Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Purificazione dei mazzi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Purificazione dei mazzi Empty
MessaggioTitolo: Purificazione dei mazzi   Purificazione dei mazzi EmptyLun Ago 08, 2011 7:47 pm

Non ho visto sul forum discussioni che ne parlano, così vi chiedo... voi avete fatto la purificazione del mazzo? In che modo?
Voi che metodi usate?
Io sinceramente non ne ho seguito uno preciso, mi sono sempre limitata a sfogliare per qualche giorno le carte dei tarocchi prima di iniziare ad usarli, o di lasciarli riposare per periodi lunghi... però adesso come adesso mi sento un pò "incompleta", anche se ho visto che spesso mi rispondono vorrei purificarli.
Su internet ci sono diversi riti ma alcuni mi sembrano troppo complessi e per altri non ho gli strumenti adatti... per cui vi chiedo se avete mai seguito un rituale preciso!

Purificazione dei mazzi 219286
Torna in alto Andare in basso
MikaelKnight

MikaelKnight


Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : Palermo

Purificazione dei mazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Purificazione dei mazzi   Purificazione dei mazzi EmptyLun Ago 08, 2011 8:01 pm

Mai purificato le carte lol! Il riposo è la miglior cura per me cheers
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Purificazione dei mazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Purificazione dei mazzi   Purificazione dei mazzi EmptyLun Ago 08, 2011 8:10 pm

namaryllis ha scritto:
Non ho visto sul forum discussioni che ne parlano, così vi chiedo... voi avete fatto la purificazione del mazzo? In che modo?
Voi che metodi usate?
Io sinceramente non ne ho seguito uno preciso, mi sono sempre limitata a sfogliare per qualche giorno le carte dei tarocchi prima di iniziare ad usarli, o di lasciarli riposare per periodi lunghi... però adesso come adesso mi sento un pò "incompleta", anche se ho visto che spesso mi rispondono vorrei purificarli.
Su internet ci sono diversi riti ma alcuni mi sembrano troppo complessi e per altri non ho gli strumenti adatti... per cui vi chiedo se avete mai seguito un rituale preciso!

Purificazione dei mazzi 219286

Ciao, namaryllis... Qui non tutti usano i riti di purificazione... Smile Non credo che esista un rituale preciso perchè ognuno dice la sua... se ti piace fare il rito di purificazione, fai le cose come preferisci ma con le tue convinzioni personali e pensieri positivi.

Io ogni tanto li purifico con i quattro elementi (sale, acqua, incenso, candela) ad ogni cambio di stagione (ma in questa stagione l'ho saltata Sad ) e lascio le carte fuori quando c'è la luna piena o nuova quando sento che hanno bisogno di ricaricarsi di energie. Ogni volta che uso il mazzo uso l'incenso o la candela (non sempre però).

Non uso sempre gli stessi metodi perchè mi piace variare e sperimentare la stesa, cmq in casi estremi, diciamo, uso la stesa semplice con 3 o 5 o 7 carte.

Purificazione dei mazzi 46251
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Purificazione dei mazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Purificazione dei mazzi   Purificazione dei mazzi EmptyLun Ago 08, 2011 8:31 pm

Quindi in sostanza potrei utilizzare il rito con cui mi sento più in sintonia... ottimo cheers
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Purificazione dei mazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Purificazione dei mazzi   Purificazione dei mazzi EmptyLun Ago 08, 2011 8:45 pm

namaryllis ha scritto:
Quindi in sostanza potrei utilizzare il rito con cui mi sento più in sintonia... ottimo cheers

Sì, dipende tutto da te Very Happy Purificazione dei mazzi 46251
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Purificazione dei mazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Purificazione dei mazzi   Purificazione dei mazzi EmptyLun Ago 08, 2011 10:58 pm

Io personalmente faccio così:

Le passo una ad una sopra l'incenso, poi le metto incrociate a "pancia in su" perchè mi dissero che così si riposano e le lascio riposare con vicino l'incenso ed una candela bianca.

QUando c'è la Luna PIena le metto in veranda per ricaricarle (ma una volta ogni tanto, una o al massimo due volte l'anno).

POi parlo con loro, ma in realtà ci parlo sempre Purificazione dei mazzi 46251
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Purificazione dei mazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Purificazione dei mazzi   Purificazione dei mazzi EmptyMar Ago 09, 2011 7:24 pm

Io le purifico quando il mazzo è nuovo oppure è stressato.
Passo carta per carta sul fronte e sul retro sulla fiamma di una candela bianca e poi sull'incenso, poi le lascio riposare almeno una notte. Purificazione dei mazzi 46251
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Purificazione dei mazzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Purificazione dei mazzi   Purificazione dei mazzi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Purificazione dei mazzi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» purificazione sibille
» Mazzi e d effetti
» Metodo a 13 (+3) per mazzi regionali
» le stese per i vari mazzi
» Quanti mazzi di carte possedete ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Comunicazioni varie & FAQ-
Vai verso: