Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata EmptyLun Apr 20, 2020 12:08 pm

Ho fatto un acquisto su Amazon a metà marzo. Al momento dell'ordine la data di consegna prevista era tra il 10 e il 21 aprile (ahimé, di questi tempi purtroppo è un po' così).
Ovviamente, se faccio la stesa è perché non ho ricevuto nulla per ora e chiedo se riceverò entro il 28 aprile. Altrimenti vorrei chiedere il rimborso.
Ho un numero di spedizione ma il tracking non funziona.

Ho scelto la Lettera come carta tematica.

Bouquet - Cane - Falce - Lettera - Sentiero - Stelle - Quadrifoglio

Secondo me il venditore ha regolarmente spedito. Lo dico soprattutto per il Cane (fedeltà, lealtà) che precede. Il Bouquet non saprei come interpretarlo qui, l'unica cosa che mi viene in mente è che sia stato spedito in primavera e sono andata a verificare. La notifica della spedizione mi è arrivata il 22 marzo, primo o secondo giorno di primavera, però non so, qui mi sembra un po' irrilevante.


Per Falce - Sentiero avrei due diverse interpretazioni. La più positiva, secondo me avvallata qui dalla presenza di carte positive intorno a queste due, è un'indicazione sui mezzi di trasporto: veloce (forse aereo il primo, la falce, su strada il secondo).

L'interpretazione più negativa sarebbe che c'è stato un problema (falce) e questo pacco è stato instradato nella direzione sbagliato o è rimasto fermo in attesa di capire quale fosse il percorso migliore.

Da come si conclude la stesa, direi che il pacco arriverà, ma lo dico giusto proprio per le carte, percé io non ci credo.


Ultima modifica di annika il Mer Mag 06, 2020 11:03 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata EmptyLun Apr 20, 2020 2:44 pm

il bouquet potrebbe essere l'oggetto che hai ordinato, le cose acquistate in genere e di cui attendi l'arrivo.
Falce la lascerei nella tripletta precedente alla lettera o con la lettera p. es. comunicazioni interrotte. Ma se la vuoi leggere con sentiero direi cammino interrotto, spezzato. Se prendi falce e sentiero come carte a corona della lettera, allora hai comunicazioni che sono state interrotte, vengono instradate, messe in strada, riprendono il cammino.
Il finale è una "consolante sorpresa"
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata EmptyLun Apr 20, 2020 3:01 pm

Grazie Mizar,
ho pensato anch'io a Bouquet come oggetto ordinato, ma si tratta di banali mascherine chirurgiche, non so, non hanno nulla di particolarmente grazioso.
Per il resto la tua interpretazione ci può stare, speriamo!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata EmptyLun Apr 20, 2020 3:18 pm

annika ha scritto:
Grazie Mizar,
ho pensato anch'io a Bouquet come oggetto ordinato, ma si tratta di banali mascherine chirurgiche, non so, non hanno nulla di particolarmente grazioso.  
Per il resto la tua interpretazione ci può stare, speriamo!

In questo caso davo al bouquet semplicemente il significato di "oggetto/i" indipendentemente dalla sua natura e dalle sue caratteristiche. Se vuoi "oggetto da consegnarti".

Ne approfitto x farti una richiesta x il forum: se lo trovi utile x organizzare il materiale, è possibile nella sezione 2 delle Lenormand creare un post che riunisca i link ai significati della scuola tedesca ed eventualmente uno x i significati della scuola franco-belga?

Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata EmptyLun Apr 20, 2020 4:29 pm

Sì, si può fare, anzi posso anche iniziare subito.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata EmptyLun Apr 20, 2020 4:37 pm

Ho già messo insieme i significati della scuola tedesca (ne ho anche tanti altri ma non li ho tradotti o non ancora tradotti).

Mi è venuto un dubbio però sugli altri.
Ad esempio la Steinbach ha scritto il libro in inglese, però si rifà alla tradizione francese. E per spagnoli e portoghesi che faccio? Li inserisco in base alle similitudini dei significati nell'una o nell'altra scuola o li lascio dove sono?
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata EmptyLun Apr 20, 2020 6:23 pm

annika ha scritto:
Ho già messo insieme i significati della scuola tedesca (ne ho anche tanti altri ma non li ho tradotti o non ancora tradotti).

Mi è venuto un dubbio però sugli altri.
Ad esempio la Steinbach ha scritto il libro in inglese, però si rifà alla tradizione francese. E per spagnoli e portoghesi che faccio? Li inserisco in base alle similitudini dei significati nell'una o nell'altra scuola o li lascio dove sono?

Intanto grazie.
A questo punto io li dividerei per scuole di provenienza, tedesca, francese, poi spagnola e portoghese assieme se hanno gli stessi significati, se no si separano. Se ci sono altre provenienze o provenienze dubbie si può fare la categoria "altre". Così non impazzisci troppo.
Torna in alto Andare in basso
Io&te




Data d'iscrizione : 18.01.20

Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata EmptyMar Apr 21, 2020 8:40 am

Allora voglio provarci
Bouquet dono pacco
Cane fiducia
Falce
per me è che ormai hai perso fiducia nel ricevere questo pacco
Sentiero decisione
Stelle novità
Quadrifoglio fortuna
Quindi il pacco prenderà la via giusta e ti arriverà.
Scusami se ho detto delle cavolate.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata EmptyMar Apr 21, 2020 11:16 am

Grazie io&te, non hai detto delle cavolate.

Speriamo, certamente ho perso la fiducia, anche se non sappiamo se le prime carte veramente si riferiscono a quello.

Per l'esito lo vediamo tutti positivo, anzi sulla base di queste carte lo è certamente, quindi aspettiamo.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata EmptyMer Apr 29, 2020 10:11 am

Ovviamente il pacco non è arrivato.
E' vero che oggi è il 29, ma bisogna anche capire che io questo pacco l'ho ordinato nella prima metà di marzo Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata 570806

Comunque va bé, si sa che le carte non hanno calendario, diamo ancora tempo fino alla fine di questa settimana.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata EmptyMer Apr 29, 2020 10:26 am

Ma perché la Lettera come carta tematica? Non sarebbe stato più appropriato il Cavaliere, che è il postino, o anche il Bouquet che appunto è come l'Omaggio e può rappresentare l'oggetto acquistato?

Comunque, leggerei tutto come se fosse un'unica fila.

Bouquet - Cane - Falce - Lettera - Sentiero - Stelle - Quadrifoglio

A mio parere la stesa dice che c'è qualche problema col pacco, perché Bouquet + Cane + Falce mi fa pensare al pacco (Bouquet) che non arriva fedelmente alle aspettative, in quanto la Falce sembra interrompere questa situazione di fedeltà (Cane + Falce).

Per questo la stesa a mio avviso non poteva dire che sarebbe arrivato per tempo.  

Lettera + Sentiero secondo me indica le vie di comunicazione, dunque potresti avere una corrispondenza e una comunicazione riguardo lo stato del pacco.

E sarà una comunicazione rassicurante riguardo il suo arrivo, in quanto Stelle + Quadrifoglio mi fa pensare ad un sollievo, qualcosa di desiderato (Stelle) su cui hai fortuna (Quadrifoglio).
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata EmptyMer Apr 29, 2020 5:16 pm

Perché la Lettera è l'oggetto che arriva. Non cambia molto a mio parere. tanto sono tutte specie di accordi che uno fa con le carte.

Per quanto riguarda il ritardo del pacco, ovvio che non sarebbe arrivato per tempo perché la stesa l'ho fatta 40 giorni dopo l'ordine e il pacco era in ritardo già da un pezzo. Quindi che qualche problema ci fosse direi che era evidente a prescindere dalle carte.

Io dispero che questo pacco arrivi... secondo me chissà dove si è perso.

Sarà una delle stese non riuscite.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata EmptyMer Apr 29, 2020 5:34 pm

Sì certo, se per te la Lettera può indicare un pacco o un oggetto la sostanza non cambia.

Tuttavia ho voluto chiederti il motivo di questa scelta perché nella la Lettera fatico a vederci un pacchetto, magari una busta.

Dalla tua interpretazione iniziale avevi dedotto che potesse essere successo qualcosa al pacco, quindi non vedo per quale motivo la stesa dovrebbe essere fallita.

Cioè, secondo me una conclusione positiva non significa di per sé nulla, è importante la situazione descritta.

Secondo me, Stelle + Quadrifoglio non indicano l'arrivo di un pacco. Secondo me l'abbinamento sta ad indicare "fortuna su qualcosa di desiderato".

Dunque

se al pacco è successo qualcosa

se ci sarà uno scambio di corrispondenza (a mio parere a fronte del fatto che Lettera + Sentieri possono indicare una via di comunicazione)

e se ci sarà fortuna su qualcosa di desiderato

può voler dire che ti verrà comunicato l'arrivo del pacco in ritardo, come anche potrebbe magari indicare uno scambio di corrispondenza per avere un rimborso, se il pacco non può arrivare e tu speri di riavere indietro i soldi.

Il Quadrifoglio è un po' come la Consolante Sorpresa, può indicare appunto anche una piccola somma di denaro che viene percepita, perché trovare un quadrifoglio in un prato di trifogli è un po' come l'omino della Vera che rinviene il sacchetto di monete con la sua rete.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata EmptyGio Apr 30, 2020 2:38 pm

Mah,... Io non pensavo assolutamente alla questione rimborso quando ho fatto le carte. Io volevo sapere se arriva il pacco. Stop. Il discorso di un eventuale rimborso si vedrà poi in seguito.

La domanda è proprio sul pacco.

Riguardo alla scelta della carta, sarà che in genere ordino libri e arrivano in confezioni che di fatto sono buste cicciotto, ma mi sembra la carta giusta. Stessi aspettando una lavatrice, allora avrei qualche dubbio anche io 😄
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata EmptyGio Apr 30, 2020 2:49 pm

annika ha scritto:
Io non pensavo assolutamente alla questione rimborso quando ho fatto le carte. Io volevo sapere se arriva il pacco. Stop.

Capisco, ma mi permetto di dire che le carte possono parlare di qualcosa anche qualora a noi non interessi.

Soprattutto se per una domanda secca, stendiamo sette carte, è abbastanza normale che magari le sibille ci diano anche dei dettagli in più.  

Comunque la questione rimborso l'ho data solo come possibilità per la lettura delle ultime due carte, ho scritto anche che magari "fortuna su qualcosa di desiderato" si può intendere anche come l'andare a buon fine della questione come sperato.

Però, la risposta alla tua domanda sul pacco in arrivo entro la data 28 aprile, dalle prime tre carte Bouquet + Fedeltà + Falce, era abbastanza chiaramente un no, perché la Falce interrompe il processo di fedeltà secondo il quale ciò che doveva essere recapitato (Bouquet) sarebbe dovuto arrivare.

Secondo me quindi la stesa aveva risposto scratch

annika ha scritto:
Riguardo alla scelta della carta, sarà che in genere ordino libri e arrivano in confezioni che di fatto sono buste cicciotto, ma mi sembra la carta giusta. Stessi aspettando una lavatrice, allora avrei qualche dubbio anche io 😄

Sì certo, ho capito che per te la Lettera può essere anche un pacchetto.

Ti avevo chiesto come mai questa scelta solo perché appunto non riuscivo a collegare questa carta ad un pacchetto, ora mi hai spiegato Smile
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata EmptyVen Mag 01, 2020 8:15 am

Ho mandato mail al venditore che mi dice che ribadisce che la spedizione è stata effettuata più di 40 giorni fa e presa in carico già da un po' (ma non si specifica quando esattamente è avvenuto il cambio dal loro corriere a Poste) da Poste Italiane.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata EmptyVen Mag 01, 2020 3:27 pm

Se il pacco è tracciabile, forse più che al venditore bisognerebbe sentire dalle Poste o dal corriere, no?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata EmptyMar Mag 05, 2020 12:26 pm

Se fosse stato tracciabile l'avrei tracciato da un pezzo Very Happy . Purtroppo non lo è. Ho visto le recensioni che hanno lasciato gli altri clienti, qualcuno ha pure scritto che il pacco è arrivato in anticipo.

Quando tento di tracciarlo mi compare sempre questa scritta:

"Purtroppo non disponiamo di aggiornamenti di tracciabilità per questa consegna. Se hai bisogno di informazioni sulla tua consegna, contatta il venditore."

Anche contattando il venditore, non mi è stato dato un numero di spedizione, ma hanno risposto solo che il pacco è stato consegnato alle poste.

Ho controllato la data esatta, l'ordine l'ho fatto il 20 marzo e la spedizione risulta effettuata il 22 marzo.
Poi il nulla.

Io dico che non arriva più.
Che faccio, chiedo il rimborso o aspetto ancora fino a sabato?
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata EmptyMar Mag 05, 2020 1:05 pm

Effettivamente mi ero immaginata che non fosse tracciabile, ma per scrupolo ho chiesto.

Certo che il 20 marzo è davvero tanto tempo fa, però se il pacco non si è perso, prima o poi arriveranno.

Per il rimborso, chiaramente io sarei per richiederlo perché comunque ad oggi non hai avuto la merce. Ma visto che hai aspettato così tanto, ormai puoi aspettare anche questa settimana scratch
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata EmptyMer Mag 06, 2020 11:03 am

Devo dire che poi il rimborso l'ho chiesto questa mattina. C'era scritto che per valutare le richieste di rimborso ci avrebbero messo qualche giorno, invece nel giro di 2 minuti (giuro, 2) ho ricevuto la comunicazione che mi era stato accreditato il rimborso.

Evidentemente anche loro ritengono che se non è arrivato fino ad ora, non arriva più.
Quindi devo ribadire che la stesa non è riuscita, perché non solo il pacco non è arrivato entro il 28, ma non è arrivato nemmeno dopo.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata EmptyMer Mag 06, 2020 11:28 am

Secondo me è riuscita, ma ho capito che non riesco a convincerti Very Happy

Sono contenta che tu abbia avuto almeno indietro i tuoi soldi Smile
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata EmptyMer Mag 06, 2020 11:35 am

No, infatti. Perché primo, come sai, per me le carte rispondono a domanda, secondo perché quando ho fatto la stesa io pensavo solo al pacco, non avevo veramente preso in considerazione l'idea di chiedere un rimboros.

Infatti va bè, mi arriverà pure il rimborso, ma non sono contenta. Volevo le mascherine. Diciamo che non ci perdo. Comunque la domanda non era quella.

Prova a pensare se tu volessi acquistare un prodotto "speciale", magari un mazzo bellissimo di tarocchi che hai visto in Internet e vuoi quello. Poi non ti arriva, ti restituiscono il denaro. Ma il prodotto che volevi tu non ce l'hai. Non puoi essere contenta.


Ultima modifica di annika il Mer Mag 06, 2020 11:41 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata EmptyMer Mag 06, 2020 11:40 am

Se avessi chiesto se la cosa si fosse risolta in modo positivo (o almeno non negativo) per me, potrei darti ragione, ma così avendo chiesto del pacco per me non è venuta e basta.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata EmptyMer Mag 06, 2020 11:55 am

Capisco perfettamente la delusione, sulla stesa abbiamo semplicemente due visioni diverse 😌

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata EmptyLun Mag 18, 2020 6:14 pm

Oggi ho ricevuto la mail del corriere (non da poste, ma proprio dal corriere cinese) che diceva di aver tentato la consegna e non esserci riuscito.

Io non mi sono mossa da casa e non ero nemmeno sola quindi è da escludere che nessuno abbia sentito il campanello. Magari un malfunzionamento del campanello?
Ho ordinato anche un altro pacco ma non è stato nemmeno ancora spedito e poi nella mail c'è proprio l'immagine delle mascherine.

Dicono che riproveranno la consegna domani. Vediamo.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Arriverà il pacco entro il 15? riscontrata
» Riscontrata...Stesa vera sibilla, Il pacco che aspetto arriverà entro domani? (l'ho ordinato ieri)
» arriverà il pacco? - riscontrata
» quando arriverà il pacco delle carte deste...- riscontrata
» Arriverà entro venerdì 18? - riscontrata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: