Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 dove tenete le vostre carte?

Andare in basso 
+4
marnie
Alirose
namaryllis
mio18
8 partecipanti
AutoreMessaggio
mio18

mio18


Data d'iscrizione : 12.11.11

dove tenete le vostre carte? Empty
MessaggioTitolo: dove tenete le vostre carte?   dove tenete le vostre carte? EmptyLun Nov 14, 2011 2:37 pm

allora questo è un problema che mi si è posto col passare del tempo, all'inizio era un solo mazzo e praticamente era sempre a portata di mano al massimo in un cassetto, poi il secondo nell'armadio, ora sono tanti e praticamente 2 mazzi sono sempre con me, ma gli altri sono sparsi per casa... del tipo scatole di cartone, cofanetti di legno o di plastica e quelle che mi piacciono di più in un baule con un disegno a carta geografica, ma lo spazio m anca sempre...

e poi ogni mazzo e conservato o nella propria scatola, oppure, in dei sacchetti organza, o nei sacchetti delle cinture, oppure (non mettetevi a ridere) ho ricavato dei sacchetti da delle calze di mia madre da bambina che non aveva mai usato...e quelle a cui tengo di più sono in un coso tipo portacellulare con tanto di marchio di cioccolato sopra e tenuta termica...

e voi? siete più precisini e ordinati? usate la seta oppure come capita? pensate che il modo di conservare le carte possa influire sulle vostre letture? e soprattutto come la mettete con la questione spazio?
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

dove tenete le vostre carte? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove tenete le vostre carte?   dove tenete le vostre carte? EmptyLun Nov 14, 2011 3:35 pm

Che bel post Smile
Le carte regionali le tengo sfuse, perché ormai sono così da tanti anni Smile
Le lenormand invece le tengo in un sacchettino argentato, con una conchiglia portafortuna dentro... Very Happy
I tarocchi invece li tengo in un cofanetto di legno!
Per il momento non ho esigenze di spazio, ma mi piace tenere i mazzi ognuno in un suo proprio spazio, come se fosse una "casetta" personale xD
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

dove tenete le vostre carte? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove tenete le vostre carte?   dove tenete le vostre carte? EmptyLun Nov 14, 2011 6:03 pm

Ciao, io non ho tanti mazzi, quindi se ne stanno tranquillamente tutti nello stesso cassetto Smile
Però per ognuno ho creato su misura un sacchettino di stoffa con bottone, scegliendo di volta in volta una stoffa differente: per i tarocchi, ad es., ne ho usata una molto bella a fondo blu con luna e stelle dorate, per le Lenormand una un po' floreale e così via... Costruendo per loro una "casetta" personalizzata, in qualche modo le sento più mie Smile


Ultima modifica di Alirose il Lun Nov 14, 2011 9:00 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

dove tenete le vostre carte? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove tenete le vostre carte?   dove tenete le vostre carte? EmptyLun Nov 14, 2011 7:20 pm

Io tengo tutti i mazzi, non ne ho moltissimi, in una specie di cofanetto di misura media, riesco a farcele stare tutte e così so sempre dove trovarle.
Torna in alto Andare in basso
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

dove tenete le vostre carte? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove tenete le vostre carte?   dove tenete le vostre carte? EmptyLun Nov 14, 2011 8:09 pm

Anche io come Marnie le tengo tutte insieme in una scatola conservata in un cassetto della mia camera da letto. Ho il progetto di regalare alle mie carte dei sacchetti colorati. Per il momento lo tengo tutte in ordine in questa scatola dove non prendono polvere e sono tranquille.
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

dove tenete le vostre carte? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove tenete le vostre carte?   dove tenete le vostre carte? EmptyLun Nov 14, 2011 8:37 pm

Io le nuove carte le tengo in una scatola di cartone e quelle che uso spesso, alcune stanno nel cofanetto e le altre nel cestino di corda. Ho pochi sacchettini di iuta colorata ma avrei intenzione di confezionarli all'uncinetto purtroppo, però, mi manca il tempo... dove tenete le vostre carte? 570806
Torna in alto Andare in basso
mio18

mio18


Data d'iscrizione : 12.11.11

dove tenete le vostre carte? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove tenete le vostre carte?   dove tenete le vostre carte? EmptyMar Nov 15, 2011 10:27 pm

sarebbe bello vedere le foto dei sacchetti, dei cestini e delle scatole, soprattuto se homemade visto che avete un'ottima manualità ed anche tanta fantasia...
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

dove tenete le vostre carte? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove tenete le vostre carte?   dove tenete le vostre carte? EmptyMar Nov 15, 2011 11:43 pm

mio18 ha scritto:
sarebbe bello vedere le foto dei sacchetti, dei cestini e delle scatole, soprattuto se homemade visto che avete un'ottima manualità ed anche tanta fantasia...

Eh l'ho pensata tante volte anch'io, mi piacerebbe scattare le foto ma non ho la macchina fotografica dove tenete le vostre carte? 570806
Torna in alto Andare in basso
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

dove tenete le vostre carte? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove tenete le vostre carte?   dove tenete le vostre carte? EmptyLun Gen 02, 2012 7:51 pm

I miei mazzi (solo 3 per ora) sono in sacchetti tutti riciclati, perché le scatole in cui li hanno confezionati sono la prima cosa che tolgo. Le francesi hanno il retro giallo e le ho messe in un sacchetto di velluto giallo (di quelli da gioielleria) con sopra scritto "magie preziose" -_- , poi la vera sibilla è in un sacchetto arancione (di quelli da portachiavi-cinturino) perché è un colore vivace come me lo ispiravano le carte. Infine le lenormand sono in un sacchettino bianco, traslucido e semitrasparente, un po' lavorato, molto delicato... di quelli da bomboniera/confetti.
Li tengo tutti in una scatola color panna -che conteneva cioccolatini- che si chiude con delle calamite e fa tanto cofanetto. Ho stampato l'immagine che ho in avatar e l'ho incollata sul coperchio.
Tutto molto... "rustico", insomma. ^^
Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

dove tenete le vostre carte? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove tenete le vostre carte?   dove tenete le vostre carte? EmptyGio Feb 02, 2012 8:29 am

Io ho un cofanetto di media dimensione, metallico, con chiusura a scatto (tipo la classica scatola di cioccolatini di una volta) bianco, riempito di quella paglietta natalizia per i cesti regalo, sempre bianca. Sul coperchio ci sono tre disegni floreali, una foto di fiori di vaniglia, una con un lilium bianco e la terza con stecche di vaniglia e un fiore della stessa pianta.
Avendo solo due mazzi, ci stanno agevolmente senza darsi le gomitate.
Tengo entrambi i mazzi nella loro scatola originale, non ho ancora trovato un sacchetto che mi ispiri realmente (finirò a farmelo con ago e filo, mi sa).
Ovviamente non ha un'aspetto molto "magico", anzi, passa molto inosservato per fortuna. Casa mia è un porto di mare, e ci mancherebbero solo i soliti ficcanaso che toccano tutto e aprono tutto (vi assicuro, ho gente che in casa mia quando viene apre i cassetti. -.-'')


Però non so, il metallo e per di più bianco mi dà un senso di freddo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dove tenete le vostre carte? Empty
MessaggioTitolo: Re: dove tenete le vostre carte?   dove tenete le vostre carte? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
dove tenete le vostre carte?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» luca è interessato a maria? stesa libera a sette carte
» Metodo napoletane (valido per tutte carte regionali a 40) Caiti
» carte lenormand
» Metodo Per Carte Napoletane Mazzo A 30 Carte
» Carte forti e carte deboli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Comunicazioni varie & FAQ-
Vai verso: