Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stasera gira così

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Stasera gira così Empty
MessaggioTitolo: Stasera gira così   Stasera gira così EmptyMar Nov 29, 2011 6:56 pm

Oggi ho fatto una cosa che in genere non faccio mai.
Invece di chiedere ai tarocchi qualcosa che non so (sul futuro, su un'altra persona o per un'altra persona), ho chiesto qualcosa del mio presente che mi è ben chiaro.
Mi rendo conto che la cosa non sembri avere molto senso e in effetti non so spiegarvi perchè l'ho fatto, non è stata una decisione razionale, una cosa del tipo "provo a verificare se oggi le carte mi rispondono bene o no", è stata una stesa d'impulso, di getto, calando 5 tarocchi.
Vi è mai capitato?
E il risultato mi ha gelato. Le carte hanno risposto in modo lucido, preciso, senza girarci intorno. E sapete una cosa? Paradossalmente, pur conoscendo già la situazione, mi ha fatto un po' male lo stesso. Perchè, se si tratta di qualcosa che non fa stare sereni, un conto è sapere le cose nella propria testa, un conto è vedersele lì davanti agli occhi concretizzate in 5 carte che danno un perfetto ma freddo e un pizzico impietoso, se vogliamo, spaccato della realtà.
Ossignore, che seratina...Smile
Torna in alto Andare in basso
Galaes

Galaes


Data d'iscrizione : 14.10.11

Stasera gira così Empty
MessaggioTitolo: Re: Stasera gira così   Stasera gira così EmptyMar Nov 29, 2011 7:26 pm

Però pensandoci è vero... se carte brutte o tristi riguardano il futuro, si può sempre sperare che la stesa non sia riuscita, o che si sia sbagliata l'interpretazione, o si può magari rifarla con altre carte...ma se la fotografia più o meno dolorosa è del presente, non ci si può "consolare" così....
Stasera gira così 219286
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Stasera gira così Empty
MessaggioTitolo: Re: Stasera gira così   Stasera gira così EmptyMar Nov 29, 2011 7:55 pm

Sì, anche a me capita, a volte ho bisogno di avere un quadro chiaro del presente (se magari questo per me è confuso), mi aiuta ad avere sotto controllo alcune questioni specifiche, anche se non sono belle da affrontare... e io, tra l'altro, uso questo tipo di domande sul presente proprio per analizzare bene le situazioni negative, quelle che mi fanno stare più male... perché anche se al momento la soluzione non si vede, sapere qual è il problema e dov'è il problema mi aiuta in un certo senso a prendere atto della cosa, a dire "sì, ok allora è questo che mi fa star male, mi tiene bloccata... ora cosa posso fare per migliorare la situazione?"
Spesso infatti a questo tipo di stese, abbino delle domande per chiedere cosa posso fare io per reagire, chiedo insomma un consiglio su cosa potrei realmente fare per scacciare i brutti pensieri, per reagire o meglio ancora risolvere la situazione, se è possibile.

Stasera gira così 219286
Torna in alto Andare in basso
Ticky

Ticky


Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 54
Località : Torino

Stasera gira così Empty
MessaggioTitolo: Re: Stasera gira così   Stasera gira così EmptyMar Nov 29, 2011 8:26 pm

non ci trovo nulla di male, anzi. Avere delle conferme su cosa si prova da degli esterni, anche se sono "solo" delle carte, ci aiuta a mettere le nostre sensazioni nella giusta prospettiva. E' difficile, il più delle volte, essere oggettivi su se stessi, ed essere messi di fronte alle proprie debolezze, ai propri dubbi ci aiuta non poco. Non li rende più semplici da affrontare, ma almeno ce li svela. In fondo, tutti noi, credo, cerchiamo conferme alle nostre incertezze nelle carte....

Stasera gira così 219286
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Stasera gira così Empty
MessaggioTitolo: Re: Stasera gira così   Stasera gira così EmptyMer Nov 30, 2011 12:43 pm

Grazie per i vostri interventi...e per gli abbracci virtuali, che vanno sempre bene!! Soprattutto ieri che girava maluccio Smile

@Namaryllis: leggendo il tuo post, mi sono resa conto che non ho mai fatto una stesa con l'unico scopo di chiedere alle carte un consiglio...voglio dire, se mi capita di scegliere un metodo in cui esiste, tra le altre, la posizione di una "carta consiglio" va bene, ma non ho mai calato una stesa intera solamente con questo fine...voglio proprio provare e vedere cosa salta fuori! Smile
Stasera gira così 219286
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Stasera gira così Empty
MessaggioTitolo: Re: Stasera gira così   Stasera gira così EmptyMer Nov 30, 2011 1:45 pm

Sappimi dire poi, Alirose Stasera gira così 46251
Secondo me le carte sono delle validissime alleate per i consigli Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Stasera gira così Empty
MessaggioTitolo: Re: Stasera gira così   Stasera gira così EmptyMer Nov 30, 2011 10:06 pm

Ciao Alirose, anche io spesso faccio le domande alle carte per me stessa, per le mie situazioni personali in tempi immediati... concordo con te e con i ragazzi che ti hanno risposto...Sono le carte stesse che ci rinfacciano la verità che abbiamo ignorato, un pò per ipocrisia, un pò per orgoglio, un pò per la paura di farci troppo male... ma purtroppo la verità è quella che è, e brucia... Stasera gira così 570806

i tarocchi, come le altre carte, non devono essere per forza presi come forma di previsione o divinazione, ma anche di introspezione, di ricerca interiore...

mi fermo qui per non creare confusione... (stavo pensando all'esoterismo, all'alchimia - dal piombo in oro - la trascendenza e così via) è un discorso complicatissimo e forse voi pensate che non centra nulla ma io penso il contrario....

un abbraccio Stasera gira così 219286





Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Stasera gira così Empty
MessaggioTitolo: Re: Stasera gira così   Stasera gira così EmptyGio Dic 01, 2011 11:14 am

Rebecca ha scritto:

i tarocchi, come le altre carte, non devono essere per forza presi come forma di previsione o divinazione, ma anche di introspezione, di ricerca interiore...

Grazie anche a te Rebecca Smile
Sì, tra l'altro ho visto che qui sul forum sono stati postati anche metodi di lettura introspettiva e psicologica...magari presto o tardi li proverò anch'io, quando mi sentirò abbastanza ispirata per farlo Smile
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Stasera gira così Empty
MessaggioTitolo: Re: Stasera gira così   Stasera gira così EmptyGio Dic 01, 2011 11:01 pm

Non mi ringraziare, dai... ciò che conta è la tua comprensione nel tuo intimo attraverso le carte... è, secondo me, la scoperta più bella se si fa da sè anche se può essere dolorosa ma sappi che nessuno è immune dai dolori...

chi vuol intendere intenda Stasera gira così 46251

un fortissimo abbraccio!!! Stasera gira così 219286


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stasera gira così Empty
MessaggioTitolo: Re: Stasera gira così   Stasera gira così Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stasera gira così
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Avrò una vincita stasera?
» Stasera andrò a pallavolo?
» Come vi sembra il forum così?
» Perchè lui si comporta così con lei?
» Gelsomina lo fa apposta a comportarsi così?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: