punto di partenza della Bara, del silenzio.


Stesa per questa settimana: Sentiero * Falce * Torre * Giardino * Libro

Il Sentiero tocca la punta della Falce, perciò non so se parla di una decisione che viene meno (perchè falciata) all'improvviso o che viene presa di colpo...la Torre al momento passo...Giardino e Libro potrebbe essere un incontro tenuto privato (il Giardino tocca la rilegatura del libro, non le pagine), MA ho un altro riscontro precedente in cui Giardino + Libro si riferiva a un forum (Giardino) di letteratura (Libro) a cui sono iscritta.
Misteri!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
*Evangeline*

*Evangeline*


Data d'iscrizione : 22.03.14

Piccola stesa settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola stesa settimanale   Piccola stesa settimanale EmptyMar Apr 01, 2014 2:32 pm

Ho già il riscontro: Sentiero * Falce * Torre * Giardino * Libro

Mia mamma stamattina mi ha avvisato che un ente pubblico ci ha scritto per un bollo che risultava non pagato. Allora ho deciso (Sentiero) di affrontare subito la questione (Falce) andando alla filiale dell'ente pubblico (Torre + Giardino) e incontrando (Giardino) chi di dovere, così ho capito bene (Libro = conoscenza, il sapere) dov'era nato il problema.
Adesso che la stesa si è chiarita, sono davvero colpita da quanto sia stata parlante...fa impressione! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Piccola stesa settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola stesa settimanale   Piccola stesa settimanale EmptyMar Apr 01, 2014 3:20 pm

Ah, sì, vedendola con il senno di poi sì. Ieri l'avevo guardata ma poi non ho scritto nulla un po' perché sono sempre con l'acqua alla gola (come tempo), un po' perché le stese giornaliere o settimanali non sai mai a cosa si riferiscano. Le stesse carte possono riferirsi a più ambiti.
Forse bisognerebbe esercitarsi con la stesa settimanale ma riferita ad un ambito, del tipo "Cosa succederà questa settimana al lavoro?" o "Cosa mi succederà questa settimana in ambito sentimentale?"  scratch  Mi rendo conto che con quest'ultima domanda dovrebbero uscirmi solo carte bianche, praticamente nulle!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
*Evangeline*

*Evangeline*


Data d'iscrizione : 22.03.14

Piccola stesa settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola stesa settimanale   Piccola stesa settimanale EmptyMar Apr 01, 2014 3:51 pm

Infatti!!! E' proprio quella la fregatura: se l'ambito lo decidi tu e poi quella settimana in quell'ambito non succede niente di niente, le carte possono andare in palla; se non decidi l'ambito e le lasci libere, le carte parlano bene perchè qualcosa da dire lo trovano, ma si fa fatica a capire l'ambito in anticipo...non se ne esce!!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
*Evangeline*

*Evangeline*


Data d'iscrizione : 22.03.14

Piccola stesa settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola stesa settimanale   Piccola stesa settimanale EmptyDom Apr 06, 2014 3:29 pm

Ok, ho provato a cambiare "strategia" jocolor 
Stavolta ho chiesto come andrà la mia vita sentimentale da qui a Pasqua, sperando che in due settimane qualcosa succeda! Very Happy

Sono uscite:
Volpe * Sentiero * Bambino * Libro * Pesci

Non è semplicissima... scratch 
Forse usando un po' di strategia (Volpe) prenderò una strada (Sentiero) nuova (Bambino), perchè in teoria sulla carta (Libro) si presenta più ricca di possibilità (Pesci)?
Chissà...pirat
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Piccola stesa settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola stesa settimanale   Piccola stesa settimanale EmptyDom Apr 06, 2014 7:37 pm

Ci provo... non potrebbe essere che il libro faccia riferimento a sentimenti nascosti che vengono rivelati? La carta dei pesci ho letto che indica anche romanticismo... quindi magari all'improvviso una persona che non ti aspetti inizia (bambino) a mostrarsi molto carina con te... forse quella persona la conosci già e non hai una buona opinione di lui (volpe) ma lui cambia atteggiamento (sentiero)...

Molto molto tirata per i capelli  geek 
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Piccola stesa settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola stesa settimanale   Piccola stesa settimanale EmptyLun Apr 07, 2014 7:47 am

Mmh...in effetti penso che tutto dipenda dal fatto se in questa circostanza la Volpe è una carta persona oppure no scratch 
Se è una carta persona, come dice Gioia, potrebbe rappresentare un tipo furbetto che prenderà una decisione spensierata (magari superficiale?) e porterà così alla luce quei benedetti Pesci (penso al Diario come a "conoscenza" dei Pesci perchè questi ultimi mi pare di capire da una tua stesa precedente che siano dalla parte delle pagine del Diario, non della rilegatura, giusto?). Però i Pesci faccio fatica a inquadrarli come "sentimenti", perchè secondo me quelli sono rappresentati dal Cuore...magari qui stanno per "frutti, ricompense", nel senso che ne trarrai qualcosa di buono?
Se la Volpe non è una carta persona, allora si riferisce a te, al tuo atteggiamento...
Per caso, non hai già qualche riscontro certo di come si comporta la Volpe come carta persona o meno nelle tue stese?
Torna in alto Andare in basso
*Evangeline*

*Evangeline*


Data d'iscrizione : 22.03.14

Piccola stesa settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola stesa settimanale   Piccola stesa settimanale EmptyLun Apr 07, 2014 10:30 am

Grazie a tutte e due ragazze! cheers 
Purtroppo è la prima volta che la Volpe mi esce ad inizio stesa, quindi non so se considerarla carta persona o no... scratch 
I riscontri sicuri che ho per questa carta riguardano sempre la Volpe con una carta alla sua sinistra, di cui perciò era un aggettivo: Gentiluomo * Volpe (ragazzo astuto), Cuore * Volpe (sentimenti in cui c'è qualcosa di "truffaldino"), e via dicendo.
Forse a inizio stesa diventa una carta persona, dato che non si appoggia a nessuna carta precedente? scratch 
E' molto interessante, grazie!
Torna in alto Andare in basso
*Evangeline*

*Evangeline*


Data d'iscrizione : 22.03.14

Piccola stesa settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola stesa settimanale   Piccola stesa settimanale EmptySab Apr 26, 2014 7:25 am

Ciao ragazze, riscontro l'opzione non-carta persona: a quanto sembra la volpe qui rappresentava me, perchè nessun "volpone" si è fatto vivo...forse allora nelle mie stese le carte persona sono solo dama e gentiluomo, e quando questi non escono, tutte le carte vanno riferite al consultante...a meno che ovviamente la stesa non abbia preso un po' più tempo di quello che io avevo imposto nella domanda! Smile Sto prendendo un sacco di appunti su come comunicare con questo mazzooooooooo!!! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
sibillina444

sibillina444


Data d'iscrizione : 23.08.14
Località : prov di Venezia

Piccola stesa settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola stesa settimanale   Piccola stesa settimanale EmptyMar Dic 09, 2014 8:31 pm

Ciao piace molto anche a me fare parlare le carte facendo domande generiche "come andrà la settimana/il mese ec...è difficile capire cosa ci vogliono dire però è interessante esercitare un po il ns l ' intuito..come prosegue con lo studio dele Lenormand? Io ho appena iniziato son davvero belle
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Piccola stesa settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola stesa settimanale   Piccola stesa settimanale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Piccola stesa settimanale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» stesa per Piccola "Come procederà la conoscenza con X?"
» Stesa per Piccola 82
» stesa per piccola - steinbach-
» Stesa per Piccola "Lui prova sentimenti?Nascerà una relazione?"
» Stesa per Piccola, sei carte baraja

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: