Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata   La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata EmptyMar Mag 25, 2021 7:50 am

Paperino deve iniziare un nuovo lavoro. La cosa è certa ma non sa a quale sede verrà assegnato tra 3 o 4 possibili. La domanda è se la sede sarà Milano.
Prima di prendere le carte non ho pensato se le avrei interpretate secondo Hedge o secondo Kapherus, quindi si può provare con uno e l'altro metodo (anche perché non tutte le carte hanno significati così diversi).

Kp - 10p - Aq

Paperino è un po' giovane per essere rappresentato dal Kp, però leggere questa carta come consultante. L'assegnazione della sede avverrà sulla base di una graduatoria, quindi non lascia spazio a soggettività, favoritismi e quant'altro. Quindi direi che il consultante è un po' preoccupato per questa cosa, significato rafforzato dal 10p che indica paura, preoccupazioni (anche se devo dire che Paperino questo non lo sta manifestando).

L'asso di quadri mi lascia un po' perplessa. E' la carta che in entrambi i metodi indica il nuovo inizio (e di fatti il lavoro è nuovo e sappiamo che inizierà per certo) ma poiché già si sa che il lavoro è nuovo, non c'è motivo perché le carte lo segnalino. Quindi il dubbio che mi viene è che la destinazione sia nuova, qualcosa di non scontato. Allo stesso tempo, la carta rossa finale in entrambi i sistemi dovrebbe indicare il sì.

Pareri? Il responso dovrebbe arrivare presto.


Ultima modifica di annika il Ven Mag 28, 2021 6:55 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata   La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata EmptyMar Mag 25, 2021 8:34 am

Il Kp sarà l'autorità che decide, se il 10p indica preoccupazione forse indicherà che qualcuno (non necessariamente il ragazzo) è preoccupato per la decisione che sarà presa dall'autorità.

L'Aq è di solito anche una notizia importante.

Quindi la stesa dice che si riceverà un'importante notizia in merito a questa preoccupazione.

Io da queste carte non vedo se la notizia sia positiva o negativa, ma se tieni in considerazione la regola che la carta rossa finale fornisce un lieto fine, allora direi che è una buona notizia.
Torna in alto Andare in basso
Gae80

Gae80


Data d'iscrizione : 25.08.20

La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata   La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata EmptyMar Mag 25, 2021 9:04 am

io tra i miei appunti oltre ai significati che hai dato tu per l'asso di denari (quindi inizio) ho anche questo:
"Rappresenta qualsiasi forma di comunicazione, scritta o orale, anche un invito. Le carte vicine diranno se la notizia è positiva o negativa. Anche banconota."
In particolare la combinazione con il 10 di picche:
"L'asso di quadri +
10 picche: cattive notizie - messaggio segreto -paura dei cambiamenti -paura di dover ricominciare - gioiello rubato - incubo ( preoccupazione per denaro) / un incendio che fa molto danno"

Solo che in questo caso il 10 picche precede l'asso di denari quindi mi verrebbe di più da legarlo alla figura del re di picche intesa come autorità che preoccupa il consultante.
Secondo me come dice Liq riceverà una notizia importante da un'autorità che gli crea preoccupazione, ma non so se positiva o negativa.
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata   La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata EmptyMar Mag 25, 2021 11:43 am

ciao Smile

no, per me non è Milano la sede. Il 10P rappresenta i posti inospitali o dove ci si sente a disagio. Seguito dall' AQ, mi indicherebbe una nuova direzione che potrebbe essere anche fuori dalle 3 o 4 indicate.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata   La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata EmptyMar Mag 25, 2021 12:51 pm

Eheheh.... come al solito abbiamo pareri discordanti. Comunque è veriddimo, l'asso quadri rappresenta anche le notizie ufficiali, quindi potrebbe indicare la notizia.

Di per sé non la vedo negativa perché le carte di picche precedono la carta rossa,

Quindi io direi notizia importante che parla di un nuovo inizio. Secondo la teoria dei colori, positivo. Io, ripeto, ho il dubbio perché potrebbe appunto essere anche solo la notizia che parla di un nuovo inizio senza dire dove, o forse lontano perché è un nuovo inizio.
Adesso non ricordo bene le direzioni, e i punti cardinali sapendo quali preferenze ha espresso Paperino, potrei provare a vedere quelle.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata   La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata EmptyMar Mag 25, 2021 1:04 pm

Sono andata a controllare. Per Kapherus i quadri rappresentano l'ovest.

Paperino ha espresso le seguenti preferenze:
1 ovest
2 sud-est
3 ovest
4 sud-ovest

La prima rappresenta proprio MIiano, che per Paperino si trova ad ovest, quindi un po' per il colore rosso, un po' per le direzioni, direi che la risposta è s

A Gae80 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata   La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata EmptyMar Mag 25, 2021 1:26 pm

annika ha scritto:
Eheheh.... come al solito abbiamo pareri discordanti.

Io veramente non ho dato nessun parere in particolare, nel senso che non so se le carte dicono che andrà a Milano o altrove, ho proprio scritto che non capisco se la notizia sia positiva o negativa.

Non ho poi nemmeno capito benissimo se tu pensi che vada a Milano oppure no lol!
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata   La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata EmptyMar Mag 25, 2021 1:50 pm

Ciao Liq,

non mi riferivo a te, ma a tutte le risposte. Monica per esempio ha detto che per lei non sarà Milano ....
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata   La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata EmptyMar Mag 25, 2021 1:55 pm

Pardon 😅
Torna in alto Andare in basso
Gae80

Gae80


Data d'iscrizione : 25.08.20

La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata   La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata EmptyMar Mag 25, 2021 3:15 pm

annika ha scritto:
Sono andata a controllare. Per Kapherus i quadri rappresentano l'ovest.

Paperino ha espresso le seguenti preferenze:
1 ovest
2 sud-est
3 ovest
4 sud-ovest
Grazie... queste corrispondenze non le conoscevo, le aggiungo ai miei appunti!
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata   La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata EmptyMer Mag 26, 2021 9:55 am

E' la terza volta che scrivo la mia interpretazione, continuo a perdere quello che ho scritto, perché il pc dà i numeri La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata 570806 La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata 570806 La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata 570806

Poi magari riscrivo tutto nei dettagli, ma credo sia no la risposta riguardo a Milano. Premetto che non conosco le francesi, sono dovuta andare a leggere i significati nel forum. La sequenza di tre carte sembra dirci solo che il lavoro ci sarà e che lui ha un po' di preoccupazioni... per sapere se andrà a Milano o no dobbiamo basarci sulla predominanza dei colori, ma qui abbiamo 2 carte nere e 1 rossa e sia per Kapherus che per Hedge dovrebbe essere un no (anche se la carta rossa è finale).
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata   La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata EmptyMer Mag 26, 2021 11:24 am

No, in realtà sia per Hedge che per Kapherus l'ultima carta è la principale, quindi se guardiamo i colori le carte dicono che ci saranno problemi, preoccupazioni ecc. ma poi la risposta è affermativa.

Quindi qualcosa che comincia male ma finisce bene. Questo direbbero i colori.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata   La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata EmptyMer Mag 26, 2021 12:21 pm

Però, mio modesto parere, non è che le carte dicono che andrà a Milano, o a Roma, o a Palermo, cioè loro possono dire se il consultante sarà soddisfatto della città in cui lo manderanno oppure no, se il suo desiderio sarà soddisfatto oppure no. Quindi bisognerebbe anche capire se lui vuole o meno andare a Milano.

Se annika dici che lui non è particolarmente preoccupato, forse è poi disposto ad accettare senza troppa delusione qualsiasi altra sede.

Adesso, il 10p per Hedge non è solo una carta di preoccupazione, ma indica anche una gran quantità di problemi, ed anche dolore e un fallimento.

Quindi non vedo benissimo l'accoppiata Kp + 10p perché significa in maniera abbastanza chiara dei problemi legati ad una figura di autorità.

L'Aq è però una carta molto positiva di per sé, al di là che sia uscita per ultima.

Quindi io direi, restando molto sul generico, che ci saranno dei problemi legati alla decisione che verrà presa e che magari la sede non sarà quella sperata, ma che di contro c'è una notizia positiva che va a bilanciare questa situazione sfavorevole, come ad esempio potrebbe essere un ottimo stipendio, o un rimborso spese sostanzioso, o che so io. Ora ovviamente non posso immaginare di cosa si possa trattare, ho solo fatto degli esempi.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata   La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata EmptyMer Mag 26, 2021 1:52 pm

Non condivido questa interpretazione perché la domanda era se la sede sarà Milano, non se sarà soddisfatto in generale o se avrà un buon rimborso spese. Tra l'altro l'entità del rimborso spese è già nota.

Inoltre le sedi che lui ha indicato sono le uniche in cui può essere mandato (cioè, non possono mandarlo altrove) ed è evidente che indicasse solo quelle che bene o male gli erano gradite.

Rimane sempre per me il fatto che le carte rispondono a domanda.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata   La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata EmptyMer Mag 26, 2021 5:33 pm

annika ha scritto:
No, in realtà sia per Hedge che per Kapherus l'ultima carta è la principale, quindi se guardiamo i colori le carte dicono che ci saranno problemi, preoccupazioni ecc. ma poi la risposta è affermativa.

Quindi qualcosa che comincia male ma finisce bene. Questo direbbero i colori.
Si questo certamente! Ma per Kapherus in caso di domanda sì o no guarda la predominanza dei colori... almeno così ho trovato!

Premetto che non ho esperienza con le francesi, per cui ho cercato i significati delle carte sul forum, ma non trovato riferimento al colore delle carte. Con vergogna devo ammettere che di Kapherus ho un ebook preso da scribd (vergogna perché non l'ho iniziato e mollato lì  Embarassed ) e lì dice:

non riesco a fare copia ed incolla, forse il pdf è protetto boh, metto immagine

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non so se poi Kapherus abbia cambiato versione, ho dato un'occhiata veloce al forum e non ho trovato nulla in merito al colore come sì o no.

Riguardo a una domanda sì o no, credo anche io che le carte debbano rispondere. Chiedere se x andrà a Milano o x troverà lavoro presuppongono sempre che una cosa avvenga o meno.
La seconda domanda è sicuramente più facile, perché se esce una carta che rimanda al contratto determinare la risposta è immediata; nel caso di Milano non esiste la carta che rimanda alla città in questione, ma basandosi o sul colore delle carte o sulla positività o meno delle carte una risposta sì o no le carte dovrebbero darla (magari anche sbagliata, ma comunque darla!).
Torna in alto Andare in basso
Gae80

Gae80


Data d'iscrizione : 25.08.20

La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata   La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata EmptyMer Mag 26, 2021 6:00 pm

*Aurora* ha scritto:
annika ha scritto:

Non so se poi Kapherus abbia cambiato versione, ho dato un'occhiata veloce al forum e non ho trovato nulla in merito al colore come sì o no.

.
Ciao Aurora comunque se ti dovesse interessare , in rete si trova ancora l'archivio web del  vecchio sito di Kapherus .E si trova la spiegazione dei colori...non so se posso mettere il link qui.

A *Aurora* piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata   La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata EmptyMer Mag 26, 2021 6:21 pm

annika ha scritto:

Non condivido questa interpretazione perché la domanda era se la sede sarà Milano, non se sarà soddisfatto in generale o se avrà un buon rimborso spese. Tra l'altro l'entità del rimborso spese è già nota.

Inoltre le sedi che lui ha indicato sono le uniche in cui può essere mandato (cioè, non possono mandarlo altrove) ed è evidente che indicasse solo quelle che bene o male gli erano gradite.

Rimane sempre per me il fatto che le carte rispondono a domanda.

Il discorso del rimborso spese lo avevo fatto ad esempio, giusto per far capire cosa intendessi riguardo all'Asso Denari finale, che mi parla di una notizia anche relativa al denaro, dunque un'entrata di denaro (a me una volta indicò una vincita).

Avevo capito che il ragazzo ha scelto città a lui congeniali, infatti ho scritto

"forse è poi disposto ad accettare senza troppa delusione qualsiasi altra sede"

a proposito del fatto che secondo me il 10p è più appropriato leggerlo come gran quantità di problemi (significato in accordo sia con Hedge che con Kaph) piuttosto che come preoccupazione.

Non capisco poi dove avrei detto che le carte non hanno risposto alla domanda, ho solo scritto che per me non possono indicare una città piuttosto che un'altra, e che per estrapolare la risposta io andrei per deduzione (data dai fattori che avevo scritto).

La mia deduzione, facendo il ragionamento che ho scritto

*Liquirizia* ha scritto:

Quindi io direi, restando molto sul generico, che ci saranno dei problemi legati alla decisione che verrà presa e che magari la sede non sarà quella sperata, ma che di contro c'è una notizia positiva che va a bilanciare questa situazione sfavorevole, come ad esempio potrebbe essere un ottimo stipendio, o un rimborso spese sostanzioso, o che so io. Ora ovviamente non posso immaginare di cosa si possa trattare, ho solo fatto degli esempi.

è che se lui o qualcuno per lui spera che lo mandino a Milano, la risposta per me è no, perché se vedo l'autorità + problemi a me non viene in mente che lo mandino nella città per cui si richiede. O comunque, anche qualora dovessero mandarlo a Milano, ci sarà qualche tipo di problema.

Poi per carità, si può non essere d'accordo, mi posso anche sbagliare, tuttavia ho semplicemente esposto la mia visione Smile
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata   La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata EmptyMer Mag 26, 2021 7:35 pm

@Liquirizia

Infatti avevi detto di no!

Il mio discorso era più generico e dicevo che le carte dovrebbero dare una risposta alle domande fatte, come sopra sosteneva Annika. E' vero che a volte rispondono altro, e a me ultimamente quando le faccio sembrano sempre rispondere altro! geek Ma la risposta, insomma, dovrebbe essere attinente alla domanda (almeno nella maggior parte dei casi).

Le domande sì o no, secondo me, sono le più difficili perché le carte possono darti un responso ambiguo e solo per deduzione trai la risposta, a meno che non ti basi, o ti aiuti per eliminare l'ambiguità, su un sistema stabilito a priori che in Kapherus può essere il colore predominante delle carte o, in alcuni metodi, considerare la positività o negatività delle carte (ad es. il metodo della croce, di cui non ricordo il nome - ne parlava Wirth nel suo libro di Tarocchi- in cui l'arcano maggiore centrale è il risultato e il risultato è positivo se l'arcano centrale è positivo o negativo se l'arcano centrale è negativo.
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata   La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata EmptyMer Mag 26, 2021 7:41 pm

@Liquirizia

Ok avevi risposto ad Annika e ti ho risposto pensando che stessi rispondendo a me. Sono fusa in questi giorni. Da qualche parte nel forum avevo scritto che quando non sono in formissima le carte mi rispondono meglio... devo approfittarne allora! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata   La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata EmptyMer Mag 26, 2021 7:55 pm

@Aurora

adesso io con le francesi non sono tanto ferrata, lo ammetto, però come principio generale, le carte non sempre rispondono Vittoria o Fallimento, danno anche dei responsi un po' più articolati dovuti al fatto che ogni carta ha un significato, quindi se tu assembli tre o più carte hai una piccola frase (che per quanto piccola non è una parola sola, non è Sì o No), e il Sì o il No devi ricavarlo per deduzione.

*Aurora* ha scritto:

E' vero che a volte rispondono altro, e a me ultimamente quando le faccio sembrano sempre rispondere altro! geek Ma la risposta, insomma, dovrebbe essere attinente alla domanda (almeno nella maggior parte dei casi).

A me spiace dirlo, ma mi sembra un po' utopistico pensare di poter controllare i responsi delle carte, loro ci dicono quello che possono dirci e non sempre possiamo sapere quello che vogliamo.

*Aurora* ha scritto:

su un sistema stabilito a priori che in Kapherus può essere il colore predominante delle carte o, in alcuni metodi, considerare la positività o negatività delle carte (ad es. il metodo della croce, di cui non ricordo il nome - ne parlava Wirth nel suo libro di Tarocchi- in cui l'arcano maggiore centrale è il risultato e il risultato è positivo se l'arcano centrale è positivo o negativo se l'arcano centrale è negativo.  

Conosco bene la croce del Wirth e l'arcano centrale non è il risultato, bensì la quintessenza, se vogliamo una sintesi.

Wirth dice

" Un quinto arcano ha il compito di illuminare l'oracolo sintetizzandolo, poiché il responso dipende dai quattro arcani usciti*. Quest'ultimo si collega, in effetti, a ciò che è di importanza capitale, ciò da cui dipende tutto. "

Infatti il quinto arcano è la somma degli altri quattro.

Questo significa che il responso non è dato solo da una carta (la sentenza, la 4 carta), ma che bisogna tenere in considerazione tutti i fattori in gioco.

Non esiste sistema in cartomanzia che ti permetta di avere una risposta secca, tranne se tu tiri una sola carta. Allora lo avrai.

Poi sì va bene, ci sono quelle triplette che sono chiare e lampanti che ti dicono che sì, vincerai, ma anche lì non si limitano a dirti "Sì", ti dicono che sarai contenta di avere fortuna in un determinato ambito, e sono già nove parole.

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata   La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata EmptyMer Mag 26, 2021 9:27 pm

*Aurora* ha scritto:
annika ha scritto:
No, in realtà sia per Hedge che per Kapherus l'ultima carta è la principale, quindi se guardiamo i colori le carte dicono che ci saranno problemi, preoccupazioni ecc. ma poi la risposta è affermativa.

Quindi qualcosa che comincia male ma finisce bene. Questo direbbero i colori.
Si questo certamente! Ma per Kapherus in caso di domanda sì o no guarda la predominanza dei colori... almeno così ho trovato!

Premetto che non ho esperienza con le francesi, per cui ho cercato i significati delle carte sul forum, ma non trovato riferimento al colore delle carte. Con vergogna devo ammettere che di Kapherus ho un ebook preso da scribd (vergogna perché non l'ho iniziato e mollato lì  Embarassed ) e lì dice:

non riesco a fare copia ed incolla, forse il pdf è protetto boh, metto immagine

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non so se poi Kapherus abbia cambiato versione, ho dato un'occhiata veloce al forum e non ho trovato nulla in merito al colore come sì o no.

Riguardo a una domanda sì o no, credo anche io che le carte debbano rispondere. Chiedere se x andrà a Milano o x troverà lavoro presuppongono sempre che una cosa avvenga o meno.
La seconda domanda è sicuramente più facile, perché se esce una carta che rimanda al contratto determinare la risposta è immediata; nel caso di Milano non esiste la carta che rimanda alla città in questione, ma basandosi o sul colore delle carte o sulla positività o meno delle carte una risposta sì o no le carte dovrebbero dar loro la (magari anche sbagliata, ma comunque darla!).

Si, è vero che guarda la maggioranza delle carte, ma anche la sua posizione. Adesso sto usando il tablet e ho difficoltà ma domani cerco gli esempi.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata   La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata EmptyMer Mag 26, 2021 9:39 pm

@Liq
Certo che puoi non essere d'accordo sul fatto che la città sia Milano, non sono convinta al 100% nemmeno io, se no non avrei postato la stesa.
Ma non credo che le carte parlino di altro, quindi della sua soddisfazione in generale rispetto al lavoro o di altri argomenti. La tripletta presenta sicuramente criticità (le due carte iniziali) e tra l'altro già queste di difficile interpretazione perché paperino apparentemente non è preoccupato e non si capisce quali problemi ci possano essere (sempre che c'è ne siano). È tutto già stabilito, compenso, durata, tutto.
L'unica incognita è la città. Il mio dubbio è Aq finale =notizia ufficiale positiva o Aq=qualcosa di nuovo, magari positivo anche quello, ma nuovo e quindi inaspettato?
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata   La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata EmptyGio Mag 27, 2021 6:21 am


Allora, in realtà su Kapherus avevi ragione riguardo alla predominanza del colore, anche se il fatto che l'ultima carta sia rossa "addolcisce un po' le cose". Infatti, guardando l'interazione tra semi, scrive questo:


Each Suit is influenced by the Suit that tops or falls to the right of it. Here is a table of suggested meanings for the interactions of the Four Suits that work for me. This list only scratches the surface, so don’t be afraid to work out your own interpretations based on your own unique understanding of the four suits.


♠ Spades + ♦ Diamonds = imagined problems, improved finances

Però è vero che le carte sono solo due qui, quindi non si vede la predominanza.

Probabilmente ricordavo male per quello che dice Hedge che negli esempi sui colori usa le triplette e di nero - nero - rosso scrive:

B, B, R: A light at the end of the tunnel.

Indubbiamente le picche avranno un motivo per essere qui, quindi qualcosa dovranno pur significare.
Poiché si è detto che l'asso quadri indica l'ovest (tra le altre cose), vediamo però che diverse delle città scelte da Paperino si trovano a ovest.

Le carte allora potrebbero dire che lui avrà problemi e preoccupazioni (non ora, ma in futuro) perché dovrà andare in un posto nuovo (quindi non Milano, che è quello che lui si aspetta) a ovest.

Potrebbero esserci ad esempio problemi nella ricerca dell'alloggio. E quindi arrivare le preoccupazioni. Quindi la tripletta andrebbe letta tutta al futuro, non come presente - futuro.

A *Aurora* piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata   La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata EmptyGio Mag 27, 2021 9:35 am

annika ha scritto:

Ma non credo che le carte parlino di altro, quindi della sua soddisfazione in generale rispetto al lavoro o di altri argomenti.

Ma non ho scritto che parlino di altri argomenti, e per quanto riguarda il discorso della soddisfazione, avevo solo fatto un esempio di come, per deduzione, avrei potuto pensare che la risposta fosse sì per Milano (poi io intendevo l'essere soddisfatti della meta assegnatagli).

annika ha scritto:

La tripletta presenta sicuramente criticità (le due carte iniziali) e tra l'altro già queste di difficile interpretazione perché paperino apparentemente non è preoccupato e non si capisce quali problemi ci possano essere (sempre che c'è ne siano). È tutto già stabilito, compenso, durata, tutto.
L'unica incognita è la città. Il mio dubbio è Aq finale =notizia ufficiale positiva  o Aq=qualcosa di nuovo, magari positivo anche quello, ma nuovo e quindi inaspettato?

Ah ma anche io non ho idea di che tipo di preoccupazioni o problemi possano esserci, però sia che io legga 10p come preoccupazioni, sia che lo legga come problemi, sempre mi risultano essere conseguenti all'espressione dell'autorità (Kp). E questi penso (io) che siano riferiti alla decisione presa, alla città che verrà comunicata.

Poi io penso anche che l'Aq sia una carta molto positiva, per questo avevo dato quella lettura che secondo te non era pertinente, ma sinceramente non saprei cosa altro pensare se non appunto che da questo 10p se ne ricava qualcosa di buono. Poi va beh, sapere che cosa non riesco a dirlo (avevo appunto fatto l'esempio del rimborso spese come semplice esempio).
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata   La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata EmptyGio Mag 27, 2021 9:56 pm

annika ha scritto:

Allora, in realtà su Kapherus avevi ragione riguardo alla predominanza del colore, anche se il fatto che l'ultima carta sia rossa "addolcisce un po' le cose".

Hedge che negli esempi sui colori usa le triplette e di nero - nero - rosso scrive:

B, B, R: A light at the end of the tunnel.

Indubbiamente le picche avranno un motivo per essere qui, quindi qualcosa dovranno pur significare.
Poiché si è detto che l'asso quadri indica l'ovest (tra le altre cose), vediamo però che diverse delle città scelte da Paperino si trovano a ovest.

Le carte allora potrebbero dire che lui avrà problemi e preoccupazioni (non ora, ma in futuro) perché dovrà andare in un posto nuovo (quindi non Milano, che è quello che lui si aspetta) a ovest.

Potrebbero esserci ad esempio problemi nella ricerca dell'alloggio. E quindi arrivare le preoccupazioni. Quindi la tripletta andrebbe letta tutta al futuro, non come presente - futuro.

Hai scritto che il ragazzo non ha preoccupazioni in merito al lavoro anche perché ormai è cosa certa, si deve solo stabilire la destinazione.
Ma se la preoccupazione fosse al presente, non può essere legata al ruolo che deve svolgere? Non ho idea di che lavoro sia, ma lui esce come re di Spade e potrebbe indicare un ruolo che implica una certa autorità o responsabilità, non potrebbe magari essere preoccupato di non essere all'altezza?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata   La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La sede di lavoro di Paperino sarà Milano? - riscontrata
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ci sara' uno sviluppo del rapporto tra lei e Paperino?(stesa x Antonym)
» L'esame sarà semplice?- riscontrata
» Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata
» Come sarà il tempo domani? - riscontrata
» ci sara' per me un nuovo incontro? non riscontrata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte francesi e carte da skat (o Jass) 1-
Vai verso: