Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di cartomanzia

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

le stese per i vari mazzi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Gio

le stese per i vari mazzi Empty
MessaggioTitolo: le stese per i vari mazzi   le stese per i vari mazzi EmptyGio Set 29, 2011 10:33 pm

Ciao,

vorrei sapere se le stese possono essere usate per tutti i vari tipi di mazzi; esempio, la croce celtica che io uso per i tarocchi si puo' usare anche per le sibille o le lenormand?

oppure ogni mazzo ha le sue stese particolari?

mi piacerebbe studiare le sibille e le lenormand, percio' mi sto informando.

Grazie a tutti

buona notte
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika

MessaggioTitolo: Re: le stese per i vari mazzi   le stese per i vari mazzi EmptyVen Set 30, 2011 5:35 am

In generale sì, le stesse stese possono essere usate con tutti i mazzi. L'unica eccezione sono Lenormand e Kipper perché sono carte che andrebbero lette almeno in coppia.
Se vuoi usare la croce celtica con questi due mazzi dovresti prendere due carte per ogni posizione.
https://cuorifiori.forumattivo.it
Gio

MessaggioTitolo: Re: le stese per i vari mazzi   le stese per i vari mazzi EmptyVen Set 30, 2011 10:13 pm

grazie Annika.

Rebecca

Rebecca

MessaggioTitolo: Re: le stese per i vari mazzi   le stese per i vari mazzi EmptySab Ott 01, 2011 12:28 am

annika ha scritto:
In generale sì, le stesse stese possono essere usate con tutti i mazzi. L'unica eccezione sono Lenormand e Kipper perché sono carte che andrebbero lette almeno in coppia.
Se vuoi usare la croce celtica con questi due mazzi dovresti prendere due carte per ogni posizione.

mi sono accorta ora di questo messaggio... le stese per i vari mazzi 570806
non sapevo che queste carte vadano accoppiate in questi metodi.

grazie per le delucidazioni le stese per i vari mazzi 46251
annika
Admin
annika

MessaggioTitolo: Re: le stese per i vari mazzi   le stese per i vari mazzi EmptySab Ott 01, 2011 10:40 am

Rebecca ha scritto:
annika ha scritto:

mi sono accorta ora di questo messaggio... le stese per i vari mazzi 570806
non sapevo che queste carte vadano accoppiate in questi metodi.

grazie per le delucidazioni le stese per i vari mazzi 46251

Non è che vadano accoppiate in questi metodi, è che acquistano il loro significato in base alle carte vicine molto più di quanto facciano i tarocch o le francesi. Così che se usi degli schemi con posizioni tipo la croce celtica, una carta sola per ogni posizione ti dice ben poco, quasi non si riesce a leggere.
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca

MessaggioTitolo: Re: le stese per i vari mazzi   le stese per i vari mazzi EmptySab Ott 01, 2011 3:29 pm

Ho capito, grazie annika Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: le stese per i vari mazzi   le stese per i vari mazzi Empty

le stese per i vari mazzi
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vari mazzi per vari significati?
» IL Lupo come totem(cane presente in vari mazzi)
» Vari metodi con 4 carte
» Vari metodi con 7 carte
» Vari metodi con 16 carte