Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Carte forti e carte deboli

Andare in basso 
+2
annika
Alestel
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Alestel

Alestel


Data d'iscrizione : 31.08.11

Carte forti e carte deboli Empty
MessaggioTitolo: Carte forti e carte deboli   Carte forti e carte deboli EmptyVen Set 09, 2011 8:47 am

Buongiorno forum! Carte forti e carte deboli 46251

Gironzolando per il web, mi sono imbattuta in un sito che riportava la seguente divisione tra carte forti e deboli nei tarocchi:

Lame forti: il Bagatto, la Papessa, l'Imperatrice, l'Imperatore, la Ruota, la Forza, l'Appeso, la Morte, il Diavolo, la Torre, il Sole, la Luna e il Giudizio

Lame deboli: il Papa, l'Innamorato, il Carro, la Giustizia, la Temperanza, l'Eremita, le Stelle e il Mondo.

Ma...voi concordate con tutte quante? scratch
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Carte forti e carte deboli Empty
MessaggioTitolo: Re: Carte forti e carte deboli   Carte forti e carte deboli EmptyVen Set 09, 2011 8:55 am

No, non del tutto....

Le Stelle e la Temperanza ad es. sono sicuramente carte deboli... anche l'Innamorato. Ma il Carro per me è una carta piuttosto forte.

Di altre diciamo che le considero né deboli né forti.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Alestel

Alestel


Data d'iscrizione : 31.08.11

Carte forti e carte deboli Empty
MessaggioTitolo: Proprio il Carro!   Carte forti e carte deboli EmptyVen Set 09, 2011 9:01 am

Hai colto in pieno la mia perplessità: meno male, allora non sono la sola cheers
Torna in alto Andare in basso
Anvedichejedi




Data d'iscrizione : 03.12.10

Carte forti e carte deboli Empty
MessaggioTitolo: il Carro, debole?   Carte forti e carte deboli EmptyVen Set 09, 2011 9:07 am

Una comica... nelle Minchiate e nel Tarocchino siciliano travolge con le ruote chi incontra sul proprio percorso... direi che è tutto, ma non debole. E'una carta spesso senza scrupoli, spiccia e sbrigativa! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
mistica

mistica


Data d'iscrizione : 30.11.10

Carte forti e carte deboli Empty
MessaggioTitolo: Re: Carte forti e carte deboli   Carte forti e carte deboli EmptyVen Set 09, 2011 2:31 pm

pure io sono perplessa nemmeno io considero il carro una carta debole ...anziiiii a me quando esce porta sempre movimento ... nè tanto meno il mondo e la giustizia !! mahhh in giro si trovano pareri discordanti tra loro ..io credo che ognuno si debba fare la sua esperienza di suo per poter capire meglio le carte
Torna in alto Andare in basso
Birba

Birba


Data d'iscrizione : 26.12.10

Carte forti e carte deboli Empty
MessaggioTitolo: Re: Carte forti e carte deboli   Carte forti e carte deboli EmptyVen Set 09, 2011 4:46 pm

anche per me è una carta forte il carro,non la considero affatto debole,anzi parla di movimento in generale, avanzamento... idem mondo e giustizia sono forti per me sono d'accordo con Misticaaaaaaaaa Very Happy

Carte forti e carte deboli 219286
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Carte forti e carte deboli Empty
MessaggioTitolo: Re: Carte forti e carte deboli   Carte forti e carte deboli EmptyVen Set 09, 2011 8:59 pm

Concordo con le ragazze, il carro è una carta attiva e quindi dinamica... come per quasi tutto il resto delle carte che hai indicato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Carte forti e carte deboli Empty
MessaggioTitolo: Re: Carte forti e carte deboli   Carte forti e carte deboli Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Carte forti e carte deboli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: