Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Quali sono i sentimenti della cognata?

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Quali sono i sentimenti della cognata? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i sentimenti della cognata?   Quali sono i sentimenti della cognata? - Pagina 2 EmptyMar Lug 26, 2016 8:08 am

No Lique, figurati, anch’io ho ancora da apprendere sulle figure di corte!

Partiamo dal presupposto che in genere tutte le figure di spade sono ostili, chiuse, solitarie, astiose e fredde emotivamente. Almeno io tendo ad attribuire lo spirito più aggressivo al Cavallo di spade che è sicuramente quello, tra le figure, più sul piede di guerra, perché è pronto per affrontare il nemico in battaglia, si lancia all’attacco, aggredisce, ferisce. Il Fante io direi che è quello che si difende solamente, meno pronto e con meno esperienza per attaccare, quindi viene adoperato soltanto per vigilare, fare da spia o da guardia in sostanza. Al rovescio, per me, perderebbe la capacità di tenere sotto controllo e gestire al meglio le situazioni e sarebbe più portato a farsi sorprendere dai potenziali nemici. Però, ripeto, è solo l’idea che mi son fatto io delle figure, non è vangelo sul comodino.

Ehm… sulla stesa mi sa che ci ragioneremo ancora, almeno fino a che non riusciremo a cavare un ragno dal buco! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quali sono i sentimenti della cognata? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i sentimenti della cognata?   Quali sono i sentimenti della cognata? - Pagina 2 EmptyMar Lug 26, 2016 8:21 am

Sì son d'accordo, l'aggressività è del cavallo. Il Fante fa da vigilante, dà l'allarme in caso di bisogno. Infatti nel classici l'ho sempre letto come spia, anche proprio nel senso di carta che indica che qualcosa non va, che c'è un problema.

Siccome non leggo i rovesci mi regolo a seconda delle carte vicine quando enfatizzare o meno i significati.

Al rovescio in effetti potrebbe indicare sempre qualcuno con quel dato ruolo ma che per qualche motivo non è in grado di svolgerlo al meglio. Quindi alla fine la vedo come te cheers

Che Pina non ritenga la cognata in grado di svolgere qualche preciso compito inerente al 3D?

Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Quali sono i sentimenti della cognata? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i sentimenti della cognata?   Quali sono i sentimenti della cognata? - Pagina 2 EmptyMar Lug 26, 2016 8:38 am

Certo, il fante di spade al rovescio è colui che non ha assolto il proprio compito per disattenzione, distrazione, una manchevolezza in sostanza, quindi il soggetto non si è mostrato diciamo così ligio al suo dovere, si è fatto vedere poco attento e poco interessato in situazioni dove doveva mostrarsi più sensibile.
Non è stata all’altezza della situazione (3d) in sostanza, un po’ quello che si diceva prima …
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quali sono i sentimenti della cognata? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i sentimenti della cognata?   Quali sono i sentimenti della cognata? - Pagina 2 EmptyMar Lug 26, 2016 8:45 am

Alla fine è la lettura più sensata, mi pare...
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Quali sono i sentimenti della cognata? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i sentimenti della cognata?   Quali sono i sentimenti della cognata? - Pagina 2 EmptyMar Lug 26, 2016 1:52 pm

Sì, vista così comvince anche me. Probabilmente la mia amica, senza rendersene conto, non è stata abbastanza "presente" nei confronti della cognata e lei se l'è presa.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Quali sono i sentimenti della cognata? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i sentimenti della cognata?   Quali sono i sentimenti della cognata? - Pagina 2 EmptyMer Ago 03, 2016 12:14 pm

Ciao, per me il fante di coppe e' una donna che ha riferito qualche pettegolezzo fatto quindi il fante di spade, alla cognata, creando un ostacolo fra di loro.... Per me il tre denari può indicarmi un problema...
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Quali sono i sentimenti della cognata? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i sentimenti della cognata?   Quali sono i sentimenti della cognata? - Pagina 2 EmptyVen Ago 05, 2016 6:45 pm

Ciao sira, grazie per la tua interpretazione.

Potrebbe essere. Loro vivono molto lontane, però ci sono altri parenti sia vicino all'una che vicino all'altra (famiglia numerosa!), quindi potrebbe essere che un'altra parente ha riferito cose (vere o meno) che non hanno fatto piacere alla cognata.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Quali sono i sentimenti della cognata? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i sentimenti della cognata?   Quali sono i sentimenti della cognata? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quali sono i sentimenti della cognata?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» che sentimenti nutre per me?
» 4f e 4q per i sentimenti??
» Per sentimenti mio fratello
» lui si dichiarerà a lei nei sentimenti?
» Per sentimenti mio fratello

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: