Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 V. riprenderà a studiare con più impegno?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gae80

Gae80


Data d'iscrizione : 25.08.20

V. riprenderà a studiare con più impegno? Empty
MessaggioTitolo: V. riprenderà a studiare con più impegno?   V. riprenderà a studiare con più impegno? EmptyMer Feb 17, 2021 5:00 pm

Una mia amica è preoccupata per suo figlio rispetto allo studio.
Dopo un primo quadrimestre concluso con molti sforzi ma per fortuna senza insufficienze, adesso appare poco impegnato e motivato.
La madre vuole sapere se V. riprenderà a studiare con più motivazione.
Lui fa anche lezioni private (con un professore) con enorme sforzo economico per i genitori.

Domanda: V. ricomincerà a studiare con più motivazione nel secondo quadrimestre?

TAGLIO
FEDELTA' R + CONVERSAZIONE R.


Significati delle singole carte:
CONVERSAZIONE R: instabilità|cambiamento|rivoluzione| metamorfosi
FEDELTA' R: : insincerità, ribellione, non eseguita secondo il piano|mancanza di successo in amore | Tradimento, infedeltà, comportamento poco chiaro

Io lo interpreto cambiamento (conversazione R) su un comportamento poco chiaro (fedeltà R)
oppure un comportamento poco chiaro (infedeltà)instabile (cioè che va a modificarsi)
Quindi in entrambi i casi mi fa pensare ad una mancanza di impegno (infedeltà) temporanea (vista la carta della conversazione R se la considero nel significato di instabilità) o che potrà cambiare(se considero la conversazione R come cambiamento)

STESA
CASA + NEMICA + GIOVANE FANCIULLA R + LETTERA + CONSOLANTE SORPRESA


Singoli significati
casa: : Casa o edificio | Famiglia | Intimità
Nemica:donna negativa o ostile al consultante
Giovane fanciulla R: giovane donna sotto i 30 nei guai o ostile al consultante|Fragilità, tendenza alla depressione | Malumore, incostanza, immaturità
lettera:Lettera, Notizie, Telefonata | Documento, libro, prescrizione, ecc. | Scrittura, elaborazione
Consolante sorpresa:Imprevisto, imprevisto cambio di eventi, Sorpresa | Ottenere, ricevere, ritirare | Ora, molto presto, il presente

COMBINAZIONI ETIENNE
Consolante sorpresa + lettera: ricezione di una lettera, di una mail o di una telefonata quando meno ce l’aspettiamo. Si può trattare di un messaggio in merito al quale avevamo perso le speranze
giovane fanciulla (in realtà nelle combinazione non è R)+ nemica :Vicino alla carta della Nemica è una donna, una ragazza anzi, malvagia, falsa, pettegola e della quale sarebbe bene diffidare.

Inizialmente ero in dubbio sulla casa, perchè non sapevo se intenderla come abitazione o come scuola ma alla fine ho scelto casa come abitazione (mancando carte di lavoro o istituzione).
Lui vive con il padre e la giovane compagna del padre, con la quale non ha un buon rapporto.
Per cui:
giovane donna ostile al consultante (fanciulla r+ nemica) che vive nella casa del consultante(casa) porterà a breve notizie insperate (lettera +consolante sorpresa) e forse queste dal taglio saranno motivo di un cambiamento per V.

Le carte non sembrano parlarmi direttamente della scuola o dello studio ma più di questioni private che possono influenzare il consultante. Io ho identificato la giovane donna ostile con la compagna del padre(avendo scartato la scuola...e quindi non ho pensato a duna professoressa).
Francamente non so che notizia possa essere, forse avrei dovuto tirare fuori altre carte. O forse dovrei fare una seconda domanda alle sibille?

Quindi V. avrà un cambiamento rispetto allo studio (penso positivo vista la consolante sorpresa finale) perchè riceverà una notizia insperata da questa donna ostile che vive in casa.

Voi cosa ne pensate?
Grazie come sempre per il confronto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




V. riprenderà a studiare con più impegno? Empty
MessaggioTitolo: Re: V. riprenderà a studiare con più impegno?   V. riprenderà a studiare con più impegno? EmptyMer Feb 17, 2021 5:50 pm

Il taglio è bruttino, la Fedeltà R indica infedeltà o anche un atteggiamento ribelle, e la Conversazione R in questo caso io la leggerei come problemi di comunicazione, o come parole connotate negativamente. Qui per me c'è una risposta negativa alla domanda, non migliorerà, e la Conversazione R potrebbe essere il commento negativo dei professori riguardo al comportamento del ragazzo (Fedeltà R, ribellione) che magari non si impegna abbastanza o non porta a termine con profitto i suoi compiti (Fedeltà R, infedeltà).

Casa + Nemica + Fanciulla R + Lettera + Sorpresa

Gae80 ha scritto:

Inizialmente ero in dubbio sulla casa, perchè non sapevo se intenderla come abitazione o come scuola ma alla fine  ho scelto casa come abitazione (mancando carte di lavoro o istituzione).

Sì anche io leggerei così.

Gae80 ha scritto:

Lui vive con  il padre e la giovane compagna del padre, con la quale non ha un buon rapporto.

Per cui:
giovane donna ostile al consultante (fanciulla  r+ nemica) che vive nella casa del consultante(casa) porterà a breve notizie insperate  (lettera +consolante sorpresa) e forse queste dal taglio saranno motivo di un cambiamento per V.

La combinazione non è Fanciulla R + Nemica, ma

Casa + Nemica, che appunto indica una nemica in casa, in seno alla famiglia (allora questa potrebbe essere la compagna del padre)

e poi eventualmente abbiamo Nemica + Fanciulla R, che indica o una donna nemica di una Fanciulla R, o una nemica ulteriormente specificata come Fanciulla R.

Non sono proprio sicura che questa Fanciulla R sia la compagna del padre, perché comunque la Fanciulla o è una ragazza, o quando è donna non è impegnata tanto meno convivente.

Quindi potrebbe significare che una donna in seno alla famiglia è nemica di una giovane che forse non sta bene (la Fanciulla R può anche indicare una ragazza depressa). E sembra che si riceverà una Lettera con Sorpresa riguardo questa situazione.

Gae80 ha scritto:

Le carte non sembrano parlarmi direttamente della scuola o dello studio ma più di questioni private che possono influenzare il consultante.

Infatti lo penso anche io.

Gae80 ha scritto:

Io ho identificato la giovane donna ostile con la compagna del padre(avendo scartato la scuola...e quindi non ho pensato a duna professoressa).
Francamente non so che notizia possa essere, forse avrei dovuto tirare fuori altre carte. O forse dovrei fare una seconda domanda alle sibille?

Secondo me queste carte molto semplicemente non parlano della scuola, oppure il ragazzo ha problemi a scuola con una compagna, oppure ha problemi con una ragazza in generale. Come dicevo, faccio un po' fatica a credere che la Fanciulla sia la compagna del padre.

Per me Nemica + Fanciulla potrebbero essere due persone diverse, e quindi indicare che una donna in seno ad una famiglia (non si sa di chi, non è detto che sia la famiglia del ragazzo) è nemica di una Fanciulla che non sta bene per qualche motivo.

Ci sarà una comunicazione inaspettata in merito a questa situazione.

Può darsi che il ragazzo abbia problemi di cuore, e questo spiegherebbe anche il perché di un taglio che parla di infedeltà e di parole connotate negativamente. Spiegherebbe la presenza in stesa della ragazza.

E questo spiegherebbe indirettamente il fatto che si applichi poco nello studio, magari ha altri pensieri in testa. Se così fosse penso che magari, se grazie ad una comunicazione lui riesce a rasserenarsi, magari avrà anche più spinta per studiare.

In generale quando le sibille non rispondono alla domanda può significare o che non ci sono novità nel campo richiesto, o che non c'è da preoccuparsi in tal senso perché ci sono questioni più importanti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




V. riprenderà a studiare con più impegno? Empty
MessaggioTitolo: Re: V. riprenderà a studiare con più impegno?   V. riprenderà a studiare con più impegno? EmptyMer Feb 17, 2021 6:36 pm

*Liquirizia* ha scritto:

Per me Nemica + Fanciulla potrebbero essere due persone diverse, e quindi indicare che una donna in seno ad una famiglia (non si sa di chi, non è detto che sia la famiglia del ragazzo) è nemica di una Fanciulla che non sta bene per qualche motivo.

Oppure potrebbe anche essere la stessa persona, una donna ostile identificata come depressa (Fanciulla R).

Se Casa + Nemica non indica una donna ostile in seno alla famiglia, può indicare la Casa di una donna nemica. Così

Casa + Nemica + Fanciulla R: la casa di una donna nemica depressa. Una donna nemica è in casa depressa, è depressa in casa, nella sua intimità (vedi didascalia della Casa).

Allora qualcuno (il ragazzo, presumo) riceve comunicazione da questa donna depressa, oppure questa donna depressa riceve una comunicazione inaspettata (dal ragazzo, presumo).

Non è facile capire senza qualcuno che ci dica se le cose che vediamo sono corrette o che ci indirizzi verso la giusta lettura. Per questo dico sempre che ai consultanti bisogna fare domande su quello che vediamo, per capire bene come leggere.

Perché magari è un messaggio per la consultante, non si può sapere. Bisognerebbe sapere se lei ha avuto o ha qualche problema con una parente, un'amica, perché quel taglio è veramente brutto in relazione ad un rapporto di fiducia.
Torna in alto Andare in basso
Gae80

Gae80


Data d'iscrizione : 25.08.20

V. riprenderà a studiare con più impegno? Empty
MessaggioTitolo: Re: V. riprenderà a studiare con più impegno?   V. riprenderà a studiare con più impegno? EmptyMer Feb 17, 2021 7:58 pm

Hai ragione Liquirizia servirebbe avere la consultante per capire meglio. Il problema sono onesta è che non sentendomi esperta anzi sono alle prime armi..mi sentirei in difficoltà a fare un consulto vero e proprio con la consultante difronte, in questo momento è sicuramente un grosso limite il mio . Ma in effetti così diventa facile sbagliare o non capire cosa vogliono dirci le sibille. Mi voglio rileggere con calma la tua interpretazione e poi proverò a fare delle domande alla consultante. Grazie intanto del confronto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





V. riprenderà a studiare con più impegno? Empty
MessaggioTitolo: Re: V. riprenderà a studiare con più impegno?   V. riprenderà a studiare con più impegno? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
V. riprenderà a studiare con più impegno?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Avrò l'impegno X domani? - riscontrata
» M.riprenderà l'iniziativa con F.?
» Il loro rapporto riprenderà?
» RIPRENDERA' UNA RELAZIONE TRA I DUE? riscontro
» La mia amica M riprenderà i contatti con me?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: