Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Quanti mazzi di carte possedete ?

Andare in basso 
+4
annika
MQS
Horus
Nanà
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Nanà

Nanà


Data d'iscrizione : 07.06.21

Quanti mazzi di carte possedete ? Empty
MessaggioTitolo: Quanti mazzi di carte possedete ?   Quanti mazzi di carte possedete ? EmptyLun Gen 02, 2023 5:26 pm

Ciao , ho aperto questo post perchè vorrei capire se sono solo io la compulsiva nell'acquisto di mazzi di Carte geek ( anche se poi leggo quasi sempre le stesse )oppure c'è chi come me ama acquistare più mazzi di Carte cheers
Torna in alto Andare in basso
Horus

Horus


Data d'iscrizione : 02.01.23
Età : 38
Località : Modena

Quanti mazzi di carte possedete ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti mazzi di carte possedete ?   Quanti mazzi di carte possedete ? EmptyLun Gen 02, 2023 6:14 pm

Io non ne faccio collezione perchè punto ad avere mazzi con cui ho un rapporto. E se faccio un'acquisto (come di recente) è perche ne sento il bisogno e, devo prima guardare tutti i maggiori e veder se mi stimolano qualcosa. Se non scatta la scintilla, o non è il momento, o non è il mazzo.

Al momento, ne ho tre.

Marsigliesi
Tarocco indovino
Tarocco Tattoo

A Nanà e MQS piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

Quanti mazzi di carte possedete ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti mazzi di carte possedete ?   Quanti mazzi di carte possedete ? EmptyLun Gen 02, 2023 6:46 pm

io ero molto più collezionista prima. Alle fine li ho dati via quasi tutti, e devo dire che la maggior parte dei tarocchi pubblicati da pochi anni a questa parte mi piacciono poco.

Ho una copia di tutti i principali mazzi "classici" (Visconti, Marsigliesi, Waite, Wirth Crowley, Italiano classico, etc) più alcuni che mi piacciono molto (tipo i tarocchi di vetro della Trevisan).

Per le sibille uso solo la Vera Sibilla ma ho pure quella della zingara, anche se la trovo un po' troppo leziosa

A Nanà piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Quanti mazzi di carte possedete ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti mazzi di carte possedete ?   Quanti mazzi di carte possedete ? EmptyLun Gen 02, 2023 7:04 pm

Non li ho mai contati a dire il vero, direi una quindicina...

A Nanà piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Nanà

Nanà


Data d'iscrizione : 07.06.21

Quanti mazzi di carte possedete ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti mazzi di carte possedete ?   Quanti mazzi di carte possedete ? EmptyLun Gen 02, 2023 8:08 pm

@Horus
Forse è la cosa migliore sai ?
Io li scelgo per immagini, li provo ma poi alla fine utilizzo quasi sempre il mazzo dei Tarocchi Egizi scratch


@MQS
Anch'io ne ho regalati molti ..poi per compensare ne ho ricomprati altrettanti  pale
Diciamo che mi piace avere mazzi che si differenziano dai Tarocchi Classici RW più per le immagini che altro.
Non ho una connessione particolare con i Marsigliesi, son tanto devota ai Rider W e anche se li ripropongono in 50.000  modi i significati non si discostano quasi mai di molto, da quelli classici dei RW.

Come Sibille mi sono rimaste ..La Sibilla dei Misteri ma quella di Pier Luca Pierini R.
Livre Du Destin
Le Carte della Fortuna (mazzo originale degli anni 70' regalato da una signora quasi 90enne che lo aveva trovato nel giornale all'Epoca.
Ma le uso veramente poco....le Sibille non son per tutti.

@Annika
Si anch'io sono intorno ai 15/ 20 mazzi in totale.... Quanti mazzi di carte possedete ? 46251

A MQS piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Nanà

Nanà


Data d'iscrizione : 07.06.21

Quanti mazzi di carte possedete ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti mazzi di carte possedete ?   Quanti mazzi di carte possedete ? EmptyLun Gen 02, 2023 8:15 pm

Ma i Tarocchi Sola Busca ....quanto sono belli ????   Quanti mazzi di carte possedete ? 620968  ( Diavolo tentatore  Laughing )

Quanti mazzi di carte possedete ? Il_1140xN.2232552313_tpar


Quanti mazzi di carte possedete ? Tarocchi%20milano%20brera%20sola%20busca
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Quanti mazzi di carte possedete ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti mazzi di carte possedete ?   Quanti mazzi di carte possedete ? EmptyMar Gen 03, 2023 12:07 pm

Anch'io ne ho 15/20 di mazzi, che ultimamente non ho usato molto Sad

Circa 4 o 5 di Tarocchi e poi alcuni mazzi Lenormand e altri di sibille, le Zigane, Antica sibilla italiana, le carte della Fortuna, la Baraja e altre regionali.

_________________
marnie

A Nanà piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Quanti mazzi di carte possedete ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti mazzi di carte possedete ?   Quanti mazzi di carte possedete ? EmptyMar Gen 03, 2023 3:33 pm

Nanà ha scritto:
Ma i Tarocchi Sola Busca ....quanto sono belli ????   Quanti mazzi di carte possedete ? 620968  ( Diavolo tentatore  Laughing )

Ti riporto sulla buona strada! Very Happy

Appena le ho viste ho pensato che sono bellissime, io le ho... ma non sono così belle! Sad
Forse le immagini che hai postato sono di un mazzo più costoso.
Io ho quelle dello scarabeo. Sono messe via, perché tengo a portata di mano solo quelle che uso, poi controllo bene.


A Nanà piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Quanti mazzi di carte possedete ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti mazzi di carte possedete ?   Quanti mazzi di carte possedete ? EmptyMar Gen 03, 2023 3:36 pm

Riguardo i mazzi che possiedono sono più o meno 15/20 anche per me, andando a memoria.
Li ho comprati più o meno tutti nello stesso arco di tempo, poi mi sono data una calmata.
Tra questi anche le regionali... napoletane, piacentine, tarocchino, primiera, romagnole, skat (a semi francesi e tedeschi),
baraja, francesi (con seme parigino... poi metto immagine per far vedere quali sono) e sono impazzita a cercare le trevigiane
a 52 dopo aver letto i significati postati nel forum.
Marsigliesi, anche io tarocco indovino, Etteilla, RWS, Wirth, antichi tarocchi italiani, Sola Busca, quelli del Vacchetta.
Forse ho gusti un po' classici. Mi piacciono le immagini chiare che si riescono ad identificare bene, almeno ai fini della lettura.
Questo non esclude che adoro le rappresentazioni di Ciro Marchetti, ma non riuscirei mai ad utilizzare un suo mazzo.
Lenormand (le classiche: Piatnik, Bleu eule, Carta Mundi) e Kipper classiche. Anche le Grand Lenormand.
La Sibilla dei saloni, la vera sibilla, e qualche mazzo di sibille che mi piaceva per le immagini ma che non ho mai usato
e che adesso non ricordo il nome. Poi sicuramente avrò dimenticato qualcosa.

Ehm, forse sono più di 20!  Embarassed

E alla fine uso sempre le stesse.  Very Happy

Rider Waite (uso i classici, anche se ho anche gli Universal che sono più belli), Carta Mundi alternata a Bleu Eule per Lenormand,
Kipper classiche, Piacentine, Napoletane, Tarocchino, carte francesi, Vera Sibilla Masenghini.... queste sono quelle che ho a portata di mano.
E mi rendo conto che magari ho mazzi esteticamente decisamente più belli, ma questo non va di pari passi con la sintonia
che posso avere con le carte.
Torna in alto Andare in basso
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Quanti mazzi di carte possedete ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti mazzi di carte possedete ?   Quanti mazzi di carte possedete ? EmptyMer Gen 04, 2023 12:16 am

Il numero preciso non lo so... ma ne ho parecchi!
Anche io ho avuto un periodo che ne compravo spesso... mi è sempre piaciuto collezionarli... ma poi mi sono detta che era meglio che li imparassi ad usare bene,
piuttosto che comprarli! Very Happy
Non che adesso li so usare... ma almeno li sto imparando!
Il mazzo che uso sempre è l'Arcanum Tarot e della stessa autrice ho anche le Thelema Lenormand.

@Nanà
Se ti piacciono i mazzi che riprendono i Rider questi sono piuttosto fedeli e davvero molto belli.
Qui si vedono bene: https://www.youtube.com/watch?v=VwlmdYQNWvA

A Nanà piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Nanà

Nanà


Data d'iscrizione : 07.06.21

Quanti mazzi di carte possedete ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti mazzi di carte possedete ?   Quanti mazzi di carte possedete ? EmptyMer Gen 04, 2023 10:47 am

fabiana ha scritto:
Nanà ha scritto:
Ma i Tarocchi Sola Busca ....quanto sono belli ????   Quanti mazzi di carte possedete ? 620968  ( Diavolo tentatore  Laughing )

Ti riporto sulla buona strada! Very Happy

Appena le ho viste ho pensato che sono bellissime, io le ho... ma non sono così belle! Sad
Forse le immagini che hai postato sono di un mazzo più costoso.
Io ho quelle dello scarabeo. Sono messe via, perché tengo a portata di mano solo quelle che uso, poi controllo bene.




Ciao fabiana...
forse questa è l'edizione Inglese...su Amazon ci sono queste immagini... scratch
Sò esserci anche il libro , se non erro venduto a parte... farò una ricerca per capire se ce ne sono di diversi tipi Smile
Torna in alto Andare in basso
Nanà

Nanà


Data d'iscrizione : 07.06.21

Quanti mazzi di carte possedete ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti mazzi di carte possedete ?   Quanti mazzi di carte possedete ? EmptyMer Gen 04, 2023 10:58 am

@Nanà
Se ti piacciono i mazzi che riprendono i Rider questi sono piuttosto fedeli e davvero molto belli.
Qui si vedono bene: https://www.youtube.com/watch?v=VwlmdYQNWvA[/quote]

Belli !!!
IO adesso sto facendo il filo ai Tarot Preraffaelite ...mi piacciono tanto...!!!
Ma devo smetterla!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
Sono questi :
Quanti mazzi di carte possedete ? Preraffaello

E comunque io ..prima di approdare qui ( mi sembra nel 2011 o 2012) avevo solo 1 mazzo di tarocchi e 1 di Sibille... pale
Poi qui ho scoperto che si poteva leggere qualsiasi cosa Very Happy e quindi....

Kipper , Lenormand , Deste , Napoletane, Piacentine , Baraja , Livre du Destin , Psycards ..Grand Lenormand ... pale pale
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Quanti mazzi di carte possedete ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti mazzi di carte possedete ?   Quanti mazzi di carte possedete ? EmptyMer Gen 04, 2023 11:19 am

Nanà ha scritto:

Ciao fabiana...
forse questa è l'edizione Inglese...su Amazon ci sono queste immagini... scratch
Sò esserci anche il libro , se non erro venduto a parte... farò una ricerca per capire se ce ne sono di diversi tipi Smile

Io ho questi, la scatola è identica
https://www.amazon.it/Tarocchi-Illuminati-Sola-Busca/dp/8883950259/
forse sono fuori produzione

Poi li voglio confrontare con le immagini che hai postato.
Torna in alto Andare in basso
Nanà

Nanà


Data d'iscrizione : 07.06.21

Quanti mazzi di carte possedete ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti mazzi di carte possedete ?   Quanti mazzi di carte possedete ? EmptyMer Gen 04, 2023 11:23 am

fabiana ha scritto:
Nanà ha scritto:

Ciao fabiana...
forse questa è l'edizione Inglese...su Amazon ci sono queste immagini... scratch
Sò esserci anche il libro , se non erro venduto a parte... farò una ricerca per capire se ce ne sono di diversi tipi Smile

Io ho questi, la scatola è identica
https://www.amazon.it/Tarocchi-Illuminati-Sola-Busca/dp/8883950259/
forse sono fuori produzione

Poi li voglio confrontare con le immagini che hai postato.


Mi sa che sono diversi fabiana...

IO osservo questi geek  :
https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.amazon.it%2FSola-Busca-Tarot-Museum-Quality%2Fdp%2F0738761168&psig=AOvVaw3ozzz8tKP5X-4JLFydayjS&ust=1672917766991000&source=images&cd=vfe&ved=0CBEQjhxqFwoTCNC_jb3mrfwCFQAAAAAdAAAAABAM
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Quanti mazzi di carte possedete ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti mazzi di carte possedete ?   Quanti mazzi di carte possedete ? EmptyMer Gen 04, 2023 11:40 am

Nanà ha scritto:
fabiana ha scritto:
Nanà ha scritto:

Ciao fabiana...
forse questa è l'edizione Inglese...su Amazon ci sono queste immagini... scratch
Sò esserci anche il libro , se non erro venduto a parte... farò una ricerca per capire se ce ne sono di diversi tipi Smile

Io ho questi, la scatola è identica
https://www.amazon.it/Tarocchi-Illuminati-Sola-Busca/dp/8883950259/
forse sono fuori produzione

Poi li voglio confrontare con le immagini che hai postato.


Mi sa che sono diversi fabiana...

IO osservo questi geek  :
https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.amazon.it%2FSola-Busca-Tarot-Museum-Quality%2Fdp%2F0738761168&psig=AOvVaw3ozzz8tKP5X-4JLFydayjS&ust=1672917766991000&source=images&cd=vfe&ved=0CBEQjhxqFwoTCNC_jb3mrfwCFQAAAAAdAAAAABAM

Eh, c'è una bella differenza cavolo... quelli del tuo link sono proprio belli!!!
I miei costavano molto meno, ma non c'è paragone.
Torna in alto Andare in basso
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Quanti mazzi di carte possedete ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti mazzi di carte possedete ?   Quanti mazzi di carte possedete ? EmptyMer Gen 04, 2023 2:26 pm

Nanà ha scritto:

Belli !!!
IO adesso sto facendo il filo ai Tarot Preraffaelite ...mi piacciono tanto...!!!
Ma devo smetterla!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

E comunque io ..prima di approdare qui ( mi sembra nel 2011 o 2012) avevo solo 1 mazzo di tarocchi e 1 di Sibille... pale
Poi qui ho scoperto che si poteva leggere qualsiasi cosa Very Happy  e quindi....

Kipper , Lenormand , Deste , Napoletane, Piacentine , Baraja , Livre du Destin , Psycards ..Grand Lenormand ... pale pale

wow come sono belle!!!  Quanti mazzi di carte possedete ? 1f60d
Torna in alto Andare in basso
Horus

Horus


Data d'iscrizione : 02.01.23
Età : 38
Località : Modena

Quanti mazzi di carte possedete ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti mazzi di carte possedete ?   Quanti mazzi di carte possedete ? EmptyMer Gen 04, 2023 9:09 pm

Qualcuno ha voglia di postare qualche immagine (o link) sulle proprie sibille o indicarmi dove guardare? Sto valutando l'acquisto di un mazzo per mia moglie (sarebbe il primo) e vorrei vederne qualcuna per poi mostrargliele. Per i significati, una cosa alla volta. Le guardo anch'io perche se non ci si dovesse trovar bene, le userei io.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Quanti mazzi di carte possedete ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti mazzi di carte possedete ?   Quanti mazzi di carte possedete ? EmptyMer Gen 04, 2023 10:21 pm

Horus ha scritto:
Qualcuno ha voglia di postare qualche immagine (o link) sulle proprie sibille o indicarmi dove guardare? Sto valutando l'acquisto di un mazzo per mia moglie (sarebbe il primo) e vorrei vederne qualcuna per poi mostrargliele. Per i significati, una cosa alla volta. Le guardo anch'io perche se non ci si dovesse trovar bene, le userei io.
Grazie

Ciao Horus, secondo me dovresti pensare anche a che tipo di mazzo, se a 32, 36 o 52 carte. E anche ai significati. Nel senso che per la Vera Sibilla i significati sono quelli spiegati meglio (pensa ai video di Etienne, al blog di MQS).

Per la Vera Sibilla a seconda dell'edizione (Scarabeo vs. Masenghini) cambiano parecchio i colori dell'immagini. Domani ti faccio foto.

A 52 carte a me piace molto la Sibilla dei Saloni (edizione grimaud) o Sibilla indovina (scarabeo) che poi sono le stesse. Ma già si fa più fatica a trovare significati o esempi di stese, anche se un libro dovrebbe esserci.
Comunque nel forum noi i significati li abbiamo!  Wink
https://youtu.be/rKtIQawYE9w

A 36 mi vengono in mente le carte Zigane che sono meno diffuse, anche di queste mi piacciono le immagini.
https://youtu.be/lx8l2Qx6WFM

Poi ci sono le Kipper, esteticamente le classiche (quelle che ho io) le trovo bruttine, ma ci sono tanti tipi di mazzi con immagini anche più carine.
Hanno un metodo di lettura diverso dalla Vera Sibilla (sono più vicine alle Lenormand). Personalmente faccio più fatica a leggere la Vera Sibilla che le Kipper.
https://youtu.be/iy1Kotmuw_Y
(ho trovato questo video in tedesco, ma tanto è solo per mostrarti le carte).

Infine, anche se secondo me non sono Sibille, ci sono le Lenormand che si leggono in maniera totalmente diversa dalle altre sibille e che sono le mie carte preferite.
Hanno immagini più simboliche, ma un simbolismo più terra a terra rispetto ai tarocchi (il sole, la luna, i pesci, la volpe, la casa ecc.) e non hanno vere e proprie raffigurazioni di scene come la Vera Sibilla (ad es. la conversazione, la riunione ecc.).

Ti metto il link delle Piatnik, ma se ti ispira come genere di mazzo ce ne sono tantissime edizioni con le raffigurazioni più svariate.
https://www.youtube.com/watch?v=5_302UTuPh0

Sulle Lenormand non ci sono problemi a reperire materiale. Poi negli ultimi anni si sono diffuse al pari dei tarocchi.

A Horus piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Nanà

Nanà


Data d'iscrizione : 07.06.21

Quanti mazzi di carte possedete ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti mazzi di carte possedete ?   Quanti mazzi di carte possedete ? EmptyGio Gen 05, 2023 12:57 pm

Horus ha scritto:
Qualcuno ha voglia di postare qualche immagine (o link) sulle proprie sibille o indicarmi dove guardare? Sto valutando l'acquisto di un mazzo per mia moglie (sarebbe il primo) e vorrei vederne qualcuna per poi mostrargliele. Per i significati, una cosa alla volta. Le guardo anch'io perche se non ci si dovesse trovar bene, le userei io.
Grazie


Ciao Horus ,
Io come Sibille avevo queste "I MISTERI della SIBILLA":
Quanti mazzi di carte possedete ? Photo?cW=438&cH=438&W=438&H=438&ID_IMG=4263

Adesso ho queste : "LA SIBILLA dei MISTERI"
Quanti mazzi di carte possedete ? Sibilla-misteri

e queste " LIVRE de DESTIN (versione originale)

Quanti mazzi di carte possedete ? Il_794xN.3565463559_ozh3
Torna in alto Andare in basso
Nanà

Nanà


Data d'iscrizione : 07.06.21

Quanti mazzi di carte possedete ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti mazzi di carte possedete ?   Quanti mazzi di carte possedete ? EmptyGio Gen 05, 2023 1:08 pm

Horus ha scritto:
Qualcuno ha voglia di postare qualche immagine (o link) sulle proprie sibille o indicarmi dove guardare? Sto valutando l'acquisto di un mazzo per mia moglie (sarebbe il primo) e vorrei vederne qualcuna per poi mostrargliele. Per i significati, una cosa alla volta. Le guardo anch'io perche se non ci si dovesse trovar bene, le userei io.
Grazie

Solitamente chi si avvicina alle Sibille per la prima volta , sono consigliabili le classiche che ho inserito qui sotto, ma in commercio ne troverai tantissime .

LA VERA SIBILLA
Quanti mazzi di carte possedete ? S-l500

LA SIBILLA 800'
Quanti mazzi di carte possedete ? 1322019sibiillaa-min

ANTICA SIBILLA ITALIANA
Quanti mazzi di carte possedete ? Corso-sibille

LA SIBILLA DELLA ZINGARA
Quanti mazzi di carte possedete ? SibillaZingara
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Quanti mazzi di carte possedete ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti mazzi di carte possedete ?   Quanti mazzi di carte possedete ? EmptyGio Gen 05, 2023 3:49 pm

Aggiungo le Corti d'Amore. Ne esiste un mazzo di dimensioni più piccole, stile carte da poker per intenderci, che è quello che ho io, che si chiama Carte della Fortuna ma le immagini sono uguali.

Quanti mazzi di carte possedete ? Corti

E poi il mazzo il Vostro Destino, che lo trovo proprio bello! (Qui nell'immagine le carte sono un po' sfocate).

Quanti mazzi di carte possedete ? Vostro-destino


Facci sapere se qualche mazzo vi ha colpito... capito il genere che vi piace magari ne vengono in mente altri.
Torna in alto Andare in basso
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Quanti mazzi di carte possedete ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti mazzi di carte possedete ?   Quanti mazzi di carte possedete ? EmptyGio Gen 05, 2023 6:04 pm

Poi c'è anche la Facile Sibilla Regionale

Quanti mazzi di carte possedete ? 1


e quella di Tavaglione

Quanti mazzi di carte possedete ? 2
Torna in alto Andare in basso
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Quanti mazzi di carte possedete ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti mazzi di carte possedete ?   Quanti mazzi di carte possedete ? EmptyDom Gen 08, 2023 3:28 pm

@Horus
Avete visto qualche mazzo che vi piace?
Torna in alto Andare in basso
Horus

Horus


Data d'iscrizione : 02.01.23
Età : 38
Località : Modena

Quanti mazzi di carte possedete ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti mazzi di carte possedete ?   Quanti mazzi di carte possedete ? EmptyDom Gen 08, 2023 3:43 pm

In realtà ci siamo momentaneamente focalizzati sul fargli qualche lettura io, non le abbiamo ancora guardate insieme. Le ho guardate io, si, ma devono colpire lei, principalmente.
Tengo questi suggerimenti ben a mente e intanto vi ringrazio delle molteplici immagini (molto belle)
A me hanno colpito diversi mazzi.
I misteri della sibilla e livre de destin, ma anche l'antica o quella di tavaglione.
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Quanti mazzi di carte possedete ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti mazzi di carte possedete ?   Quanti mazzi di carte possedete ? EmptyDom Gen 08, 2023 5:43 pm

Horus ha scritto:
In realtà ci siamo momentaneamente focalizzati sul fargli qualche lettura io, non le abbiamo ancora guardate insieme. Le ho guardate io, si, ma devono colpire lei, principalmente.
Tengo questi suggerimenti ben a mente e intanto vi ringrazio delle molteplici immagini (molto belle)
A me hanno colpito diversi mazzi.
I misteri della sibilla e livre de destin, ma anche l'antica o quella di tavaglione.

I misteri della sibilla è un mazzo molto simile alla Vera Sibilla, quindi lo puoi leggere con i suoi significati o adattandoli alle immagini.

Le livre de destin è uguale alla sibilla dei saloni, solo che ne è una riduzione a 32 carte (il tipo di disegno però è diverso, sono uguali solo i nomi delle carte).

L'antica sibilla è un mazzo con immagini molto belle di 32 carte ma, a livello di lettura, leggendo in giro nei forum, mi è sembrato che la maggior parte delle persone sembra faccia fatica a leggerlo... forse per come è strutturato, non saprei.

Se ti piace il mazzo di Tavaglione, anche quella potrebbe essere una bella scelta. E' un mazzo di 52 carte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quanti mazzi di carte possedete ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti mazzi di carte possedete ?   Quanti mazzi di carte possedete ? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quanti mazzi di carte possedete ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Comunicazioni varie & FAQ-
Vai verso: