Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 La proposta di matrimonio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

La proposta di matrimonio Empty
MessaggioTitolo: La proposta di matrimonio   La proposta di matrimonio EmptyLun Ott 26, 2020 4:50 pm

Una mia conoscente frequenta, ormai da tempo, un uomo che è uno scapolo impenitente. Stanno insieme ma, alla parola "matrimonio", lui drizza il pelo come un gatto al quale viene pestata la coda.

Lei è un po' stufa, dice che gli darà un ultimatum: o si sposano, o si lasciano.

Domanda: "Sempronio (nome di fantasia) acconsentirà a sposare Cassiopea?"

Taglio: DELIRANTI + AMORE

Stesa: SACERDOTE + SPERANZA + DONNA MARITATA + VECCHIA SIGNORA + MESSAGGERO

Secondo me la risposta è sì.... Comunque andiamo per ordine.

Il taglio DELIRANTI + AMORE mi parla di vagheggiamenti in questioni sentimentali. Amore delirante o deliri d'amore. Potrei azzardare anche (leggendolo in chiave positiva) una follia d'amore, l'amore che fa perdere la testa, una ubriachezza d'amore.

La stesa sembra voler dire questo (sono 3 versioni che vanno tutte nella stessa direzione, cambia solo la grammatica):

1) Una decisione (sacerdote) relativa alla speranza (speranza) di diventare moglie (Donna maritata) maturata da tempo (vecchia signora) viene annunciata (messaggero);

2) Una decisione (sacerdote) porta speranza (speranza) ad una donna impegnata (donna maritata) di lungo corso (ovvero la classica "morosa storica" = vecchia signora) tramite comunicazione ufficiale (messaggero);

3) Una decisione (sacerdote) relativa alla speranza (speranza) di diventare moglie (Donna maritata) ormai in declino (riferito alla speranza = vecchia signora = ovvero non c'erano quasi più speranze) viene annunciata.

Non so quale scegliere. Il taglio non mi aiuta molto. Potrebbe dirmi che lui farà un colpo di testa per amore oppure descrivere lo stato delirante del loro rapporto.

Ho estratto altre 2 carte per aiutarmi a decidere quale ipotesi prendere. geek Però le metto dopo Wink prima bisogna capire queste Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La proposta di matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: La proposta di matrimonio   La proposta di matrimonio EmptyLun Ott 26, 2020 5:45 pm

Rubina ha scritto:

Il taglio DELIRANTI + AMORE mi parla di vagheggiamenti in questioni sentimentali. Amore delirante o deliri d'amore. Potrei azzardare anche (leggendolo in chiave positiva) una follia d'amore, l'amore che fa perdere la testa, una ubriachezza d'amore.

La tua lettura è corretta anche se in questo contesto non la vedo in chiave positiva, e meno poeticamente direi che ci sono contrarietà in amore (essendo che i Deliranti parlano prevalentemente di contrarietà, avversità, o qualcuno che rema contro, magari il fidanzato che rema contro alla fidanzata in amore).

Rubina ha scritto:

Stesa: SACERDOTE + SPERANZA + DONNA MARITATA + VECCHIA SIGNORA + MESSAGGERO

La stesa sembra voler dire questo (sono 3 versioni che vanno tutte nella stessa direzione, cambia solo la grammatica):

1) Una decisione (sacerdote) relativa alla speranza (speranza)

2) Una decisione (sacerdote) porta speranza (speranza)

3) Una decisione (sacerdote) relativa alla speranza (speranza)

Ma Sacerdote + Speranza sarà la speranza della consultante di ufficializzare il rapporto (rapporto come oggetto sottinteso, perché qui non c'è l'Imeneo, però il Sacerdote ci parla di ufficializzazione).

Rubina ha scritto:

donna impegnata (donna maritata) di lungo corso (ovvero la classica "morosa storica" = vecchia signora) tramite comunicazione ufficiale (messaggero);

Sì sì bella questa lettura per Maritata + Vecchia. Però qui praticamente, tenendo conto che prima ci sono le sue speranze di ufficializzare, si vede soltanto che questa donna riceve comunicazioni in merito. Non si vede se queste sono positive.

Rubina ha scritto:
Il taglio non mi aiuta molto. Potrebbe dirmi che lui farà un colpo di testa per amore oppure descrivere lo stato delirante del loro rapporto.

Il taglio ti aiuta perché è negativo, come dicevo sono contrarietà in amore. Leggi i Deliranti come contrarietà senza romanzare sulle follie d'amore, quelle le vedrai eventualmente in un contesto particolare che qui non c'è, cioè proprio devono esserci delle carte bellissime di contorno che pendono versa questa lettura.

Rubina ha scritto:

Ho estratto altre 2 carte per aiutarmi a decidere quale ipotesi prendere. geek Però le metto dopo Wink prima bisogna capire queste Wink Wink

Mettile mettile.

Tra l'altro voglio chiederti di dirmi se qui vedi una particolare combinazione tradizionale. Dovresti vederla a colpo d'occhio perché ne avevamo parlato Smile
Torna in alto Andare in basso
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

La proposta di matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: La proposta di matrimonio   La proposta di matrimonio EmptyLun Ott 26, 2020 10:44 pm

*Liquirizia* ha scritto:


La tua lettura è corretta anche se in questo contesto non la vedo in chiave positiva, e meno poeticamente direi che ci sono contrarietà in amore (essendo che i Deliranti parlano prevalentemente di contrarietà, avversità, o qualcuno che rema contro, magari il fidanzato che rema contro alla fidanzata in amore).

Ahahah sì sì, lui è decisamente un rematore o almeno così è stato fin'ora.  Laughing

*Liquirizia* ha scritto:


Ma Sacerdote + Speranza sarà la speranza della consultante di ufficializzare il rapporto (rapporto come oggetto sottinteso, perché qui non c'è l'Imeneo, però il Sacerdote ci parla di ufficializzazione).  

Eh sì, diciamo che è quello che lei vorrebbe e su cui si è impuntata. Lei vorrebbe una ufficializzazione formale. Dell'abito bianco penso le interessi poco. Non è una questione romantica ma proprio pratica. Questi tempi di lockdown e di isolamento le hanno fatto pensare a quanto sia importante essere una "famiglia". Il discorso che lei mi ha fatto era legato al fatto di diventare congiunti e vivere sotto allo stesso tetto.

*Liquirizia* ha scritto:

Mettile mettile.

Eheh va bene allora le metto.  Laughing  Wink Un attimo di attenzione prego.... Rullo di tamburi... Siori e siore venghino le due carte aggiuntive....Ta-Da!

SERVA + ALLEGREZZA

Queste dovrebbero essere belle (uso il condizionale perchè non si può mai dare nulla per scontato, con la vera sibilla...). Laughing

Sembrerebbe che lui le faccia un servizio (SERVIZIO) portandola al rango di promessa sposa (ALLEGREZZA = fidanzamento).
Oppure potrei leggere la SERVIZIO come una elevazione di rango. Quindi, a maggior ragione, dire che sarà portata a livello di fidanzamento (ALLEGREZZA).
Ma siccome con la vera sibilla non bisogna mai essere troppo ottimisti...potrei anche solo dire che non cambierà nulla. Ovvero che lui le farà solo un piccolo favore, un contentino (SERVIZIO) ma sostanzialmente lasciandola al livello in cui già si trova (ovvero quello dell'eterna fidanzata).

Aiuto.... scratch  geek

*Liquirizia* ha scritto:

Tra l'altro voglio chiederti di dirmi se qui vedi una particolare combinazione tradizionale. Dovresti vederla a colpo d'occhio perché ne avevamo parlato Smile

Saranno mica la VECCHIA + IL MESSAGGERO per caso? Laughing Laughing Laughing Ci sono visite in vista? Wink Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La proposta di matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: La proposta di matrimonio   La proposta di matrimonio EmptyMar Ott 27, 2020 6:45 am

Rubina ha scritto:

SERVA + ALLEGREZZA

Queste dovrebbero essere belle (uso il condizionale perchè non si può mai dare nulla per scontato, con la vera sibilla...). Laughing

Sembrerebbe che lui le faccia un servizio (SERVIZIO) portandola al rango di promessa sposa (ALLEGREZZA = fidanzamento).

Sì non è proprio male come interpretazione, brava!

Qui però la Servizio, più che servizio inteso come favore, forse è più intesa come "regalo, pietre preziose", cioè lui potrebbe farle un dono di fidanzamento, magari farle una proposta con tanto di anello (anche se qui non c'è l'anello, che potrebbe essere rappresentato dall'Omaggio, però è ipotizzabile visto che la Servizio ha questo significato di regalo).

Rubina ha scritto:

Oppure potrei leggere la SERVIZIO come una elevazione di rango. Quindi, a maggior ragione, dire che sarà portata a livello di fidanzamento (ALLEGREZZA).

Anche questo ragionamento è giustissimo e comunque non contraddice l'interpretazione precedente Smile

Rubina ha scritto:

Ma siccome con la vera sibilla non bisogna mai essere troppo ottimisti...potrei anche solo dire che non cambierà nulla. Ovvero che lui le farà solo un piccolo favore, un contentino (SERVIZIO) ma sostanzialmente lasciandola al livello in cui già si trova (ovvero quello dell'eterna fidanzata).

Devo dire che non penso che sia così, prima di tutto perché non ci sono carte che possano minimizzare la Servizio, inoltre come dicevamo la Servizio ha questo significato di elevazione, ascesa (sale la scala), che di per sé rappresenta qualcosa che si muove in avanti, in alto, dunque anche un'evoluzione di eventi.

Quindi un qualche tipo di evoluzione ci dovrebbe essere, e ci possono essere più modi di leggere questa stesa.

Tenendo sempre presente che le prime due carte (Sacerdote + Speranza) ci parlano delle speranze di qualcuno di ufficializzare qualcosa, allora poi si vedrebbe un'evoluzione in tal senso, che porterà ad una promessa (Servizio + Allegrezza).

Presumibilmente è l'uomo che prometterà alla donna di sposarla in futuro (cioè appunto non si vede che si sposano, ma solo che lui prometterà alla compagna storica - mi è piaciuta molto la tua lettura di Maritata + Vecchia - di sposarla).

Nel dettaglio

Maritata + Vecchia: la compagna storica

+ Messaggero: riceve, Messaggero, non solo nel senso di qualcuno che porta una missiva, ma anche nel senso di qualcuno che porta un annuncio, un invito

+ Servizio + Allegrezza: il dono di una promessa o regalo di fidanzamento.

Poiché il taglio indica delle contrarietà in amore, magari non sarà una cosa che accadrà nell'immediato, ma anche qui non è detto perché il taglio potrebbe anche solo indicare qualcosa che è stato fino ad ora. Però meglio considerarlo anche come momento presente, per non dare speranze di immediatezza alla consultante.

Rubina ha scritto:

Saranno mica la VECCHIA + IL MESSAGGERO per caso?

Ci sono visite in vista?

Sì, bravissima, vedi che hai riconosciuto subito l'abbinamento! Pian piano vedrai le cose a colpo d'occhio.

Praticamente (è una possibilità tra le altre) potrebbe essere che questa consultante Maritata riceverà una visita o qualcuno verrà in visita (la Vecchia) per portarle (anche questo verbo "portare" è del Messaggero) questo dono (Servizio).

Se non vivono insieme, potrebbe essere l'uomo che le farà visita per fare questa proposta, altrimenti potrebbe essere una proposta che lui le farà durante una visita che i due potrebbero fare insieme da qualche parte (qui si vede solo la visita, quindi mi è un po' difficile capire se la si intende come visita di qualcuno a casa della donna o una visita fuori porta).

Quindi direi che si tratti di una stesa positiva.

Ed ecco, questa stesa ti fa capire come talvolta le sibille possano lasciare il discorso incompleto (qua dal solo Messaggero non si capiva l'evoluzione degli eventi) e di come allora sia necessario tirare altre due carte per completarlo.
Torna in alto Andare in basso
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

La proposta di matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: La proposta di matrimonio   La proposta di matrimonio EmptyMar Ott 27, 2020 2:34 pm

*Liquirizia* ha scritto:

Sì non è proprio male come interpretazione, brava!

Yeah!  cheers  cheers  cheers

*Liquirizia* ha scritto:


Qui però la Servizio, più che servizio inteso come favore, forse è più intesa come "regalo, pietre preziose", cioè lui potrebbe farle un dono di fidanzamento, magari farle una proposta con tanto di anello (anche se qui non c'è l'anello, che potrebbe essere rappresentato dall'Omaggio, però è ipotizzabile visto che la Servizio ha questo significato di regalo).

E' vero ,dimenticavo che potrebbe esserci anche questa spiegazione!  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

*Liquirizia* ha scritto:


Tenendo sempre presente che le prime due carte (Sacerdote + Speranza) ci parlano delle speranze di qualcuno di ufficializzare qualcosa, allora poi si vedrebbe un'evoluzione in tal senso, che porterà ad una promessa (Servizio + Allegrezza).

Hai ragione, queste carte si legano bene insieme e sembrano proprio voler condurre a questa spiegazione.  Very Happy

*Liquirizia* ha scritto:


Presumibilmente è l'uomo che prometterà alla donna di sposarla in futuro (cioè appunto non si vede che si sposano, ma solo che lui prometterà

Eheheh beh, sarebbe già un passo avanti, anche perchè, che io sappia, le promesse ufficiali di solito hanno una scadenza temporale, oltre la quale si dovrebbe naturalmente convolare a nozze (a meno che non siano campate in aria, ma non mi sembra si intraveda nulla di ciò). Pertanto sicuramente per lei sarebbe un progresso.  Laughing

*Liquirizia* ha scritto:

alla compagna storica - mi è piaciuta molto la tua lettura di Maritata + Vecchia - di sposarla).

Eheheh è stata un colpo di fortuna, legato al fatto che conosco la situazione.  Laughing

*Liquirizia* ha scritto:


Poiché il taglio indica delle contrarietà in amore, magari non sarà una cosa che accadrà nell'immediato, ma anche qui non è detto perché il taglio potrebbe anche solo indicare qualcosa che è stato fino ad ora. Però meglio considerarlo anche come momento presente, per non dare speranze di immediatezza alla consultante.

Certo, hai ragione, meglio mantenere sempre un po' di cautela, anche quando le cose sembrerebbero volgere al meglio.  Wink

*Liquirizia* ha scritto:


Sì, bravissima, vedi che hai riconosciuto subito l'abbinamento! Pian piano vedrai le cose a colpo d'occhio.  

EVVIVA!  lol!  lol!  lol!

*Liquirizia* ha scritto:


Se non vivono insieme, potrebbe essere l'uomo che le farà visita per fare questa proposta, altrimenti potrebbe essere una proposta che lui le farà durante una visita che i due potrebbero fare insieme da qualche parte (qui si vede solo la visita, quindi mi è un po' difficile capire se la si intende come visita di qualcuno a casa della donna o una visita fuori porta).  

Non vivono insieme sicchè l'eventualità della visita è fattibilissima.  La proposta di matrimonio 46251
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

La proposta di matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: La proposta di matrimonio   La proposta di matrimonio EmptyMar Ott 27, 2020 3:34 pm

Premetto che non ho letto tutte le vostre considerazioni, ma a me questa stesa non sembra particolarmente positiva.

Al taglio do sempre solo valenza di "situazione mentale e pensieri del consultante riguardo alla domanda posta" quindi qui mi direbbe che lei ormai non sa più che pensare in ambito sentimentale.

Se poi guardo alla stesa vera e propria


SACERDOTE + SPERANZA + DONNA MARITATA + VECCHIA SIGNORA + MESSAGGERO

Mi sembra che dica solo che lei da tanto tempo spera in una ufficializzazione della situazione. Che qui però a mio parere non si vede.

Leggo ora che hai aggiunto due carte:

SERVA + ALLEGREZZA

Questa potrebbe essere la concessione, il favore che riguarda il fidanzamento ufficiale.

Quindi la notizia di fidanzamento ufficiale dovrebbe arrivare, ma il matrimonio lo stesso non si vede. E tra il dire il fare.....
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

La proposta di matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: La proposta di matrimonio   La proposta di matrimonio EmptyMar Ott 27, 2020 5:12 pm

Annika!  cheers  cheers  cheers
Grazie mille per il tuo intervento.  La proposta di matrimonio 46251

annika ha scritto:


Al taglio do sempre solo valenza di "situazione mentale e pensieri del consultante riguardo alla domanda posta" quindi qui mi direbbe che lei ormai non sa più che pensare in ambito sentimentale.

Eheh guarda è una considerazione ragionevolissima, lei infatti è abbastanza sconsolata e "sul piede di guerra". geek  

annika ha scritto:


Mi sembra che dica solo che lei da tanto tempo spera in una ufficializzazione della situazione. Che qui però a mio parere non si vede.

Leggo ora che hai aggiunto due carte:

SERVA + ALLEGREZZA

Questa potrebbe essere la concessione, il favore  che riguarda il fidanzamento ufficiale.

Quindi la notizia di fidanzamento ufficiale dovrebbe arrivare, ma il matrimonio lo stesso non si vede. E tra il dire il fare.....

Ahahah guarda, ti confermo che lui è uno scapolone irriducibile. Laughing Ovviamente io spero che le cose prendano la piega positiva, seguendo il corso individuato grazie a Liquirizia.

Ma comprendo perfettamente la tua lettura. In effetti qui le carte parlano solo di fidanzamento. Lei aveva chiesto espressamente circa il matrimonio. E potrebbe anche essere che le carte abbiano appositamente temporeggiato perchè, questo benedetto matrimonio, proprio non lo vedono. Wink

Vi aggiorno sugli sviluppi. La proposta di matrimonio 46251

A annika piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La proposta di matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: La proposta di matrimonio   La proposta di matrimonio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La proposta di matrimonio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: