Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?

Andare in basso 
+7
Micia_Cassandra
Adalgisa
Rebecca
titty
Alirose
leonessa72
Monsieur le Chat
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? Empty
MessaggioTitolo: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? EmptyVen Mar 30, 2012 9:17 am

Fiorellini e fiorelline, per la prima volta ho provato a cimentarmi col mio mazzo di Arcani Maggiori a tema egizio.

Ho provato con la stesa postata da Rebecca [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], per vedere come si comportano le mie carte, e se riesco a leggerle in modo degno.
La domanda l'ho fatta sulla coppia Paolino Paperino / Daisy Duck, gli stessi che ho usato come cavia con lo studio delle francesi poco fa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

Non ho fatto una domanda precisa, ho solo voluto indagare un po'.


3
1 --- 5 --- 2
4

1: Come sta Daisy? L'Appeso
2: Come sta Paolino? Il Sole sfavorevole
3: Che cosa li lega? La Giustizia
4: Che cosa li divide? La Temperanza sfavorevole
5: La soluzione: Anubi, l'Arcano senza nome (XIII)

Tre carte di risposta finale: L'Imperatrice, Il Gran Sacerdote (il papa) sfavorevole, la Luna sfavorevole

Allora, siccome proprio non me ne intendo di lettura, ho usato i significati di questo sito Tarocchi Antichi, che a me è sembrato abbastanza chiaro e discorsivo per chi è alle prime armi.

1: Come sta Daisy? L'Appeso Favorevole
cit: "...l' arcano vuole essere un invito alla flessibilità, alla ricettività, alla capacità di adattamento. Il consultante, volontariamente o no, ha a disposizione tutto il tempo che desidera per rivedere situazioni e rinviare scelte e progetti. Non è tempo d'azione ma d'attesa e di prudenza. Qualsiasi ritardo, qualsiasi ostacolo hanno la loro ragione nascosta e devono essere interpretati come un avviso provvidenziale, un segno del cielo. Non resta che accettare il destino, compresi i blocchi e le sconfitte, e sottomettersi almeno temporaneamente al corso degli eventi, senza tentare di cambiarIo. È un arcano di fede e di dedizione. Tutto deve essere disinteressatamente sacrificato a una persona o a una causa, senza aspettarsi ricompense immediate[...] si tratterà qui di una trasformazione lenta, più interiore che esteriore. La situazione attuale è comunque destinata a capovolgersi completamente, a subire mutamenti radicali e svolte decisive, negative solo in apparenza. Nella figura dell'Appeso implica un capovolgimento radicale liberatorio, prove che daranno un risultato ottimo contro ogni supposizione, capacità di affrontare gli eventi con fiducia e sapienza. Tranquillità spirituale, introspezione, illuminazione, sacrificio scelto e motivato, aiuto disinteressato. Lasciarsi andare ad una situazione che porterà frutti futuri. Affetti struggenti."

In effetti Daisy si sente proprio legata mani e piedi (sulla mia carta l'Appeso non è una persona ma è un bove pronto al sacrificio, legato con le zampe per aria e sull'altare). Probabilmente questo indica anche che si sente molto "vacca al macello", cioè senza molte speranze di riuscire ad uscirne sulle sue zampe. Si sta prodigando per aiutare Paolino, proprio per una questione di "affetti struggenti". E come l'appeso spera di ottenere un capovolgimento liberatorio.

2: Come sta Paolino? Il Sole Sfavorevole
cit: "Il capovolgimento della carta ne rovescia tutta la positività: dove c'era chiarezza ora c'è buio, dove c'era concordia, litigi e incomprensioni. La generosità si è tramutata in egoismo, la gioia di vivere in pessimistica inquietudine. Penalizzato risulta soprattutto il regno della parola, contrassegnato dalla mancanza di armonia, difficoltà di comunicazione, rotture di accordi. Il consultante sta attraversando un momento difficile, ma, invece di accettare aiuti e consigli, si rifugia in una sdegnosa solitudine. [...] Visione pessimistica della vita, forte inconcludenza, sfortuna, avversità, disagi.
Incapacità di creare un terreno di cultura per la propria personalità. Il vaso viene continuamente rotto e si è in preda agli impulsi pù svariati, senza avere la capacità di organizzarli, dispersione, inconcludenza, presunzione."


Come già detto nell'altra stesa, Paolino soffre di depressione, ed attualmente è in una ricaduta molto pesante. E non parla più con Daisy, o almeno, le parla a monosillabi quando si degna di contattarla. Si ritiene "vuoto", esattamente come un vaso rotto.

3: che cosa li lega? La Giustizia Favorevole
cit: Buona per i buoni, cattiva per i malvagi, anche diritta la Giustizia è una lama a doppio taglio: ognuno raccoglie ciò che ha seminato, ognuno ha ciò che si merita. Qualunque sia l'esito del gioco, sarà quello giusto per il consultante. Infatti la carta, soprattutto se abbinata ad arcani positivi, annuncia integrità, rigore, imparzialità di giudizio, onestà, moralità, ragione, equilbrio, virtù, fermezza di opinioni e propositivi.
E' favorita soprattutto la vita di relazione, a patto che si sappiano controllare le istanze interiori. Anche la situazione più difficile può essere mantenuta sotto controllo, se la si affronta con spirito organizzativo, esattezza e metodo. Se il consulto verte su una questione specifica, la realizzazione è certa, nonostante i tempi piuttosto lunghi e il ritardo che si rivelerà, alla lunga positivo. "


Qui non so come leggerla...potrebbe essere la voglia attuale di Daisy di far funzionare la relazione, per non buttare via quasi un anno nel wc. Ma il fatto che sia una lama a doppio taglio, può anche non indicare esattamente una risoluzione positiva della faccenda: forse il raccogliere cosa si semina potrebbe indicare anche una separazione dei due. Eppure però vorrei leggerla in modo più positivo, entrambi nel tempo hanno seminato buone cose, ottime cose, mi sembrerebbe non da "giustizia" non tenere conto di questo. Idee in merito? scratch

4: che cosa li divide? La Temperanza Sfavorevole
Questa mi era uscita anche per una "mini stesa a colpo secco" sull'umore di ieri di Paolino. E in effetti ha preso in pieno la situazione.
cit: "I risultati ottenuti in qualsiasi campo avranno breve durata, subito schiacciati da ostacoli difficili da superare, qualora non entrino in gioco la pazienza e l'autodisciplina. Può segnalare ritardi, rinvii, una situazione ancora troppo instabile, fluida o al contraio eccessivamente cristallizzata. Un cambiamento che si conclude male, una conversione ideologica errata, problemi di comunicazione e di integrazione dovuti a egoismo, freddezza, chiusura mentale. Apatia, noncuranza, frustrazione, cali energetici, disinteresse per la vita."

Dunque, essendo in posizione di "che cosa li divide", tira nuovamente fuori l'apatia e il disinteresse per la vita di Paolino. E in effetti è proprio la sua malattia a dividerli, ora come ora. Ma possiamo leggerlo come "qualcosa di breve durata"? Oppure anche se ci saranno miglioramenti, saranno di breve durata perchè la depressione di Paolino è troppo pesante? scratch scratch Mi fa strano, perchè comunque in quasi un anno di relazione tra i due, Paolino ha dato solo piccoli episodi di depressione rapidamente controllati (di breve durata). Solo questo sta andando avanti da più di dieci giorni. Il fatto che dopo ci sia Anubi non vorrei mi influenzasse pessimisticamente.

5: La soluzione, Anubi, l'Arcano senza nome (XIII) Favorevole
cit: "Un cambiamento drastico si impone all'interno della coppia, nel senso di un'azione forte, un chiarimento riequilibratore oppure, quando questo non sia più possibile, di una rottura, dolorosa ma benefica ai fini dell' evoluzione individuale. Una fase di solitudine temporanea che prelude a nuovi rapporti o a un cambiamento di partner. Una relazione si trasforma in positivo dopo una separazione temporanea, utilissima per guardarsi dentro. Un cambiamento di residenza o impiego, un' impresa condotta a termine dopo aver superato una serie di ostacoli."

scratch Bene, ne so quanto prima. Una rottura non sarebbe benefica per nessuno dei due: Paolino si troverebbe davvero con un motivo serio che lo spinga a suicidarsi, e Daisy senza Paolino la vedo in ricaduta libera, non ne vuole sapere di stare senza di lui. Una separazione temporanea? Vivono distanti, più separati di così...forse può voler dire che per qualche tempo non si sentiranno (eppure, nonostante Paolino dica sempre che si sente vuoto, non prova più nulla...l'unica cosa che lo spinge giù dal letto è l'appuntamento quotidiano via messenger con Daisy.) Il cambiamento di residenza era previsto prima della crisi, in quanto sia Daisy che Paolino dovevano traslocare per andare a vivere insieme. Il mio Anubi è in piedi davanti alla bilancia, in perfetta parità, e sta per pesare il cuore del defunto con la piuma di Maat. Di sicuro ci sarà una situazione di resa dei conti. Spero questo non indichi un suicidio da parte di Paolino, perchè non sarebbe per niente positivo per Daisy, anche se sarebbe l'unico motivo di rottura e di "proseguimento individuale" in questione. Preferisco leggerlo come una possibilità di superare gli ostacoli. Ma vediamo cosa dicono le ultime tre carte...

L'Imperatrice Favorevole, Il Gran Sacerdote (il papa) Sfavorevole, La Luna Sfavorevole

L'imperatriceIn senso divinatorio questa carta è fortemente affermativa, determina una riuscita, un'opera che ha buoni presupposti di realizzazione, un rapporto affettivo in crescita che si va sviluppando positivamente, un problema che si risolve tramite l'impegno. Rappresenta la procreazione ed una fecondità in tutti i campi, non ultimo quello fisico, è infatti la carta della maternità, raffigura una donna solare, positiva e costruttiva, la moglie fedele, l'amica fidata
Il Papa sfavorevole: Apatia e blocchi psicologici rendono incapaci di dare e di ricevere amore. Gravi incomprensioni di coppia, acuite dall'orgoglio e dall'incapacitò di riconoscere i prori torti.
La Luna sfavorevole: Sentimenti mutevoli, inganni amorosi, menzogne, tradimenti, liti e ripicche nella coppia, gravi incomprensioni, gelosia, mancanza di confidenza e di sincerità. Una relazione confusa, priva di prospettive concrete. Attenzione a non confondere la passione sessuale per amore. Relazioni indotte con il ricorso alla magia amorosa, legamenti e filtri.
Quindi, riassumendo: nonostante la forza e la volontà positiva di Daisy, la relazione si potrà concludere solo con un taglio, perchè da parte di Paolino non ci sono i presupposti per reagire, questa volta. L'apatia e la depressione saranno ostacoli insormontabili che potranno superarsi solo con il dividersi, in modo che Daisy cerchi di ricucire i suoi cocci, e Paolino si deprima e si isoli come meglio crede.

scratch speravo tanto di leggerci qualcosa di positivo, mannaggia.
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? EmptyVen Mar 30, 2012 11:53 am

Ciao Monsieur, hai dato una buona lettura, bravo! santa Non avendo fatto una domanda precisa, a mio avviso le carte ti hanno evidenziato la situazione presente che stanno vivendo....
Monsieur le Chat ha scritto:
Fiorellini e fiorelline, per la prima volta ho provato a cimentarmi col mio mazzo di Arcani Maggiori a tema egizio.

Ho provato con la stesa postata da Rebecca [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], per vedere come si comportano le mie carte, e se riesco a leggerle in modo degno.
La domanda l'ho fatta sulla coppia Paolino Paperino / Daisy Duck, gli stessi che ho usato come cavia con lo studio delle francesi poco fa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

Non ho fatto una domanda precisa, ho solo voluto indagare un po'.


3
1 --- 5 --- 2
4

1: Come sta Daisy? L'Appeso
2: Come sta Paolino? Il Sole sfavorevole
3: Che cosa li lega? La Giustizia
4: Che cosa li divide? La Temperanza sfavorevole
5: La soluzione: Anubi, l'Arcano senza nome (XIII)

Tre carte di risposta finale: L'Imperatrice, Il Gran Sacerdote (il papa) sfavorevole, la Luna sfavorevole

Allora, siccome proprio non me ne intendo di lettura, ho usato i significati di questo sito Tarocchi Antichi, che a me è sembrato abbastanza chiaro e discorsivo per chi è alle prime armi.

1: Come sta Daisy? L'Appeso Favorevole
cit: "...l' arcano vuole essere un invito alla flessibilità, alla ricettività, alla capacità di adattamento. Il consultante, volontariamente o no, ha a disposizione tutto il tempo che desidera per rivedere situazioni e rinviare scelte e progetti. Non è tempo d'azione ma d'attesa e di prudenza. Qualsiasi ritardo, qualsiasi ostacolo hanno la loro ragione nascosta e devono essere interpretati come un avviso provvidenziale, un segno del cielo. Non resta che accettare il destino, compresi i blocchi e le sconfitte, e sottomettersi almeno temporaneamente al corso degli eventi, senza tentare di cambiarIo. È un arcano di fede e di dedizione. Tutto deve essere disinteressatamente sacrificato a una persona o a una causa, senza aspettarsi ricompense immediate[...] si tratterà qui di una trasformazione lenta, più interiore che esteriore. La situazione attuale è comunque destinata a capovolgersi completamente, a subire mutamenti radicali e svolte decisive, negative solo in apparenza. Nella figura dell'Appeso implica un capovolgimento radicale liberatorio, prove che daranno un risultato ottimo contro ogni supposizione, capacità di affrontare gli eventi con fiducia e sapienza. Tranquillità spirituale, introspezione, illuminazione, sacrificio scelto e motivato, aiuto disinteressato. Lasciarsi andare ad una situazione che porterà frutti futuri. Affetti struggenti."

In effetti Daisy si sente proprio legata mani e piedi (sulla mia carta l'Appeso non è una persona ma è un bove pronto al sacrificio, legato con le zampe per aria e sull'altare). Probabilmente questo indica anche che si sente molto "vacca al macello", cioè senza molte speranze di riuscire ad uscirne sulle sue zampe. Si sta prodigando per aiutare Paolino, proprio per una questione di "affetti struggenti". E come l'appeso spera di ottenere un capovolgimento liberatorio.

2: Come sta Paolino? Il Sole Sfavorevole
cit: "Il capovolgimento della carta ne rovescia tutta la positività: dove c'era chiarezza ora c'è buio, dove c'era concordia, litigi e incomprensioni. La generosità si è tramutata in egoismo, la gioia di vivere in pessimistica inquietudine. Penalizzato risulta soprattutto il regno della parola, contrassegnato dalla mancanza di armonia, difficoltà di comunicazione, rotture di accordi. Il consultante sta attraversando un momento difficile, ma, invece di accettare aiuti e consigli, si rifugia in una sdegnosa solitudine. [...] Visione pessimistica della vita, forte inconcludenza, sfortuna, avversità, disagi.
Incapacità di creare un terreno di cultura per la propria personalità. Il vaso viene continuamente rotto e si è in preda agli impulsi pù svariati, senza avere la capacità di organizzarli, dispersione, inconcludenza, presunzione."


Come già detto nell'altra stesa, Paolino soffre di depressione, ed attualmente è in una ricaduta molto pesante. E non parla più con Daisy, o almeno, le parla a monosillabi quando si degna di contattarla. Si ritiene "vuoto", esattamente come un vaso rotto.

3: che cosa li lega? La Giustizia Favorevole
cit: Buona per i buoni, cattiva per i malvagi, anche diritta la Giustizia è una lama a doppio taglio: ognuno raccoglie ciò che ha seminato, ognuno ha ciò che si merita. Qualunque sia l'esito del gioco, sarà quello giusto per il consultante. Infatti la carta, soprattutto se abbinata ad arcani positivi, annuncia integrità, rigore, imparzialità di giudizio, onestà, moralità, ragione, equilbrio, virtù, fermezza di opinioni e propositivi.
E' favorita soprattutto la vita di relazione, a patto che si sappiano controllare le istanze interiori. Anche la situazione più difficile può essere mantenuta sotto controllo, se la si affronta con spirito organizzativo, esattezza e metodo. Se il consulto verte su una questione specifica, la realizzazione è certa, nonostante i tempi piuttosto lunghi e il ritardo che si rivelerà, alla lunga positivo. "
Bè i due sicuramente si vogliono bene, c'è onestà e correttezza ...... ed una carta così equilibrata in uno schema non proprio bello,non è male secondo me. In tutto questo trambusto la giustizia cerca di mantenere l'ordine.


Qui non so come leggerla...potrebbe essere la voglia attuale di Daisy di far funzionare la relazione, per non buttare via quasi un anno nel wc. Ma il fatto che sia una lama a doppio taglio, può anche non indicare esattamente una risoluzione positiva della faccenda: forse il raccogliere cosa si semina potrebbe indicare anche una separazione dei due. Eppure però vorrei leggerla in modo più positivo, entrambi nel tempo hanno seminato buone cose, ottime cose, mi sembrerebbe non da "giustizia" non tenere conto di questo. Idee in merito? scratch

4: che cosa li divide? La Temperanza Sfavorevole
Questa mi era uscita anche per una "mini stesa a colpo secco" sull'umore di ieri di Paolino. E in effetti ha preso in pieno la situazione.
cit: "I risultati ottenuti in qualsiasi campo avranno breve durata, subito schiacciati da ostacoli difficili da superare, qualora non entrino in gioco la pazienza e l'autodisciplina. Può segnalare ritardi, rinvii, una situazione ancora troppo instabile, fluida o al contraio eccessivamente cristallizzata. Un cambiamento che si conclude male, una conversione ideologica errata, problemi di comunicazione e di integrazione dovuti a egoismo, freddezza, chiusura mentale. Apatia, noncuranza, frustrazione, cali energetici, disinteresse per la vita." La mancanza di comunicazione, il disequilibrio.....

Dunque, essendo in posizione di "che cosa li divide", tira nuovamente fuori l'apatia e il disinteresse per la vita di Paolino. E in effetti è proprio la sua malattia a dividerli, ora come ora. Ma possiamo leggerlo come "qualcosa di breve durata"? Oppure anche se ci saranno miglioramenti, saranno di breve durata perchè la depressione di Paolino è troppo pesante? scratch scratch Mi fa strano, perchè comunque in quasi un anno di relazione tra i due, Paolino ha dato solo piccoli episodi di depressione rapidamente controllati (di breve durata). Solo questo sta andando avanti da più di dieci giorni. Il fatto che dopo ci sia Anubi non vorrei mi influenzasse pessimisticamente.

5: La soluzione, Anubi, l'Arcano senza nome (XIII) Favorevole
cit: "Un cambiamento drastico si impone all'interno della coppia, nel senso di un'azione forte, un chiarimento riequilibratore oppure, quando questo non sia più possibile, di una rottura, dolorosa ma benefica ai fini dell' evoluzione individuale. Una fase di solitudine temporanea che prelude a nuovi rapporti o a un cambiamento di partner. Una relazione si trasforma in positivo dopo una separazione temporanea, utilissima per guardarsi dentro. Un cambiamento di residenza o impiego, un' impresa condotta a termine dopo aver superato una serie di ostacoli."
La soluzione è sicuramente un cambiamento....... con solo gli arcani maggiori ti dicono che bisogna apportare dei cambiamenti alla loro relazione...... che così non va bene.

scratch Bene, ne so quanto prima. Una rottura non sarebbe benefica per nessuno dei due: Paolino si troverebbe davvero con un motivo serio che lo spinga a suicidarsi, e Daisy senza Paolino la vedo in ricaduta libera, non ne vuole sapere di stare senza di lui. Una separazione temporanea? Vivono distanti, più separati di così...forse può voler dire che per qualche tempo non si sentiranno (eppure, nonostante Paolino dica sempre che si sente vuoto, non prova più nulla...l'unica cosa che lo spinge giù dal letto è l'appuntamento quotidiano via messenger con Daisy.) Il cambiamento di residenza era previsto prima della crisi, in quanto sia Daisy che Paolino dovevano traslocare per andare a vivere insieme. Il mio Anubi è in piedi davanti alla bilancia, in perfetta parità, e sta per pesare il cuore del defunto con la piuma di Maat. Di sicuro ci sarà una situazione di resa dei conti. Spero questo non indichi un suicidio da parte di Paolino, perchè non sarebbe per niente positivo per Daisy, anche se sarebbe l'unico motivo di rottura e di "proseguimento individuale" in questione. Preferisco leggerlo come una possibilità di superare gli ostacoli. Ma vediamo cosa dicono le ultime tre carte...

L'Imperatrice Favorevole, Il Gran Sacerdote (il papa) Sfavorevole, La Luna Sfavorevole

L'imperatriceIn senso divinatorio questa carta è fortemente affermativa, determina una riuscita, un'opera che ha buoni presupposti di realizzazione, un rapporto affettivo in crescita che si va sviluppando positivamente, un problema che si risolve tramite l'impegno. Rappresenta la procreazione ed una fecondità in tutti i campi, non ultimo quello fisico, è infatti la carta della maternità, raffigura una donna solare, positiva e costruttiva, la moglie fedele, l'amica fidata
Il Papa sfavorevole: Apatia e blocchi psicologici rendono incapaci di dare e di ricevere amore. Gravi incomprensioni di coppia, acuite dall'orgoglio e dall'incapacitò di riconoscere i prori torti.
La Luna sfavorevole: Sentimenti mutevoli, inganni amorosi, menzogne, tradimenti, liti e ripicche nella coppia, gravi incomprensioni, gelosia, mancanza di confidenza e di sincerità. Una relazione confusa, priva di prospettive concrete. Attenzione a non confondere la passione sessuale per amore. Relazioni indotte con il ricorso alla magia amorosa, legamenti e filtri.
Quindi, riassumendo: nonostante la forza e la volontà positiva di Daisy, la relazione si potrà concludere solo con un taglio, perchè da parte di Paolino non ci sono i presupposti per reagire, questa volta. L'apatia e la depressione saranno ostacoli insormontabili che potranno superarsi solo con il dividersi, in modo che Daisy cerchi di ricucire i suoi cocci, e Paolino si deprima e si isoli come meglio crede. Oddio, qui dicono che anche Daisy (imperatrice) vivrà momenti di tristezza e di buio..... non riesce a prendere consapevolezza di questa cosa, del perchè di certe situazioni ...... sarà triste, anche lei un po' depressa e confusa. Questtre ultime carte parlano di lei.

scratch speravo tanto di leggerci qualcosa di positivo, mannaggia.

Sono stata molto sintetica, perchè tu hai fatto un resoconto molto dettagliato. Hai visto carte molto nefaste anche di suicidio....... leggi questa stesa come presente tra i due, e come possibile sviluppo che sarà travagliato sicuramente ma c'è sempre una giustizia che con carte del genere tende a mantenere l'ordine.
Questo è ovviamente il mio punto di vista. Un bacio Leo
Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? EmptyVen Mar 30, 2012 12:17 pm

Mia cara Leo, speravo proprio in un tuo supporto! Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? 46251

Si, in questo momento Daisy è molto sconfortata e anche triste, perchè ha paura che la sua storia con Paolino sia al capolinea, non vedendoci altra soluzione vista la scarsa voglia di reagire di lui.
Mi consola il fatto che sia una lettura unicamente "al presente", e non al futuro, anche perchè non voglio credere che i due debbano lasciarsi. Son stati tanto bene insieme, tutti e due...ma appunto, se le ultime tre carte parlano solo di come si sente Daisy, allora non tutto è perduto. Di certo lei ora si sente così, ma vorrebbe con tutto il cuore che la cosa si risolvesse per la migliore delle soluzioni, anche perchè non vuole rinunciare a Paolino.

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? 219286 Grazie per il confronto! Mi hai dato un minimo più di ottimismo
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? EmptyVen Mar 30, 2012 2:29 pm

Posso dire la mia opinione sulle ultime tre carte, permettete? Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? 46251
Secondo me, trattandosi della risposta finale alla domanda sulla coppia, le carte parlano di entrambi, non solo di Daisy.
L'imperatrice al dritto chiaramente è lei, che comunque "tiene botta" e cerca di affrontare in modo pragmatico, propositivo e con un po' di energia la situazione.
Il Papa rovesciato per me è lui, Paolino, uscito così (e non come imperatore) proprio in quanto in questo momento è più passivo che attivo, è fermo, ripiegato su se stesso, impegnato a combattere ciò che ha dentro di lui e non qualcosa di esterno.
La Luna (che già al dritto spesso non è un granchè) la leggo come il fatto che la loro situazione attuale ha dei confini non nitidi, è immersa nella nebbia, nelle preoccupazioni, nell'incertezza e nel disagio.
Questo non significa che la relazione debba necessariamente chiudersi, la Luna non è carta di chiusura per me, è solo la fotografia del clima emotivamente torbido, se mi passate l'espressione, che sta vivendo la coppia...
Ovviamente questa è la mia semplice opinione Smile
Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? 219286

Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? EmptyVen Mar 30, 2012 2:40 pm

Grazie anche a te, Alirose...
quindi secondo la tua interpretazione le ultime tre carte possono parlare rispettivamente de

1: elemento A della coppia, (in questo caso, Daisy)
2: elemento B della coppia, (in questo caso, Paolino)
3: la situazione tra A e B, usando un termine che mi è piaciuto molto "una fotografia della coppia nel momento attuale".

Me gusta

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? 219286
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? EmptyVen Mar 30, 2012 2:50 pm

Sì, diciamo che la situazione tra A e B in realtà la danno tutte e tre le carte di chiusura, proprio in quanto in posizione di "risposta finale" su una domanda relativa a una coppia, però secondo me ti è uscita un'ulteriore sintesi - all'interno della già sintesi della posizione a tre - di prima carta lei, seconda carta lui e terza carta atmosfera tra loro (mamma mia mi spiego malissimo oggi Very Happy ) Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? 46251
Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? EmptyVen Mar 30, 2012 2:56 pm

Very Happy mia cara, ti esprimi bene, o almeno io ti riesco a capire lol!

Bien, quindi per quanto sti Egizi mi turbino col loro profilo spigoloso, posso dire che questa stesa di prova ha risposto bene. Il mazzo mi asseconda e si lascia leggere, evviva!

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? 219286
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? EmptyVen Mar 30, 2012 5:43 pm

Mi piace anche l'interpretazione di Ali, ed in effetti ci sta benissimo...... il risultato non cambia Wink

Sei stato molto bravo Monsieur...... complimenti!
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? EmptyVen Mar 30, 2012 6:38 pm

Allora..provo anche io senza riportare su tutti i post se no non ci capiamo più nulla. Scusate quindi se ripeto cose già dette.

3
1 --- 5 --- 2
4

1: Come sta Daisy? L'Appeso
Effettivamente male. No trova via d'uscita, direi immobilizzata in una situazione caccosa .

2: Come sta Paolino? Il Sole sfavorevole
bene non sta nemmeno lui, non è sereno nè interessato a rapportarsi a nulla..della serie c'è lui e i suoi problemi , il resto è secondario. Un tantinello pure egoista ed egocentrico direi, ma magari è la patologia che hai detto a farlo stare così.
3: Che cosa li lega? La Giustizia
Per me il rapporto che hanno è importante, stabile..e nessuno dei due lo vuole perdere..si sono..diciamo assestati, sembra che il rapporto sia in qualche modo 'assodato'.
4: Che cosa li divide? La Temperanza sfavorevole
parlano poco e quel poco non si capiscono..l'acqua della temperanza non fluisce correttamente da un vaso all'altro ma si inceppa, in alcuni momenti neanche si reggono tanto mi sa, alcuni atteggiamenti irritano reciprocamente
5: La soluzione: Anubi, l'Arcano senza nome (XIII)
Sembrerebbe che la soluzione sia troncare il rapporto, per consentirgli di rinascere su altre basi o di chiuderlo definitivamente..cmq è necessario chiudere un ciclo e aprirne un altro (purtroppo nel frattempo soffrendo) Sad

Tre carte di risposta finale: L'Imperatrice, Il Gran Sacerdote (il papa) sfavorevole, la Luna sfavorevole
Qui sembra esserci lei che ancora vuol dare una spinta al rapporto..e lui bruttissimo come papa a rovescio..non vede altro che se stesso, incapace in tutto e per tutto di dare e ricevere amore..la luna rovescia indica che stanno venendo fuori tutte le magagne (essendo rovescia tende a svelare ciò che prima era nascosto)..umh..come li vedo male,,.... No
Cmq stesa molto molto precisa..dovevi essere molto concentrato! Complimenti Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? 46251
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? EmptyVen Mar 30, 2012 7:36 pm

Complimenti, Monsieur!!! Hai imparato in fretta! cheers cheers

E complimenti anche alle ragazze che hanno espresso i loro pareri!


Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? 219286
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? EmptyVen Mar 30, 2012 10:01 pm

Posso azzardare una cosina su quella Luna?
Secondo me indica che c'è "annebbiamento" nella relazione a causa dei farmaci.
Infatti la Luna rovescia rappresenta anche la poca lucidità mentale e l'apatia... ed i suoi tempi... sono lunghetti, anche troppo per i miei gusti ^^
Quindi vedrei la triade Imperatrice, Papa R e Luna R come un: lei si sta dando da fare per spronare il Papa a reagire ed a dissolvere le nubi che gli annebbiano la mente (in modo succi succi ^^)
Per Anubi... un cambiamento ci sarà, ma nn conferma se in positivo o in negativo. Personalmente a me è una carta che piace, la considero in ogni caso un innovamento, come la fenice che dalle ceneri risorge, penso che solo le carte precedenti possano indicare sofferenza o gioia! Insomma, qualcosa s'ha da fà per smuovere!
Madame Temperanza per me indica proprio che a dividerli è l'instabilità emotiva di Paolino e che Daisy tende ad accumulare impegni forse un pò troppo superiori alle proprie forze (non è facile combattere contro i sintomi rincoglionanti dei farmaci...)
Per fortuna che abbiamo la Giustizia che, a parere mio, è come se dicesse "l'amore la vince su tutto"! se l'amore è forte, sulla bilancia.. bilancia bene tutto il resto, no?
Il Sole di Paolino.. direi che è alquanto offuscato, ha difficoltà ad esprimersi e si chiude in solitudine.
E l'Appeso per Daisy.. beh! ha una bella gatta da pelare! io la vedo come una titubanza su come sia meglio agire "faccio così.. o forse è meglio che faccia cosà?" e le prova tutte! una volta una botta al cerchio.. una volta una botta alla botte! prima o poi, a furia di daje e daje, si sistema Smile

So che sono partita dalla fine... ma m'ero intrippata con la luna e prima che mi sfuggisse... sono partita da lei Very Happy
Mi pare di averle dette tutte le carte, se ne ho saltata qualcuna... ripigliatemi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? EmptyVen Mar 30, 2012 10:22 pm

condivido la lettura di ada Very Happy infatti, la carta della morte, come ultima stesa non dice come va a finire ma il cambiamento ci sarà... forse serviranno degli sforzi enormi da parte di Daisy...

Discorso a parte, Monsieur... hai acquistato solo i tarocchi? solo arcani maggiori e senza libro?

io ho i significati del mazzo completo Wink
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? EmptyVen Mar 30, 2012 10:56 pm

Ti ho aggiunto alcuni significati che trovo molto interessanti sui due arcani qui sotto, spero ti faccia piacere.

Il Papa sfavorevole: Apatia e blocchi psicologici rendono incapaci di dare e di ricevere amore. Gravi incomprensioni di coppia, acuite dall'orgoglio e dall'incapacitò di riconoscere i prori torti.
Per Papa sfavorevole immagino che tu indenda rovesciato: maggior cura per la lettera che per il contenuto, intransigenza eccessiva, mancato approfondimento della conoscenza di se che porta alla non accettazione dei propri e degli altrui difetti, intransigenza verso le debolezze umane, essere più teorici che pratici. Mancanza di spirito critico e di fiducia nelle proprie possibilità, disimpegno.

La Luna sfavorevole: Sentimenti mutevoli, inganni amorosi, menzogne, tradimenti, liti e ripicche nella coppia, gravi incomprensioni, gelosia, mancanza di confidenza e di sincerità. Una relazione confusa, priva di prospettive concrete. Attenzione a non confondere la passione sessuale per amore. Relazioni indotte con il ricorso alla magia amorosa, legamenti e filtri
Malattie dovute a eccesso di timori, sogni ingannevoli, segreti che possono minacciare la sicurezza, la conoscenza di sè e limitata da preconcetti e provoca certezze mal riposte, suscettibilità infondate. Tendenza ad abbandonarsi a stati d'animo nocivi senza far niente per uscirne fuori.

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? 46251 Leo

Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? EmptySab Mar 31, 2012 6:42 am

Caspita, grazie per tutti gli aiuti!
Un team veramente competente, non c'è che dire...
Vediamo se riesco a rispondere a tutte...

@Leo, mi fanno piacerissimo le aggiunte, me le segno subito sui miei appunti. Si, per sfavorevole intendo rovesciato, non amo usare quella parola perchè mi "distrae", nel senso di...non so come spiegare, ma un imperatore rovesciato o un papa rovesciato mi fanno venire in mente un potere detronizzato...non so come spiegarmi.

@Rebe, si, ho solo purtroppo gli arcani maggiori e non ho il libro, li avevo visti su un sito internet e li ho comprati perchè mi ispiravano (amo molto la cultura egizia), e costavano veramente una frescaccia! Però poi ho iniziato con altre carte, loro li ho lì buoni buoni da mesi, ormai.

@Ada, wow, quella luna letta così è proprio indicata alla situazione...e si, gli psicofarmaci annebbiano e i tempi son lunghi, proprio ora che doveva esserci una smossa: entrambi aspettavano con ansia aprile per iniziare nuovi progetti più seri e consistenti, ma a quanto pare Paolino tra crisi di primavera, ricaduta nella depressione e secondo me anche un po' di paura delle responsabilità, s'è dato secco.
Anche io non vedo "la Morte" come carta negativa, anche perchè vedo positiva pure la Falce nelle Lenormand...l'uscire da un ciclo e rinascere, esatto. E secondo me se Paolino non si smuove, Daisy lo spedisce direttamente da Anubi.

@Titty, grazie per il consulto! Ieri sinceramente anche io li vedevo molto ma molto ma molto male....però leggendo i pareri delle altre ragassuole, forse posso usare un occhio un po' meno critico e negativo...
Si, parlano poco perchè Paolino si cerca di chiudere in se stesso e fa fatica a spiccicare parola. Però rispetto ad inizio settimana, o alla settimana scorsa, ormai riesce ad articolare frasi con parole e verbi, non più solo monosillabi.

@Alirose, grazie nuovamente per avermi chiarito un po' le idee in merito alla triade finale: un riassunto della situazione preciso. Spero che quando troverò un mazzo di tarocchi completi che me gusta, potrò capirci un po' di più.

Grazie a tutto il super team per il super supporto! cheers Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? 219286
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? EmptySab Mar 31, 2012 9:06 am

Grazie bel gattone ^^
stanotte ci ho pensato un attimino (ho il cervello attivo anche quando dormo -.-) ed ora che hai scritto "progetti per aprile"... ho seri dubbi a riguardo e confermi i miei pensieri notturni
Quella Luna è leeeeeeeeeeeeeeentaaaaa, poi con Madame Temperanza che li divide... pure lei se la piglia molto comoda.
Bisogna aver pazienza e costanza in questa situazione...
Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? EmptySab Mar 31, 2012 9:47 am

Hai pienamente ragione, Ada.
Infatti credo che quella luna ci dica proprio quello, che le cose che dovevano partire ad aprile, se tutto va bene partiranno tra una luna, quindi a fine maggio...
Torna in alto Andare in basso
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? EmptySab Mar 31, 2012 11:22 am

Scusate, non ci capisco di Tarocchi... ma a leggervi tutti dico un mio pensiero. Forse sono troppo pessimista, ma secondo me quella luna è più lunga di una luna Monsieur... non so se faranno in tempo a partire questi progetti, se questa situazione si protrae troppo secondo me Daisy sceglierà per il suo bene e deciderà di darci un taglio perché rischia di perdersi in un circolo vizioso più grande di lei e troppo pesante da essere sconfitto da sola... Io spero che le cose migliorino, ma se non lo fanno in tempi accettabili e stagnano troppo Daisy lo manda a stendere sul serio... per quanto sia grande l'affetto... quella giustizia per vincere su tutto forse era meglio che fosse alla fine. E' possibile che significhi che quello che li lega è per entrambi una ricerca necessaria di equilibrio, che hanno trovato finora stando insieme? Ma forse non è sufficiente, troppe cose sfavorevoli a guastarlo, questo equilibrio.

Speriamo sia tutto meno negativo di come l'ho intuito, mettendo insieme i tassellini che avete messo sul tavolo.
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? EmptySab Mar 31, 2012 11:40 am

Sempre con tutta la cautela del caso, ma la Giustizia ha la spada che potrebbe tagliare le corde dell'Appeso. Forse è quello che vuole indicare: la soluzione più giusta per entrambi .Che i due siano legati in questo momento dalla possibilità di sciogliere questi vincoli che ora sono insostenibili,per cui la loro eliminazione potrebbe portare più in là ad una fase diversa radicalmente, magari in senso positivo. scratch confused
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? EmptySab Mar 31, 2012 12:03 pm

Per Vedere l'evoluzione tra i due, personalmente farei altri giri con domande più precise tipo: uno generico futuro ed uno con domanda secca se i due continueranno a stare insieme!
Ho spesso visto carte catastrofiche ma non sempre indicavano una fine, un giro e' un po' pochino a mio avviso, c'e sempre il libero arbitrio che e' assai più forte delle carte, quindi bisognerebbe provare ad approfondire la stesa. Io per lo meno lo farei. Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? 46251
Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? EmptySab Mar 31, 2012 1:24 pm

Grazie per gli ulteriori pareri, Cassie e Flo!

Leo, di sicuro lo farò...mi hai dato una buona idea!
Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? EmptySab Mar 31, 2012 3:51 pm

Ora che ci penso: Leo, che stesa suggerisci per le due domande?

Per il futuro e per la domanda secca, dico. Dai dai dai, che stasera o domani ci provo!
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? EmptySab Mar 31, 2012 5:10 pm

Monsieur le Chat ha scritto:
Ora che ci penso: Leo, che stesa suggerisci per le due domande?

Per il futuro e per la domanda secca, dico. Dai dai dai, che stasera o domani ci provo!

Facciamo una cosa alla volta, io farei una croce semplice con domanda: continueranno a stare insieme? Conosci la stesa?
Vediamo che esce .......
Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? EmptySab Mar 31, 2012 5:25 pm

No, ma guardo sul forum di sicuro c'è. Mi pare di aver visto una croce celtica per il lavoro...se no, hai voglia di spiegarmela brevemente?
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? EmptySab Mar 31, 2012 7:12 pm

4 carte

1 a sinistra: a favore della domanda
2 a destra: a sfavore
3 giudizio, cioè sintesi tra pro e contro
4 esito

La quinta carta e' la quintessenza cioè il consiglio e la trovi sommando i numeri degli arcani usciti ad esempio se come somma viene 34 sommi 3+4: 7 ed e' il carro

Ok?
Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? EmptyLun Apr 02, 2012 7:56 am

Ok credo di aver capito!

Allora: domanda "Daisy e Paolino rimarranno insieme?"

Carta 1: a favore: Le Stelle Favorevole
Carta 2: a sfavore: L'Imperatore Favorevole
Carta 3: sintesi tra pro e contro: La Forza Favorevole
Carta 4: esito: Il Giudizio Favorevole
Carta 5: il consiglio: Il Carro


A favore, Le Stelle
cit. Arcano di pace, giustizia e armonia, è sempre indice di una situazione particolarmente favorevole alla domanda del consultante, che può contare su protezioni ed aiuti sovrannaturali. Si annunciano buone prospettive per il futuro, nuovi orientamenti, influssi astrali positivi sul destino. Rinascita sprituale, uscita da un pericolo, ostacoli superati.
Rappresenta quindi, il punto d'arrivo, la conclusione di ciò che è stato fatto in passato, la realizzazione degli sforzi compiuti; una soddisfazione, una ricompensa, una concretizzazione dei sogni e delle speranze oppure un nuovo inizio, una nuova prospettiva da cui ripartire. Ma oltre alla fortuna decisa dalle stelle, il consultante ha all'attivo molte preziose qualità, utilizzime a sostenerlo: un'intelligenza intuitiva e lucida, l'allegria, l'ottimismo, la fiducia in se stesso e nella benignità del destino.
Tutto nella vita affettiva, familiare, professionale, parla di calma, armonia, serenità, rinnovamento graduale, esente da sbalzi e traumi. Relazionandosi con estrema cordialità ed esercitando un'influsenza positiva sugli altri, il consultante è in grado di fornire, nonchè di ricevere buoni consigli. Contatto vivificante con la natura, percezione degli influssi celesti, evoluzione su tutti i piani, doti divinatorie e profetiche, affettività gioiosa ed equilibrante, crescita interiore ponderata e vissuta consapevolmente.

Questa cosa degli "aiuti sovrannaturali" mi fa sorridere. A favore hanno quindi niente meno che il destino? Si parla di "conclusione di cosa è stato fatto in passato", ma anche di "realizzazione degli sforzi". Quindi, credo che gli sforzi di Daisy e in minima parte quelli di Paolino, siano serviti a qualcosa.

A sfavore, l'Imperatore.
cit. L'Arcano dell'Imperatore si riferisce, nel responso, a tutto ciò che è solido, pratico, destinato a durare. Tutto ciò che inizia sotto agli auspici della sua forza e del suo equilibrio, infatti è dotato di una carica inesauribile. Determina una situazione positiva e ben definita, da vivere con ottimismo e con il giusto orgoglio. Tutte le mete potranno essere realizzate grazie alla volontà ed al sangue freddo.
L'imperatore rappresenta la costruttività, la saggia decisionalità. Questo Arcano rappresenta la forza e, di conseguenza, lo sviluppo di un'attività, un incremento, una positiva disposizione verso l'esterno. Significa anche Ottimismo, periodo di benessere psico-fisico, amore fortunato e costruttivo, ottime doti nelle pubbliche relazioni, diplomazia, fortuna in tutti i campi, energia, volontà incrollabile, persona benevola e ben disposta verso il consultante, figura paterna positiva e costruttiva, il buon padre di famiglia, buon rapporto con la propria parte maschile-attiva e con gli uomini in generale.

Non vorrei dire una frescaccia, ma una carta così "positiva" come cosa "al negativo", non so come prenderla. Potrebbe essere un riferimento a Paolino, che comunque può avere un caratteraccio? E la malattia continuerà a tener testa a Daisy? Oppure il padre di Daisy, ora che ci penso? E' lui che mette a disposizione la casa dove i due volevano andare a convivere. Ed è un po' un altro "imperatore", tra l'altro è dello stesso segno astrologico di Paolino.

Sintesi tra pro e contro: La Forza
cit. Protagonista della situazione è una volontà ben costruita, in grado di dominare gli eventi e i capricci del caso. Rappresenta la determinazione che la spunta su qualsiasi ostacolo, il coraggio che affronta ogni pericolo, l'intelligenza che vince la forza bruta.
È sicuro di sé e padrone dei propri mezzi, attivo e resistente alla fatica, autonomo, ambizioso, orgoglioso.
Accetta anche gli aspetti meno lusinghieri di sé, ma, anziché reprimerli, lotta per sublimarli e trasformarli in punti di forza. Può contare sul magnetismo che sa di emanare, la forza interiore, la capacità di imporsi, l'intelligenza in grado di dominare gli eventi e di influire sugli altri. È la carta del discernimento e dell' autocontrollo, della moralità, del trionfo della scienza sulla natura. Difendere la giusta causa e aiutare il prossimo in difficoltà, ecco l'imperativo da seguire, attenendosi all'ideale di generosità, fedeltà ai principi, massima franchezza.
I desideri del consultante saranno esauditi, le sue aspettative di notorietà, evoluzione, successo pienamente confermate. la Carta significa situazioni buone o che si evolvono in positivo, determinazione, capacità di viversi l'affettuosità con slancio ed altruismo, mente lucida ma non dispotica, dolcezza, comprensione, buone attività sessuali; forza a tutti i livelli, energia, profusione ed intensità espressiva. La forza è collegabile ad adolescenti e persone giovani.

Quindi, tra alti e bassi, tra si e no, tra discussioni, problemi e cavoli vari, i due sembrano ben decisi a stare insieme. Nascondono una forza che pensavano di aver perso, probabilmente. Paolino per la malattia, Daisy per la pazienza.

L'esito: Il Giudizio
cit.E' il significatore dell'inatteso dell'imprevisto che, come il giudizio divino, si annuncia rapido ed improvviso. Si tratterà, naturalmente, di piacevoli sorprese e di eventi positivi, favorevoli alla domanda, soprattutto quando la carta compare diritta od accompagnata da arcani benevoli. Un successo, una vittoria, una conquista, oppure un completo rinnovametno dopo una crisi, insomma una svolta decisiva nella vita si profila all'orizzonte in relazione all'amore, al lavoro, al denaro. Cause giudiziarie e conflitti personali saranno brillantemente risolti, le situazioni equivoche ed i dubbi chiariti, gli ostacoli e i problemi superati grazie a un'idea improvvisa e geniale, nonchè alla protezione del destino.
In analogia con lo squillo di tromba e con il simbolismo dell'angelo messaggero, il Giudizio implica spesso una notizia inaspettata, quasi certamente giunta attraverso i più moderni mezzi di comunicazione, simbolicamente collocati sotto la giurisdizione del pianeta Urano, cui la carta si riconnette: una lettera, una telefonata, un fax, una comunicazione via radio. Il giudizio delle carte è sempre favorevole alla domanda. Indica un cambiamento con evoluzione, anche in rapporto all’attività affettiva il cambiamento non è mai quantitativo ma qualitativo. Notizie ed eventi inattesi, che si manifestano a prescindere dalla volontà cosciente del soggetto. Risalgono alla luce progetti creduti ormai sepolti. Cambiamento molto positivo da una situazione di dipendenza ad una indipendente. Trasformazione a tutti i livelli ed ampliamento di visuale. Entusiasmo, rinascita, miglioramento, crescita. Ispirazione artistica. Ispirazione spirituale. Profetismo, senso mistico.

Un'altra carta favorevole, quindi. La crisi pare destinata a passare sotto tutti gli aspetti? scratch

Consiglio: il Carro
cit. Trattandosi di un arcano di trionfo, almeno quando compare diritto, imprime al gioco una spinta positiva. Maturato attraverso le scelte e le prove, il consultante sperimenta una nuova condizione di consapevolezza, stabilità emotiva, fiducia in se stesso, autocontrollo.
Ciò significa anche l'intelligente uso delle proprie polarità insieme e non scisse, grande intuito. Avanzamento meritato, talento, progresso, viaggi, rapporti positivi con persone straniere. Perseguimento degli obiettivi, direzionalità.



Quindi quindi quindi...alla domanda secca se "staranno ancora insieme", ho avuto una serie di "facce positive". Da cosa sembra si supererà la crisi, ma ci sarà comunque sempre da tenere in conto quell'Imperatore (vuoi il caratteraccio di Paolino, vuoi la sua malattia, vuoi il padre di Daisy che di sicuro vorrebbe di meglio per la figlia, ma tant'è...), ma il tutto sarà da conquistare personalmente, con impegno da parte di tutti e due.
E come consiglio...il carro...quindi Paolino e Daisy dovranno davvero spostarsi da dove sono ora, ognuno a casa sua, per vivere insieme in un posto nuovo? scratch
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?   Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prima stesa con i tarocchi: coppia in crisi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Prima stesa Tarocchi
» Metodo per la coppia in crisi
» Coppia in crisi - oracolo lunare
» Quiz di Katty: Com'era la situazione fra X e Y prima che si separassero? In che modo lui ha lasciato lei? (Tarocchi Lo Scarabeo)
» Metodo per la coppia per tarocchi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: