Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 5 di picche

Andare in basso 
+3
lauras
Antonym
_Monica_
7 partecipanti
AutoreMessaggio
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

5 di picche Empty
MessaggioTitolo: 5 di picche   5 di picche EmptyMar Mag 22, 2012 11:00 pm

Avrei bisogno di un chiarimento maggiore di questa carta in una stesa che ho appena fatto. Vorrei capirne meglio il significato che mi sta dando.

Sto attendendo una mail da una persona ma vedo che non arriva e quindi voglio sapere il perchè. Mi interessa capirne le motivazioni.
Con questa persona non sono più in contatto.

Vi posto la stesa a 6 per avere lo stesso mio quadro davanti.

Premessa - Risposta - Dettagli sulla risposta

... 6 cuori - 7 cuori - 6 quadri

... 10 cuori - 4 quadri - 5 picche

Ciò che mi preme capire è se il 5 di picche - in questo caso - non fa altro che evidenziarmi la rottura oppure lo stato d'animo della persona in seguito alla rottura.
Sapendo che il 5 di picche significa: divorzio, separazione, la rottura di un legame ma anche: emozioni collegate ad un'esperienza di separazione, quindi il senso di perdita, la tristezza, la solitudine, i sentimenti feriti... ecco che mi chiedevo quando riuscire a capirne la differenza.

Partendo dalla colonna della risposta ho un 7 di cuori che mi fa capire la possibilità di un ritentare l'approccio e con il 4 di quadri quella di dare una stabilità alla cosa o perlomeno cercare di darne. Il 6 di quadri mi evidenzia la comunicazione, dove si arriverà a parlare di cose che daranno una sua maggiore (ma non totale) chiarezza. Ed ecco che mi devo agganciare al 5 di picche. Non so se considerarlo come proseguo della conversazione e quindi l'eviscerare di alcune sue emozioni oppure se vederla come il finale di una conversazione che - dopo aver parlato e chiarito alcuni punti - rimane comunque di base la rottura. Una specie di lettera di addio.

Spero di essermi spiegata bene.

Un grazie a chi vorrà aiutarmi a capire 5 di picche 46251
Torna in alto Andare in basso
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

5 di picche Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di picche   5 di picche EmptyMer Mag 23, 2012 5:11 am

Ciao monica secondo me va bene la seconda interpretazione, cioé qualora la persona dovesse rispondere, tu sentiresti questa situazione di rottura ancora non risolta. Comunque essendo uscite parecchie carte rosse direi che si cercherà di investire delle energie per risolvere questa rottura.
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

5 di picche Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di picche   5 di picche EmptyMer Mag 23, 2012 8:39 am

Ciao Antonym 5 di picche 46251

quindi la carta sta parlando a me, di me, nei confronti della situazione.

Le emozioni sono le mie e non le sue, giusto?


Grazie e serena giornata
Torna in alto Andare in basso
lauras

lauras


Data d'iscrizione : 16.06.11

5 di picche Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di picche   5 di picche EmptyMer Mag 23, 2012 2:01 pm

Ciao,io tra i significati del 6q ho anche questo:Quando è circondato da carte negative, si avrà mancanza/carenza di informazioni o scarsa conoscenza.Qndi se ci sarà risposta,non migliorerà la situazione,ma rimarrà così com'è...
Torna in alto Andare in basso
pentola

pentola


Data d'iscrizione : 14.05.12
Località : Kansas

5 di picche Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di picche   5 di picche EmptyMer Mag 23, 2012 2:06 pm

Ciao! Mi intrometto e ti do il mio piccolo ed inesperto parere:)

Leggendo il tuo post mi sembra di capire che la domanda sia stata <<perchè non mi risponde?>>, ma di fatto le domande sono 2: nel chiedere il perchè, ci sta anche il <<mi risponderà?>>.

. 6 cuori - 7 cuori - 6 quadri

... 10 cuori - 4 quadri - 5 picche

è vero che nella tua stesa ci sono molte carte rosse e se "sezioniamo" la tua lettura in risposta (7cuori 4 quadri) e conseguenze della risposta (6quadri- 5 picche), secondo me, le carte sembrano dirti con quel 7 e 4 di che la risposta arriverà perchè c'è il desiderio di riprovarci o cercar di sistemare le cose, però attenzione, il 4 è di Quadri, non cuori, quindi è un tipo di stabilità più mentale che sentimentale, un pò più controllata.

Quanto all'esito, ovvero il perchè non ti risponde, tutto dipende da come leggiamo quel 6 quadri. Se sposi la scuola della comunicazione, della scarsa informazione, allora sono d'accordo con te. Al massimo essendo una carta seguita da una negativa puoi interpretarla come chiusura mentale.
Ma potrebbe anche essere che quel 6 di quadri, che segue la coppia di cuori-quadri, indichi anche uno stato di iperattività, agitazione, testardaggine, trasformandosi così in una forma di non riuscire a stare ferma, non riuscire a trovare una risposta che stabilizzi.. insomma troppa energia, che porta ansia, dolore! Potrebbe essere un consiglio, magari non intestardirti!
La butto lì Smile








Ultima modifica di pentola il Mer Mag 23, 2012 2:10 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

5 di picche Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di picche   5 di picche EmptyMer Mag 23, 2012 2:07 pm

Ciao Lauras 5 di picche 46251

si, ho letto anche io di quel significato ed è per quello che ho voluto mettere tra parentesi "ma nn totale". Non ritengo sia circondato da carte negative ma il suo peso lo ha.

Grazie per il tuo intervento.

Serena continuazione di giornata Smile
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

5 di picche Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di picche   5 di picche EmptyMer Mag 23, 2012 2:13 pm

Ciao Pentola 5 di picche 46251

nella mia domanda non c'è un "perchè nn mi risponde" altrimenti avrei dovuto specificare che io ho scritto una mail ma non ne ho ricevuto risposta. Bensì un "perchè non mi scrive". E' diverso il senso che voglio dare a questa domanda.

Grazie per il tuo intervento Smile
Torna in alto Andare in basso
cucciola

cucciola


Data d'iscrizione : 27.11.10

5 di picche Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di picche   5 di picche EmptyMer Mag 23, 2012 2:16 pm


... 6 cuori - 7 cuori - 6 quadri

... 10 cuori - 4 quadri - 5 picche


Per me la premessa qui segnala che comunque ci sono dei bei sentimenti, al di là del fatto che risponda o meno.

Risposta: che lui non risponde lo sai già perché l'hai detto nella domanda, quindi questa risposta ci dice perché. Io uso dei significati un po' diversi rispetto a Kapherus e qui direi che sta cercando un suo equilibrio, una maggiore stabilità (forse anche in senso economico?) o comunque una stabilità interiore.

Inoltre: (queste ultime due aggiungono dettagli alla risposta). Per me il 6 quadri non è la carta della comunicazione ma della distanza, qualcosa che è lontano. Ed è seguita da una carta che indica un'offesa, una ferita, una critica pesante.


Ricapitolando, secondo me questa persona non ce l'ha davvero con te, però non ha ancora metabolizzato ciò che è successo tra voi. C'è qualcosa che l'ha fatta stare male e per il suo benessere personale preferisce rimanerti lontano, almeno per ora.
Torna in alto Andare in basso
pentola

pentola


Data d'iscrizione : 14.05.12
Località : Kansas

5 di picche Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di picche   5 di picche EmptyMer Mag 23, 2012 2:20 pm

pardon! Tu avevi scritto "Sto attendendo una mail da una persona ma vedo che non arriva e quindi voglio sapere il perchè. Mi interessa capirne le motivazioni.", ecco xè ho dedotto che avessi chiesto perchè non ti risponde!
sorry Smile
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

5 di picche Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di picche   5 di picche EmptyMer Mag 23, 2012 2:20 pm

Ciao cucciola 5 di picche 46251

molto plausibile la tua interpretazione. Ti dirò che in effetti una sviata al settore economico l'avevo quasi pensata, anche proprio nel lavoro o cmq un qualcosa che stesse per fare magari anche per conto suo.

Un buon punto di osservazione anche questo.


Grazie cucciola per il tuo intervento.
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

5 di picche Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di picche   5 di picche EmptyMer Mag 23, 2012 2:21 pm

Nulla di male Pentola... spesso si fatica ad essere chiari persino nelle domande più semplici. geek
Torna in alto Andare in basso
lu_senza_ma




Data d'iscrizione : 25.06.11

5 di picche Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di picche   5 di picche EmptyGio Mag 24, 2012 8:05 am

6 cuori - 7 cuori - 6 quadri

... 10 cuori - 4 quadri - 5 picche

provo a dirti la mia sul perchè non ti risponde...

il 6 di cuori piu' il 10 di cuori mi fanno pensare che lui in questo periodo è concntrto o sulla sua vita matrimoniale (sempre se è sposato ) o su un suo rapporto sentimentale,

la risposta con il 7di cuori e il 4 di quadri, (non so se tu hai ritentato un contatto) pero' quel 7 mi dice che nonostante questa seconda possibilità lui resta stabile ovvero non risponde.

per i dettagli mi hanno venire in mente due interpretazioni... il 6 con una carta negativa vicino puo' essere che non ha ancora letto la tua email....oppure l'ha letta ma ritiene che sia inutile continuare un vostro dialogo. Crying or Very sad spero tanto di sbagliarmi.
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

5 di picche Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di picche   5 di picche EmptyGio Mag 24, 2012 9:11 am

Ciao Lu 5 di picche 46251

appena potrò darò riscontro.

grazie per il tuo intervento Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




5 di picche Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di picche   5 di picche EmptySab Ago 11, 2012 11:30 am

monica qui...
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

5 di picche Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di picche   5 di picche EmptySab Ago 11, 2012 11:43 am

uffff... ma ok.

grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


dato che ci sono confermo che ancora tutto tace.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




5 di picche Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di picche   5 di picche EmptySab Ago 11, 2012 1:30 pm

monica lui è dentro o no?
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

5 di picche Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di picche   5 di picche EmptySab Ago 11, 2012 1:38 pm

Non so nulla farfy. Al momento le conversazioni sono chiuse e nn ho modo di sapere se è stato in prigione oppure l'ha rischiata.
Non so nemmeno se sia giusto pensare alla prigione fisica piuttosto che solamente mentale. In realtà, più che scuotere la testa nn so fare e dire.

appena avrò modo di sapere qualcosa la posterò, così ci capirò pure io... uffff
Torna in alto Andare in basso
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

5 di picche Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di picche   5 di picche EmptyLun Ago 13, 2012 5:04 pm

perchè non risponde

6 cuori 7 cuori 6 quadri
10 cuori 4 quadri 5 picche

premetto che non conosco la situazione Smile

quello che mi viene spontaneo dire è che sta cercando di mantenere un atteggiamento consono,maturo in una situazione (forse di coppia con quel 10 di coppe ma potrebbe anche essere una stabilità di tipo mentale-emotiva).sta cercando come di "riscattarsi",avere un altra possibilità e per il momento non riesce a fare un passo oltre a causa della sua forte emotività,dell'impulsività,agitazione e nervosismo e della mancanza di lucidità che vorrebbe invece avere.si sente incompleto.appunto 6 quadri mancanza di informazioni...ma vicino al 5 di picche e con quelle altre carte a pelle credo sia da intendere più che come informazioni vere e proprie senta di mancare della giusta sicurezza...o magari si di informazioni che però potrebbero ripercuotersi emotivamente
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

5 di picche Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di picche   5 di picche EmptyLun Ago 13, 2012 6:28 pm

grazie syb.... la situazione di per sè al momento è incomprensibile. Forse dovrò fare qualcosa io affinchè possa chiarirmi il tutto.

D'altronde sono passati diversi mesi da quando ho postato la stesa e quindi un po' di demoralizzazione la sto provando.

vabbè... vedremo sul da farsi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

5 di picche Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di picche   5 di picche EmptyMar Ago 14, 2012 12:06 am

ops non avevo letto la data Embarassed
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

5 di picche Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di picche   5 di picche EmptyMar Ago 14, 2012 2:49 am

nulla di male [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




5 di picche Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di picche   5 di picche EmptyMar Ago 14, 2012 3:19 am

monica è una situazione delicata comunque anche se mi auguro sia solo un ipotesi,lui sa che tu fai le carte e frequenti un sito di cartomanzia? 5 di picche 46251
Torna in alto Andare in basso
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

5 di picche Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di picche   5 di picche EmptyMar Ago 14, 2012 7:42 am

Monica stavo pensando... Tu leggi la terza colonna come dettagli o come futuro? Nel secondo caso la risposta é lí. Non Scrive perché ci sta ancora male e ha voluto darci un taglio per il momento, nonostante la premessa
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

5 di picche Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di picche   5 di picche EmptyMar Ago 14, 2012 8:07 am

Si anto, è la versione più plausibile perchè nn avrebbero avuto senso tutte quelle carte rosse.
Anche se ancora nn so nulla do per certo che la motivazione sia quella. Ho avuto modo di fare altre stese con altri mazzi e il risultato era quello nonostante siano passati mesi.

in questa stesa la terza colonna era per i dettagli sulla risposta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





5 di picche Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 di picche   5 di picche Empty

Torna in alto Andare in basso
 
5 di picche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 9 e 10 di picche
» spade: positiva o negativo?
» 4 quadri - 2 picche
» Aiuto: asso di picche!
» dubbi sul 5 picche e il 9 di quadri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte francesi e carte da skat (o Jass) 1-
Vai verso: