Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?

Andare in basso 
+7
Micia_Cassandra
Adalgisa
Rebecca
titty
Alirose
leonessa72
Monsieur le Chat
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 EmptyLun Apr 02, 2012 9:14 am

Già questa stesa mi piace di più ed è più decisiva della prima ^^
Allora.. sulle Stelle, più o meno, la penso come te. Daisy è la consultante? Perchè allora la carta dice proprio che lei ha le capacità di intellettuali intuitive e logiche (tra l'altro se nn ricordo male usciva come Qq nell'altra stesa e quindi, è pure "matematica") ed è carica di ottimismo nella riuscita del rapporto di coppia e nel volere superare questa brutta situazione che, al momento, impedisce ai due di godersi appieno.
L'Imperatore in posizione di sfavore, anche se diritto, va letto come se fosse capovolto e quindi parla del fatto che si prova senso di impotenza e che Daisy spesso ha la tendenza di prendere le cose troppo di petto, ovviamente lei lo fa per dare uno scossone a Paolino.
Insomma, credo che le prime di carte si possano riallacciare alla Giustizia della stesa precedente, dosare bene pugno di ferro e dolcezza, cosa nn facile direi, perchè io penso che Daisy sia abituata ad avere tutto sotto controllo o cmq che nn le garbino molto gli imprevisti nei percorsi ed ora si trova in una situazione che nn è facile da controllare...
La Forza... anche in questa carta ci vedo Daisy che riesce ad incanalare le energie senza contrastarle, nel senso che, invece che usare l'accanimento, fa in modo di "domare la bestia" .. Uhe gattone! qui nn riesco a spiegarmi, so cosa voglio dire, ma nn so come spiegarlo! Mi verrebbe da farti il paragone di un aforisma "se nn riesci a sconfiggere il tuo nemico, alleati con lui!" .. Cmq anche nella Forza spicca la mente "matematica" in senso buono di Daisy per far fronte alla situazione e che porterà buone cose Smile
Il Giudizio come esito, beh.. che dire? Parla da sè! Superamento degli ostacoli ed un rinnovamento dopo la crisi e credo che segnali anche un miglioramento di Paolino
E con il Carro come consiglio penso che dica a Daisy e Paolino (ma penso più a Daisy perchè l'altra volta hai detto che è stata lei a chiederti questo consulto e quindi prendo lei come consultante) di avere fiducia in se stessi e non mollare. Tra l'altro penso anche che voglia dire "pensate ad una vita a due, progettate e seguite i vostri obiettivi che li raggiungerete!"

Alla fine di tutto questo, penso proprio che qui i due andranno avanti ed ora si può anche dire che quell'Anubi della stesa precedente indicava un rinnovamento Smile
Ti ho detto la mia, ora la parola al forum ^^
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 EmptyLun Apr 02, 2012 9:16 am

Ah! m'ero scordata! tu che la conosci.. ci sta Daisy come mente "matematica" sempre in senso buono?
Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 EmptyLun Apr 02, 2012 9:43 am

Grazie per i fondamentali chiarimenti, mia cara.
Si, ti sei spiegata benissimo, anche io avevo tutto in testa senza riuscire ad esprimermi.

Daisy come matematica ci può stare: sebbene odi la materia, ha sempre fatto molti calcoli sulle possibilità di "valore" delle sue relazioni. Ok, non è bello da dire ma è una che ama vedere sulla bilancia se la relazione potrà darle o meno qualcosa.
La consultante è decisamente lei, che per una volta tanto ha messo da parte il fatto che di sicuro Paolino non piacerà ai suoi proprio per tutti questi problemi, per affrontare la cosa di petto. Sperando di non finire come la Costa Concordia, arenata su un fianco per eccessiva spavalderia.

Spero vivamente che quell'Anubi sia una rinascita, mi dispiacerebbe molto la situazione di totale distruzione che si andrebbe a creare se no. Daisy non ne vuole sapere di mollare l'osso su Paolino, anche se si sta facendo del male. Ci crede spudoratamente. Dal canto suo Paolino è un'altalena continua...nei dieci mesi antecedenti la crisi, ha fatto progetti e si è dimostrato positivo al mille per cento, ora è un mese che invece si autoproclama scarto, fallato, e pensa solo a farsi fuori. Insomma, se Paolino ha o no gli attributi, non si sa dire.

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 219286
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 EmptyLun Apr 02, 2012 9:53 am

Un dubbio mi sorge su Paolino... nn è che nell'ultimo mese, visto che le cose si stavano concretizzando... lui abbia "l'ansia da prestazione"? Nel senso... finchè erano parole, i progetti andavano a gonfie vele più nella testa che nella realtà applicata ed ora... insomma, fa la "sposa" che scappa davanti all'altare? Troppa paura delle responsabilità future e che pensa nn sarà in grado di affrontare?
E quindi, visto che Daisy "tirerà" il carretto, lui si senta incapace di stare al passo o cmq di nn essere un buon appoggio futuro per lei?
Mah! Io tra questi due ho l'impressione che ci sia tanto di quell'amore da "averne nausea" in senso buono, neh Wink e che quindi, entrambi pensano di più alla salvaguardia dell'altro a costo anche di sacrificare se stessi pur di rendere felice l'altro.
Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 EmptyLun Apr 02, 2012 10:29 am

lol!

Mi sa che la situazione è questa! La crisi di Paolino anche secondo me è arrivata proprio per questo motivo, anche perchè sabato ha detto a Daisy che lui non vale niente, che non è in grado di dare una vita normale a nessuno e non vuole essere un peso per lei.
Lei gli ha risposto con una sequela di insulti...e lui il giorno dopo la chiamava di nuovo tesoro. scratch
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 EmptyLun Apr 02, 2012 10:34 am

Amo questa donna *_*
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 EmptyLun Apr 02, 2012 3:09 pm

Monsieur le Chat ha scritto:
Ok credo di aver capito!

Allora: domanda "Daisy e Paolino rimarranno insieme?"

Carta 1: a favore: Le Stelle Favorevole
Carta 2: a sfavore: L'Imperatore Favorevole
Carta 3: sintesi tra pro e contro: La Forza Favorevole
Carta 4: esito: Il Giudizio Favorevole
Carta 5: il consiglio: Il Carro

A favore, Le Stelle
Questa cosa degli "aiuti sovrannaturali" mi fa sorridere. A favore hanno quindi niente meno che il destino? Si parla di "conclusione di cosa è stato fatto in passato", ma anche di "realizzazione degli sforzi". Quindi, credo che gli sforzi di Daisy e in minima parte quelli di Paolino, siano serviti a qualcosa.
Meno male, pare che la storia tra i due abbia buone speranze di sopravvivere e che loro possano superare questo momentaccio Smile

A sfavore, l'Imperatore.
Non vorrei dire una frescaccia, ma una carta così "positiva" come cosa "al negativo", non so come prenderla. Potrebbe essere un riferimento a Paolino, che comunque può avere un caratteraccio? E la malattia continuerà a tener testa a Daisy? Oppure il padre di Daisy, ora che ci penso? E' lui che mette a disposizione la casa dove i due volevano andare a convivere. Ed è un po' un altro "imperatore", tra l'altro è dello stesso segno astrologico di Paolino.
Potrebbe essere che Paolino, per via della situazione difficile in cui si trova, qualche volta/spesso dimostri di puntarsi come un mulo frenando col suo irrigidimento la svolta positiva che potrebbe arrivare tra lui e Daisy?

Sintesi tra pro e contro: La Forza
Quindi, tra alti e bassi, tra si e no, tra discussioni, problemi e cavoli vari, i due sembrano ben decisi a stare insieme. Nascondono una forza che pensavano di aver perso, probabilmente. Paolino per la malattia, Daisy per la pazienza.
La Forza la vedo proprio come la battaglia tra il pragmatismo e l'energia di Daisy e la problematica di Paolino...una sorta di incontro-scontro tra due input opposti che tende a far restare la situazione sostanzialmente ferma, nonostante il calore d'attrito...

L'esito: Il Giudizio
Un'altra carta favorevole, quindi. La crisi pare destinata a passare sotto tutti gli aspetti? scratch
Evvai col rinnovamento, la rinascita & compagnia bella! Very Happy

Consiglio: il Carro
E come consiglio...il carro...quindi Paolino e Daisy dovranno davvero spostarsi da dove sono ora, ognuno a casa sua, per vivere insieme in un posto nuovo? scratch
Il Carro qui mi dà l'impressione di consigliare a Daisy e Paolino di tenere ben salde in mano le redini della situazione, di non lasciare che le cose vadano così come vogliono, ma di indirizzare l'energia già mostrata in precedenza dalla Forza - e che temporaneamente è frenata - verso la meta che i due vogliono raggiungere Smile


In buona sostanza, se si impegnano entrambi con convinzione ce la possono fare...tifiamo per loro!!!
Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 219286
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 EmptyLun Apr 02, 2012 9:47 pm

Monsieur le Chat ha scritto:
Ok credo di aver capito!

Allora: domanda "Daisy e Paolino rimarranno insieme?"

Carta 1: a favore: Le Stelle Favorevole
Carta 2: a sfavore: L'Imperatore Favorevole
Carta 3: sintesi tra pro e contro: La Forza Favorevole
Carta 4: esito: Il Giudizio Favorevole
Carta 5: il consiglio: Il Carro


A favore, Le Stelle
cit. Arcano di pace, giustizia e armonia, è sempre indice di una situazione particolarmente favorevole alla domanda del consultante, che può contare su protezioni ed aiuti sovrannaturali. Si annunciano buone prospettive per il futuro, nuovi orientamenti, influssi astrali positivi sul destino. Rinascita sprituale, uscita da un pericolo, ostacoli superati.
Rappresenta quindi, il punto d'arrivo, la conclusione di ciò che è stato fatto in passato, la realizzazione degli sforzi compiuti; una soddisfazione, una ricompensa, una concretizzazione dei sogni e delle speranze oppure un nuovo inizio, una nuova prospettiva da cui ripartire. Ma oltre alla fortuna decisa dalle stelle, il consultante ha all'attivo molte preziose qualità, utilizzime a sostenerlo: un'intelligenza intuitiva e lucida, l'allegria, l'ottimismo, la fiducia in se stesso e nella benignità del destino.
Tutto nella vita affettiva, familiare, professionale, parla di calma, armonia, serenità, rinnovamento graduale, esente da sbalzi e traumi. Relazionandosi con estrema cordialità ed esercitando un'influsenza positiva sugli altri, il consultante è in grado di fornire, nonchè di ricevere buoni consigli. Contatto vivificante con la natura, percezione degli influssi celesti, evoluzione su tutti i piani, doti divinatorie e profetiche, affettività gioiosa ed equilibrante, crescita interiore ponderata e vissuta consapevolmente.

Questa cosa degli "aiuti sovrannaturali" mi fa sorridere. A favore hanno quindi niente meno che il destino? Si parla di "conclusione di cosa è stato fatto in passato", ma anche di "realizzazione degli sforzi". Quindi, credo che gli sforzi di Daisy e in minima parte quelli di Paolino, siano serviti a qualcosa.
A favore abbiamo le Stelle, arcano che indica soprattutto SPERANZA, è una bella carta ma non molto potente a mio avviso (per i miei riscontri ovviamente), sicuramente tra i due l'affetto è sincero e puro, offre pace e guarigione, ma non prevede un cambiamento immediato, lo fa prevedere...... E' una carta di ottimo auspicio, inoltre è a favore quindi il desiderio e la speranza che il rapporto riprenda vigore è forte (confermato anche dalla forza in alto) ma è molto importante non perdere di vista l'obiettivo finale.A sfavore, l'Imperatore.
cit. L'Arcano dell'Imperatore si riferisce, nel responso, a tutto ciò che è solido, pratico, destinato a durare. Tutto ciò che inizia sotto agli auspici della sua forza e del suo equilibrio, infatti è dotato di una carica inesauribile. Determina una situazione positiva e ben definita, da vivere con ottimismo e con il giusto orgoglio. Tutte le mete potranno essere realizzate grazie alla volontà ed al sangue freddo.
L'imperatore rappresenta la costruttività, la saggia decisionalità. Questo Arcano rappresenta la forza e, di conseguenza, lo sviluppo di un'attività, un incremento, una positiva disposizione verso l'esterno. Significa anche Ottimismo, periodo di benessere psico-fisico, amore fortunato e costruttivo, ottime doti nelle pubbliche relazioni, diplomazia, fortuna in tutti i campi, energia, volontà incrollabile, persona benevola e ben disposta verso il consultante, figura paterna positiva e costruttiva, il buon padre di famiglia, buon rapporto con la propria parte maschile-attiva e con gli uomini in generale.

Non vorrei dire una frescaccia, ma una carta così "positiva" come cosa "al negativo", non so come prenderla. Potrebbe essere un riferimento a Paolino, che comunque può avere un caratteraccio? E la malattia continuerà a tener testa a Daisy? Oppure il padre di Daisy, ora che ci penso? E' lui che mette a disposizione la casa dove i due volevano andare a convivere. Ed è un po' un altro "imperatore", tra l'altro è dello stesso segno astrologico di Paolino.
Secondo me l'Imperatore in ostacolo è Paolino che dimostra scarsa motivazione ad agire, che manca di determinazione.
Ovviamente può anche significare altre cose, l'Imperatore a sfavore non è leggera come carta, perchè la speranza (stelle) che il rapporto riprenda vigore c'è, ma è anche vero che ci sono problemi da rimuovere per realizzare ciò che sta a cuore alla consultante. L'imperatore rovesciato può anche indicare mancanza di perseveranza...... elemento essenziale per le stelle.


Sintesi tra pro e contro: La Forza
cit. Protagonista della situazione è una volontà ben costruita, in grado di dominare gli eventi e i capricci del caso. Rappresenta la determinazione che la spunta su qualsiasi ostacolo, il coraggio che affronta ogni pericolo, l'intelligenza che vince la forza bruta.
È sicuro di sé e padrone dei propri mezzi, attivo e resistente alla fatica, autonomo, ambizioso, orgoglioso.
Accetta anche gli aspetti meno lusinghieri di sé, ma, anziché reprimerli, lotta per sublimarli e trasformarli in punti di forza. Può contare sul magnetismo che sa di emanare, la forza interiore, la capacità di imporsi, l'intelligenza in grado di dominare gli eventi e di influire sugli altri. È la carta del discernimento e dell' autocontrollo, della moralità, del trionfo della scienza sulla natura. Difendere la giusta causa e aiutare il prossimo in difficoltà, ecco l'imperativo da seguire, attenendosi all'ideale di generosità, fedeltà ai principi, massima franchezza.
I desideri del consultante saranno esauditi, le sue aspettative di notorietà, evoluzione, successo pienamente confermate. la Carta significa situazioni buone o che si evolvono in positivo, determinazione, capacità di viversi l'affettuosità con slancio ed altruismo, mente lucida ma non dispotica, dolcezza, comprensione, buone attività sessuali; forza a tutti i livelli, energia, profusione ed intensità espressiva. La forza è collegabile ad adolescenti e persone giovani.

Quindi, tra alti e bassi, tra si e no, tra discussioni, problemi e cavoli vari, i due sembrano ben decisi a stare insieme. Nascondono una forza che pensavano di aver perso, probabilmente. Paolino per la malattia, Daisy per la pazienza.
Io alti e bassi, si e no e discussioni non ne vedo in questo arcano :evil:la forza a mio avviso evidenzia la determinazione che la spunta sugli ostacoli, il coraggio di affrontare le avversità e l'intelligenza che vince sull'istinto anche brutale a volte. Quindi c'è la forza, l'energia e la volontà di mandare avanti questa storia...... l'amore è forte e nonostante il brutto carattere di Paolino, D. lo desidera e lo vuole e per questo ce la metterà tutta, perchè possiede la forza interiore per sopportare questo momento frustrante.

L'esito: Il Giudizio
cit.E' il significatore dell'inatteso dell'imprevisto che, come il giudizio divino, si annuncia rapido ed improvviso. Si tratterà, naturalmente, di piacevoli sorprese e di eventi positivi, favorevoli alla domanda, soprattutto quando la carta compare diritta od accompagnata da arcani benevoli. Un successo, una vittoria, una conquista, oppure un completo rinnovametno dopo una crisi, insomma una svolta decisiva nella vita si profila all'orizzonte in relazione all'amore, al lavoro, al denaro. Cause giudiziarie e conflitti personali saranno brillantemente risolti, le situazioni equivoche ed i dubbi chiariti, gli ostacoli e i problemi superati grazie a un'idea improvvisa e geniale, nonchè alla protezione del destino.
In analogia con lo squillo di tromba e con il simbolismo dell'angelo messaggero, il Giudizio implica spesso una notizia inaspettata, quasi certamente giunta attraverso i più moderni mezzi di comunicazione, simbolicamente collocati sotto la giurisdizione del pianeta Urano, cui la carta si riconnette: una lettera, una telefonata, un fax, una comunicazione via radio. Il giudizio delle carte è sempre favorevole alla domanda. Indica un cambiamento con evoluzione, anche in rapporto all’attività affettiva il cambiamento non è mai quantitativo ma qualitativo. Notizie ed eventi inattesi, che si manifestano a prescindere dalla volontà cosciente del soggetto. Risalgono alla luce progetti creduti ormai sepolti. Cambiamento molto positivo da una situazione di dipendenza ad una indipendente. Trasformazione a tutti i livelli ed ampliamento di visuale. Entusiasmo, rinascita, miglioramento, crescita. Ispirazione artistica. Ispirazione spirituale. Profetismo, senso mistico.

Un'altra carta favorevole, quindi. La crisi pare destinata a passare sotto tutti gli aspetti? scratch
Ed eccoci arrivati alla resa dei conti, la forza interiore e l'amore che lei prova per P. porterà un rinnovamento dopo la crisi Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 46251
Consiglio: il Carro
cit. Trattandosi di un arcano di trionfo, almeno quando compare diritto, imprime al gioco una spinta positiva. Maturato attraverso le scelte e le prove, il consultante sperimenta una nuova condizione di consapevolezza, stabilità emotiva, fiducia in se stesso, autocontrollo.
Ciò significa anche l'intelligente uso delle proprie polarità insieme e non scisse, grande intuito. Avanzamento meritato, talento, progresso, viaggi, rapporti positivi con persone straniere. Perseguimento degli obiettivi, direzionalità.

Il carro consiglia di avere forza di volontà ed autocontrollo perchè i cavalli rappresentati dal carro vanno in due direzioni opposte (sintomo di contraddizione) ed è molto importante dirigerli e farli camminare insieme e nella stessa direzione, gli opposti devono essere superati.
Essendo uscito come consiglio, già dice che non sarà un cammino semplice per i due, perchè ci saranno difficoltà create dal carattere e dalla malattia di Paolino (imperatore in ostacolo) e da momenti di sconforto che a D. prenderanno, ma la stesa è positiva, se lei desidera che questo rapporto vada avanti, ha tutte le possibilità di farlo continuare. Il carro è un arcano di trionfo e successo, ma indica sempre che si devono investire grandi energie per raggiungere gli obiettivi prefissati,




Quindi quindi quindi...alla domanda secca se "staranno ancora insieme", ho avuto una serie di "facce positive". Da cosa sembra si supererà la crisi, si la crisi può essere superata ma ci sarà comunque sempre da tenere in conto quell'Imperatore (vuoi il caratteraccio di Paolino, vuoi la sua malattia, vuoi il padre di Daisy che di sicuro vorrebbe di meglio per la figlia, ma tant'è...), ma il tutto sarà da conquistare personalmente, con impegno da parte di tutti e due. (soprattutto di lei, perchè lui è in ostacolo quindi non ha tutta questa determinazione secondo me)E come consiglio...il carro...quindi Paolino e Daisy dovranno davvero spostarsi da dove sono ora, ognuno a casa sua, per vivere insieme in un posto nuovo? Mmmm...... prima secondo me devono risanare il rapporto, poi si vedrà, devono chiarirsi, quindi attendere che lui riprenda lucidità secondo me, poi perchè no..... dei cambiamenti devono essere apportati per forza!!!!!! scratch


Più o meno la leggo come Alirose che ho quotato!
Non sono daccordo sulla mente matematica che avete letto nelle stelle Evil or Very Mad le stelle parlano di tutt'alto a mio avviso, d'ispirazione, di creatività, non è una carta calcolatrice!

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 46251 Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 46251 Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 46251 Leo
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 EmptyMar Apr 03, 2012 10:07 am


Ciao Monsieur! Smile Ultimamente non sono spesso on line, arrivo ora a commentare!! Non ho letto le interpretazioni degli altri, per cui probabilmente scriverò cose già dette!

1: Come sta Daisy? L'Appeso

Daisy ha le mani legate, come l'appeso. La carta non parla esplicitamente di una situazione di malessere, ma riguarda secondo me la chiusura interiore. E' come se lei fosse stanca, non avesse più voglia di fare passi verso Paolino, adesso aspetta che sia lui a fare qualcosa per lei. Per cui secondo me lei è stanca per una situazione di malessere che si trascina da tempo, per cui adesso non ha più intenzione di sacrificarsi per Paolino.

2: Come sta Paolino? Il Sole sfavorevole

E' triste, davvero triste! Sad Ma non so se sia per motivi suoi oppure per qualcosa che è successo con Daisy. Comunque sia dentro di sè lui sta attraversando un periodo di malessere, non ha luce dentro di sè, vede in negativo. Sinceramente, considero il Sole la carta più importante del mazzo degli Arcani Maggiori, visto che il Sole è la luce che ci permette di vedere sia "Il Mondo" che "Il giudizio", visto che è una nuova alba, per cui il Sole rovesciato per me vuol dire "supremo abbattimento". Il sole rovesciato è una brutta carta anche perché per me significa che Paolino ha perso quasi tutte le speranze, se non tutte.

3: Che cosa li lega? La Giustizia

Li lega proprio la loro relazione, il fatto di essere insieme nonostante tutto. E anche l'onestà. La giustizia è sapere esattamente quali sono gli aspetti negativi del loro rapporto, quindi rappresenta un forte punto di contatto, secondo me. Riuscire a vedere i propri errori consente anche di correggerli, nella maggior parte dei casi, cosa che spesso non avviene nelle coppie, perché magari uno dei due è "cieco" alla realtà. Li lega secondo me proprio il fatto di riuscire a trovare delle soluzioni, dei compromessi che sono favorevoli ad entrambi.

4: Che cosa li divide? La Temperanza sfavorevole

Penso che lo abbiano detto tutti, che la temperanza capovolta parla proprio di disarmonia. Può essere che abbiano dei caratteri opposti, o difficili da gestire, per cui in questo periodo ogni volta che si incontrano non riescono a stare bene tra loro. Può essere che litighino, come può essere che non si rivolgano neanche la parola. Per me la temperanza non è solo disarmonia esteriore, ma anche chiusura, come l'appeso. La temperanza è l'essere in equilibrio con se stessi e con gli altri, per cui posso dire che il fatto che non vanno d'accordo o che stiano attraversando un periodo di crisi nella coppia è anche per il fatto che interiormente entrambi stanno attraversando un brutto periodo, Daisy perché si è stancata e Paolino per via del suo malumore. Entrambi quindi hanno bisogno di supporto, che non riescono a trovare nell'altra persona.

5: La soluzione: Anubi, l'Arcano senza nome (XIII)

Per me Anubi può significare solo due cose in questo caso, abbastanza lampanti, credo: o il loro rapporto cambia completamente struttura, cambia il modo di porsi l'uno dei confronti dell'altro, il loro modo di vivere il rapporto e i sentimenti, oppure la relazione tra loro è destinata a finire. Della serie: o si cambia o si muore, infatti. Comunque la morte è anche il far tesoro delle esperienze passate per cambiare, per cui può essere che, se riescono a vedere i loro errori nel rapporto, come suggerisce la giustizia, riescano a trasformare e recuperare gran parte del loro rapporto Smile

Tre carte di risposta finale: L'Imperatrice, Il Gran Sacerdote (il papa) sfavorevole, la Luna sfavorevole

Per me le tre carte di risposta indicano il problema tra loro due: l'imperatrice potrebbe rappresentare Daisy, che ha perso la fiducia in Paolino e si è chiusa in se stessa (Gran Sacerdote rovescio) e questo la sta portando a farsi una serie di domande non proprio piacevoli, sta praticamente mettendo in discussione il rapporto, in modo molto serio (Luna rovescia). Un'altra interpretazione che do è che l'imperatrice rappresenti in un certo senso il "nutrimento", l'amore che esiste tra loro, perché esiste, e di cui hanno un bisogno estremo in questo momento, ma che è messo fortemente in discussione. Il papa rovescio per me rappresenta la mancanza di fiducia, la "mancanza di fede" in un certo senso, per cui forse entrambi sono parecchio demoralizzati dalla situazione in cui sono, hanno scoperto dei lati decisamente poco piacevoli l'uno dell'altra (Papa e Luna rovesci), e questo li sta portando a riconsiderare tutto il rapporto. La luna comunque rappresenta i sospetti, le paure, le ansie, i lati negativi che vengono in superficie, e anche momenti di forte tensione psicologica. Per cui praticamente c'è chiusura mentale tra loro due, non riescono a capirsi, viaggiano su due piani separati, per me.

No

Sono andata a sbirciare anche le altre interpretazioni, e ho visto l'altra domanda!! Bene, mi lancio anche in questa!

Allora: domanda "Daisy e Paolino rimarranno insieme?"

Carta 1: a favore: Le Stelle Favorevole

Le stelle sono una carta che promette serenità. Le stelle sono un cielo senza nuvole! Quindi io direi che la crisi di depressione (ecco a cosa si riferiva il sole rovescio!!) di Paolino potrebbe finire presto, e lui potrebbe recuperare vitalità, speranze, sogni... anche fiducia nel futuro Very Happy Per me comunque le stelle sono una carta che parla d'amore, per cui io credo che nonostante i problemi che li dividono, l'amore tra di loro può crescere moltissimo grazie a questa crisi, proprio perché entrambi hanno visto i lati peggiori dell'altro (vedi la luna rovescia).

Carta 2: a sfavore: L'Imperatore Favorevole

L'imperatore che arriva a sfavore mi fa pensare a due cose: al fatto che forse la situazione non sarà stabile come si pensa, perché potrebbero esserci delle ricadute da parte di lui, oppure perché proprio lui potrebbe sottovalutare l'importanza che hanno queste crisi... nel senso, lui potrebbe non accorgersi che le sue crisi lo fanno concentrare troppo su se stesso, pensa solo "io, io io..." in negativo e così facendo perde l'opportunità di confrontarsi apertamente con Daisy. Comunque, a ben guardare, l'Imperatore a sfavore non è poi una carta così malvagia.. può anche darsi che in realtà non ci sia nulla di sfavorevole. Faccio sempre un ragionamento, quando metto le carte "a sfavore" nelle stese... e se invece non ci fosse un punto sfavorevole, in determinati eventi? Se fosse così, al contrario pare che lui potrebbe trarre da questa crisi un insegnamento notevole, e che anche l'amore di Daisy potrebbe portarlo verso una maggiore stabilità emotiva.

Carta 3: sintesi tra pro e contro: La Forza Favorevole

Forse la forza, come sintesi tra pro e contro, esprime davvero il fatto che in realtà non c'è nulla di negativo. La forza comunque mi fa pensare al fatto che c'è una grande volontà a legare insieme Daisy e Paolino, e che probabilmente nessuno dei due mollerà facilmente la relazione, proprio perché i sentimenti che li legano probabilmente sono destinati a crescere, a dispetto delle crisi (stelle e forza favorevoli... per me sono bellissime carte). Oltretutto, per me la forza significa anche stabilità emotiva, avere fiducia in se stessi, per cui può essere davvero che questa grossa crisi, abbia sì influito negativamente sul rapporto, ma che una volta superata indichi un progressivo miglioramento anche sulle condizioni di salute mentale di Paolino. E' soprattutto lui che potrebbe trarre gli spunti maggiori per migliorare, da questa crisi.

Carta 4: esito: Il Giudizio Favorevole

Ok, su questa carta non mi esprimerò molto, perché conferma comunque quello che ho già detto sulle altre carte. Tra l'altro, la morte di prima e il giudizio adesso, mi fanno pensare a una vera "rifondazione" del rapporto, il fatto che si intraprenderà la strada giusta verso la guarigione (dell'anima) e la crescita dei sentimenti, l'apertura all'amore e al pensiero positivo.
Per cui sì, Daisy e Paolino rimarranno insieme, e formeranno anche una bella coppia Very Happy


Carta 5: il consiglio: Il Carro

Il Carro potrebbe significare come consiglio, il fatto di avere un atteggiamento più positivo verso la vita da parte di Paolino, ma potrebbe anche essere quello di movimentare la propria vita sentimentale, uscendo di più, moltiplicando gli interessi, ecc... insomma, per non dare a Paolino un'altra occasione per deprimersi Smile Potrebbe anche essere uscire all'aria aperta Smile A volte solo vedere il sole o concedersi una giornata in mezzo alla natura può fare miracoli! Smile Provato sulla mia pelle Very Happy
Il Carro comunque per me, significa anche che, una volta trovato l'equilibrio in questa relazione, si riuscirà con più facilità ad intraprendere la strada giusta per continuare la relazione e anche risolvere gli altri eventuali problemi (come se, superata la montagna, il carro andasse giù e come un caterpillar spazza via tutti gli altri problemi xD)

Speriamo bene Monsieur!!! Very Happy Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 219286




Torna in alto Andare in basso
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 EmptyMar Apr 03, 2012 11:50 am

......Scusate .....se mi intrometto....state leggendo i Classici o i Rider???? scratch scratch scratch ........perché personalmente mi sembra un "minestrone" di significati.... Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 570806
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 EmptyMar Apr 03, 2012 3:36 pm

Solo gli Arcani maggiori Cali, e personalmente leggo i maggiori tutti nello stesso modo geek
Torna in alto Andare in basso
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 EmptyMar Apr 03, 2012 3:48 pm

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.......... Grazie per la delucidazione Leo Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 46251
Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 EmptyMar Apr 03, 2012 3:49 pm

Rapidissimamente passo per ringraziare ancora tutti dell'aiuto nell'interpretare Wink
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 EmptyMar Apr 03, 2012 9:02 pm

Calipso ha scritto:
......Scusate .....se mi intrometto....state leggendo i Classici o i Rider???? scratch scratch scratch ........perché personalmente mi sembra un "minestrone" di significati.... Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 570806
Io l'ho interpretata secondo i significati dei classici Smile
Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 EmptyMar Apr 24, 2012 2:14 pm

Riscontro:

Paolino ha lasciato Daisy, proprio perchè si è comportato da "imperatore", chiuso nelle sue motivazioni di sofferenza psicologica ha pensato bene di mollare a piedi l'unica persona che lo stava aiutando.
E il motivo è stato proprio che Daisy ha impedito a Paolino di suicidarsi. Quindi, la "morte" è stata la rottura.

Peccato che la mia prima stesa sia stata così azzeccata su un pessimo argomento. Grazie a tutte per l'aiuto nell'interpretazione
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 EmptyMar Apr 24, 2012 2:41 pm

Sono sinceramente dispiaciuta Monsieur...che storia triste No
Che le Stelle fossero una carta deboluccia si sapeva, ma si sperava anche che il Giudizio avrebbe potuto giocare a loro favore, non presagire una resa dei conti con un finale così negativo No
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 EmptyMar Apr 24, 2012 3:55 pm

Mi dispiace molto Monsieur.... Crying or Very sad Crying or Very sad
Spero solo che Paolino si renda conto dell'errore che ha fatto lasciando una persona che con amore si prendeva cura di lui No Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 EmptyMar Apr 24, 2012 6:42 pm

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 219286 Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 219286 Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 219286
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 EmptyMer Apr 25, 2012 7:22 am

Mi dispiace pale siamo state troppo positive e la prima stesa era rivolta al futuro!
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 EmptyMer Apr 25, 2012 9:48 am

... concordo con leo.. troppo positivismo.. Sad
mi spiace.. Sad
Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 EmptyMer Apr 25, 2012 6:58 pm

Alla fine la prima "sensazione" è stata quella giusta...la Morte (o la voglia di questo), ha portato i due ad una rottura "utile" per entrambi, o quanto meno utile per Daisy per "slegarsi" dal suo status di appeso, tanto Paolino vuol continuare a macerarsi nell'autocommiserazione della sua malattia e non vuol collaborare per uscirne. A questo punto facciamo il tifo per Daisy.

Grazie ancora a tutte per l'aiuto nella mia prima lettura Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 219286
Torna in alto Andare in basso
Anvedichejedi




Data d'iscrizione : 03.12.10

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 EmptyGio Apr 26, 2012 10:41 am

Bravo M'sieu. Per essere la tua prima stesa, tutt'altro che facile, hai fatto un ottimo lavoro.
Io noto i post solo ora (sono un po'rinco, scusasse Smile ) e al posto tuo l'avrei comunque interpretata come Nama. Ovvero, non ottimisticamente. Troppe carte importanti rovesce in posizione ostile. E quella Morte menagrama... pale sfiga!

Una domanda mi sorge spontanea, però: come conciliare la seconda stesa, che sembra bella, con l'esito a sfavore di Daisy?
Vediamo di capirci un attimo qualcosina.

"Daisy e Paolino rimarranno insieme?"

Carta 1: a favore: Le Stelle
Carta 2: a sfavore: L'Imperatore
Carta 3: sintesi tra pro e contro: La Forza
Carta 4: esito: Il Giudizio
Carta 5: il consiglio: Il Carro

Ok, la 1 è una carta caruccia, ma non incisiva e solo speranzosa. Spesso le dò il valore di "pie illusioni" (al rovescio è anche la carta dei tossici... o dei paradisi artificiali. Fate vobis....), perché esprime aspirazioni e bontà d'intenti, ma senza offrire una gran capacità d'incidere concretamente su una situazione. La possibilità di ridare freschezza ad una situazione stagnante e imputridita potrebbe esserci, ma è realistica? Contro cosa deve lottare? E soprattutto, ha l'energia per farlo, essendo le Stelle una carta "venusiana" (la donna nuda è appunto Venere) quindi morbida, soft, innocente (è nuda), affettuosa?
In questo tipo di stesa è fondamentale guardare al significato delle posizioni, oltreché delle carte. All'interazione fra prima e seconda, e cosa ne viene fuori. E qui l'ostacolo è proprio lui, che va letto come un despota egoista, né più, né meno. Un Imperatore rovesciato. Un tiranno emotivo, uno che impone le sue posizioni e se non gli obbediscono, ti taglia la testa come la Regina di Cuori di Alice in Wonderland. Uno che fa quadrato (la faccia del cubo su cui è assiso). E che compariva pure nella prima stesa come emerito scassakakkien.
Se dobbiamo bilanciare il peso delle singole carte, abbiamo quindi una molto forte contraria (lui, l'Imperatore... e infatti) contro una debole ma bella... e una sintesi che è la Forza.
Attenzione, perché la carta sintesi è il bilanciamento fra pro e contro, e ci dice, in soldoni, che la speranza di recupero c'è, ma si scontra con lui che fa muro e che l'equilibrio può essere mantenuto in modo solo forzoso, letteralmente. C'è un eccesso di energia da gestire, controllare, oppure uno dei due nel rapporto ci mette troppo e l'altro poco.
La Forza è una carta affascinante (sarà perché nel gioco numeri-lettere del nome-arcani corrispondenti mi rappresenta, io sono una Forza/Papessa, due carte quasi schizofreniche... Very Happy ) ma non così facile da interpretare, perché comunque di solito se ne trascura l'aspetto energetico, a favore di quello resistente.
E invece no, la carta esprime una vera e propria prova di forza, il cui esito è spesso determinato da quelle successive. Un tener duro che però non sai a cosa ti porterà. Insomma, non ti dice per quanto tempo le fauci del leone possono essere tenute aperte senza che la donna coraggiosa (in questo caso, Daisy Duck) che lo fa, ne risenta.
L'esito infatti è una presa di coscienza conseguente al tirare le somme di tutto. Un risveglio dal sonno emotivo. Ma pur sempre Giudizio è, e qui si è chiamati a rispondere delle proprie azioni. Una messa in discussione di tutto. Cosa che, però, l'Imperatore - come abbiamo visto - non è disposto a fare. Quindi... il consiglio che dice?
Il Carro.
Qui vi confesso che la mia prima intuizione (e parlo solo di quello che ho percepito "a pelle") è stata "... mi sa che uno dei due fugge". Il problema è capire chi dei due. Se nel mazzo sul carro ci fosse stata una donna (come in certi antichi di minchiate), si poteva forse pensare a Daisy. Ma il conducente è uomo...
Quanto al valore interpretativo del Carro, anche in questo caso ho una mia scuola di pensiero, un po'eretica, forse. Wink Per me non è mai positivissimo, perché il trionfo che ne consegue è sempre ottenuto a spese di qualcuno, ovvero del perdente, e deve sempre vedersela con l'effettiva capacità dell'auriga di domare i due cavalli che tirano in opposte direzioni. Anche qui, si tratta di una carta di forza trattenuta, quindi l'equilibrio che va a creare, posto che ci sia, è sempre transitorio e non stabile.
Non dimentichiamo che il successo del vincitore presuppone l'umiliazione dello sconfitto, se è vero che la carta nelle sue prime raffigurazioni simboleggiava nientepopodimeno che Giulio Cesare. In ogni caso, travolge tutto quello che trova sul suo cammino e ci passa tranquillamente sopra, calpestandolo (com'era del resto negli antichi Trionfi), sentimenti inclusi.
Non l'ho mai riscontrata come una carta rispettosa del sentire altrui, ecco... Ben che vada, è un allontanarsi precipitoso e repentino da una situazione. Ma può essere anche una fuga e un tagliare la corda (specie se magari volta la spalle alle Stelle).
E qui, l'Imperatore codardo non si è smentito. Purtroppo per Daisy. Che però, magari, Imperatrice com'è, si ripiglierà presto e capirà che tutto sommato è stato meglio per lei...


Ultima modifica di Anvedichejedi il Gio Apr 26, 2012 1:20 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 EmptyGio Apr 26, 2012 10:57 am

Che meraviglia Anvedi Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 46251

Ma ho una domanda, il consiglio........ tu lo leggi come continuazione della stesa, quindi come ulteriore risposta?
Torna in alto Andare in basso
Anvedichejedi




Data d'iscrizione : 03.12.10

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 EmptyGio Apr 26, 2012 12:42 pm

In questo caso, direi di sì. Non è detto che lo sia sempre, però. Io onestamente non amo la croce semplice come metodo e ne preferisco di ben più articolati e psicologici, ma alla fine è sempre questione di feeling, eh... magari c'è chi si trova meglio con questo... :-)

Ad esempio, su una domanda così avrei fatto una stesa con posizioni diverse, anche inventandomela (ne ho create tante, molte le trovi anche qui).
Del tipo una carta per:
a) cosa prova lui per lei
b) che atteggiamento lui terrà nel prox. futuro (di qui a 1 mese, datevi un tempo)
c) come vive la situazione attuale
d) qual è il vero problema nella coppia secondo lui
f) cosa lui si aspetta di ottenere dal rapporto, ecc...

Più preciso è il metodo scelto e più chiaro è il significato attribuito alle singole posizioni, meno ambigua diventa per noi la lettura. E la croce semplice proprio chiarissima non è: il consiglio a chi va riferito? Alla situazione? Ad uno dei due? Al consultante?
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 EmptyGio Apr 26, 2012 12:57 pm

Anvedichejedi ha scritto:
In questo caso, direi di sì. Non è detto che lo sia sempre, però. Io onestamente non amo la croce semplice come metodo e ne preferisco di ben più articolati e psicologici, ma alla fine è sempre questione di feeling, eh... magari c'è chi si trova meglio con questo... :-)

Ad esempio, su una domanda così avrei fatto una stesa con posizioni diverse, anche inventandomela (ne ho create tante, molte le trovi anche qui).
Del tipo una carta per:
a) cosa prova lui per lei
b) che atteggiamento lui terrà nel prox. futuro (di qui a 1 mese, datevi un tempo)
c) come vive la situazione attuale
d) qual è il vero problema nella coppia secondo lui
f) cosa lui si aspetta di ottenere dal rapporto, ecc...

Ok, quindi posso "inventarmi io il metodo" e stendere anche 15 carte per avere una chiara o pseudochiara pirat idea di come andranno le cose, prendo spunto, grazieeeeeeeeee!

Più preciso è il metodo scelto e più chiaro è il significato attribuito alle singole posizioni, meno ambigua diventa per noi la lettura. E la croce semplice proprio chiarissima non è: il consiglio a chi va riferito? Alla situazione? Ad uno dei due? Al consultante?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Prima stesa Tarocchi
» Metodo per la coppia in crisi
» Coppia in crisi - oracolo lunare
» Quiz di Katty: Com'era la situazione fra X e Y prima che si separassero? In che modo lui ha lasciato lei? (Tarocchi Lo Scarabeo)
» Metodo per la coppia per tarocchi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: