Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di cartomanzia

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Metodo Per Carte Napoletane Mazzo A 30 Carte

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
LuceBlu84

LuceBlu84

Metodo Per Carte Napoletane Mazzo A 30 Carte Empty
MessaggioTitolo: Metodo Per Carte Napoletane Mazzo A 30 Carte   Metodo Per Carte Napoletane Mazzo A 30 Carte EmptyMar Giu 14, 2011 8:42 pm

Mescolare le carte tagliare e disporre le carte in tre file da 10 carte ciascuna.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Supponiamo che il consultante si trova al posto della carta n° 26, cominciando dal numero 27 e contando per tre si leggeranno,nell'intero giro, le carte al posto dei numeri: 29,19,16,13,1,4,7,10,18,12,22,25. Dopo questa lettura si vanno a vedere le vicinanze o le distanze delle carte lette rispetto a quella del consultante, se vicine avvenimenti prossimi e futuri, a destra certezza di avvenimenti, a sinistra presagio dei medesimi,sopra la testa svanimento di essi, sotto i piedi dominio su di essi.infine dopo queste due letture si possono far tirare dal mazzo, dopo averle mescolate nuovamente, 3,7 o 9 carte per leggerle successivamente.
Torna in alto Andare in basso
lunetta71

MessaggioTitolo: lunetta71   Metodo Per Carte Napoletane Mazzo A 30 Carte EmptyMer Giu 15, 2011 7:06 am

cara luce blu , ti ringrazio per il metodo sulle carte napoletane ma volevo sapere come si fanno ad ottenere le 30 carte? quali carte si scartano? o ne restano in mano solo 10 dalle 4a carte napoletane ? e poi i significati da adottare per questo metodo quali sono? grazie per le risposte in anticipo scusa mi kiss lunetta71
lunetta71

MessaggioTitolo: lunetta71   Metodo Per Carte Napoletane Mazzo A 30 Carte EmptyMer Giu 15, 2011 7:30 am

ho trovato i tuoi significati del metodo descritto solo che volevo porti delle domande del tipo:quando ho letto tutto alla fine mescolo di nuovo faccio alzare con la mano sinistra e poi si scelgono le altre 3 7 0 9 carte a piacere ma in che versione devo leggerle nel senso , della conta delle tre carte o semplicemente a trenino? poi volevo sapere quando si dice a destra certezza di avvenimenti ,cioe cosa accadra ... e poi sopra la testa svanimento di essi qui nn ho capito significa... poi ho notato dai significati che nn ce una carta per antonomasia associata all amore ... forse la sso di bastoni? poi quando si vede il consultante e dici che bisogna guardare le carte lette rispetto ad esso significano avvenimenti che si verificheranno nell immediato? scusami tutte queste domande ma mi piace questo metodo percio per nn sbagliare chiedo scusami ancora kiss lunetta
LuceBlu84

LuceBlu84

MessaggioTitolo: Re: Metodo Per Carte Napoletane Mazzo A 30 Carte   Metodo Per Carte Napoletane Mazzo A 30 Carte EmptyMer Giu 15, 2011 11:15 am

lunetta71 ha scritto:
ho trovato i tuoi significati del metodo descritto solo che volevo porti delle domande del tipo:quando ho letto tutto alla fine mescolo di nuovo faccio alzare con la mano sinistra e poi si scelgono le altre 3 7 0 9 carte a piacere ma in che versione devo leggerle nel senso , della conta delle tre carte o semplicemente a trenino? poi volevo sapere quando si dice a destra certezza di avvenimenti ,cioe cosa accadra ... e poi sopra la testa svanimento di essi qui nn ho capito significa... poi ho notato dai significati che nn ce una carta per antonomasia associata all amore ... forse la sso di bastoni? poi quando si vede il consultante e dici che bisogna guardare le carte lette rispetto ad esso significano avvenimenti che si verificheranno nell immediato? scusami tutte queste domande ma mi piace questo metodo percio per nn sbagliare chiedo scusami ancora kiss lunetta
Allora quando mischi per mettere le 3, 7, o 9 carte (scegli tu quante metterne a seconda di come vuoi la risposta finale,se molto dettagliata o meno.Questa ultima stesa è un sunto della situazione, che ti conferma la stesa e ti esplica in alcuni casi, le cose più rilevanti, ) non serve fare lo spacco mischi e metti giù, e le leggi a trenino. SI l'asso bastoni indica la relazione, in queste spiegazioni non si va tanto ad indagare se ci sono sentimenti, ma più praticamente come stanno messe le cose Smile Per quanto riguarda "la carta sopra", quella degli svanimenti, per intenderci,(per sopra, sotto, destra e sinistra si va a vedere la carta consultante e le quattro carte che ha intorno ) io la vedo non tanto come svanimento ma come una cosa che non è nel dominio del consultante, che non può governare, che subisce... Quindi andremmo ad avere situazioni certe(carta destra), probabili (carta sinistra), che gestisce,o ne ha il predominio direttamente il consultante (carta sotto), e che subisce (carta sopra). Per quanto riguarda la vicinanza e la distanza degli avvenimenti, prendi in esame le carte uscite rispetto alla carta consultante, e a seconda della vicinanza o della distanza, possiamo intuire se si tratta di avvenimenti immediati (carte molto vicine) o più in la nel tempo, carte abb. lontane. Non preoccuparti per le domande, hai fatto benissimo a chiedere Smile Se hai altri dubbi non esitare a chiedere Smile
Ps. fammi sapere se poi ti sei trovata bene con questa stesa, io la uso da tanto e mi trovo bene Smile
cecicecy

MessaggioTitolo: Re: Metodo Per Carte Napoletane Mazzo A 30 Carte   Metodo Per Carte Napoletane Mazzo A 30 Carte EmptyGio Giu 30, 2011 1:16 pm

Scusami luceblu ma se il consultante si dovesse trovare per es al n 13 io dovrò continuare il conto nella fila di sopra o in quella di sotto?E arrivata alla fine di quest'altra fila come ricomincio il giro?Non puoi fare degli esempi dando al consultante posti diversi?
LuceBlu84

LuceBlu84

MessaggioTitolo: Re: Metodo Per Carte Napoletane Mazzo A 30 Carte   Metodo Per Carte Napoletane Mazzo A 30 Carte EmptyLun Lug 04, 2011 10:48 am

cecicecy ha scritto:
Scusami luceblu ma se il consultante si dovesse trovare per es al n 13 io dovrò continuare il conto nella fila di sopra o in quella di sotto?E arrivata alla fine di quest'altra fila come ricomincio il giro?Non puoi fare degli esempi dando al consultante posti diversi?

Allora purtroppo quando il consultante si trova al posto numero 13 le carte che si possono leggere sono soltanto 6..

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

ovvero le carte 16,19,29,26,3,11.. il verso in cui vanno lette è sempre da sinistra verso destra e dall'alto verso il basso.. ovviamente se abbiamo il consultante alla 21 non possiamo far altro che andare verso l'alto leggendo le carte: 24,27,30,18,15,12,2,5,8,20,17,14,11..
se il consultante è alla carta 10 leggeremo le carte : 18,15,12,22,25,28,20,17,14,11,3,6,9.

il metodo di lettura come vedi è a serpentina, e solo quando il consultante si trova tra la carta 11 e la 20 riusciremo a leggere solo metà stesa..
spero sia più chiaro adesso Smile Se hai altre domande chiedi pure Smile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Metodo Per Carte Napoletane Mazzo A 30 Carte   Metodo Per Carte Napoletane Mazzo A 30 Carte Empty

Metodo Per Carte Napoletane Mazzo A 30 Carte
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» METODO:MAZZO COMPLETO CON STELLA per le napoletane
» Metodo napoletane (valido per tutte carte regionali a 40) Caiti
» Metodo delle 26 carte per le napoletane
» Metodo croce a 5 carte napoletane
» napoletane- metodo edy