Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
annika2
Admin
annika2


Data d'iscrizione : 28.11.10

Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi Empty
MessaggioTitolo: Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi   Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi EmptyLun Nov 29, 2010 1:17 pm

Questo è uno dei miei preferiti, anche se esiste in tante versioni.

Vengono estratte 7 carte e vengono lette così:

Versione 1
1. Passato recente / 2. Presente / 3. Speranze / 4. Ciò che non ci si aspetta / 5. Ostacoli / 6. Futuro prossimo / 7. Futuro lontano

Versione 2
1. Passato / 2. Presente / 3. Futuro / 4. Ciò che occupa i pensieri / 5. Atteggiamento altrui / 6. Ostacolo / 7. Esito

Versione 3
1. Passato / 2. Presente / 3. Influenze nascoste / 4. Ostacoli / 5. Ambiente / 6. Consiglio / 7. Esito


Per una lettura più completa, si possono prendere anche 14 o 21 carte, mettendone quindi due o tre per ogni gruppo.

Qualche autore utilizza per questo gioco anche il rovescio delle carte, ma senza dare un significato diverso: semplicemente se la maggioranza delle carte è al rovescio, la risposta è "No" e la stesa spiegherà il perché.

Se la maggioranza delle carte è al dritto, la risposta è "Sì" e ancora una volta la stesa spiega perché.

Ma nell'interpretazione vera e propria, le carte al rovescio vengono lette come se fossero al dritto.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi   Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi EmptyMar Mag 03, 2011 5:13 am

Vi inserisco qualche altra versione. Ne ho anche a 5 carte, ma non ricordo dove le ho scritte cheers .

Versione 4

1. PASSATO REMOTO
2. PASSATO RECENTE
3. INFLUENZE DEL PASSATO SUL PRESENTE
4. OSTACOLI (SE LA CARTA E' POSITIVA INDICA UNA DIGRESSIONE, QUALCOSA CHE DISTRAE)
5. SITUAZIONE ATTUALE
6. FUTURO PROSSIMO
7. ESITO


Ultima modifica di annika il Mar Mag 03, 2011 5:18 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi   Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi EmptyMar Mag 03, 2011 5:17 am

Ah, ah, trovate!

Versione 5

1. PRESENTE
2. SPERANZE E ASPETTATIVE
3. CIO' CHE NON TI ASPETTI
4. FUTURO PROSSIMO
5. ESITO

Versione 6

1. PASSATO
2. PRESENTE
3. SORPRESA
4. FUTURO PROSSIMO
5. ESITO


Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi   Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi EmptyMar Mag 03, 2011 8:34 pm

Wowwww!!!! Bellissimi!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi   Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi EmptyVen Mag 13, 2011 10:30 am

Versione 7

metodo con 7 carte

1/ Passato - 2/ Presente - 3/ Futuro - 4/ Centro del problema - 5/ Ciò che non si sa - 6/ Ciò che si sa - 7/ Esito (che va letto insieme al futuro riguardo al centro del problema).

Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi 46251
Torna in alto Andare in basso
Alestel

Alestel


Data d'iscrizione : 31.08.11

Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi Empty
MessaggioTitolo: Parere   Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi EmptyGio Set 01, 2011 8:13 am

Ciao annika, il metodo del ferro di cavallo a 7 carte mi ha incuriosito e ho intenzione di provarlo...tu ad esempio con quale versione, tra quelle che hai postato, hai personalmente notato più riscontri o comunque ti sei trovata meglio? Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi 46251
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi   Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi EmptyMer Set 07, 2011 12:54 pm

Dipende dalla domanda.

Per es. se per il tipo di domanda il passato non mi interessa, ovviamente escludo quelle che hanno una posizione passato.

Se ad es. la domanda che faccio non ha nulla a che fare con altre persone, escludo quella che ha la posizione "Atteggiamento altrui" perchè tanto non mi interessa e non saprei come leggerlo.

La versione 4 è abbastanza generica e va bene per molte domande, ma se tu ovviamente volessi chiedere "Comprerò l'appartamento che ho visto oggi?" del passato non te ne importa nulla.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi   Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Schema a ferro di cavallo - per tutti i mazzi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Schemi di lettura :: Metodi per tutti i mazzi :: Metodi con max. 10 carte-
Vai verso: