Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Mi date un parere? (Riscontrata)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Alestel

Alestel


Data d'iscrizione : 31.08.11

Mi date un parere?  (Riscontrata) Empty
MessaggioTitolo: Mi date un parere? (Riscontrata)   Mi date un parere?  (Riscontrata) EmptyLun Set 05, 2011 11:05 am

Ciao a tutti!
Vi propongo questo inghippo: ho fatto una stesa per un'amica che giovedì incontrerà il tipo che le piace e voleva sapere come andrà.
Bene, il risultato è stato questo:
Imperatore - Stella - Amanti - Morte - Papessa - Luna - Giudizio (a lato ho estratto un'ottava carta che è stata il Mondo)
Ora, imperatore e papessa sono certamente loro (anche perchè i loro caratteri si rispecchiano perfettamente in queste carte)
La luna la vedo come legata a lei, che non solo è un tipo romantico, ma soprattutto che nei confronti di lui si sente sempre in totale confusione/emozione sentimentale.
Per una questione di corrispondenza, sarei tentata - legando a lei la carta a dx della Papessa -, di riferire a lui la Stella - a dx dell'Imperatore (anche perchè lui è uno che ostenta sempre serenità).
Ho però un dubbio sull'interpretazione di Morte (che oltretutto verrebbe a trovarsi al posto di mezzo se si considera la stesa a 7 carte invece che a 8) e Giudizio...mi dite come la pensate voi, così capisco se siete d'accordo? Smile
Grazieeeeee!! Mi date un parere?  (Riscontrata) 46251 [b]


Ultima modifica di Alestel il Gio Set 08, 2011 11:29 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Mi date un parere?  (Riscontrata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un parere? (Riscontrata)   Mi date un parere?  (Riscontrata) EmptyLun Set 05, 2011 2:45 pm

Prima di dire come la vedo io vorrei capire se tutti questi arcani maggiori sono usciti per caso o se hai usato solo i maggiori.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Alestel

Alestel


Data d'iscrizione : 31.08.11

Mi date un parere?  (Riscontrata) Empty
MessaggioTitolo: Maggiori   Mi date un parere?  (Riscontrata) EmptyLun Set 05, 2011 3:15 pm

Hai ragione, dovevo specificarlo Smile
Ho usato solo i maggiori perchè in quel momento non avevo sotto mano il mazzo completo! No
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Mi date un parere?  (Riscontrata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un parere? (Riscontrata)   Mi date un parere?  (Riscontrata) EmptyLun Set 05, 2011 3:49 pm

A me sembrano belle carte, mi sembra che l'attrazione sia reciproca (Stella e Amanti tra loro) e che ci sarà un cambiamento nel rapporto tra di loro (nel senso che magari inizia una relazione: Luna - Giudizio).

Sono un po' perplessa per quella Morte lì nel mezzo.... come carta non mi piace, a me esce sempre negativa, ma è anche vero che non uso mai solo i maggiori. Se è uscita qualcosa vorrà pur dire, però, uff!

Il Mondo non lo considero proprio perché non metto mai carte in più.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Alestel

Alestel


Data d'iscrizione : 31.08.11

Mi date un parere?  (Riscontrata) Empty
MessaggioTitolo: Eh già...   Mi date un parere?  (Riscontrata) EmptyLun Set 05, 2011 3:57 pm

...vero che la Morte in quel contesto è strana??? scratch
La mia idea era che magari potesse preannunciare il concetto di "cambiamento, trasformazione" nel loro rapporto che pare prefigurato dal giudizio (nel senso di novità in arrivo) in fondo... a sto punto son curiosa di vedere cosa succede giovedì! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Mi date un parere?  (Riscontrata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un parere? (Riscontrata)   Mi date un parere?  (Riscontrata) EmptyLun Set 05, 2011 4:11 pm

Sì, per molti la Morte è il cambiamento ma a me personalmente non è mai uscita così.... a me esce sempre come "fine" ma in questo contesto non riesco a vedercela come fine.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Mi date un parere?  (Riscontrata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un parere? (Riscontrata)   Mi date un parere?  (Riscontrata) EmptyMer Set 07, 2011 10:58 pm

Io idem, con solo i Maggiori vado in palla totale e qui ne hai estratti tanti.

A me è saltata subito all'occhio questa cosa:

le prime 3 carte parlano di lui
IMPERATORE STELLA AMANTI
lui persona ferma e con i piedi per terra, anche una persona pratica direi spera d'iniziare una relazione costruttiva con lei

MORTE

PAPESSA LUNA GIUDIZIO
lei, donna un po' confusa sentimentalmente che ha paura di essere ingannata e vi vedere i fischi per i fiaschi ma anche molto sensibile subirà una rivelazione (però con la luna prima del giudizio non mi sembra così meravigliosa), anche io il Mondo non lo leggerei, di carte ne hai estratte già tante.

Quella Morte nel mezzo anche a me non presagisce nulla di buono perchè io non la vedo mai così positiva, quindi mi verrebbe da chiederti, siccome ho letto "per corrispondenza" ma loro si sono mai visti?
Che tipo di relazione hanno? Così magari possiamo capire meglio il contesto e commentare meglio le carte prima di domani sera!!!!!!!

Perchè a me viene anche in mente che quella Morte nel mezzo possa significare due atteggiamenti o modi pensari diversi l'uno dall'altro, come se staccasse i sentimenti di lui da quelli di lei. Mi sono spiegata da cani lo so, ma spero mi abbiate capito!

Un bacio Leo
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Mi date un parere?  (Riscontrata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un parere? (Riscontrata)   Mi date un parere?  (Riscontrata) EmptyGio Set 08, 2011 9:06 am

Uhm..a me le prime carte fanno pensare che l'incontro andra' bene pero' a partire dalla morte la stesa non mi pare così positiva. Hai preso molte carte e non riesco a collegarle bene ma l'impressione che ho e' che qualcosa bloccherà l'evoluzione del rapporto .. Morte-papessa-luna-giudizio mi danno la sensazione che lui voglia mantenersi un Po sul vago , come se non volesse vivere il rapporto alla luce del sole , insomma un tenere lei sulla corda che non le piacerà affatto..speriamo bene ...
Torna in alto Andare in basso
Alestel

Alestel


Data d'iscrizione : 31.08.11

Mi date un parere?  (Riscontrata) Empty
MessaggioTitolo: Risultato   Mi date un parere?  (Riscontrata) EmptyGio Set 08, 2011 11:26 am

Ragazze, la stesa è confermata! Questo il risultato dell'appuntamento tra loro:

Imperatore-Stella-Amanti: l'incontro è andato bene nel senso che sono stati entrambi molto felici di vedersi ed è stato confermato che si piacciono reciprocamente parecchio

Morte accanto agli Amanti: carta negativa e di blocco, nel senso che lui - per quanto lei gli piaccia - non se la sente di iniziare una nuova storia vera e propria

Papessa-Luna-Giudizio: lei è tornata a casa sottosopra perchè lui le piace tanto, ma l'ambiguità tira-e-molla dell'atteggiamento di lui le fa male, come le ha fatto male la rivelazione di un progetto di lui che, a quanto pare, li allontanerebbe ancora di più

...che dire....la prossima volta spero di estrarle carte migliori! Sad
Vi ringrazio per aver risposto al mio post, ottime intuizioni!!! Mi date un parere?  (Riscontrata) 219286
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Mi date un parere?  (Riscontrata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un parere? (Riscontrata)   Mi date un parere?  (Riscontrata) EmptyGio Set 08, 2011 11:50 am

Grazie a te per il riscontro... le carte sono state effettivamente molto parlanti!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Mi date un parere?  (Riscontrata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un parere? (Riscontrata)   Mi date un parere?  (Riscontrata) EmptyGio Set 08, 2011 2:05 pm

Hanno risposto bene e' vero! Mi spiace per la tua amica.. Mi date un parere?  (Riscontrata) 570806
Torna in alto Andare in basso
Anvedichejedi




Data d'iscrizione : 03.12.10

Mi date un parere?  (Riscontrata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un parere? (Riscontrata)   Mi date un parere?  (Riscontrata) EmptyVen Set 09, 2011 7:57 am

IMPERATORE STELLE AMANTI
Non sono d’accordo con le intenzioni attribuite a lui.
Le carte sono riferite a lei. quindi è lei che spera in una relazione con lui, che a quanto pare risulta essere un uomo in carriera, determinato, poco incline alle velleità romantiche e a lasciarsi andare, dalla posizione penso solida o buona.
La speranza di una relazione c’è, ma le Stelle, ahinoi, sono una carta debole... che se non viene supportata da altre carte forti e chiare (Sole, ecc….) sta a indicare di solito ciò che gli inglesi chiamano wishful thinking , ovvero buone intenzioni ma senza seguito. E infatti…

MORTE
Eccola qui la chiave fra i due, che blocca il tutto, seppellisce le Stelle. La cosa muore ancor prima di cominciare, o comunque cambia radicalmente fra i due.

PAPESSA LUNA GIUDIZIO
Lei non è molto attiva. E’una che dimostra ben poco i sentimenti, direi, sensibile e profonda, forse un po’timida. Prima passa da una fase in cui si era fatta molto probabilmente alcune seghe mentali e fors’anche qualche illusione, non sapendo bene come stessero davvero le cose, ad una maggior chiarezza di giudizio, e vede finalmente le cose come sono.
Non ci sono carte che parlino di relazione, qui. Gli Amanti è la scelta, ed è bloccata. Quindi la vedo dura…
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi date un parere?  (Riscontrata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un parere? (Riscontrata)   Mi date un parere?  (Riscontrata) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi date un parere? (Riscontrata)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vostro parere
» Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi
» Consulti a pagamento
» per annika... un parere
» Vorrei un parere...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: