Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a settembre ?

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Gae80

Gae80


Data d'iscrizione : 25.08.20

memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a settembre ?   memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 EmptyMar Giu 01, 2021 2:53 pm

Grazie ragazze del confronto, ma credo che farò una piccola stesa a 3 max 5 carte per avere un possibile riscontro su questa...o comunque un chiarimento perchè il taglio mi ha creato un po' di confusione e infondo queste stese mi servono proprio per studiare le bellissime ma complicate sibille.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a settembre ?   memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 EmptyMar Giu 01, 2021 2:55 pm

Prova a fare una mini piramidina a 3 carte, senza il taglio.

1 + 2

--3--

Le carte si leggono in ordine di estrazione (1, 2 e 3).

Di solito le piramidine rispondono bene!
Torna in alto Andare in basso
Gae80

Gae80


Data d'iscrizione : 25.08.20

memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a settembre ?   memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 EmptyMar Giu 01, 2021 3:01 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Prova a fare una mini piramidina a 3 carte, senza il taglio.

1 + 2

--3--

Le carte si leggono in ordine di estrazione (1, 2 e 3).

Di solito le piramidine rispondono bene!
Grazie Liquirizia! Non conosco per diretta esperienza la piramidina e vorrei provarla..la posizione della singola carta assume un significato particolare?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a settembre ?   memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 EmptyMar Giu 01, 2021 3:08 pm

No no nessuno, si legge come una tripletta semplice. Però ho notato che disponendole in questa posizione danno delle risposte chiare, poi ovviamente non è sempre così Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Gae80

Gae80


Data d'iscrizione : 25.08.20

memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a settembre ?   memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 EmptyMar Giu 01, 2021 3:24 pm

*Liquirizia* ha scritto:
No no nessuno, si legge come una tripletta semplice. Però ho notato che disponendole in questa posizione danno delle risposte chiare, poi ovviamente non è sempre così Embarassed
Ok grazie Liquirizia proverò sicuramente..nel caso che faccio apro un nuovo messaggio nel forum o continuo qui?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a settembre ?   memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 EmptyMar Giu 01, 2021 3:32 pm

Postala pure qui sotto, perché tanto si tratta della stessa domanda e dello stesso mazzo. Chiaramente se la fai con un altro mazzo, postala in un'altra sezione.
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a settembre ?   memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 EmptyMar Giu 01, 2021 5:09 pm

Gae80 ha scritto:
*Aurora* ha scritto:
Gae80 ha scritto:
Ma visto che non c'è stata un'interruzione brusca del contratto né ci sarà... avverrà normalmente secondo la fine dell'incarico , sono sempre più convinta che le carte abbiamo parlato della vita sentimentale della consultante di cui non ho sufficiente conoscenza.

Scusa Gae, non ho capito bene cosa intendi quando dici che non ci sarà interruzione brusca contratto... in sostanza ritornerà come supplente nella stessa scuola? O semplicemente continuerà come supplente ma non si sa ancora in quale scuola?
Scusa Aurora forse mi sono espressa male, intendevo dire che lei ha avuto una supplenza annuale a settembre di quest'anno per cui la fine del contratto a tempo determinato avverrà non in maniera brusca (cioè senza un preavviso o comunque inaspettatamente) ma come da contratto firmato a settembre quindi senza sorprese.

Grazie Gae, no no ti sei spiegata bene... avevo frainteso quello che avevi scritto, in quel post mi sembrava che avessi avuto notizie dalla tua amica su come era andata la situazione. In effetti è un po' presto, ma non so bene come funziona con la scuola.
Torna in alto Andare in basso
Gae80

Gae80


Data d'iscrizione : 25.08.20

memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a settembre ?   memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 EmptyGio Giu 03, 2021 3:24 pm

Ho provato a rifare la stesa a distanza di qualche giorno.
Ho fatto una piccola piramide rovesciata a 3 carte (ma è la prima volta che la uso..quindi non so se ho collegato bene le carte).
Ho stabilito mentre mescolavo che non avrei letto il taglio e che avrei preso le prime carte del mazzo ricomposto senza sceglierle.
La domanda è la consultante a settembre tornerà a lavorare nella stessa scuola di quest'anno?

vecchia signora(1)   messaggero (2)
donna di servizio (3)


Questa volta le carte mi sembrano parlare proprio di lavoro.
La vecchia signora può essere qualcosa che si conclude da sola, una  vecchia signora (o donna più grande della consultante), visita, cose vecchie, vecchio (aggettivo)
messaggero: correrie, comunicazioni ufficiali, notizie in forma scritta

donna di servizio: dai miei appunti può avere essenzialmente 3 significati principali: carta personaggio(collega, o la consultante stessa come impiegata),un dono o comunque tutto quello che viene elargito(aiuto, mutuo, finanziamento..), progresso o comunque miglioramento

Qui letteralmente sarebbe la vecchia signora fa una comunicazione ufficiale alla donna di servizio( che io interpreto come la consultante nel senso di lavoratrice).
Quindi forse le carte mi dicono che la vecchia scuola ma non ci sono carte di edificio quindi forse potrebbe essere  la preside che è più grande di età della consultante, convocherà la consultante nuovamente..ma non sappiamo cosa deciderà la consultante perché non ci sono altre carte.
Che ne pensate ragazze?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a settembre ?   memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 EmptyGio Giu 03, 2021 3:32 pm

Vecchia + Messaggero è la combinazione della visita. Ma anche, come ben dici, potrebbero essere comunicazioni da parte di una vecchia signora, che a livello figurato può essere una donna conosciuta in precedenza. Quindi, come ben dici (brava!) potrebbe essere la vecchia preside che le invia la comunicazione (Messaggero, la corrispondenza) di (ri)entrare in servizio (donna di servizio).

Secondo me comunque la Vecchia può indicare la vecchia scuola, anche se non è presente la carta della Casa ad indicare l'edificio. Perché la Vecchia, in generale, se non è una persona vecchia, è una cosa vecchia. In genere c'è la carta che specifica che cosa è vecchia (ma deve essere una cosa femminile, non vale con cose maschili), ma in questo caso che con sole tre carte il discorso doveva essere sintetizzato al massimo, la possiamo leggere anche così.

Quindi la risposta è sì.

Vedi come risponde bene la piramidina? lol!


Ultima modifica di *Liquirizia* il Gio Giu 03, 2021 3:36 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Gae80

Gae80


Data d'iscrizione : 25.08.20

memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a settembre ?   memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 EmptyGio Giu 03, 2021 3:35 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Vecchia + Messaggero è la combinazione della visita. Ma anche, come ben dici, potrebbero essere comunicazioni da parte di una vecchia signora, che a livello figurato può essere una donna conosciuta in precedenza. Quindi, come ben dici (brava!) potrebbe essere la vecchia preside che le invia la comunicazione (Messaggero, la corrispondenza) di (ri)entrare in servizio (donna di servizio).


Quindi la risposta è sì.

Vedi come risponde bene la piramidina? lol!
cheers ...grazie Liquirizia ..comunque si la piramidina funziona memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 219286
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a settembre ?   memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 EmptyGio Giu 03, 2021 3:37 pm

Ho fatto delle aggiunte al mio post sopra, perché comunque possiamo leggere la Vecchia anche come vecchia scuola, secondo me...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a settembre ?   memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 EmptyGio Giu 03, 2021 3:46 pm

Gae80 ha scritto:

Lei intanto è in attesa di assegnazione della cattedra vinta in un precedente concorso.

Mi è venuto un grosso dubbio perché la Vecchia potrebbe anche indicare la cattedra vecchia, cioè quella che aveva vinto precedentemente.
Torna in alto Andare in basso
Gae80

Gae80


Data d'iscrizione : 25.08.20

memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a settembre ?   memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 EmptyGio Giu 03, 2021 4:34 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Gae80 ha scritto:

Lei intanto è in attesa di assegnazione della cattedra vinta in un precedente concorso.

Mi è venuto un grosso dubbio perché la Vecchia potrebbe anche indicare la cattedra vecchia, cioè quella che aveva vinto precedentemente.
Non ci avevo pensato...
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a settembre ?   memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 EmptyGio Giu 03, 2021 4:56 pm

la donna di servizio non potrebbe indicare un'evoluzione rispetto al passato? In questo caso la vecchia signora sarebbe la cattedra vinta in passato...

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a settembre ?   memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 EmptyGio Giu 03, 2021 5:04 pm

@Gae

Purtroppo delle volte mi vengono dei dubbi, non saprei proprio come distinguere se possa trattarsi della cattedra vinta in passato (perché sempre vecchia è) oppure di questa scuola già conosciuta, sebbene leggendola come carta personaggio e quindi come preside (se tu sai che la preside è donna) direi che dovremmo essere abbastanza sicure che si tratti della scuola per cui chiedevi.

@Aurora

E' vero che la Servizio ha tanti significati, ma secondo me si deve scegliere quello più immediato e che più si adatta alla stesa tutta.

In questo caso abbiamo altre due carte da leggere e nello specifico il Messaggero indica corrispondenza. Va da sé che trovo più senso nel leggere corrispondenza che offre un lavoro (Servizio come dono) o corrispondenza relativa ad una donna che entra in servizio, piuttosto che "corrispondenza dall'evoluzione positiva".

Tuttavia anche la mia lettura non esclude che la Vecchia sia la cattedra precedente, il focus è la Vecchia che manda una comunicazione. La mia logica sequenziale è "a chi? comunicazione legata a che cosa?".

La Vecchia non indica il passato come concetto eh (è il Denaro), indica una donna vecchia, una vecchia donna nel senso di donna con cui si è avuto a che fare in passato, e in senso largo qualsiasi cosa di sesso femminile con cui si è avuto a che fare in passato. Poi va beh, indica anche una visita ed anche l'attesa.

My 2 cents
Torna in alto Andare in basso
Gae80

Gae80


Data d'iscrizione : 25.08.20

memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a settembre ?   memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 EmptyVen Giu 04, 2021 3:12 pm

*Liquirizia* ha scritto:
@Gae

Purtroppo delle volte mi vengono dei dubbi, non saprei proprio come distinguere se possa trattarsi della cattedra vinta in passato (perché sempre vecchia è) oppure di questa scuola già conosciuta, sebbene leggendola come carta personaggio e quindi come preside (se tu sai che la preside è donna) direi che dovremmo essere abbastanza sicure che si tratti della scuola per cui chiedevi.
Non so Liquirizia..i dubbi adesso sono venuti anche a me.
Forse dovrei provare a fare una domanda secca rispetto alla cattedra vinta qualcosa del tipo" La consultante entrerà in ruolo sulla cattedra vinta entro settembre?"
Che ne pensate? Sarebbe una sorta di controprova..o rischio di confondermi ancora di più???? scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a settembre ?   memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 EmptyVen Giu 04, 2021 3:14 pm

Sì sì la puoi fare tranquillamente!
Torna in alto Andare in basso
Gae80

Gae80


Data d'iscrizione : 25.08.20

memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a settembre ?   memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 EmptyDom Giu 06, 2021 7:49 am

Eccomi qui con una domanda di approfondimento visti i dubbi di interpretazione(almeno per me).
Metodo usato: piramidina  con 3 carte , carte solo al dritto, taglio non interpretato , le carte prese direttamente dal mazzo dopo aver mescolato.
La domanda è : la consultante riceverà entro settembre la nomina sulla cattedra vinta?

belvedere costanza

vecchia signora


Significati generali delle carte
belvedere: arrivo imminente di qualcosa, qualcuno o di una notiza attesa
costanza: vittoria, conquista con sforzo, costanza nelle proprie idee, situazione che perdura, gli eventi descritti si verificheranno nella città del consultante
vecchia signora (che era già uscita nella stesa precedente)La vecchia signora può essere qualcosa che si conclude da sola, una  vecchia signora (o donna più grande della consultante), visita, cose vecchie, vecchio (aggettivo).

Mia interpretazione (letterale):arrivo imminente di una vittoria(con sforzo) vecchia

Quindi secondo me la risposta dovrebbe essere si, cioè entro settembre la consultante dovrebbe ricevere questa nomina vinta con sforzo in passato.
La vecchia signora avevamo visto che poteva essere proprio la vecchia cattedra vinta in attesa di assegnazione.
Cosa ne pensate ragazze?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a settembre ?   memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 EmptyDom Giu 06, 2021 7:56 am

Ancora la Vecchia, incredibile lol!

La Vecchia indica anche l'attesa, sebbene non sia il suo significato principale. Però lo ha perché vedi che è seduta come se fosse in attesa di qualche cosa (di ricevere una visita, cioè di ricevere qualche cosa).

Belvedere + Costanza: con costanza arriveranno notizie (di questa cattedra), che si attendevano (Vecchia) da tempo (Costanza + Vecchia, costante attesa).

Quindi secondo me sì...

Torna in alto Andare in basso
Antonio.s




Data d'iscrizione : 10.06.21
Località : Pisa

memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a settembre ?   memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 EmptyVen Giu 11, 2021 2:29 pm

Gae80 ha scritto:
Ciao a tutt* riprendo con le stese studio con la Vera sibilla:
- significati solo al dritto (Etienne)
- stesa sciolta a 5 carte

La consultante Memole (nome di fantasia) lavora come docente a tempo determinato in una scuola. Ha ricevuto un incarico annuale da convocazione per una supplenza.
Essendo in  posizione utile probabilmente potrà tornare nella stessa scuola, ma non è sicura di  tornare. Infatti nonostante sia stata apprezzata dai colleghi  è in attesa di una conferma su cattedra per concorso superato.
DOMANDA: Memole a settembre tornerà a  lavorare nella scuola in cui sta già lavorando?
TAGLIO: gran consolazione + amante

STESA:Riunione  + Disgrazia+Sacerdote+ allegrezza al cuore+ allegria

Mia interpretazione:
TAGLIO:Riconoscimento promozione da un giovane collega. Questo perchè la Gran consolazione io l'associo proprio ad una gratifica, promozione.
STESA:
Riunione: rappresenta un ritorno
Disgrazia: ( Etienne la paragona alla torre)rappresenta un 'interruzione improvvisa(rottura),evento improvviso (spesso negativo)
Sacerdote+ allegrezza nel cuore io lo interpreto proprio come un lavoro a tempo determinato statale o anche come un tirocinio/anno di prova (Memole mi ha spiegato che nel primo anno di assunzione è previsto un anno di prova). Questo perchè l'allegrezza rappresenta dai miei appunti (nel lavoro) il tirocinio, il periodo di prova o comunque il lavoro a tempo determinato. Per cui vicino al sacerdote che rappresenta la legalità o lo stato l'ho interpretato così.
allegria: contentezza collegata a realizzazioni di tipo materiale

Per cui io l'ho intrepretata come:
una riunione interrotta (che non avviene) perchè ci sarà con contratto/tirocinio che porterà allegria/contentezza

Cosa ne pensate?
Io quando ho visto la disgrazia non ero convinta che significasse un non ritorno (quindi una mancata riunione), ma una riunione (quindi un ritorno ) improvviso; oppure un mancato ritorno con annessa perdita di contentezza da parte della mia amica quindi non per forza collegato al concorso (quindi mancata conferma del lavoro a tempo determinato)

Forse avrei dovuto aggiungere delle carte dopo la carta dell'allegria... ma avevo già ricomposto il mazzo.
Perciò ho rifatto la domanda...(cosa sbagliata credo) .
Se volete poi vi posto la seconda stesa.
Grazie come sempre del confronto Smile
L'amministrazione le confermerà un cambio di scuola,non credo torni nella stessa scuola,ma in una nuova

A Gae80 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Gae80

Gae80


Data d'iscrizione : 25.08.20

memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a settembre ?   memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 EmptyGio Set 02, 2021 4:45 pm

Eccomi finalmente con il riscontro. Essendo un po' confusa avevo fatto diverse stese ponendo alla fine come ultima domanda "la consultante riceverà entro settembre la nomina sulla cattedra vinta?
" ...e la risposta è sì. Da quello che mi ha detto la mia amica qualche giorno prima della nomina era stata chiamata dalla vecchia scuola per una breve supplenza ma Memole in attesa del ruolo ha rifiutato. E dopo pochi giorni è arrivata l'agognato ruolo. Cosa ne pensate ragazze? Secondo me alla fine le carte hanno risposto.

A annika piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a settembre ?   memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 EmptyGio Set 02, 2021 7:15 pm

Grazie Gae,

quindi ha ricevuto la nomina (quest'anno le hanno fatte effettivamente in anticipo), ma è poi tornata nella stessa scuola o lavorerà in un'altra scuola?

Vedi comunque che è importante avere ben chiaro cosa si vuole sapere e porre la domanda in modo chiaro.

A Gae80 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Gae80

Gae80


Data d'iscrizione : 25.08.20

memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a settembre ?   memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 EmptyGio Set 02, 2021 7:20 pm

annika ha scritto:
Grazie Gae,

quindi ha ricevuto la nomina (quest'anno le hanno fatte effettivamente in anticipo), ma è poi tornata nella stessa scuola o lavorerà in un'altra scuola?

Vedi comunque che è importante avere ben chiaro cosa si vuole sapere e porre la domanda in modo chiaro.
Alla fine è andata in un'altra scuola.
Comunque si più è chiara la domanda ... più è chiara la risposta.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a settembre ?   memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 EmptyVen Set 03, 2021 7:37 pm

Gae80 ha scritto:
Ho provato a rifare la stesa a distanza di qualche giorno.
Ho fatto una piccola piramide rovesciata a 3 carte (ma è la prima volta che la uso..quindi non so se ho collegato bene le carte).
Ho stabilito mentre mescolavo che non avrei letto il taglio e che avrei preso le prime carte del mazzo ricomposto senza sceglierle.
La domanda è la consultante a settembre tornerà a lavorare nella stessa scuola di quest'anno?

vecchia signora(1)   messaggero (2)
donna di servizio (3)



Quindi questa stesa, che apparentemente sembrava positiva, non si è verificata invece. Eppure era abbastanza lineare, anche proprio leggendola quasi alla lettera "Una signora già conosciuta, appartenente a situazione vecchia, la invita a prestare servizio".

Forse perché sono state fatte varie stese sull'argomento .... perché per quanti mi sforzi di capire in che modo questa stesa potrebbe indicare un no, non lo vedo.

A annika piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a settembre ?   memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 EmptySab Set 04, 2021 10:15 am

Ciao ragazze, intervengo dopo un po' di tempo per ringraziare Gae del riscontro e per dire che, a mio avviso, le stese si sono verificate tutte.

Penso che l'analisi delle stese fatta da Gae e da me rispecchi poi ciò che si è verificato.

Riporto la cronologia della conversazione a mo' di riepilogo.

Gae80 ha scritto:
la consultante voleva sapere se il prossimo settembre tornerà con una supplenza nell'attuale scuola oppure ci saranno delle novità lavorative(nuova scuola oppure assegnazione della cattedra vinta).

Gae80 ha scritto:

La domanda è la consultante a settembre tornerà a lavorare nella stessa scuola di quest'anno?

vecchia signora(1)   messaggero (2)
donna di servizio (3)


Qui letteralmente sarebbe la vecchia signora fa una comunicazione ufficiale alla donna di servizio( che io interpreto come la consultante nel senso di lavoratrice).
Quindi forse le carte mi dicono che la vecchia scuola ma non ci sono carte di edificio quindi forse potrebbe essere  la preside che è più grande di età della consultante, convocherà la consultante nuovamente..ma non sappiamo cosa deciderà la consultante perché non ci sono altre carte.

*Liquirizia* ha scritto:
Vecchia + Messaggero è la combinazione della visita. Ma anche, come ben dici, potrebbero essere comunicazioni da parte di una vecchia signora, che a livello figurato può essere una donna conosciuta in precedenza. Quindi, come ben dici (brava!) potrebbe essere la vecchia preside che le invia la comunicazione (Messaggero, la corrispondenza) di (ri)entrare in servizio (donna di servizio).

Secondo me comunque la Vecchia può indicare la vecchia scuola, anche se non è presente la carta della Casa ad indicare l'edificio. Perché la Vecchia, in generale, se non è una persona vecchia, è una cosa vecchia. In genere c'è la carta che specifica che cosa è vecchia (ma deve essere una cosa femminile, non vale con cose maschili), ma in questo caso che con sole tre carte il discorso doveva essere sintetizzato al massimo, la possiamo leggere anche così.

Quindi la risposta è sì.

*Liquirizia* ha scritto:
Gae80 ha scritto:

Lei intanto è in attesa di assegnazione della cattedra vinta in un precedente concorso.

Mi è venuto un grosso dubbio perché la Vecchia potrebbe anche indicare la cattedra vecchia, cioè quella che aveva vinto precedentemente.

Gae80 ha scritto:
Eccomi qui con una domanda di approfondimento visti i dubbi di interpretazione(almeno per me).
Metodo usato: piramidina  con 3 carte , carte solo al dritto, taglio non interpretato , le carte prese direttamente dal mazzo dopo aver mescolato.
La domanda è : la consultante riceverà entro settembre la nomina sulla cattedra vinta?

belvedere costanza

vecchia signora


Mia interpretazione (letterale):arrivo imminente di una vittoria(con sforzo) vecchia

Quindi secondo me la risposta dovrebbe essere si, cioè entro settembre la consultante dovrebbe ricevere questa nomina vinta con sforzo in passato.
La vecchia signora avevamo visto che poteva essere proprio la vecchia cattedra vinta in attesa di assegnazione.

*Liquirizia* ha scritto:
Ancora la Vecchia, incredibile lol!
La Vecchia indica anche l'attesa, sebbene non sia il suo significato principale. Però lo ha perché vedi che è seduta come se fosse in attesa di qualche cosa (di ricevere una visita, cioè di ricevere qualche cosa).

Belvedere + Costanza: con costanza arriveranno notizie (di questa cattedra), che si attendevano (Vecchia) da tempo (Costanza + Vecchia, costante attesa).

Quindi secondo me sì...

Gae80 ha scritto:
Eccomi finalmente con il riscontro. Essendo un po' confusa avevo fatto diverse stese ponendo alla fine come ultima domanda "la consultante riceverà entro settembre la nomina sulla cattedra vinta?
" ...e la risposta è sì. Da quello che mi ha detto la mia amica qualche giorno prima della nomina era stata chiamata dalla vecchia scuola per una breve supplenza ma Memole in attesa del ruolo ha rifiutato. E dopo pochi giorni è arrivata l'agognato ruolo. Cosa ne pensate ragazze? Secondo me alla fine le carte hanno risposto.

Per la prima stesa, entrambe le interpretazioni erano valide, e la seconda ha poi confermato su quale delle sue situazioni sarebbe stato meglio pendere.

Le sibille rispondono sempre, non importa quante stese si facciano. Solo che non rispondono come noi pensiamo, non ci danno risposte dirette, e quindi più stese facciamo più prendono gli argomenti sotto varie angolazioni e sotto vari punti di vista. Per questo è sconsigliato farne tante, affinché il cartomante non rischi di non raccapezzarsi più. Ma rispondono.

Per questo tante volte alcune stese si capiscono dopo tanto tempo e solo col senno di poi, perché all'epoca della stesura non si è stati in grado di interpretare. Ma anche la risposta a posteriori ha un grande valore, che è quello dell'apprendimento.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Set 04, 2021 10:19 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a settembre ?   memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a  settembre ? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
memole tornerà a lavorare nella stessa scuola a settembre ?
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» dopo le feste tornerà a lavorare per qulla ditta - riscontrata
» stesa x me stessa.....
» Stessa x mirtha - puç fidarsi del tizio X
» Se fate una domanda per quella stessa giornata le sibille rispettano i tempi?
» Scuola: avrà 6....? riscontro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: