Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 La Vecchia signora

Andare in basso 
+4
annamaria
marnie
_Monica_
Earthshine
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

vecchia - La Vecchia signora Empty
MessaggioTitolo: La Vecchia signora   vecchia - La Vecchia signora EmptySab Giu 28, 2014 1:35 pm

Per tre giorni di seguito mi e' uscita la Vecchia Signora come carta da tenere in considerazione.... secondo voi cosa significa?
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

vecchia - La Vecchia signora Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   vecchia - La Vecchia signora EmptySab Giu 28, 2014 1:40 pm

di solito sono vecchie situazione non risolte... qualcosa di conflittuale che attende di essere risolto...

altrimenti evidenzia realmente la figura... quindi una donna anziana oppure di una certà, solitamente di famiglia.
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

vecchia - La Vecchia signora Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   vecchia - La Vecchia signora EmptySab Giu 28, 2014 11:02 pm

mamma mia, ci hai azzeccato!!!!! cheers cheers cheers cheers  Grazie!!!
Si sono presentate delle per sone con cui avevo dei gravi conti in sospeso...vogliono riconciliarsi, ma sotto sotto le intenzioni non sono buone... mi sono uscite oggi la carta del ladro + Denaro vecchia - La Vecchia signora 570806 
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

vecchia - La Vecchia signora Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   vecchia - La Vecchia signora EmptyDom Giu 29, 2014 7:19 am

di nulla Smile

ladro-denaro... può indicare una persona che invade nel privato... oppure un uomo che tiene il piede in due scarpe, quindi un tradimento, sia nel matrimonio che in altri settori... oppure realmente una persona che ruba dei soldi
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

vecchia - La Vecchia signora Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   vecchia - La Vecchia signora EmptyDom Giu 29, 2014 12:10 pm

anche io ho pensato proprio alla prima interpretazione....infatti stamattina i fatti si stanno svolgendo proprio cosi.... si stanno intrufolando nella mia relazione, cercando di separarci, in modo molto scaltro e subdolo.....

Infatti le carte che mi sono uscite stamattina al riguardo sono state
nemico (rovesciato) + Amore + Conversatione + Ladro + Costanza (rovesciata)

secondo voi il nemico rovesciato e' peggio che al diritto?
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

vecchia - La Vecchia signora Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   vecchia - La Vecchia signora EmptyDom Giu 29, 2014 6:11 pm

nn uso i rovesci... ma credo che amplifichi la situazione. Sicuramente è una persona che conosci, visto che al diritto può essere un semplice avvertimento. Penso che nn otterrà ciò che vuole... almeno mi pare di capire dalla stesa.

Purtroppo nn usando i rovesci ho un pò di difficoltà.

L'ultima carta parla di costanza, quindi essendo rovescia dovrebbe dirci che nn ci sarà... quindi incostanza, il non riuscire nel progetto per mancanza di qualsiasi tipo di ragione o motivazione.
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

vecchia - La Vecchia signora Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   vecchia - La Vecchia signora EmptyLun Giu 30, 2014 7:49 am

Ciao Earth, anch'io come Monica le uso solo al diritto, per me il Nemico alla rov potrebbe significare che non puo' nulla in realtà. guardando la stesa in generale direi che non ci riuscirà.. Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

vecchia - La Vecchia signora Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   vecchia - La Vecchia signora EmptyLun Giu 30, 2014 11:21 pm

speriamo davvero!!! Grazie mille ragazze.... vi faro' sapere.  Very Happy 

annamaria, mi pare di ricordare che tu le leggi anche al rovescio, se cosi fosse, come si comporta il nemico al rovescio?
Torna in alto Andare in basso
annamaria

annamaria


Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 78
Località : pavia

vecchia - La Vecchia signora Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   vecchia - La Vecchia signora EmptyMar Lug 01, 2014 9:00 pm

Ciao Earthshine, la carta del nemico rovesciata può indicare un Inganno minore. Una scappatella, un errore insignificante. Un disastro evitato. Una trappola riconosciuta. Personalmente la trovo meno pericolosa al rovescio.
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

vecchia - La Vecchia signora Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   vecchia - La Vecchia signora EmptyMer Lug 02, 2014 1:06 pm

grazie Annamaria! Speriamo bene... comunque gia il fatto che le carte hanno avvertito secondo me e' "uomo avvisato mezzo salvato"...
Torna in alto Andare in basso
sibillina444

sibillina444


Data d'iscrizione : 23.08.14
Località : prov di Venezia

vecchia - La Vecchia signora Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   vecchia - La Vecchia signora EmptyGio Set 11, 2014 1:34 pm

Ciao... Anche a me la vecchia signora esce parecchio e ho notato che fa spesso riferimento a cose del passato nn risolte che ci portiamo ancora dietro e che ci possono creare dei blocchi nelle relazioni con gli altri...
Può rriferirsi anche a una anziana,un saggio consiglio, una visita o un piccolo spostamento anche se per ora a me ha quasi sempre indicato aspetti del passato che si fanno ancora sentire
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

vecchia - La Vecchia signora Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   vecchia - La Vecchia signora EmptyVen Set 12, 2014 8:31 pm

ho sentito che qualcuno la interpreta come "chiusura", un fatto/ storia ormai archiviata...
Torna in alto Andare in basso
sibillina444

sibillina444


Data d'iscrizione : 23.08.14
Località : prov di Venezia

vecchia - La Vecchia signora Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   vecchia - La Vecchia signora EmptyVen Set 12, 2014 8:47 pm

Anche io ho sentito questa interpretazione  l averci messo una pietra sopra per sempre a una cosa vecchia...mi piacerebbe approfondire questo aspetto, x quanto mi riguarda per lo meno fino ora mi indica gli aspetti che ho citato prima...ma le sibille hanno davvero tante sfaccettature da scoprire Smile
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

vecchia - La Vecchia signora Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   vecchia - La Vecchia signora EmptySab Set 13, 2014 10:20 am

Cara sibillina le sfacettature sono tante a seconda delle carte che l'accompagnano, se la seguono o la precedono.

Oltre a essere una carta figura, una persona o della famiglia più anziana, mamma o nonna o altro...io l'ho spesso riscontrata come qualcosa che ha le radici nel passato.

Come chiusura dipende da quello che viene prima, piò essere una cosa che dura nel tempo o che ha lasciato il suo marchio...
Torna in alto Andare in basso
annamaria

annamaria


Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 78
Località : pavia

vecchia - La Vecchia signora Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   vecchia - La Vecchia signora EmptySab Set 13, 2014 10:59 pm

Concordo pienamente con marnie, effettivamente non l'ho mai riscontrata come una chiusura, ma come una parente, nonna, zia, o comunque qualcuno di familiare, tutto dipende dall'insieme delle carte e dalla domanda posta.
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

vecchia - La Vecchia signora Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   vecchia - La Vecchia signora EmptyDom Set 14, 2014 10:47 am

quindi una cosa/situazione con radici profonde?
Torna in alto Andare in basso
annamaria

annamaria


Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 78
Località : pavia

vecchia - La Vecchia signora Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   vecchia - La Vecchia signora EmptyDom Set 14, 2014 5:35 pm

Ciao Earthshine, ma la vecchia signora da che carta era preceduta o seguita?
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

vecchia - La Vecchia signora Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   vecchia - La Vecchia signora EmptyDom Set 14, 2014 7:14 pm

Per un lungo periodo, l'anno scorso, la vecchia signora era sempre presente nelle mie stese relative alla situazione sentimentale. Ho verificato e riscontrato che si riferiva non ad una persona, ma alla continuità con il passato.
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

vecchia - La Vecchia signora Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   vecchia - La Vecchia signora EmptyLun Set 15, 2014 10:37 am

grazie flora!!! vecchia - La Vecchia signora 219286
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

vecchia - La Vecchia signora Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   vecchia - La Vecchia signora EmptyLun Set 15, 2014 2:29 pm

Very Happy Wink
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

vecchia - La Vecchia signora Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   vecchia - La Vecchia signora EmptyVen Set 19, 2014 10:14 am

Annamaria se mi ri cordo bene era preceduta dalla carta del Pensiero.....
Torna in alto Andare in basso
bimbaindaco




Data d'iscrizione : 08.09.14

vecchia - La Vecchia signora Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   vecchia - La Vecchia signora EmptySab Set 20, 2014 10:07 am

Ciao a tutti,

provo a dire la mia su questa carta dalle molteplici sfumature, se compare in una stesa che riguarda una domanda su un ritorno, la vecchia signora dà esito negativo, perche' è come se ci dicesse che la storia è ormai conclusa e archiviata, puo' indicare una persona di eta' avanzata, una situazione che è arrivata al capolinea, come per esempio il pensionamento, oppure in alcuni casi io l'ho anche riscontrata come situazioni antiche che in qualche modo fanno capolino nella ns vita, dipende anche dalle carte che ha accanto

Secondo voi è una carta positiva, negativa o neutra?
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

vecchia - La Vecchia signora Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   vecchia - La Vecchia signora EmptySab Set 20, 2014 11:48 am

Per le situazioni per me è una carta neutra, che viene influenzata dalle rimanenti che spiegheranno il perché la questione ha le radici nel passato, ecc... Se indica una persona può essere positiva, la buona nonnetta, mamma ecc e non solo, di nuovo dipende dalle carte, per cui neutra Smile
Torna in alto Andare in basso
sibillina444

sibillina444


Data d'iscrizione : 23.08.14
Località : prov di Venezia

vecchia - La Vecchia signora Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   vecchia - La Vecchia signora EmptySab Set 20, 2014 12:15 pm

È veramente enigmatica questa carta,mi esce spesso soprattutto nel taglio,io non lo sta vivendo particolarmente bene perché la mia questione del passato da risolvere è pesante però credo anche io sia abbastanza neutra
Torna in alto Andare in basso
sibillina444

sibillina444


Data d'iscrizione : 23.08.14
Località : prov di Venezia

vecchia - La Vecchia signora Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   vecchia - La Vecchia signora EmptyLun Set 22, 2014 2:30 pm

Per l'aspetto che la lega a cose del passato la vecchia signora è molto simile al denaro, secondo voi quale è la differenza più grande tra queste 2 carte?mi son capitate anche vicine in certe stese...il denaro semplici ricordi e cose del passato e la V.sign vecchie questioni che ci preme risolvere?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vecchia - La Vecchia signora Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vecchia signora   vecchia - La Vecchia signora Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La Vecchia signora
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» un vecchio metodo tramandato da una signora per le napoletane
» Verrà accolto il ricorso della signora X? baraja a 40 carte
» E' stata la signora X a mettermi i bastoni tra le ruote e far fallire il mio piano? - riscontrata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: