Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Lillo troverà lavoro? (novità?) - Tarocchi delle Stagioni

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Lillo troverà lavoro? (novità?) - Tarocchi delle Stagioni  Empty
MessaggioTitolo: Lillo troverà lavoro? (novità?) - Tarocchi delle Stagioni    Lillo troverà lavoro? (novità?) - Tarocchi delle Stagioni  EmptyDom Lug 21, 2013 5:34 pm

Ciao nama, ecco la stesa per Lillo.

Metodo del ferro di cavallo con i Tarocchi delle Stagioni

I significati sono più o meno identici a quelli di Waite ma le immagini sono diverse, per cui aggiungo qualche particolare, in base alle mie intuizioni o fantasie Very Happy

1-il passato, le influenze del passato sul presente - 5 denari
5 – Freddo e stanchezza. Povertà, stenti, preoccupazioni materiali, sfortuna, solitudine, abbandono, mancanza di mezzi, indigenza.

Qui è chiaro che l'influenza del passato sul presente non gli ha dato buoni frutti lavorativi. E' preoccupato, senza lavoro e senza soldi come si può campare?
Sull'immagine c'è un uomo seduto sotto il fungo gigante mentre piove e tuona (sta piovendo anche qui, c'è l'aria temporalesca! ahahahah). Insomma, lui è triste e guarda al futuro con preoccupazione. Accanto a lui ci sono i 5 denari che non "crescono"....

2-il presente - 7 denari
7 – La dolce attesa. Prove di pazienza, frutti che stanno maturando, crescita, progresso, inattività solo apparente.
Ecco la conseguenza del 5 denari, deve aspettare che i frutti maturino, avere pazienza. Come sai, nama, la mia idea è spesso balzana... sulla figura c'è una donna in dolce attesa che sta cercando di cogliere il frutto dall'albero. Ho pensato ai tempi... forse dovrà aspettare 2 mesi? 7 denari + 2 mesi= la gravidanza che prevede 9 mesi? oppure dovrà aspettare 9 mesi addirittura?

3- le influenze nascoste - asso coppe
1 – La candela incantata. Armonia, grande amore, fertilità, appagamento profondo, nutrimento, crescita sentimentale.
Lillo forse non sa o non si rende conto che l'ambiente familiare ed affettivo gli dà molto appoggio morale e materiale, cioè che non gli farà mancare nulla. La figura mi dà l'idea che c'è molta abbondanza negli affetti e nelle cure amorevoli. Una coppa piena di fiori con una candela accesa ed abbracciata da un elfo. C'è calore nel periodo buio e freddo.

4- gli ostacoli - 2 denari
2 – L’altalena. Divertimento e spensieratezza, rapporto giocoso, equilibrio, leggerezza, capacità di adattamento, indecisione.
I suoi ostacoli potrebbero essere le sue indecisioni e la capacità di adattamento. Non sa che decidere, nè di adattarsi alle situazioni in cui si trova adesso. L'immagine è allegra e giocosa, ci sono 2 bimbi che giocano sull'altalena. La bambina si trova in alto e il maschietto invece in basso e mostrano le monete. Non so, mi dà l'idea che il maschietto si senta "inferiore" perchè si trova in basso... E' forse il suo senso di inferiorità che lo ostacola ad essere più deciso e più audace nei cambiamenti.

5-l'ambiente - 7 bastoni
7 – L’alluvione. Forza combattente, superamento degli ostacoli, aggressioni, autoaffermazione, difesa.
L'ambiente in cui si trova potrebbe essere rischiosa per cui lui deve imparare ad autoaffermarsi, a superare gli ostacoli, di essere più coraggioso nell'affrontare le insidie, i pericoli. Ci sono 2 uomini sulla carta che cercano di difendersi dall'alluvione con i sacchi di sabbia. L'idea che mi son fatta osservando la carta è che lui si faccia un pò "travolgere" dall'emotività e dalla negatività (acqua torbida tipica della piena) invece di usare fermezza e resistenza (sacchi di sabbia).

6-ciò che si dovrebbe fare - 8 bastoni
8 – Il messaggio dal cielo. Comunicazione diretta, progresso rapido, sorpresa, evento improvviso, movimento.
Ecco ciò che dovrebbe fare Lillo: muoversi, informarsi, darsi da fare, contattare qualcuno perchè poi potrebbe avere una notizia. C'è un falconiere con l'espressione molto sorpresa, il falco gli sta portando un biglietto legato alla zampa quindi è chiaro. Se il falconiere non lasciava libero il falco (informazione) lui non potrà mai avere notizie.

7-il risultato - 5 spade
5 – I guerrieri sconfitti. Perdita, umiliazione, disonore, esilio, tradimento, cattiveria e perfidia, degradazione, distruzione.
Ecco, la probabilità di questo esito è che lui possa uscire sconfitto se non farà niente per darsi da fare, per trovare lavoro. Il guerriero che vedo qui è molto avvilito, umiliato... (però che bell'uomo questo guerriero! muscoloso e ben fatto! ahahaha)

Oh, nama... mi dispiace per l'esito non tanto promettente... :(forse mi sbaglio scratch

questa è un'altra stesa con le carte toscane
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Lillo troverà lavoro? (novità?) - Tarocchi delle Stagioni  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lillo troverà lavoro? (novità?) - Tarocchi delle Stagioni    Lillo troverà lavoro? (novità?) - Tarocchi delle Stagioni  EmptyVen Ago 02, 2013 6:13 pm

Carissima,
scusa il mega ritardo ma queste settimane non mi hanno lasciato un attimo libero per rispondere come si deve!!!
Ora però commento tutto e molto dettagliatamente Very Happy

Rebecca ha scritto:


1-il passato, le influenze del passato sul presente - 5 denari
5 – Freddo e stanchezza. Povertà, stenti, preoccupazioni materiali, sfortuna, solitudine, abbandono, mancanza di mezzi, indigenza.

Qui è chiaro che l'influenza del passato sul presente non gli ha dato buoni frutti lavorativi. E' preoccupato, senza lavoro e senza soldi come si può campare?
Sull'immagine c'è un uomo seduto sotto il fungo gigante mentre piove e tuona (sta piovendo anche qui, c'è l'aria temporalesca! ahahahah). Insomma, lui è triste e guarda al futuro con preoccupazione. Accanto a lui ci sono i 5 denari che non "crescono"....
Confermo. Lui è proprio preoccupato, si sente impotente e senza possibilità di uscita visti i continui rifiuti che ha continuato a ricevere... per lui è una preoccupazione bella tosta questa, è molto demoralizzato

2-il presente - 7 denari
7 – La dolce attesa. Prove di pazienza, frutti che stanno maturando, crescita, progresso, inattività solo apparente.
Ecco la conseguenza del 5 denari, deve aspettare che i frutti maturino, avere pazienza. Come sai, nama, la mia idea è spesso balzana... sulla figura c'è una donna in dolce attesa che sta cercando di cogliere il frutto dall'albero. Ho pensato ai tempi... forse dovrà aspettare 2 mesi? 7 denari + 2 mesi= la gravidanza che prevede 9 mesi? oppure dovrà aspettare 9 mesi addirittura?
Sì lui sta portando pazienza, nel frattempo studia, guarda, si informa, però niente da fare, lui sta cercando di portar pazienza e nel frattempo prepararsi il terreno anche contattando persone che lo possono aiutare... per i tempi non so che dire, come ci suggerisce la carta, aspettiamo e vediamo Smile

3- le influenze nascoste - asso coppe
1 – La candela incantata. Armonia, grande amore, fertilità, appagamento profondo, nutrimento, crescita sentimentale.
Lillo forse non sa o non si rende conto che l'ambiente familiare ed affettivo gli dà molto appoggio morale e materiale, cioè che non gli farà mancare nulla. La figura mi dà l'idea che c'è molta abbondanza negli affetti e nelle cure amorevoli. Una coppa piena di fiori con una candela accesa ed abbracciata da un elfo. C'è calore nel periodo buio e freddo.
Sicuramente sì. Sia io che la sua famiglia gli stiamo dando tutto l'appoggio possibile, e anche altri nostri amici hanno sempre un pensiero per lui, appena sentiamo qualche annuncio o qualcosa che potrebbe essergli utile, corriamo a dare notizie!!

4- gli ostacoli - 2 denari
2 – L’altalena. Divertimento e spensieratezza, rapporto giocoso, equilibrio, leggerezza, capacità di adattamento, indecisione.
I suoi ostacoli potrebbero essere le sue indecisioni e la capacità di adattamento. Non sa che decidere, nè di adattarsi alle situazioni in cui si trova adesso. L'immagine è allegra e giocosa, ci sono 2 bimbi che giocano sull'altalena. La bambina si trova in alto e il maschietto invece in basso e mostrano le monete. Non so, mi dà l'idea che il maschietto si senta "inferiore" perchè si trova in basso... E' forse il suo senso di inferiorità che lo ostacola ad essere più deciso e più audace nei cambiamenti.
Complimenti, bravissima. Lui si sente come su un'altalena in effetti... non sa cosa fare, se buttarsi nella prima cosa che capita o aspettare, si sente spaesato e senza esperienza, anche se un po' ne ha e ha già fatto 3 corsi diversi per specializzarsi e approfondire la conoscenza nel suo campo... diciamo che, come hai detto tu, si sente quasi uno zero dal punto di vista lavorativo, perché in passato ha sbagliato spesso decisioni importanti. Per cui l'insicurezza e l'indecisione ci stanno tutta.

5-l'ambiente - 7 bastoni
7 – L’alluvione. Forza combattente, superamento degli ostacoli, aggressioni, autoaffermazione, difesa.
L'ambiente in cui si trova potrebbe essere rischiosa per cui lui deve imparare ad autoaffermarsi, a superare gli ostacoli, di essere più coraggioso nell'affrontare le insidie, i pericoli. Ci sono 2 uomini sulla carta che cercano di difendersi dall'alluvione con i sacchi di sabbia. L'idea che mi son fatta osservando la carta è che lui si faccia un pò "travolgere" dall'emotività e dalla negatività (acqua torbida tipica della piena) invece di usare fermezza e resistenza (sacchi di sabbia).
Sì lui secondo me è troppo pessimista, io e la sua famiglia cerchiamo sempre di infondergli coraggio e maggior fiducia, ma da questo punto di vista è dura! Questa comunque è una dura prova per lui (il periodo che sta passando, il problema di non riuscire a trovare lavoro), proprio perché lui avrebbe bisogno di maggiore fiducia in sé stesso, invece spesso si lascia travolgere.

6-ciò che si dovrebbe fare - 8 bastoni
8 – Il messaggio dal cielo. Comunicazione diretta, progresso rapido, sorpresa, evento improvviso, movimento.
Ecco ciò che dovrebbe fare Lillo: muoversi, informarsi, darsi da fare, contattare qualcuno perchè poi potrebbe avere una notizia. C'è un falconiere con l'espressione molto sorpresa, il falco gli sta portando un biglietto legato alla zampa quindi è chiaro. Se il falconiere non lasciava libero il falco (informazione) lui non potrà mai avere notizie.
Attualmente lo sta facendo... non proprio tutti i giorni, ma continua regolarmente ad informarsi e girare, anche grazie al nostro aiuto.

7-il risultato - 5 spade
5 – I guerrieri sconfitti. Perdita, umiliazione, disonore, esilio, tradimento, cattiveria e perfidia, degradazione, distruzione.
Ecco, la probabilità di questo esito è che lui possa uscire sconfitto se non farà niente per darsi da fare, per trovare lavoro. Il guerriero che vedo qui è molto avvilito, umiliato... (però che bell'uomo questo guerriero! muscoloso e ben fatto! ahahaha)
Il risultato non lascia molto spazio a dubbi.... spero soltanto che sia un risultato temporaneo, nel senso che prima o poi riuscirà a trovare lavoro.... Sad sigh! Allora lo inciterò a darsi parecchio da fare, per scongiurare questo esito Very Happy

Grazie mille Rebe, ti sono debitrice!!!
Lillo troverà lavoro? (novità?) - Tarocchi delle Stagioni  219286 
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Lillo troverà lavoro? (novità?) - Tarocchi delle Stagioni  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lillo troverà lavoro? (novità?) - Tarocchi delle Stagioni    Lillo troverà lavoro? (novità?) - Tarocchi delle Stagioni  EmptyVen Ago 02, 2013 8:00 pm

Grazie per il riscontro, nama. Queste carte mi sembrano chiare e veritiere.
Attendiamo gli sviluppi in futuro ed in meglio, dai Very Happy

Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Lillo troverà lavoro? (novità?) - Tarocchi delle Stagioni  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lillo troverà lavoro? (novità?) - Tarocchi delle Stagioni    Lillo troverà lavoro? (novità?) - Tarocchi delle Stagioni  EmptySab Ago 24, 2013 7:59 am

Non so se si può già parlare di un riscontro, comunque alla fine Lillo è stato chiamato per fare una prova in una pasticceria, ma l'hanno tenuto solo tre giorni in prova, poi hanno deciso di lasciarlo a casa. Quindi adesso è punto a capo. Crying or Very sad No 
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Lillo troverà lavoro? (novità?) - Tarocchi delle Stagioni  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lillo troverà lavoro? (novità?) - Tarocchi delle Stagioni    Lillo troverà lavoro? (novità?) - Tarocchi delle Stagioni  EmptySab Ago 24, 2013 12:19 pm

Oh, cavolo... mi dispiace Sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lillo troverà lavoro? (novità?) - Tarocchi delle Stagioni  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lillo troverà lavoro? (novità?) - Tarocchi delle Stagioni    Lillo troverà lavoro? (novità?) - Tarocchi delle Stagioni  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lillo troverà lavoro? (novità?) - Tarocchi delle Stagioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Novità sul lavoro (x liquirizia)
» tarocchi marsiglia. entro ottobre novità?
» Troverà lavoro?
» Troverà un lavoro?
» Luca troverà lavoro?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: