Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 domanda su carte persona

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

domanda su carte persona Empty
MessaggioTitolo: domanda su carte persona   domanda su carte persona EmptyDom Dic 05, 2010 9:17 pm

Prima di tutto vorrei farvi i complimenti per come state postando i significati e gli abbinamenti Lenormand, veramente ben fatto! :flower:

Ora la mia domanda: in pratica le carte che rappresentano persone sono quelle con una figura delle francesi riportata su? mi pare di capire che ce ne sono anche altre tipo il Cavaliere...

grazie
marnie
Torna in alto Andare in basso
annika2
Admin
annika2


Data d'iscrizione : 28.11.10

domanda su carte persona Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda su carte persona   domanda su carte persona EmptyDom Dic 05, 2010 10:09 pm

Ciao marnie, le carte che rappresentano persone sono sostanzialmente dama, gentiluomo e bambino.
Ovviamente però non bastano, per alcune domande c'è bisogno di poter identificare molte più persone e questo è uno dei grandi dilemmi delle Lenormand, voglio dire, uno di quei punti in cui le scuole di pensiero si differenziano.
Ti scrivo varie possibilità:

1. considerare persone (ovviamente se necessario) le carte che hanno nel riquadro delle francesi un jack, un re o una regina, quindi ad i pesci, le nuvole, la cicogna ecc.

2. è abbastanza diffuso l'uso di considerare persone il bouquet (donna più giovane), il serpente (donna più vecchia), il cavaliere (uomo giovane), le nuvole (uomo più vecchio).

3. oppure ancora il cane (amico/amica), l'orso (persona anziana di entrambi i sessi o capo), nuvole (ex), amante uomo (giglio) ecc. ecc.

4. cane (medico o persona conosciuta), cavaliere (persona nuova), serpente (persona negativa), orso (capo o persona con autorità)


Siccome i punti di vista sono tanti, io ti consiglio di scegliere come criterio il primo (ha un senso perchè appunto nel riquadro è rappresentata un essere umano - così magari cicogna+casa ti dà una sorella o una figlia, pesci+ancora un collega uomo ecc.), visto che il tuo mazzo ha il riquadro con la carta francese.

Nel mio mazzo (uso spesso l'oracolo lenormand Scarabeo) non c'è il riquadro con la carta francese quindi considero possibili persone le carte che raffigurano un animale (proprio perchè è animato, non è un oggetto!).

Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

domanda su carte persona Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda su carte persona   domanda su carte persona EmptyLun Dic 06, 2010 7:47 am

Grazie mille per la risposta Annika!

Farò come hai scritto, userò le carte francesi anche perchè all'inizio è forse il sistema più facile per districarsi con queste carte che trovo vermante magnifiche.

Marnie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domanda su carte persona Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda su carte persona   domanda su carte persona Empty

Torna in alto Andare in basso
 
domanda su carte persona
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domanda su carte tematiche
» Domanda: passerà il mio progetto? 5 carte
» accetteranno la mia domanda? significati carte da poker
» Domanda sulle lettura delle carte concatenate
» impressione su una persona

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: