Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Colloquio di lavoro - riscontrata

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Colloquio di lavoro - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Colloquio di lavoro - riscontrata   Colloquio di lavoro - riscontrata EmptyMer Mag 04, 2022 9:22 pm

Partecipo anche io al "Maggio" di Banzhaf!

Non ho grandi cose da chiedere, per esercitarmi provo a chiedere per un'amica... tra l'altro dovrei avere a breve riscontro...

S. sta lavorando ma a fine anno le scade il contratto, si sta quindi guardando intorno... ha fatto un colloquio di lavoro presso un'azienda, sembra esserle andato molto bene... la domanda è se la chiameranno per lavorare.
Premetto che S. è indecisa se accettare qualora la chiamassero perche' tutto sommato si trova bene dove lavora adesso.

3 carte: PRO - CONTRO - ESITO

8 COPPE - 9 DENARI - RE DI BASTONI

Qui ho proprio bisogno del vostro aiuto perche' non sono per niente sicura dell'interpretazione! scratch

Riporto i significati:

Otto di Coppe
In generale: partenza verso l'incerto, faticosa, poiché tante cose vengono lasciate alle spalle cui il cuore è legato. Il consultante si muove per decisione autonoma, forse però non aveva alternative.
Professione: Anche se ci costa molto ed è faticoso, è tempo di prendere congedo da ciò che ci è familiare e cercare nuovi incarichi, forse anche nuovi campi di attività.

Nove di Denari
In generale: classica carta fortunata, tradizionalmente interpretata come vincita di denaro. In generale, indica sorprese liete, improvvisi colpi di fortuna, l'approfittare al momento giusto del favore del momento. La lumaca indica che non si tratta solo di arricchimenti esteriori e materiali.
Professione: approfittare dell'occasione; darsi da fare e puntare sul guadagno anche se ha l'aria di una speculazione; momento favorevole, essere toccati dalla fortuna.

Re di Bastoni
In generale: i re rappresentano l'aspetto attivo e un modo di procedere energico; al di là del sesso, rappresenta una persona conscia del proprio valore, con forza di volontà, intraprendenza, dinamismo e grande capacità d'entusiasmarsi. Si può trattare di una persona della vostra cerchia importante per voi o di un'istanza interiore che prende forma e vi rappresenta.
Professione: l'imprenditore, il capo; un percorso professionale autonomo. Se rappresenta il/la consultante avete forza di volontà ed intraprendenza, sapete motivare gli altri e avete capacità di leadership.

L'allontanamento, a malincuore, dalla vecchia azienda sembra essere proprio l'elemento a favore affinché venga chiamata dalla nuova azienda. Forse avra' dovuto dare spiegazioni del perche' pur lavorando stia cercando altro, forse la spiegazione che avrà dato ha colpito favorevolmente chi le ha fatto il colloquio.

Il contro faccio più fatica ad individuarlo, perche' il nove di Denari è una carta positiva. Banzhaf parla di approfittare del momento fortunato, che non sia una carta "contro" perche' è lei a lasciarsi sfuggire l'occasione? Infatti, non è certa di accettare.

L'esito è il re di Bastoni... forse il futuro capo entusiasta del colloquio?
Forse in senso figurato, perche' in realtà al colloquio mi ha raccontato che c'erano due donne e un uomo.

Non sono convintissima, ma credo che la chiamino.


Ultima modifica di Luce il Dom Mag 29, 2022 8:26 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Colloquio di lavoro - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colloquio di lavoro - riscontrata   Colloquio di lavoro - riscontrata EmptyMer Mag 04, 2022 10:49 pm

Ci provo...ma ho anche io le idee un po' confuse.
Poi le figure come esito faccio fatica ad interpretarle.

Luce ha scritto:

L'allontanamento, a malincuore, dalla vecchia azienda sembra essere proprio l'elemento a favore affinché venga chiamata dalla nuova azienda. Forse avra' dovuto dare spiegazioni del perche' pur lavorando stia cercando altro, forse la spiegazione che avrà dato ha colpito favorevolmente chi le ha fatto il colloquio.

L'8 di Coppe è il distacco dal lavoro, voluto a malincuore, con tutta l'incertezza che comporta l'intraprendere un qualcosa di nuovo. Sembra rappresentare la situazione attuale della consultante. Mi fa pensare che tutto sia a favore perchè lei lasci il vecchio lavoro... a conferma di un esito positivo, ossia la chiamata in cui la prendono a lavorare.

Luce ha scritto:

Il contro faccio più fatica ad individuarlo, perche' il nove di Denari è una carta positiva. Banzhaf parla di approfittare del momento fortunato, che non sia una carta "contro" perche' è lei a lasciarsi sfuggire l'occasione? Infatti, non è certa di accettare.

Banzhaf dice anche del 9 denari :"la domanda d'impiego avrà un inaspettato successo". Il fatto che sia a sfavore non capisco. A meno che non indichi davvero che la consultante alla fine non accetti il lavoro.

Un altro significato è "soddisfazione dei propri compiti professionali". Forse indica che S. si trova bene con il lavoro attuale, questo sarà emerso nel colloquio, forse è a sfavore della chiamata perchè magari la nuova azienda preferisce assumere qualcuno che non lavora o, magari, qualcuno che non è soddisfatto del suo lavoro.

Luce ha scritto:

L'esito è il re di Bastoni... forse il futuro capo entusiasta del colloquio?
Forse in senso figurato, perche' in realtà al colloquio mi ha raccontato che c'erano due donne e un uomo.

Il re di Bastoni parla anche di essere consci del proprio valore.
Che l'esito non dica che la consultante otterrà un qualcosa che la farà sentire sicura delle suo valore? Se è così, dovrebbero chiamarla!
Altrimenti anche io ci vedo un capo entusiasta e, quindi, propenso ad assumerla.

Credo anche io venga chiamata, anche se anche io ho un po' di dubbi.
E non sono per niente sicura che lei accetti...
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Colloquio di lavoro - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colloquio di lavoro - riscontrata   Colloquio di lavoro - riscontrata EmptyGio Mag 05, 2022 7:52 pm

Cerco di dare una risposta anche io! Smile

Confesso di avere un po' barato, non riuscivo a venir a capo del re di Bastoni come esito.
Mi sono andata a leggere bene il significato che dà Banzhaf delle diverse carte nelle stese che propone.
Come esito il re di Bastoni ha questo significato: procedere regalmente, consci del vostro valore, verso la realizzazione oppure sarà importante per il vostro futuro una persona che vi apparirà sicura di sé.

Penso che, in questo caso, non rappresenti una figura, ma la realizzazione.
Quindi credo anche io che arriverà la chiamata in cui le diranno che sarà assunta.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Colloquio di lavoro - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colloquio di lavoro - riscontrata   Colloquio di lavoro - riscontrata EmptyGio Mag 05, 2022 8:17 pm

Per il 9 denari dovremmo guardare cosa significa quando è "ombra" : avidità, fare il doppio gioco.

Però lo stesso non capisco cosa possa significare qui ... in realtà la stesa poi è fatta così, ma a volte non ci sono nemmeno svantaggi.

Mi verrebbero in mente delle cose, però non c'entrano con Banzhaf, quindi qui non le potremmo usare geek
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Colloquio di lavoro - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colloquio di lavoro - riscontrata   Colloquio di lavoro - riscontrata EmptyGio Mag 05, 2022 8:53 pm

wow quante risposte... grazie ragazze per l'aiuto!
Colloquio di lavoro - riscontrata 219286

annika ha scritto:

Mi verrebbero in mente delle cose, però non c'entrano con Banzhaf, quindi qui non le potremmo usare geek

Eh, ma adesso sono curiosa! geek

Direi che abbiamo sviscerato ogni possibile significato di Banzhaf, quindi una piccola idea anche se non appartiene all'autore, potremmo anche aggiungerla! lol!
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Colloquio di lavoro - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colloquio di lavoro - riscontrata   Colloquio di lavoro - riscontrata EmptyVen Mag 06, 2022 9:40 am

annika ha scritto:
Per il 9 denari dovremmo guardare cosa significa quando è "ombra" : avidità, fare il doppio gioco.

Mi piace la parte "ombra" delle carte soprattutto quando non si riesce ad interpretare con i significati più classici.

Poi mi risolverebbero i problemi delle interpretazioni dei "contro" quando le carte sono positive.  geek

Peccato Banzhaf li accenni appena (e solo in pochi libri) e non sempre si capiscano bene.

Mi sono andata a cercare perché Banzhaf parli di doppio gioco, perchè non lo capivo.
Come interpretazione classica dà anche il significato di intelligenza, furbizia ed astuzia (nel senso positivo del termine)... credo nel senso che lui veda il 9 di denari come carta fortunata che porta ricchezza, ma questa fortuna va colta e la prosperità che ne deriva mantenuta nel tempo con intelligenza e furbizia.
Il lato ombra dell'astuzia è essere, quindi, astuti in modo scorretto... da qui il termine "doppio gioco".

annika ha scritto:

Però lo stesso non capisco cosa possa significare qui ... in realtà la stesa poi è fatta così, ma a volte non ci sono nemmeno svantaggi.

Dopo tutto il discorso fatto prima... sono d'accordo con te... non ho la minima idea di che cosa possano significare qui! lol!
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Colloquio di lavoro - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colloquio di lavoro - riscontrata   Colloquio di lavoro - riscontrata EmptyVen Mag 06, 2022 9:47 am

Luce ha scritto:


Eh, ma adesso sono curiosa! geek


Mi unisco alla richiesta di Luce... adesso vogliamo sapere! geek

Siamo tutte brave, ci atteniamo ai significati e cerchiamo di applicarli e questo ci permette di confrontarci bene sulla stesa.

Eh, però... adesso annika... ci rendi curiose!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Colloquio di lavoro - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colloquio di lavoro - riscontrata   Colloquio di lavoro - riscontrata EmptyVen Mag 06, 2022 12:42 pm

Premetto che on è un significato che ho inventato io ma non mi ricordo se è di Thirteen o di chi.... i 9 sono carte di solitudine, infatti sono collegate all'Eremita. Qui abbiamo denaro e la persona apparentemente è anche soddisfatta, ma, appunto è sola.

Quindi il lato negativo potrebbe essere proprio quello che lasciando il lavoro attuale la tua amica sarà soddisfatta dal punto di vista economico ma si sentirà sola, le mancherà il contatto con colleghi o con clienti o con il capo.

Un'altra possibilità che mi è venuta in mente è che siccome sulla carta vengono raffigurati molti denari, questo potrebbe essere un riferimento alla retribuzione, che magari non sarà così alta come ci si aspetta.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Colloquio di lavoro - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colloquio di lavoro - riscontrata   Colloquio di lavoro - riscontrata EmptyVen Mag 06, 2022 1:42 pm

annika ha scritto:
Premetto che on è un significato che ho inventato io ma non mi ricordo se è di Thirteen o di chi.... i 9 sono carte di solitudine, infatti sono collegate all'Eremita.  Qui abbiamo denaro e la persona apparentemente è anche soddisfatta, ma, appunto è sola.

E' vero che è sola! Si è di thirteen, ho letto adesso, ma magari può essere anche di qualcun altro... in effetti nel disegno della carta è evidente... si gode da sola il benessere, sembra essere soddisfatta e non sentire la mancanza di nessuno!

annika ha scritto:

Quindi il lato negativo potrebbe essere proprio quello che lasciando il lavoro attuale la tua amica sarà soddisfatta dal punto di vista economico ma si sentirà sola, le mancherà il contatto con colleghi o con clienti o con il capo.

Essendo in posizione "contro", emerge il lato della negativo della carta e quindi la solitudine. Lo trovo molto logico.

annika ha scritto:

Un'altra possibilità che mi è venuta in mente è che siccome sulla carta vengono raffigurati molti denari, questo potrebbe essere un riferimento alla retribuzione, che magari non sarà così alta come ci si aspetta.

Anche questo ha senso!

Probabilmente quando Luce saprà qualcosa dall'amica sarà tutto più chiaro.
Torna in alto Andare in basso
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Colloquio di lavoro - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colloquio di lavoro - riscontrata   Colloquio di lavoro - riscontrata EmptyVen Mag 06, 2022 3:45 pm

Eccomi con il responso! cheers

Non ho risposto a tutte voi singolarmente... ogni vostra interpretazione poteva essere valida... grazie perche' mi avete aiutato a chiarire come interpretare una carta contro e una figura come esito Colloquio di lavoro - riscontrata 46251

Non sono riuscita a sentire ancora la diretta interessata, ma da un'amica comune ho saputo che l'hanno chiamata! Quindi la stesa è riuscita! cheers

Pero', non ha accettato!
Al momento so solo che non se la sentiva di lasciare il vecchio lavoro... le dispiaceva lasciarlo, perche' nel complesso si trovava bene e aveva paura di non trovarsi altrettanto bene nel nuovo. Se ha cercato un altro lavoro è stato solo per la paura che non le rinnovino il contratto.

Per sapere se ci sono stati altri motivi che l'hanno portata a rifiutare devo aspettarla di sentirla.

Sentendola magari si chiarisce un po' di piu' il perche' di quel nove di denari.
Comunque il re di bastoni (su cui avevo grossi dubbi) ha dato esito positivo alla stesa.
Torna in alto Andare in basso
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Colloquio di lavoro - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colloquio di lavoro - riscontrata   Colloquio di lavoro - riscontrata EmptySab Mag 07, 2022 9:33 pm

Ho sentito la mia amica, mi ha fatto un elenco di aspetti negativi per cui non ha accettato il lavoro (tra cui anche l'eventualità di uno stipendio più basso, la distanza da casa ecc.) ma il motivo che mi ha ribadito è stato soprattutto la paura di non trovarsi bene nel nuovo ambiente.

A annika piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Colloquio di lavoro - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colloquio di lavoro - riscontrata   Colloquio di lavoro - riscontrata EmptySab Mag 07, 2022 10:30 pm

Luce ha scritto:
Ho sentito la mia amica, mi ha fatto un elenco di aspetti negativi per cui non ha accettato il lavoro (tra cui anche l'eventualità di uno stipendio più basso, la distanza da casa ecc.) ma il motivo che mi ha ribadito è stato soprattutto la paura di non trovarsi bene nel nuovo ambiente.

Grazie per il riscontro!  Colloquio di lavoro - riscontrata 46251

Mi era venuto il dubbio che non accettasse il lavoro ma, se riguardo le carte, probabilmente mi sono fatta influenzare da quello che avevi scritto, ossia che S. non era sicura di accettare. geek
Infatti non saprei motivarti perchè l'ho scritto e nemmeno l'ho motivato quando l'ho scritto.

Quando una carta bella è in posizione contro mi confonde un po'... mi fa strano che non ci siano elementi a sfavore, anche se teoricamente è possibile... per cui non venendomi in mente elementi "contro" ho pensato che se quella carta era caduta in quella posizione qualcosa avrebbe dovuto pur significare e allora ho pensato che, magari, la tua amica non accettasse. jocolor
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Colloquio di lavoro - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colloquio di lavoro - riscontrata   Colloquio di lavoro - riscontrata EmptyDom Mag 08, 2022 7:38 am

Tirata per i capelli: considerando la stesa con il senno di poi la carta del 9 denari indica qualcuno che ha espressione soddisfatta. Quindi potrebbe essere che lei ha rifiutato perché sta bene dove sta e non vuole interfacciarsi con persone nuove?
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Colloquio di lavoro - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colloquio di lavoro - riscontrata   Colloquio di lavoro - riscontrata EmptyDom Mag 08, 2022 8:05 am

annika ha scritto:
Tirata per i capelli: considerando la stesa con il senno di poi la carta del 9 denari indica qualcuno che ha espressione soddisfatta. Quindi potrebbe essere che lei ha rifiutato perché sta bene dove sta e non vuole interfacciarsi con persone nuove?

Con il senno di poi, credo che il significato giusto sia questo... non vuole interfacciarsi con persone nuove e non le va neanche dover imparare cose nuove perchè ha paura magari di non essere in grado ... sta bene li' dov'è ed è soddisfatta... il problema è che in ansia che non le rinnovino il contratto... altrimenti non avrebbe neanche cercato... e adesso ha deciso di non cercare piu' a meno che proprio non abbia il sentore che il contratto non venga rinnovato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Colloquio di lavoro - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Colloquio di lavoro - riscontrata   Colloquio di lavoro - riscontrata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Colloquio di lavoro - riscontrata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Al colloquio
» Andrò a fare il colloquio per questo locale? RISCONTRATA
» mio figlio ha un colloquio di lavoro vederdi come andra'? - riscontrata
» Riscontrata...Stasera avrò un colloquio in un bar....quindi la mia domanda è mi prenderanno?!
» Dopo aver chiesto se andrò al colloquio....stavolta chiedo COME ANDRA'! RISCONTRATA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: