Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. Empty
MessaggioTitolo: Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P.   Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. EmptyLun Mag 04, 2015 9:39 pm

Ieri, a casa di una amica, L. mi chiede se volessi provare a fare una lettura sulla sua situazione col compagno, perché anche se non è mai successo niente di particolare, sente che c'è qualcosa che comincia a non andare (non sapendo bene neanche lei cosa...dopo la lettura ho capito che lo sapeva benissimo!). Comunque avendo con me le sibille e considerato che avevo conosciuto L. solo qualche ora prima, non sapendo altro della lo storia, mi è venuto di usare la seguente stesa dal significativo nome "quick check-in"

Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. Relazi10

è una stesa "posizionale" di cui vi do i significati delle singole posizioni e la mia interpretazione

1) La situazione: Sacerdote. All'inizio mi ha spiazzato poi guardando le altre carte mi apparso chiaro il significato di celibato, al momento nella coppia c'è una certa "freddezza" negli affetti e nel'intimità

2) Ostacoli (Cosa devi superare): Costanza. Come ostacolo rappresenta l'immutabilità. La coppia è stabile e dura da molto tempo ma la relazione sta diventando routinaria e monotona

3) Consiglio (Cosa o chi ti può aiutare o qualcosa da tenere in considerazione): Giovine Fanciulla-. C'è bisogno di riportare freschezza, un po' di passione adolescenziale, ringiovanire alcune aspetti, la carta successiva indica quali...

4) Aspetti (Quali aspetti riguarda  la situazione, cosa devi apprendere per affrontarla): Stanza.  La questione, tenendo presente le carte precedenti riguarda l'intimità, e qui che è subentrata la monotonia e la necessità di riportare un po' di nuova passione e freschezza

5) Esito (il risultato potenziale): Fedeltà. La relazione è comunque solida e supererà i momento. I sentimenti sono reali e ci sono tutte le potenzialità per un successo pieno e duraturo.


A parte per l'esito che staremo a vedere miss Y, sorridendo imbarazzata, ha confessato che è proprio quello che stava pensando... ( e me lo poteva dire subito! Laughing  Laughing  Laughing)

Voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P.   Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. EmptyMar Mag 05, 2015 8:05 am

Caro Steros, mi sembra che la tua lettura sia già perfetta così, potrei solo ripetermi...

Quindi...

1) Il Sacerdote mi fa pensare a un amore casto, un bene più che altro fraterno dove manca la soddisfazione e il piacere fisico.

2) L'ostacolo maggiore è appunto la perseveranza nel trascinare la storia così come è adesso.

3) La giovine fanciulla le consiglia di comportarsi con una certa volubilità e leggerezza, tipica della fase adolescenziale, per ridare nuova linfa al rapporto (Qui l'unico dubbio è che la fanciulla rappresenta una giovane donna single, non è l'amatrice o la Donna Maritata poiché è poco interessata alle questioni di cuore. Forse le sta consigliando di disimpegnarsi emotivamente dalla relazione?  scratch )

4) La stanza è un invito a rendere più soddisfacente l'intimità fisica - ammesso che ci sia - dobbiamo dire! Il Sacerdote prima ha parlato chiaro: "Oggi sposi...niente sesso! Embarassed  Very Happy

5) L'esito è rassicurante, poiché nonostante i suddetti problemi, l'uno rimane fedele all'altra. Evviva!  jocolor
Torna in alto Andare in basso
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P.   Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. EmptyMar Mag 05, 2015 8:45 am

Ciao franko e grazie.

In effetti la stesa è abbastanza chiara, per questo mi è sembrata un buona occasione per condividere e spiegare questo schema (che ovviamente è utilizzabile con qualsiasi mazzo) e mostrare come a volte può essere utile usare stese a posizioni fisse anche con le sibille o altri oracoli.
(a parte il fatto che personalmente mi ci trovo molto più a mio agio! )

Anche se rimango convinto che le stese "lineari" si prestano meglio al confronto nel forum.  

Per quanto riguarda i dubbi sulla Giovine Fanciulla ti dico che in generale nelle stese a posizioni fisse allargo sempre un po' i significati rispetto alle letture "in linea",  dato le varie sfaccettature che la carta può assumere in relazione alla posizione. In questo caso si tratta del consiglio o qualcosa da valutare bene. In prima battuta ho avuto i tuoi stessi dubbi ma in una storia come quella che viene  fuori dalla stesa, che chiude con la fedeltà e ha come problema principale la costanza... il distaccarsi emotivamente non mi è parso il significato  più adeguato. Così "a  pelle" ho pensato che si riferisse alla freschezza, ingenuità, quel pizzico di volubilità e quindi imprevedibilità che la carta può suggerire.
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P.   Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. EmptyMar Mag 05, 2015 9:12 am

E' vero Steros, io ho imparato ad apprezzare le stese posizionali proprio qui sul forum e sono convinto che rappresentano un'ottima soluzione a quei problemi di interpretazione o letture molto differenti a cui danno adito le carte quando sono da leggersi le une accostate alle altre.

Un'altra possibile lettura al volo della giovine fanciulla: e se incarnasse un'altra ragazza, più giovane di lei (un'amica, una confidente, una sorella), chiara di capelli, a cui L. potrebbe rivolgersi per ottenere consigli in merito a questa fase difficile del rapporto?
L'ho buttata lì...
Torna in alto Andare in basso
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P.   Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. EmptyMar Mag 05, 2015 10:00 am

Penso che questo dipenda dalla sensibilità personale e dal modo che uno ha di leggere le sibille... io avrei pensato a questo tipo di consiglio se fosse uscita in questa posizione l' Amica o la Vecchia Signora anche se i più non le vedono come "carte personaggio". Ma per questi aspetti io faccio con la Vera Sibilla considerazioni diverse dalle francesi o dagli arcani minori (motivo per cui non amo molto il libro di Madame Sheyla!)
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P.   Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. EmptyMar Mag 05, 2015 10:05 am

ciao Smile

molto carino come metodo e condivido la lettura di entrambe.

L'unica cosa che posso al massimo aggiungere è di non sottovalutare il sacerdote. Se lui è distaccato e l'intimità si è diradata è possibile che lui abbia delle considerazioni su atteggiamenti di lei che lo hanno allontanato.
I sentimenti non sono messi in discussione qui bensì l'armonia della coppia nel goderne.
Quindi o lui è troppo rigido su alcune cose o lei è troppo poco presente.
La costanza potrebbe suggerirmi che va avanti da un bel pò, uscendomi come ostacolo. Alcuni la leggono come carta femminile, come una donna che ha assunto una posizione stabile dopo un tragitto tortuoso. Per assurdo sarebbero tutte e due "rigidi" sulle loro posizioni.

lettura alterniva nèè... niente di più.
Torna in alto Andare in basso
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P.   Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. EmptyMar Mag 05, 2015 10:15 am

Beh, anche questa è un' ottima lettura, in fondo la freddezza e monotonia implicano una certa rigidità di entrambi o quantomeno l'incapacità di lasciarsi andare un po... e in una coppia di lunga durata difficilmente le cose dipendono solo da uno dei due.
Variano le angolazioni da cui si guarda la cosa, ma mi pare che il risultato non cambi! Wink
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P.   Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. EmptyMar Mag 05, 2015 10:53 am

si esatto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P.   Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. EmptyGio Mag 07, 2015 11:53 am

Penso che tu abbia letto benissimo, l'unico dubbio che è venuto anche a me, come a franko, è che la Giovine Fanciulla possa rappresentare una rivale.
E' però vero che nella stesa non ci sono carte di tradimento, per cui probabilmente è giusta la tua considerazione.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P.   Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. EmptyGio Mag 07, 2015 4:23 pm

Grazie anche a te annika.

Personalmente l'avrei interpretata come una possibile rivale più giovane se fosse caduta in posizione 2 (ostacoli) con una carta che faceva pensare al tradimento nella posizione 4 (aspetti) o il contrario la giovine fanciulla in posizione 4 e una carta di tradimento in posizione 2.
Nel primo caso (fanciulla in posizione 2) l'avrei letta come una rivale che si intrometteva nel legame con la necessità di valutare e preoccuparsi per un possibile tradimento, non necessariamente già avvenuto. Nel secondo invece avrei detto che l'ostacolo era appunto il tradimento di lui e che questo avveniva con una donna più giovane.

Ma avendola nella posizione del consiglio, con la Stanza negli aspetti, quell'interpretazione è venuta abbastanza istintiva.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P.   Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. EmptyGio Mag 07, 2015 5:50 pm

Hai ragione, non avevo affatto considerato le posizioni!!!! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P.   Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. EmptyVen Mag 08, 2015 8:32 am

Avrei letto come te, Steros, La Giovane fanciulla come rinnovamento della coppia, ma anche che lei si dovrebbe porre in maniera più "giovanile", penso che sia lei che debba un pò cambiare.

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P.   Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. EmptyVen Mag 08, 2015 10:09 am

@marnie
Grazie, io penso che tutti e due si devono smuovere un po', ma le carte suggeriscono a lei quello che può fare, visto che è lei che ha chiesto il consulto. D'altronde in questo caso non le sarebbe di molto aiuto sapere che il compagno dovrebbe fare questo o fare quello...

@annika
No Sad  Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. 570806  Uffhhh... E pensare che ho condiviso la stesa perché mi sembrava il tipico esempio in cui la scelta dello schema giusto facilità molto le cose.... e tu non mi vai a considerare le posizioni!   jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P.   Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. EmptyVen Mag 08, 2015 12:31 pm

Mi son distratta Embarassed Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P.   Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. EmptyVen Mag 08, 2015 12:41 pm

Capita! E poi così abbiamo avuto modo di vedere come cambia l'interpretazione della carta cadendo in posizioni diverse...cosa volere di più?
Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. 219286
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P.   Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cosa sta accadendo alla relazione tra L. e P.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A cosa pensa X riguardo alla situazione con Y?
» cosa pensa e cosa succederà? RISCONTRATA
» Stesa per Rebecca: Cosa vuole Houdini da lei? Cosa prova per lei? E cosa accadrà in questi giorni? Corti d'Amore
» Stesa di Ice-Che cosa pensa, che cosa sente, che cosa accadrà.
» Cosa pensa, Cosa sente, Situazione attuale tra Tizio e Tizia? Stesa del 5X3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: