Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 il tuo gioco di carte sibilla preferito

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

il tuo gioco di carte sibilla preferito Empty
MessaggioTitolo: il tuo gioco di carte sibilla preferito   il tuo gioco di carte sibilla preferito EmptyMar Gen 17, 2023 10:25 pm

Ciao amiche e amiche della sibilla.

Mi chiedevo qual è il tuo gioco di carte preferito della sibilla e quale edizione?

Sono abbastanza classico:

- la vera sibilla italiana de lo scarabeo detta anche oracolo quotidiano.
- la sibilla della Zingara de lo scarabeo.

Mi piacciono meno i giochi "Dal Negro" con i colori pastello (i misteri della sibilla) o la versione rosa (la magica sibilla).

Ma il peggio per me rimane la qualità della carta di cartone.... mi fa male il cuore vedere un gioco che si danneggia dopo 10 estrazioni di carte..... Sad.

Trovo che i giochi di carte attuali siano davvero di scarsa qualità, ovviamente per motivi economici...

Ho anche provato una volta a plastificare le carte (l'oracolo di Belline) ma è stato un disastro... non ha tenuto e si stava staccando...


Bene con tutto ciò, conoscerai tutte le mie nevrosi ahah. Smile Smile

Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

il tuo gioco di carte sibilla preferito Empty
MessaggioTitolo: Re: il tuo gioco di carte sibilla preferito   il tuo gioco di carte sibilla preferito EmptyMer Gen 18, 2023 11:07 am

Ciao Chris, anche a me piacciono le stesse tue. Smile

La Vera Sibilla più resistente in assoluto (ha un cartoncino più spesso delle carte da poker) è quella della Masenghini. Per la resistenza te la consiglio.

Come immagini, dai colori più soft, mi piace più quella dello Scarabeo.
Quella della Masenghini ha colori più accesi e i dettagli delle immagini sono un po' meno curati, però stranamente mi sento (almeno in questo periodo) più in sintonia con il mazzo della Masenghini, anche se esteticamente mi piace meno.

Ti metto la foto in cui vedi la differenza.
Torna in alto Andare in basso
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

il tuo gioco di carte sibilla preferito Empty
MessaggioTitolo: Re: il tuo gioco di carte sibilla preferito   il tuo gioco di carte sibilla preferito EmptyMer Gen 18, 2023 11:11 am

io uso la Vera Sibilla della masenghini semplicemente perché è stato il mio primo mazzo e ormai uso quello, anche se mi piace di più la Sibilla Originale 1850 del Meneghello Smile
Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

il tuo gioco di carte sibilla preferito Empty
MessaggioTitolo: Re: il tuo gioco di carte sibilla preferito   il tuo gioco di carte sibilla preferito EmptyMer Gen 18, 2023 11:16 am

il tuo gioco di carte sibilla preferito IMG-2436

La foto non si vede benissimo, per guardarla meglio clicca anche qua (se clicchi 2 volte si ingrandisce):
https://ibb.co/mRjXq99
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

il tuo gioco di carte sibilla preferito Empty
MessaggioTitolo: Re: il tuo gioco di carte sibilla preferito   il tuo gioco di carte sibilla preferito EmptyMer Gen 18, 2023 11:28 am

MQS ha scritto:
io uso la Vera Sibilla della masenghini semplicemente perché è stato il mio primo mazzo e ormai uso quello, anche se mi piace di più la Sibilla Originale 1850 del Meneghello Smile

Eh, quello è proprio un mazzo da collezione... è da due anni che sono tentata ma sono sempre un po' indecisa... anche perché devo ancora capire quanto la Vera Sibilla faccia per me come mazzo.
Mi trovo decisamente meglio con le Lenormand e con le Kipper, però tant'è ogni tanto mi viene voglia di impararla come si deve la Vera Sibilla.

Metto il link della tua recensione, dove si vedono anche le immagini:
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com/2020/01/20/sibilla-originale-1850-a-review/

A MQS piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

il tuo gioco di carte sibilla preferito Empty
MessaggioTitolo: Re: il tuo gioco di carte sibilla preferito   il tuo gioco di carte sibilla preferito EmptyMer Gen 18, 2023 11:34 am

il tuo gioco di carte sibilla preferito Vera-Sibilla-1890

Nel pc ho un'immagine salvata da non so quale sito di tutte le carte della Sibilla 1850 del Meneghello, la carico.

Per vedere bene le carte, cliccare due volte sull'immagine quando si apre in un'altra finestra.
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

il tuo gioco di carte sibilla preferito Empty
MessaggioTitolo: Re: il tuo gioco di carte sibilla preferito   il tuo gioco di carte sibilla preferito EmptyMer Gen 18, 2023 2:45 pm

Anche io uso la Vera Sibilla della Masenghini, forse perchè è la più diffusa in Italia. Adesso forse si trova più lo Scarabeo, ma anni fa la Masenghini si trovava in tutti i tabacchini.
Con il tempo si scolorano le immagini, ma il cartoncino rimane solido come il primo giorno. Il mio mazzo ce l'ho dal 2013 circa ma mi è stato regalato da un'amica che l'aveva usato moltissimo per almeno 7/8 anni e quindi le immagini erano già un po' scolorite.
Questa sera se riesco vi faccio vedere con una foto come ha resistito nel tempo... quasi venti anni... con un grande utilizzo, in realtà più della mia amica che mio.
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

il tuo gioco di carte sibilla preferito Empty
MessaggioTitolo: Re: il tuo gioco di carte sibilla preferito   il tuo gioco di carte sibilla preferito EmptyMer Gen 18, 2023 2:48 pm

@Chris
Una curiosità... quali sono le sibille più diffuse dalle tue parti? Mi è parso di capire che non sei italiano.
Torna in alto Andare in basso
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

il tuo gioco di carte sibilla preferito Empty
MessaggioTitolo: Re: il tuo gioco di carte sibilla preferito   il tuo gioco di carte sibilla preferito EmptyMer Gen 18, 2023 3:49 pm

fabiana ha scritto:
Ciao Chris, anche a me piacciono le stesse tue.  Smile

La Vera Sibilla più resistente in assoluto (ha un cartoncino più spesso delle carte da poker) è quella della Masenghini. Per la resistenza te la consiglio.

Come immagini, dai colori più soft, mi piace più quella dello Scarabeo.
Quella della Masenghini ha colori più accesi e i dettagli delle immagini sono un po' meno curati, però stranamente mi sento (almeno in questo periodo) più in sintonia con il mazzo della Masenghini, anche se esteticamente mi piace meno.

Ti metto la foto in cui vedi la differenza.

Ciao Fabiana,

Avevo sentito parlare della versione di Masenghini. È vero che i colori molto accesi di questo gioco di carte piacciono meno a me e anche a te. Trovo i colori troppo duri.
Se invece la carta cartone è più resistente e duratura…. Lì, è un grande punto di forza che deve essere considerato Smile
più uso un gioco più ti affezioni ad esso quindi preferisco, fin dall'inizio, prendere un gioco resistente che non mi causi problemi dopo haha:) Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

il tuo gioco di carte sibilla preferito Empty
MessaggioTitolo: Re: il tuo gioco di carte sibilla preferito   il tuo gioco di carte sibilla preferito EmptyMer Gen 18, 2023 3:51 pm

MQS ha scritto:
io uso la Vera Sibilla della masenghini semplicemente perché è stato il mio primo mazzo e ormai uso quello, anche se mi piace di più la Sibilla Originale 1850 del Meneghello Smile

Ciao Mqs,

Non conosco bene la versione del 1850. Devo esplorarla Smile Very Happy Very Happy

A MQS piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

il tuo gioco di carte sibilla preferito Empty
MessaggioTitolo: Re: il tuo gioco di carte sibilla preferito   il tuo gioco di carte sibilla preferito EmptyMer Gen 18, 2023 4:09 pm

fabiana ha scritto:


La foto non si vede benissimo, per guardarla meglio clicca anche qua (se clicchi 2 volte si ingrandisce)


È divertente, in termini assoluti ho trovato la versione di Masenghini troppo "satura" in termini di colori ma vedendo queste 2 versioni affiancate, è divertente la prima idea che mi viene in mente, è che con la versione di Masenghini, il messaggio "sarebbe" essere più chiaro, più diretto. Con l'altra versione è come se ci fosse una nebbia che "disturberebbe" la nostra interpretazione...

Ho già visto molti confronti di giochi di carte con colori saturi e meno saturi ma questa è la prima volta che ho questa sensazione di uno schermo di polvere (in realtà mi ricorda la carta delle nuvole del Lenormand che viene ad ostacolarci nella nostra lettura ).

Bene probabilmente, il lavoro dei grafici sulla desaturazione dei colori è troppo importante.

Ah invece il retro della carta non mi piace, non si legge facilmente capovolto.

Sì, lo so che sono davvero difficile da accontentare ahah. Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

il tuo gioco di carte sibilla preferito Empty
MessaggioTitolo: Re: il tuo gioco di carte sibilla preferito   il tuo gioco di carte sibilla preferito EmptyMer Gen 18, 2023 4:20 pm

fabiana ha scritto:
MQS ha scritto:
io uso la Vera Sibilla della masenghini semplicemente perché è stato il mio primo mazzo e ormai uso quello, anche se mi piace di più la Sibilla Originale 1850 del Meneghello Smile

Eh, quello è proprio un mazzo da collezione... è da due anni che sono tentata ma sono sempre un po' indecisa... anche perché devo ancora capire quanto la Vera Sibilla faccia per me come mazzo.
Mi trovo decisamente meglio con le Lenormand e con le Kipper, però tant'è ogni tanto mi viene voglia di impararla come si deve la Vera Sibilla.

Metto il link della tua recensione, dove si vedono anche le immagini:
moderatelyquicksilver.wordpress.com/2020/01/20/sibilla-originale-1850-a-review/

Ah si, è un gioco di carte in edizione limitata… 1000 copie a 40 euro…. (Beh, aspetterò ahah). È davvero interessante. È davvero molto bello.

Ma mi conosco…. Se lo comprassi, non oserei nemmeno tirarlo fuori dalla sua scatola... Per paura di danneggiarlo ahah. Oppure mi laverò le mani 3 volte prima e userò un asciugacapelli per assicurarmi che le mie mani siano asciutte…. Prima di osare toccarlo con la punta delle dita…. Mi immagino a mescolare lentamente le carte come in un film al rallentatore. Oppure lascio cadere una carta per terra…. Haha il disastro… Sarebbe pazzesco per me haha. Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

il tuo gioco di carte sibilla preferito Empty
MessaggioTitolo: Re: il tuo gioco di carte sibilla preferito   il tuo gioco di carte sibilla preferito EmptyMer Gen 18, 2023 4:30 pm

Gioia ha scritto:
Anche io uso la Vera Sibilla della Masenghini, forse perchè è la più diffusa in Italia. Adesso forse si trova più lo Scarabeo, ma anni fa la Masenghini si trovava in tutti i tabacchini.
Con il tempo si scolorano le immagini, ma il cartoncino rimane solido come il primo giorno. Il mio mazzo ce l'ho dal 2013 circa ma mi è stato regalato da un'amica che l'aveva usato moltissimo per almeno 7/8 anni e quindi le immagini erano già un po' scolorite.
Questa sera se riesco vi faccio vedere con una foto come ha resistito nel tempo... quasi venti anni... con un grande utilizzo, in realtà più della mia amica che mio.

È vero che la versione de lo scarabeo è la più facile da acquistare e la più economica (circa 13 euro). La versione Masenghini si trova su Amazon a circa 22 euro, spese di spedizione incluse…) sono proprio tentata (per via di fabiana, mqs e te ahah) … ma aspetto…. Finalmente proverò.
Oh sì, sarò felice (se hai tempo ovviamente) di vedere lo stato del tuo gioco dopo 20 anni…..

Grazie grazie Smile Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

il tuo gioco di carte sibilla preferito Empty
MessaggioTitolo: Re: il tuo gioco di carte sibilla preferito   il tuo gioco di carte sibilla preferito EmptyMer Gen 18, 2023 4:42 pm

Gioia ha scritto:
@Chris
Una curiosità... quali sono le sibille più diffuse dalle tue parti? Mi è parso di capire che non sei italiano.

Infatti, se si parla di una sibilla in senso stretto, credo sia la sibilla dei salotti meglio conosciuta come "la sibilla indovina". Inoltre, è stato ristampato in un bellissimo cofanetto dalle "edizioni Grimaud" che hanno fatto un ottimo lavoro di ristampa.
il tuo gioco di carte sibilla preferito Sibill12
il tuo gioco di carte sibilla preferito Sibyll10

Dopo, se parli più in senso lato di oracoli, è più l'oracolo di Belline e Lenormand….. È legato all'origine francese di questi giochi immagino, il che spiega perché è più popolare qui. Smile Very Happy Very Happy


Ultima modifica di chris_phdfr il Mer Gen 18, 2023 5:02 pm - modificato 1 volta.

A fabiana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

il tuo gioco di carte sibilla preferito Empty
MessaggioTitolo: Re: il tuo gioco di carte sibilla preferito   il tuo gioco di carte sibilla preferito EmptyMer Gen 18, 2023 4:43 pm

chris_phdfr ha scritto:
fabiana ha scritto:
MQS ha scritto:
io uso la Vera Sibilla della masenghini semplicemente perché è stato il mio primo mazzo e ormai uso quello, anche se mi piace di più la Sibilla Originale 1850 del Meneghello Smile

Eh, quello è proprio un mazzo da collezione... è da due anni che sono tentata ma sono sempre un po' indecisa... anche perché devo ancora capire quanto la Vera Sibilla faccia per me come mazzo.
Mi trovo decisamente meglio con le Lenormand e con le Kipper, però tant'è ogni tanto mi viene voglia di impararla come si deve la Vera Sibilla.

Metto il link della tua recensione, dove si vedono anche le immagini:
moderatelyquicksilver.wordpress.com/2020/01/20/sibilla-originale-1850-a-review/

Ah si, è un gioco di carte in edizione limitata… 1000 copie a 40 euro…. (Beh, aspetterò ahah). È davvero interessante. È davvero molto bello.

Ma mi conosco…. Se lo comprassi, non oserei nemmeno tirarlo fuori dalla sua scatola... Per paura di danneggiarlo ahah. Oppure mi laverò le mani 3 volte prima e userò un asciugacapelli per assicurarmi che le mie mani siano asciutte…. Prima di osare toccarlo con la punta delle dita…. Mi immagino a mescolare lentamente le carte come in un film al rallentatore. Oppure lascio cadere una carta per terra…. Haha il disastro… Sarebbe pazzesco per me haha. Very Happy Very Happy

comunque devo dire che è molto resistente come mazzo. Forse se fossi un cartomante professionista non lo userei per leggere per tutti, ma sicuramente lo terrei per le letture personali
Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

il tuo gioco di carte sibilla preferito Empty
MessaggioTitolo: Re: il tuo gioco di carte sibilla preferito   il tuo gioco di carte sibilla preferito EmptyMer Gen 18, 2023 5:06 pm

MQS ha scritto:
chris_phdfr ha scritto:
fabiana ha scritto:
MQS ha scritto:
io uso la Vera Sibilla della masenghini semplicemente perché è stato il mio primo mazzo e ormai uso quello, anche se mi piace di più la Sibilla Originale 1850 del Meneghello Smile

Eh, quello è proprio un mazzo da collezione... è da due anni che sono tentata ma sono sempre un po' indecisa... anche perché devo ancora capire quanto la Vera Sibilla faccia per me come mazzo.
Mi trovo decisamente meglio con le Lenormand e con le Kipper, però tant'è ogni tanto mi viene voglia di impararla come si deve la Vera Sibilla.

Metto il link della tua recensione, dove si vedono anche le immagini:
moderatelyquicksilver.wordpress.com/2020/01/20/sibilla-originale-1850-a-review/

Ah si, è un gioco di carte in edizione limitata… 1000 copie a 40 euro…. (Beh, aspetterò ahah). È davvero interessante. È davvero molto bello.

Ma mi conosco…. Se lo comprassi, non oserei nemmeno tirarlo fuori dalla sua scatola... Per paura di danneggiarlo ahah. Oppure mi laverò le mani 3 volte prima e userò un asciugacapelli per assicurarmi che le mie mani siano asciutte…. Prima di osare toccarlo con la punta delle dita…. Mi immagino a mescolare lentamente le carte come in un film al rallentatore. Oppure lascio cadere una carta per terra…. Haha il disastro… Sarebbe pazzesco per me haha. Very Happy Very Happy

comunque devo dire che è molto resistente come mazzo. Forse se fossi un cartomante professionista non lo userei per leggere per tutti, ma sicuramente lo terrei per le letture personali

Ah, sto cercando di convincermi a non comprarlo... Mqs, mi tenti troppo ahah.
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

il tuo gioco di carte sibilla preferito Empty
MessaggioTitolo: Re: il tuo gioco di carte sibilla preferito   il tuo gioco di carte sibilla preferito EmptyMer Gen 18, 2023 6:03 pm

Faccio il diavoletto tentatore... il tuo gioco di carte sibilla preferito 620968 Very Happy
Ho visto che le vendono anche su https://www.alidastore.com/
https://www.alidastore.com/me041.html

E' un sito famoso in Italia per le carte... di sicuro spediscono anche all'estero.
Torna in alto Andare in basso
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

il tuo gioco di carte sibilla preferito Empty
MessaggioTitolo: Re: il tuo gioco di carte sibilla preferito   il tuo gioco di carte sibilla preferito EmptyMer Gen 18, 2023 7:39 pm

Luce ha scritto:
Faccio il diavoletto tentatore... il tuo gioco di carte sibilla preferito 620968 Very Happy
Ho visto che le vendono anche su alidastore.com
alidastore.com/me041.html

E' un sito famoso in Italia per le carte... di sicuro spediscono anche all'estero.

Altre tentazioni ahah.

Il negozio sembra davvero interessante nelle immagini. ti fa davvero venire voglia di viaggiare in italia ed esplorare i prodotti che offrono Smile Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

il tuo gioco di carte sibilla preferito Empty
MessaggioTitolo: Re: il tuo gioco di carte sibilla preferito   il tuo gioco di carte sibilla preferito EmptyMer Gen 18, 2023 9:50 pm

che ricordi, alidastore Smile ai miei tempi di compratore compulsivo di mazzi ci spendevo una fortuna
Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

il tuo gioco di carte sibilla preferito Empty
MessaggioTitolo: Re: il tuo gioco di carte sibilla preferito   il tuo gioco di carte sibilla preferito EmptyMer Gen 18, 2023 9:53 pm

MQS ha scritto:
che ricordi, alidastore Smile ai miei tempi di compratore compulsivo di mazzi ci spendevo una fortuna

Ho l'impressione che questo negozio sia molto famoso Smile Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

il tuo gioco di carte sibilla preferito Empty
MessaggioTitolo: Re: il tuo gioco di carte sibilla preferito   il tuo gioco di carte sibilla preferito EmptyMer Gen 18, 2023 10:54 pm

chris_phdfr ha scritto:
MQS ha scritto:
che ricordi, alidastore Smile ai miei tempi di compratore compulsivo di mazzi ci spendevo una fortuna

Ho l'impressione che questo negozio sia molto famoso Smile Very Happy Very Happy

Forse è stato uno dei primi a vendere tarocchi online o comunque il più fornito, prima che ci fosse Amazon.

E' vero! Anche per me bei ricordi Very Happy , quasi tutti i mazzi che possiedo provengono da lì... poi mi sono data una calmata con gli acquisti!
Torna in alto Andare in basso
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

il tuo gioco di carte sibilla preferito Empty
MessaggioTitolo: Re: il tuo gioco di carte sibilla preferito   il tuo gioco di carte sibilla preferito EmptyMer Gen 18, 2023 11:00 pm

fabiana ha scritto:
chris_phdfr ha scritto:
MQS ha scritto:
che ricordi, alidastore Smile ai miei tempi di compratore compulsivo di mazzi ci spendevo una fortuna

Ho l'impressione che questo negozio sia molto famoso Smile Very Happy Very Happy

Forse è stato uno dei primi a vendere tarocchi online o comunque il più fornito, prima che ci fosse Amazon.

E' vero! Anche per me bei ricordi  Very Happy , quasi tutti i mazzi che possiedo provengono da lì... poi mi sono data una calmata con gli acquisti!

Se mai dovessi andare in Italia... Questo è un negozio da visitare Smile Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

il tuo gioco di carte sibilla preferito Empty
MessaggioTitolo: Re: il tuo gioco di carte sibilla preferito   il tuo gioco di carte sibilla preferito EmptyMer Gen 18, 2023 11:08 pm

chris_phdfr ha scritto:

Se mai dovessi andare in Italia... Questo è un negozio da visitare Smile Very Happy Very Happy

Eh, sì! Smile
Ma anche a noi italiani piacerebbe visitarlo il negozio! Perché penso che la maggior parte di noi ha fatto acquisti online. Si trova a San Marino. Io non ci sono mai stata, ma deve essere bella da visitarla come città.
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

il tuo gioco di carte sibilla preferito Empty
MessaggioTitolo: Re: il tuo gioco di carte sibilla preferito   il tuo gioco di carte sibilla preferito EmptyMer Gen 18, 2023 11:12 pm

chris_phdfr ha scritto:
Gioia ha scritto:
@Chris
Una curiosità... quali sono le sibille più diffuse dalle tue parti? Mi è parso di capire che non sei italiano.

Infatti, se si parla di una sibilla in senso stretto, credo sia la sibilla dei salotti meglio conosciuta come "la sibilla indovina". Inoltre, è stato ristampato in un bellissimo cofanetto dalle "edizioni Grimaud" che hanno fatto un ottimo lavoro di ristampa.
Dopo, se parli più in senso lato di oracoli, è più l'oracolo di Belline e Lenormand….. È legato all'origine francese di questi giochi immagino, il che spiega perché è più popolare qui. Smile Very Happy Very Happy

Chris lo utilizzi l'oracolo di Belline? Io ce l'ho, ma non l'ho mai utilizzato molto. Mi piacerebbe conoscerlo meglio.
Torna in alto Andare in basso
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

il tuo gioco di carte sibilla preferito Empty
MessaggioTitolo: Re: il tuo gioco di carte sibilla preferito   il tuo gioco di carte sibilla preferito EmptyMer Gen 18, 2023 11:31 pm

fabiana ha scritto:
chris_phdfr ha scritto:
Gioia ha scritto:
@Chris
Una curiosità... quali sono le sibille più diffuse dalle tue parti? Mi è parso di capire che non sei italiano.

Infatti, se si parla di una sibilla in senso stretto, credo sia la sibilla dei salotti meglio conosciuta come "la sibilla indovina". Inoltre, è stato ristampato in un bellissimo cofanetto dalle "edizioni Grimaud" che hanno fatto un ottimo lavoro di ristampa.
Dopo, se parli più in senso lato di oracoli, è più l'oracolo di Belline e Lenormand….. È legato all'origine francese di questi giochi immagino, il che spiega perché è più popolare qui. Smile Very Happy Very Happy

Chris lo utilizzi l'oracolo di Belline? Io ce l'ho, ma non l'ho mai utilizzato molto. Mi piacerebbe conoscerlo meglio.

Sì, avevo iniziato a studiarlo. È davvero interessante da studiare. È popolare in Francia. Ne apprezzo il lato diretto ma non lo trovo sufficientemente "concreto" (non so se sono stato chiaro).
La sibilla è appunto diretta e concreta, cosa che facilita l'interpretazione (a mio modesto parere). Anche io preferisco i disegni della sibilla rispetto alla Belline... tornerò a studiarla quando imparerò di più la sibilla Smile Smile Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
Contenuto sponsorizzato





il tuo gioco di carte sibilla preferito Empty
MessaggioTitolo: Re: il tuo gioco di carte sibilla preferito   il tuo gioco di carte sibilla preferito Empty

Torna in alto Andare in basso
 
il tuo gioco di carte sibilla preferito
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» vera Sibilla,5 carte
» stesa sibilla 7 carte
» Sibilla indovina-5 carte
» VERA SIBILLA STESA DI 5 CARTE
» Vera Sibilla Ridotta a 36 carte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: