Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Faccio bene a non fidarmi?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Faccio bene a non fidarmi? Empty
MessaggioTitolo: Faccio bene a non fidarmi?   Faccio bene a non fidarmi? EmptyVen Lug 11, 2014 10:05 pm

Da qualche settimana a questa parte mi sono riavvicinata con dei parenti con i quali non ho avuto un buon rapporto da tanti anni. Loro adesso stanno insistendo che li venga a trovare di nuovo, per metterci una pietra sopra, pero' sono restii a venire a trovare me. All'inizio non ci ho fatto caso e volevo veramente andarli a trovare, pero' dopo un po' di telefonate mi sono accorta che tutte le volte insistevano veramente troppo perche' li venissi a trovare, facendomi chiamare anche da altri parenti per convincermi. Io mi sono insospettita ed oggi ho pensato bene di farmi un giro di carte per vedere le loro vere intenzioni. La stesa e' quella da 7 carte, ampliata con carte sopra e sotto quando ho chiesto chiarimenti. Metto un' immagine cosi e' piu' facile capire.

Le carte del taglio sono L'amante (uomo) + Conversazione

Stesa:

Faccio bene a non fidarmi? Screen10


Insomma, mi sembra che le carte mi stiano davvero avvertendo. La carta chiave e' quella del nemico. Ho ampliato sulle sue intenzioni e ci trovo la Gelosia (ha intenzioni di farmi perder denaro forse?), quello che riuscira' a fare lo fara' per mezzo di comunicazioni false che danneggeranno la mia reputazione (gran consolazione rovesciata), proprio durante questo viaggio.

La prima trittica mi parla di una situazione difficile dal passato, mancanza proprio di comunicazione, e di assenza di comunicazione passata, che causa problemi  e tristezza (mi viene difficile interpretare denaro+Vedovo+ Allegria rovesciata)

La seconda trittica mi viene piu' difficile da interpretare. Forse una parente vecchia e fedele (mia nonna) mi aiutera' economicamente, o forse e' proprio questo che fara' scatenare una lite. Ma se la vecchia signore rispecchia l'allegria rovesciata vuol dire che e' proprio dal lei che si scateneranno i problemi.
Pero' la seconda tritica puo anche parlare di soldi guadagnati da me con costanza e nel tempo... E forse e' proprio questo che attaccheranno a giudicare dalla carta della Gelosia.

Se il Vedovo rispecchia anche la costanza, vuol dire mancanza di coerenza e di lealta'

Denaro + Consolante sorpresa parla proprio di soldi, magari soldi dal passato.

Le carte del taglio secondo me confermano che i problemi scaturiranno anche da parenti uomini (magari il nemico)? Ma non le riesco ad interpretare bene.

Se poi guardo il Nemico piu' la prima e l'ultima carta mi viene da pensare che e' un nemico dal passato che agisce per motivi economici o per causare problemi nella relazione (denaro) o entrambi, relazione e denaro.

Voi che ne pensate? Come la interpretereste questa stesa? Faccio bene a non visitarli?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Faccio bene a non fidarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Faccio bene a non fidarmi?   Faccio bene a non fidarmi? EmptySab Lug 12, 2014 7:58 am

Ciao Earthshine, provo a dirti la mia. Tieni presente che non guardo né taglio né ampliamenti perché penso che a risposta sia sempre nelle carte della stesa stessa.

Concordo con la tua interpretazione delle prime tre carte, anche se non mi sfugge che la prima carta rappresenti il denaro (quindi anche eredità, vicino al vedovo) e una lettura alternativa potrebbe essere che i tuoi parenti non gradiscano una situazione finanziaria che si è venuta a creare tra voi (del tipo eredità, appunto). Tu saprai se questo può essere al caso o no. Altrimenti è come dici tu.
Certo il nemico come carta centrale non fa ben pensare, insomma per quanto siano gentili ad invitarti non la vedono come visita di pura cortesia ma hanno anche altri fini.

La carta della vecchia signora rappresenta la visita vera e propria. E' seguita da carte molto positive, quindi mi verrebbe da pensare che comunque, se tu dovessi decidere di andare, lavicenda si concluderebbe bene.
Però tu non hai chiesto se fai bene ad andare... tu hai chiesto se fai bene a non fidarti, che è una domanda completamente diversa e quindi in generale ti dico che hai ragione,fai bene a non fidarti, però non succederebbe comunque nulla di grave se tu andassi, anzi...

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Faccio bene a non fidarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Faccio bene a non fidarmi?   Faccio bene a non fidarmi? EmptySab Lug 12, 2014 4:15 pm

Provo a dirti la mia anch'io: il Nemico è la carta centrale con sopra gelosia e sotto falsità, direi che queste persone, nascondendosi dietro a una crta gentilezza, abbiano pur sempre dei sentimenti negativi nei tuoi confronti, sono falsi e, forse, invidiosi. Non so che cosa sia successo in passato ma la prima tripletta fa venire anche a me l'idea che ci sia stato qualcosa dovuto a soldi o questioni economiche che vi hanno allontanato, l'allegria rovesciata da un senso di incontri o anche "feste" che non si sono più avuti tra voi. Per la seconda potrebbe essere che comunque questa situazione di stallo si interromperà e forse non sarebbe un male. Probabilmente, senza fidarti alla cieca, li incontrerai.

Il consiglio è comunque quello di non fidarti, dal taglio e l'approfondimento si evince che tutte queste comunicazioni hanno basi comunque poco sincere. scratch 

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Faccio bene a non fidarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Faccio bene a non fidarmi?   Faccio bene a non fidarmi? EmptyDom Lug 13, 2014 12:50 pm

Si, e' una situazione difficile che non e' dovuta ad eredita', pero' ci sono motivi economici di fondo. L'ultima trittica ed il Disperato per Gelosia mi fa pensare che cerceranno nuovamente di prendere dei soldi... non so, le carte di picche sono abbastanza forti, incluso la Falsita' "lusinghe ingannevoli", che non migliora affatto la situazione....

Siccome la mia domanda era "faccio bene a non fidarmi?" che in fondo e' una domanda da si o no, c'e una stesa che conoscete per domande da si o no?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Faccio bene a non fidarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Faccio bene a non fidarmi?   Faccio bene a non fidarmi? EmptyDom Lug 13, 2014 2:45 pm

Secondo me non è un problema di stesa, quella si può sempre inventare. Ma penso sia più facile interpretare le carte ponendo la domanda nel modo a te più favorevole, quindi non "Faccio bene a non fidarmi?" ma "Mi devo fidare?" così se le carte escono belle è un sì e se escono brutte è un no. Poi, ovviamente, vanno interpretate per i dettagli ma lasciano meno spazio ad ambiguità.

Esempio, voglio sapere se Pincopallo mi tradisce. Posso fare due domande:
1. Mi tradisce?
2. E' fedele?

Se tu scegli di porre la domanda nel 1° modo e ti escono Allegrezza al Cuore, Amore ecc. che vuol dire? Che ti è fedele o che ti tradisce divertendosi e provando anche sentimenti per l'altra?

Se poni invece la domanda nel 2° modo, di fronte a carte positive, la stesa vuol dire che puoi stare tranquilla, che ama te ecc.

Spero di essermi spiegata bene. Ovviamente è solo un mio modo di affrontare la lettura delle carte, ma personalmente quando la domanda è posta in un modo diverso mi trovo sempre in difficoltà e mi vengono molti dubbi.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Faccio bene a non fidarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Faccio bene a non fidarmi?   Faccio bene a non fidarmi? EmptyLun Lug 14, 2014 5:59 pm

grazie annika, adesso capisco..... formulare bene la domanda e' importante!

Voi avete sentito parlare dei nodi e/or trittiche sciolte nella lettura delle carte?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Faccio bene a non fidarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Faccio bene a non fidarmi?   Faccio bene a non fidarmi? EmptyLun Lug 14, 2014 9:25 pm

No, io non ne ho mai sentito parlare  scratch  Magari è una tecnica che conosco ma con un altro nome, non saprei....
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Faccio bene a non fidarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Faccio bene a non fidarmi?   Faccio bene a non fidarmi? EmptyMar Lug 15, 2014 9:23 am

Nenanch'io le ho mai sentite nominare. Evil or Very Mad 

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Faccio bene a non fidarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Faccio bene a non fidarmi?   Faccio bene a non fidarmi? EmptyMar Lug 15, 2014 1:35 pm

nemmeno io so cosa sono...li ho sentiti dire da una cartomante ma non me li ha spiegati...da quello che ho capito sono tipo carte in disarmonia, ma carte pesanti, tipo prigione e disgrazia rovesciata...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Faccio bene a non fidarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Faccio bene a non fidarmi?   Faccio bene a non fidarmi? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Faccio bene a non fidarmi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Faccio bene a contattare questa persona?
» Faccio bene a rendermi disponibile per l'incarico?- riscontrata
» STESA PER RATA213
» Importante: sondaggio... rispondeteeee tutteeee
» cerco info..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: