Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  Empty
MessaggioTitolo: Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro    Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  EmptyGio Ott 15, 2020 12:11 am

E rieccomi catapultata nella mia fase di studio della vera sibilla! cheers

Ovviamente sempre entusiasta e curiosa di scoprire tutti i suoi segreti (e le sue dietrologie). Wink

Stavolta ho interrogato le carte su una questione di lavoro. Vorrei ottenere un colloquio (e magari un'assunzione) presso un'azienda che già conosco. Volevo quindi sapere se la fase di contatto, e i successivi passaggi, mi porteranno al risultato.

Però ho come l'impressione che la vera sibilla mi abbia parlato di altro. Sbaglierò, ma mi sembra che sia tornata (di nuovo) sul tema dell'amore... Oihbò! Ovviamente io rimango in ossequioso silenzio a cercare di sbaccellare la stesa. Questo è il prezzo delle dietrologie, tanto affascinanti quanto ben nascoste... Laughing Wink

Domanda: "Otterrò un contratto di lavoro con l'azienda X?"

Taglio: STANZA + ALLEGREZZA

Stesa: 5 carte da sinistra a destra + altre 2 carte sotto di specificazione.

GRAN CONSOLAZIONE + CONSOLANTE SORPRESA + AMORE + DISPIACERE + MILITARE

riga sotto: RIUNIONE + FORTUNA

Partendo dal taglio, a me sembra indicare l'arrivo di notizie più legate al settore sentimentale che professionale, notizie che potrebbero farmi piacere ma di tenore emotivo. Poi è anche vero che quella lettera è pur sempre uno scritto e magari potrebbe indicare un contratto.

Però, nella stesa non è comparsa nessuna carta che possa farmi pensare al lavoro, mercante = NON pervenuto, denaro = NON pervenuto, OMAGGIO = NON pervenuto... Però magari, anche se si tratta di una stesa professionale, non è detto che dovessero uscire per forza carte di lavoro e soldi in senso stretto. E' solo strano che non ci siano.

Altra cosa che ho notato è che, oltre all'allegrezza al cuore di cui dicevo prima, sono uscite carte abbastanza sentimentali (amore, riunione...). Che forse indichino la mia passione/gioia per quella opportunità? E quindi non facciano riferimento a dei risvolti rosa? Anche questo non lo escludo.

Ultima cosa che ho notato (e poi procedo con lettura dettagliata) è che "UDITE, UDITE!" è uscito il trittico della fortuna! Evvai! Non so a che settore si riferisca ma fa comunque piacere incontrarlo. Wink Tra l'altro la FORTUNA mi esce quasi sempre, sia in stese mie che per altri, e quindi ho pure controllato che la carta non fosse piegata (e quindi finisse in modo "truccato" in tutte le mie stese). No beh, la carta è a posto, la stesa è valida.

Quanto alla lettura, avrebbe dovuto essere da sinistra a destra (così era nelle mie intenzioni iniziali) ma sono riuscita a trovare una logica solo andando in senso contrario (da destra a sinistra). Magari non cambia nulla, o forrse cambia tutto, da quanto ho capito dipende dalle carte coinvolte, se assumono significati diversi in base a come vengono accostate oppure se rimangono invariati.

Io ho letto così:
taglio: notizie che parlano di un impegno emotivo.
Stesa: Un uomo (militare) che mi ha fatto soffrire (dispiacere) tornerà portando notizie d'amore (amore) che saranno per me una sorpresa (sorpresa) che mi darà consolazione (consolazione) rispetto al dispiacere vissuto. Questa mossa porterà fortuna (fortuna) perchè permetterà una riconciliazione (riunione). E qui entra in gioco anche il bonus "trittico" che sbanca tutto, Casinò scansati proprio!!!

lol!  lol!  lol!

Ho letto così perchè quel militare non sapevo come interpretarlo in chiave professionale. Il tipo di lavoro, su cui ho domandato, non prevede divise. Se lo avessi letto come "segreto che dà dispiacere" = militare + dispiacere, non avrei poi trovato collegamento con la carta dell'amore. Inoltre, quella riunione mi sembrava quasi una forma di "risarcimento" che seguiva al ristoro (consolazione) di una situazione spiacevole (dispiacere). E per finire, volendo fare una lettura discorsiva tra la prima riga e la seconda riga, riunione sarebbe la carta appena successiva al militare... Mettendole affiancate sembra proprio che quell'uomo intraprenda una salita per andare a fare pace con la dama (che sembra dire "Era ora che tu arrivassi, stavo quasi per andarmene...").

Ovviamente è possibilissimo che io mi sbagli e assolutamente non ci rimango male. Sul serio avevo steso le carte per avere notizie di lavoro. Se la stesa mi  parla di quello, sono comunque super interessata a conoscerne gli sviluppi. Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  46251  Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  46251  Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  46251
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro    Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  EmptyGio Ott 15, 2020 6:18 am

Sì effettivamente la stesa sembra proprio parlare d'amore, giustissime le tue considerazioni sulle carte mancanti per poter indirizzare la lettura sul settore professionale.

Rubina ha scritto:

Partendo dal taglio, a me sembra indicare l'arrivo di notizie più legate al settore sentimentale che professionale, notizie che potrebbero farmi piacere ma di tenore emotivo. Poi è anche vero che quella lettera è pur sempre uno scritto e magari potrebbe indicare un contratto.

A dire la verità, dal solo taglio, non si capisce, nel senso: è vero che l'Allegrezza è una carta molto improntata alle relazioni e ai sentimenti, però ci sono casi in cui il significato di "fidanzamento" fa riferimento in senso ampio a qualsiasi tipo di impegno preso.

La Stanza non va propriamente letta come arrivo di notizie (questo è un significato del Belvedere), ma come ti avevo scritto precedentemente si tratta di un colloquio a porte chiuse, privato.

Dunque Stanza + Allegrezza può indicare un colloquio privato relativo ad un fidanzamento (si parla e si discute in relazione ad un fidanzamento), ma anche relativo a qualsiasi altro impegno, che potrebbe anche essere un impegno lavorativo (non ancora ufficializzato in un contratto).

Non ho poi capito perché interpreti la carta della Lettera, che non mi pare ci sia scratch

A meno ché tu non ti sia sbagliata a scrivere, ed il taglio non fosse Stanza + Allegrezza ma Lettera + Allegrezza.

In questo caso allora sì, si può pensare ad una comunicazione che porta gioia nel cuore, oppure anche a notizie relative ad un rapporto affettivo che tu hai con un'altra persona, oppure relative ad un impegno di qualunque tipo. Come dicevo, questo taglio va necessariamente letto in base a ciò che dice poi la stesa (la quale, vertendo a mio parere sul settore sentimentale, fa pendere questo taglio per un'interpretazione in tal senso).

Rubina ha scritto:

5 carte da sinistra a destra + altre 2 carte sotto di specificazione

Ricordati che comunque le carte che poni sotto sono sempre consecutive e come tali vanno lette.

Consolazione + Sorpresa + Amore + Dispiacere + Militare + Riunione + Fortuna

Rubina ha scritto:

Che forse indichino la mia passione/gioia per quella opportunità?

Non ho ben capito a quale passaggio ti riferisci. Comunque non c'è un abbinamento che possa indicare la gioia per un'opportunità ricevuta, ricordati di leggere sempre fedelmente alle carte uscite. Per leggere la contentezza per un'opportunità ricevuta ci deve essere un abbinamento più preciso, ovvero

Allegria + Omaggio

Allegrezza + Omaggio

Rubina ha scritto:

Quanto alla lettura, avrebbe dovuto essere da sinistra a destra (così era nelle mie intenzioni iniziali) ma sono riuscita a trovare una logica solo andando in senso contrario (da destra a sinistra). Magari non cambia nulla, o forrse cambia tutto

Non sono molto in accordo... è come se tu leggessi quello che ti sto scrivendo al contrario, non ha nessun senso logico

logico senso nessun ha non jocolor

Rubina ha scritto:

Stesa: Un uomo (militare) che mi ha fatto soffrire (dispiacere) tornerà portando notizie d'amore (amore) che saranno per me una sorpresa (sorpresa) che mi darà consolazione (consolazione) rispetto al dispiacere vissuto. Questa mossa porterà fortuna (fortuna) perchè permetterà una riconciliazione (riunione). E qui entra in gioco anche il bonus "trittico" che sbanca tutto, Casinò scansati proprio!!!

Come dicevo, la lettura deve essere ordinata...

Ti prego, riprova concentrandoti sulle carte uscite, cercando di leggere fedelmente. Ti divido i pezzettini, così ti sarà più facile.

Consolazione + Sorpresa + Amore: (inserire interpretazione).

Dispiacere + Militare: (inserire interpretazione).

Militare + Riunione + Fortuna: (inserire interpretazione).

Ricordati che il Militare è la conflittualità, spesso rappresenta uno scontro, la lite.

I significati di "uomo in divisa" e "segreto" (che poi anche lì dovremo fare una disamina) sono solo secondari.

Rubina ha scritto:

Ho letto così perchè quel militare non sapevo come interpretarlo in chiave professionale.

Ma non lo puoi interpretare in un contesto professionale, in quanto qui chiaramente non ci troviamo in tale contesto.

Ricordati che tutto deve avere un senso logico, il Militare va letto in relazione alle carte precedenti, che cosa dicono queste precedenti? Leggile e lo scoprirai.
Torna in alto Andare in basso
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro    Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  EmptyGio Ott 15, 2020 8:46 am

*Liquirizia* ha scritto:


La Stanza non va propriamente letta come arrivo di notizie (questo è un significato del Belvedere), ma come ti avevo scritto precedentemente si tratta di un colloquio a porte chiuse, privato.

Non ho poi capito perché interpreti la carta della Lettera, che non mi pare ci sia scratch

Ma hai perfettamente ragione!!! Interpreto la carta della LETTERA perchè... mi sono sbagliata nel trascrivere la lettura!  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Sad Non c'era la STANZA ma la LETTERA in quella posizione... Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  59206 Sono fusa. pale In questi giorni sono preoccupata per una delicata facenda medica, mentre riportavo questa stesa ero con il pensiero un po' altrove. Bisognerebbe scrivere quando si è sereni ma purtroppo temo che per un po' di tempo sarò un po' stralunata... Mi dispiace tanto, ti chiedo infinite scuse, so che ti inutilmente sottratto tempo.  Crying or Very sad

Ora a scanso di errori riporto qui l'immagine:

Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  20201015-092814

*Liquirizia* ha scritto:


A meno ché tu non ti sia sbagliata a scrivere, ed il taglio non fosse Stanza + Allegrezza ma Lettera + Allegrezza.  


Come sempre hai intuito giusto.  Crying or Very sad

*Liquirizia* ha scritto:


In questo caso allora sì, si può pensare ad una comunicazione che porta gioia nel cuore, oppure anche a notizie relative ad un rapporto affettivo che tu hai con un'altra persona, oppure relative ad un impegno di qualunque tipo.

In questo momento non ho nessuno sicchè propenderei per l'ipotesi 1 oppure 3.  Wink

*Liquirizia* ha scritto:


Non ho ben capito a quale passaggio ti riferisci.

Mi stavo arrampicando sui vetri per cercare una interpretazione lavorariva a delle carte sentimentali... Ma appunto non c'è, mancano le carte specifiche a segnalarla. La stesa parlo di altro, non di lavoro.

*Liquirizia* ha scritto:


Non sono molto in accordo... è come se tu leggessi quello che ti sto scrivendo al contrario, non ha nessun senso logico

logico senso nessun ha non jocolor

Eheheh io pensavo più ad una lettura stile Maestro Yoda: "Nessun logico senso ha". Oppure come fanno i latini e i tedeschi che mettono il predicato alla fine. Ma effettivamente ho toppato (mi sono piegata al lato oscuro della grammatica...). Laughing

Grazie mille per i pezzettini!  cheers

Ora riprovo.  Wink

*Liquirizia* ha scritto:


Consolazione + Sorpresa + Amore:

Ricevo consolazione da una sorpresa di tipo sentimentale = Ovvero ci sarà un contatto a sorpresa, di tipo amoroso, che lì per lì mi farà piacere.

*Liquirizia* ha scritto:


Dispiacere + Militare:

Ci sono brutte notizie che scatenano un litigio = Ovvero, la sorpresa iniziale lascerà ben presto il posto alla delusione, a causa di quanto verrà detto, e conseguente litigio.

*Liquirizia* ha scritto:


Militare + Riunione + Fortuna:

C'è un incontro potenzialmente fortunato (anche se poi questa fortuna non verrà colta perchè appunto si litigherà).

Però in questo caso decade il trittico della fortuna... Se la stesa finisce male ha poco senso che sia uscito (ma è solo un mio ragionamento pindarico, dovuto all'inesperienza, può essere che la stesa finisca male comunque). Altre ipotesi:

"Al litigio segue riconciliazione fortunata" ma le carte non spiegano come si potrebbe arrivare alla quiete dopo la tempesta, come ciò sarebbe possibile. Percui la lascio come ipotesi potenziale. Non so se, in questo caso, possa intervenire il taglio a dare manforte (ovvero questa riconciliazione avverrà grazie a comunicazioni volte a ripristinare una unione).

Oppure, l'ultima cosa che mi viene in mente, è che sarà proprio grazie al litigio (sfogo) che emergeranno gli elementi per una riconciliazione di tipo sentimentale. Ovvero può darsi che lui si ripresenti con buoni propositi ma non sufficienti, per me, per riprendere il rapporto. Allora si discuterà ed emergeranno le rispettive aspettative. E da lì sarà possibile raggiungere un compromesso.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro    Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  EmptyGio Ott 15, 2020 10:26 am

Rubina ha scritto:

In questi giorni sono preoccupata per una delicata facenda medica

Mi spiace Rubina, spero che si risolva tutto per il meglio...

Per le carte, non ti scusare, sono cose che possono capitare!

Rubina ha scritto:

Interpreto la carta della LETTERA perchè... mi sono sbagliata nel trascrivere la lettura!

Ah vedi, allora sì, si vede un messaggio o anche una telefonata (la Lettera può indicarla), che appunto porta gioia nel cuore, ma comunque può anche indicare notizie relative ad un rapporto affettivo che tu hai con un'altra persona, cioè ti dice da parte di chi sarebbe questo contatto: una persona con la quale hai un rapporto affettivo. Non c'entra il fatto che tu non ce l'abbia ufficialmente, si tratta di un sentirsi impegnati affettivamente con qualcuno, quindi mi sembra chiaro, guardando la stesa che parla della tua vita sentimentale, che l'Allegrezza possa indicare il rapporto affettivo tra te e il tuo ex. Cioè l'Allegrezza indica la relazione.

Rubina ha scritto:

Mi stavo arrampicando sui vetri

lol!  lol!  lol!

Rubina ha scritto:

*Liquirizia* ha scritto:


Consolazione + Sorpresa + Amore:

Ricevo consolazione da una sorpresa di tipo sentimentale = Ovvero ci sarà un contatto a sorpresa, di tipo amoroso, che lì per lì mi farà piacere.

Ottimo.

Rubina ha scritto:

*Liquirizia* ha scritto:


Dispiacere + Militare:

Ci sono brutte notizie che scatenano un litigio = Ovvero, la sorpresa iniziale lascerà ben presto il posto alla delusione, a causa di quanto verrà detto, e conseguente litigio.

Qui invece ti consiglierei di non leggere il Dispiacere come cattiva notizia, perché quel significato emerge, per mia esperienza, soltanto qualora accanto si presenti una carta di notizia. Diversamente è solo un dispiacere, che dobbiamo legare alla carta vicina.

Dunque questo è un dispiacere che tu hai in relazione ad un conflitto (fra te e il tuo ex).

Dunque tutte le carte fino a qui dicono che con tua sorpresa avrai una consolazione in amore rispetto al dispiacere che hai relativo al conflitto che hai col tuo ex.

Vedi come il discorso è aderente ai significati delle carte e come fila liscio?

Rubina ha scritto:

*Liquirizia* ha scritto:


Militare + Riunione + Fortuna:

C'è un incontro potenzialmente fortunato (anche se poi questa fortuna non verrà colta perchè appunto si litigherà).

E qui invece spiega quale sarà questa consolazione, ovvero c'è Fortuna sul buon esito di vertenza (Riunione) in relazione ad un conflitto (Militare).

Magari il conflitto è relativo al fatto che nessuno dei due vuole cedere per primo al contatto, e così lui cederà.

Ah, la Fortuna viene sempre colta, spero ricorderai la spiegazione che ti avevo scritto su come si comporta la carta della Fortuna quando accanto a carte negative.

Rubina ha scritto:

Però in questo caso decade il trittico della fortuna... Se la stesa finisce male ha poco senso che sia uscito (ma è solo un mio ragionamento pindarico, dovuto all'inesperienza, può essere che la stesa finisca male comunque).

La trittica non decade perché comunque il fatto che si sia presentata dà una nota di allegria alla tua stesa. Però, in soldoni, noi dobbiamo capire cosa stanno dicendo le carte nel dettaglio, ed è per questo che ci tengo tanto che tu le legga in ordine ed in modo aderente, perché se no non si può capire qual è il senso del messaggio.

Rubina ha scritto:

le carte non spiegano come si potrebbe arrivare alla quiete dopo la tempesta, come ciò sarebbe possibile.

E' vero, ti hanno solo detto che ci sarà la risoluzione di un conflitto. Questo potrebbe voler dire sia che fra voi verrà ripristinata la pace, sia anche che, mi viene in mente, sia un conflitto relativo al fatto che nessuno dei due sta cedendo a contattare l'altro. E così la risoluzione si riferisce al fatto che uno dei due prima o poi cederà (non si vede chi, presumiamo lui, se tu sei convinta che non cederai).

Questo si ricollegherebbe con la comunicazione del taglio.

Rubina ha scritto:

(ovvero questa riconciliazione avverrà grazie a comunicazioni volte a ripristinare una unione).

Perciò attenzione a non leggere una cosa che non si vede, perché l'unione ripristinata è

Imeneo + Riunione o Allegrezza + Riunione.

Quindi qui con certezza si vede la risoluzione di un conflitto e la ripresa dei contatti, ma non il ripristino dell'unione. Che non escludo ci sarà più avanti, ma qui non si vede.
Torna in alto Andare in basso
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro    Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  EmptyGio Ott 15, 2020 1:34 pm

*Liquirizia* ha scritto:


Mi spiace Rubina, spero che si risolva tutto per il meglio...

Grazie mille di cuore. Sono in attesa di esiti ma ci vorrà del tempo. Speriamo.

*Liquirizia* ha scritto:


Per le carte, non ti scusare, sono cose che possono capitare!

Sì però capisco che si investa tempo nel leggere le stese ed è giusto e doveroso controllarle affinchè siano giuste. ;-)

*Liquirizia* ha scritto:


Una persona con la quale hai un rapporto affettivo. Non c'entra il fatto che tu non ce l'abbia ufficialmente, si tratta di un sentirsi impegnati affettivamente con qualcuno

Grazie mille per la spiegazione, mi avevi accennato in effetti questa possibilità. È vero che io tendo a mantenere, dentro di me, una sorta di legame "virtuale". È una cosa che mi capita con gli ex in generale. Quando ci si separa, per un motivo o per l'altro, tendo comunque a continuare a vedere quella persona nel ruolo che ha rappresentato nella mia vita. Anche quando la storia finisce permangono ricordi che la "bollano" come qualcosa di diverso da un amico.
*Liquirizia* ha scritto:


Dispiacere + Militare:

Qui invece ti consiglierei di non leggere il Dispiacere come cattiva notizia, perché quel significato emerge, per mia esperienza, soltanto qualora accanto si presenti una carta di notizia. Diversamente è solo un dispiacere, che dobbiamo legare alla carta vicina.

Ah ecco io invece pensavo che fosse il significato prevalente perchè quella dama piange dopo aver aperto una busta (però hai ragione che si tratta solo di una rappresentazione simbolica, quella "busta" andrebbe avvalorata anche dalle carte vicine).

*Liquirizia* ha scritto:


Dunque tutte le carte fino a qui dicono che con tua sorpresa avrai una consolazione in amore rispetto al dispiacere che hai relativo al conflitto che hai col tuo ex.

Vedi come il discorso è aderente ai significati delle carte e come fila liscio?

Grazie mille! Sì sì ora sì che è liscio e setoso! Praticamente passato alla piastra e spruzzato di goccine di olio di argan. :-D

*Liquirizia* ha scritto:


E qui invece spiega quale sarà questa consolazione, ovvero c'è Fortuna sul buon esito di vertenza (Riunione) in relazione ad un conflitto (Militare).

Magari il conflitto è relativo al fatto che nessuno dei due vuole cedere per primo al contatto, e così lui cederà.

Sì sì, è più che probabile. Io non cederò. Non per orgoglio ma perchè l'idea di tornare ai vecchi problemi mi dissuade fortemente. Entrambi detestiamo litigare. Ripensare di innescare un nuovo processo di autodistruzione (so che sembro esagerata ma è dove siamo arrivati) frena ogni mio pensiero. E penso che per lui sia lo stesso.

*Liquirizia* ha scritto:


Ah, la Fortuna viene sempre colta, spero ricorderai la spiegazione che ti avevo scritto su come si comporta la carta della Fortuna quando accanto a carte negative.

Sì sì, solo che qui la avevo considerata in relazione alla carta della riunione (essendo adiacente a quella) che vedevo come positiva. :-)

*Liquirizia* ha scritto:


E' vero, ti hanno solo detto che ci sarà la risoluzione di un conflitto. Questo potrebbe voler dire sia che fra voi verrà ripristinata la pace, sia anche che, mi viene in mente, sia un conflitto relativo al fatto che nessuno dei due sta cedendo a contattare l'altro. E così la risoluzione si riferisce al fatto che uno dei due prima o poi cederà

Questo si ricollegherebbe con la comunicazione del taglio.

Grazie, ora è chiaro! :-D :-D

*Liquirizia* ha scritto:


Quindi qui con certezza si vede la risoluzione di un conflitto e la ripresa dei contatti, ma non il ripristino dell'unione. Che non escludo ci sarà più avanti, ma qui non si vede.

Certo, hai perfettamente ragione. E comunque, per essere una stesa nata con finalità professionali, mi hanno detto anche troppo circa la situazione sentimentale. Lasciamo pure un po' di mistero sul resto. :-D Ora però dovrò ripetere la stesa sul lavoro, speriamo che, almeno adesso, la ritengano una questione sufficientemente importante... Il latte lo ho preso, il miele pure, la tovaglia di broccato è sul tavolo, lo zucchero è nella zuccheriera, c'è sia sfuso che in zollette, e ovviamente ci sono i dolcetti tirolesi.

Sibilla ora parliamo di lavoro? Mah...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro    Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  EmptyGio Ott 15, 2020 2:52 pm

Rubina ha scritto:

È vero che io tendo a mantenere, dentro di me, una sorta di legame "virtuale".

Intendevo dire che l'Allegrezza funge qui da sostantivo, indica un fidanzamento, un impegno, per estensione un rapporto affettivo e/o in cui si è impegnati anche a livello figurato, con qualcun altro.

Cioè l'argomento di indagine è la relazione fra te e il tuo ex, indipendentemente dal fatto che sia rotta, in essere, o nella tua testa.

Rubina ha scritto:

quella dama piange dopo aver aperto una busta (però hai ragione che si tratta solo di una rappresentazione simbolica, quella "busta" andrebbe avvalorata anche dalle carte vicine).

Certo, però quella busta rappresenta simbolicamente un evento negativo che causa dispiacere. Perché questo evento sia una notizia effettiva ci vuole proprio la carta della notizia o della comunicazione, altrimenti dobbiamo cercare cosa causa dolore nelle carte che sono vicine.

Se guardi la lezione di Etienne, è vero che dà questo significato, ma lo spiega con i relativi esempi di abbinamento che vedono coinvolte carte di comunicazione.

Rubina ha scritto:

*Liquirizia* ha scritto:

Ah, la Fortuna viene sempre colta, spero ricorderai la spiegazione che ti avevo scritto su come si comporta la carta della Fortuna quando accanto a carte negative.

Sì sì, solo che qui la avevo considerata in relazione alla carta della riunione (essendo adiacente a quella) che vedevo come positiva. :-)

Sì scusami, mi sono impappinata perché, avendo tu scritto che la Fortuna della Riunione sarebbe potuta decadere per via di un litigio (il Militare), ho automaticamente pensato alla Fortuna accanto alla situazione negativa.

Cosa che non è, in quanto come ben dici la Fortuna è accanto alla Riunione.

Ma allora mi chiedo come mai tu abbia pensato che il Militare avrebbe fatto decadere la Fortuna (e qui però ci sta il ribadire che nessuna carta negativa fa decadere la Fortuna).

Essendo che prima c'era il litigio e poi la Riunione con Fortuna, il senso logico è leggere che c'è fortuna sulla riunione del conflitto, non il contrario scratch

Comunque Militare + Riunione è di per sé un buon abbinamento (quando ben supportato) che indica appunto la soluzione ad un conflitto, dunque qui la Fortuna stava ad indicare e a sottolineare che ci sarà fortuna sulla risoluzione di un conflitto.

Ma anche qualora ci fosse stato Militare + Fortuna, la Fortuna è sul Militare perché è più forte, dunque è lui che decade.

Rubina ha scritto:

Ora però dovrò ripetere la stesa sul lavoro

Eh, speriamo che ti rispondano... purtroppo conosco bene le sibille, quando non vogliono rispondere non rispondono Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro    Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  EmptyGio Ott 15, 2020 3:43 pm

*Liquirizia* ha scritto:


Cioè l'argomento di indagine è la relazione fra te e il tuo ex, indipendentemente dal fatto che sia rotta, in essere, o nella tua testa.

Ah okay capito!!! Scusami per la gnuccaggine!  Laughing Quindi Allegrezza intesa come "carta d'ambito" per quanto attiene la relazione (vera, immaginaria o presunta che sia).  Very Happy

*Liquirizia* ha scritto:


Ma allora mi chiedo come mai tu abbia pensato che il Militare avrebbe fatto decadere la Fortuna (e qui però ci sta il ribadire che nessuna carta negativa fa decadere la Fortuna).  

Eheh per 2 motivi (ma nella mia pindarica fantasia potrei trovarne anche altri di assurdi...). scratch

Primo motivo: perchè a volte (ma non era questo il caso) le carte successive vanno solo a meglio spiegare fatti delle carte precedenti, senza inserire ulteriori sviluppi futuri. Pertanto, pensavo che "Riunione + fortuna" stessero solo meglio sviluppando gli avvenimenti annunciati da gran consolazione + sorpresa + amore. So che sembra un saltare di palo in frasca ma pensavo servissero come ammonimento conclusivo. Della serie: la stesa è negativa a causa di un litigio (quel dispiacere + militare mi era sembrato lapidario da non permettere risalite pale). Ma, se lo eviti, allora sarà positiva perchè le premesse sono buone. So che tu ritieni che le carte non diano consigli, rivelino solo fatti. Ma istintivamente, per abitudine, avevo fatto quel collegamento mentale.

Secondo motivo: la fortuna è una carta molto astratta. Dice solo che qualcosa sarà fortunato o porterà fortuna. Sinceramente mi mette in difficoltà. Sarà anche la carta più bella del mazzo ma poi, a conti fatti, non è che dica o faccia molto, da sola. La bruttezza del dispiacere è visivamente e concettualmente più immediata della bellezza della fortuna, secondo me... Embarassed pale

*Liquirizia* ha scritto:

Eh, speriamo che ti rispondano... purtroppo conosco bene le sibille, quando non vogliono rispondere non rispondono Embarassed

Ma infatti! Embarassed  Ci ho provato ma nulla, escono sempre le solite carte. Ho provato anche a guardare la salute ma o mi parlano d'amore, oppure mi fanno capire che qualcosa non va ma più di tanto non dicono. Anche per il lavoro stessa cosa. Ma questo mi preoccupa perchè, se loro ritengono che una storia d'amore, peraltro attualmente terminata, sia più importante del lavoro e della salute... significa che negli altri ambiti le cose o sono veramente ferme/paralizzate oppure sono brutte. pale

Ho esaurito i miei 3 tentativi. Proverò a lasciar stare un attimo le sibille e a chiedere ad un altro mazzo. Non voglio essere noiosa e ripetitiva. Proverò a reinterrogarle fra qualche giorno. Oppure le mischierò se mi capita per le mani qualche consultante. Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro    Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  EmptyGio Ott 15, 2020 4:17 pm

Rubina ha scritto:

Quindi Allegrezza intesa come "carta d'ambito" per quanto attiene la relazione (vera, immaginaria o presunta che sia).

Esattamente Smile

Rubina ha scritto:

a volte (ma non era questo il caso) le carte successive vanno solo a meglio spiegare fatti delle carte precedenti, senza inserire ulteriori sviluppi futuri.

Pertanto, pensavo che "Riunione + fortuna" stessero solo meglio sviluppando gli avvenimenti annunciati da gran consolazione + sorpresa + amore.

So che sembra un saltare di palo in frasca ma pensavo servissero come ammonimento conclusivo.

Della serie: la stesa è negativa a causa di un litigio (quel dispiacere + militare mi era sembrato lapidario da non permettere risalite pale).

Ma, se lo eviti, allora sarà positiva perchè le premesse sono buone.

So che tu ritieni che le carte non diano consigli, rivelino solo fatti. Ma istintivamente, per abitudine, avevo fatto quel collegamento mentale.

Ma se noti, anche qui le carte successive sviluppano le precedenti.

Consolazione + Sorpresa + Amore

sono poi ulteriormente specificate da Dispiacere + Militare, perché queste ci dicono rispetto a che cosa sarà questa sorpresa in amore (rispetto al dispiacere del conflitto).

E tutte queste 5 ulteriormente specificate da Riunione + Fortuna.

Cioè noi sappiamo già dall'inizio che la stesa è positiva, perché ci viene subito detto che ci sarà una sorpresa in amore che porterà consolazione.

Cosa sarà questa sorpresa? Sarà la Fortuna sulla risoluzione di un conflitto per il quale adesso si ha dispiacere.

So che può sembrare difficile ma in realtà si tratta di fare un po' di esercizio per cominciare a capire come le carte parlano e probabilmente anche di conoscere bene quali significati possono assumere le carte in relazione tra loro.

Perché magari tu non avevi ben chiaro che Militare + Riunione fosse di per sé un abbinamento positivo, e che sul Dispiacere relativo al Militare c'era in realtà la Consolazione (perché la stesa apre con la Consolazione che si avrà da una sorpresa in amore, appunto la risoluzione del conflitto è questa sorpresa che porta consolazione).

Rubina ha scritto:

Secondo motivo: la fortuna è una carta molto astratta. Dice solo che qualcosa sarà fortunato o porterà fortuna. Sinceramente mi mette in difficoltà. Sarà anche la carta più bella del mazzo ma poi, a conti fatti, non è che dica o faccia molto, da sola. La bruttezza del dispiacere è visivamente e concettualmente più immediata della bellezza della fortuna, secondo me... Embarassed pale

La Fortuna è una carta facile da capire perché, per quanto astratta possa sembrarti, fa volgere le situazioni al meglio concretamente.

Mi sembra riduttivo dire che indica "solo" che qualcosa sarà fortunato o avrà fortuna. Cioè, hai detto niente lol!

La Fortuna da sola può tutto (ovviamente, come abbiamo visto, solo rispetto alle carte a cui si riferisce, per cui Militare + Fortuna indica "solo" la fortuna sul conflitto, non che una coppia tornerà insieme come se niente fosse stato, magari ci vorrà più tempo o comunque non è dato sapere).

Se Militare + Riunione indica la risoluzione di un conflitto

Militare + Fortuna dice la stessa cosa, la Fortuna porta fortuna su un conflitto e dunque questo si risolverà.

Qui addirittura avevamo già l'abbinamento positivo Militare + Riunione, e la Fortuna era un'ulteriore sottolineatura, un punto esclamativo diciamo, alla positività di tutta la stesa.

Praticamente hai letto che la Fortuna sarebbe decaduta perché non sei rimasta concentrata sulla logica di ragionamento (non poteva mai essere una cosa del genere, visto che avevi tutte queste carte positive con addirittura la Fortuna in chiusura di stesa) e perché non sei stata obiettiva, probabilmente lasciandoti influenzare dal pessimismo per la situazione (forse non credi molto che ciò che le carte indicano possa accadere).

Magari se tante carte ti confondono tira le 5. Tre sono poche ma le 5 sono giuste secondo me.

In questo modo imparerai che non significa niente una carta negativa in stesa, devi vedere come è posizionata e soprattutto qual è il senso del messaggio.

E' chiaro che se hai una stesa che comincia dicendoti che avrai consolazione, con anche la sorpresa (cioè qualcosa di assolutamente positivo che non può diventare poi negativo) e dopo ti si presenta il dispiacere, significa solo che avrai consolazione rispetto al tuo dispiacere.

Insomma secondo me devi fare un po' di esercizio di lettura e concentrarti molto sul rimanere aderente alle carte e sulla logicità di un discorso consequenziale.

Concentrarsi significa questo, rimanere sulle carte senza perdersi nei meandri delle (im)probabilità, non significa qualcosa di mistico, ecco.

Rubina ha scritto:

Ci ho provato ma nulla, escono sempre le solite carte. Ho provato anche a guardare la salute ma o mi parlano d'amore

Sì me lo immagino (mi succede lo stesso). Ti consiglio di rinunciare e di usare altri mazzi per queste altre situazioni di cui vuoi sapere. Apri magari le sibille per altre persone. Purtroppo fanno così Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  570806

Rubina ha scritto:

Ma questo mi preoccupa perchè, se loro ritengono che una storia d'amore, peraltro attualmente terminata, sia più importante del lavoro e della salute... significa che negli altri ambiti le cose o sono veramente ferme/paralizzate oppure sono brutte. pale

No, non è detto. E' probabile che tu stia soffrendo per questa storia finita e per questo le carte ti parlano di essa. Perché la lingua batte dove il dente duole. Non significa assolutamente che negli altri ambiti ci sia calma piatta o addirittura qualcosa di negativo.
Torna in alto Andare in basso
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro    Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  EmptyGio Ott 15, 2020 7:14 pm

*Liquirizia* ha scritto:


Ma se noti, anche qui le carte successive sviluppano le precedenti.

Sì sì hai ragione, solo che a questa consapevolezza sono arrivata soltanto dopo, grazie al tuo aiuto.

Quando avevo azzardato l'ipotesi che la stesa chiudesse male (e che quindi prevalesse, su tutto, la negatività del dispiacere + conflitto) ero ancora in fase di elucubrazioni varie. Infatti avevo fatto questa ipotesi e altre (della serie "Io le provo tutte, una la azzeccherò... Laughing Poi ovviamente, come spesso accade, la prima chiave che capita in mano non è mai quella giusta... scratch E' la legge di Murphy Laughing ).

E comunque hai ragione tu, come sempre. Conta molto anche l'esercizio e la conoscenza degli abbinamenti. Se poi a questo aggiungiamo il fatto che, sulle stese personali, c'è sempre un po' più di tensione (il fatto di essere toccati direttamente può influenzare e confondere) è piuttosto facile cadere in errore.

Comunque sto proseguendo nello studio delle mie videolezioni, spero di fare in fretta ad assimilarle.  Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  46251 A proposito: ho visto la lezione 105 (che appunto parlava del  militare) ma ho notato che c'era uno sfasamento dell'audio e che verso la fine, si è interrotta bruscamente e non è stato possibile ascoltare alcuni abbinamenti.  pale Spero di poterli recuperare dalle prossime lezioni.

*Liquirizia* ha scritto:


Mi sembra riduttivo dire che indica "solo" che qualcosa sarà fortunato o avrà fortuna. Cioè, hai detto niente lol!

Eeheh sì capisco, anzi, mi dispiace non aver dato alla Fortuna il suo giusto riconoscimento solo che... il fatto che essa non indichi eventi specifici ma "solo" una astratta felicità, rende un po' difficile il configurarsi, nella mia mente, della sua portata e dei suoi effetti concreti.

Per esempio. Una persona mi può dire: "Riceverai un bastimento carico di lychees che soddisferanno pienamente il tuo palato". Al che io chiedo:"Lychees? E cosa sono?" E quella persona mi risponde: "E' frutta buonissima, fidati che sarai soddisfatta". Ma io torno a casa a rimuginare sul sapore di questi lychees. Okay, mi è stato detto che mi piaceranno. Okay, mi è stato detto che ne avrò in quantità. Ma resta il fatto che io non li ho mai nè visti, nè assaggiati. Mi fido che saranno buoni ma il fatto di non poter dare loro una forma, un colore, un sapore non mi permette di fantasticarci sopra. E quindi mi sento affamata di ulteriori informazioni. Che però la fortuna non dà. Si può dire che la fortuna "controbilancia" la portata dei suoi doni con il mistero che li circonda. Ti regala qualcosa di bello, che sicuramente ti piacerà, che sicuramente volevi, ma potrai aprire il pacchetto solo a Natale... Del resto lei è cieca, non vede i regali, li compra e basta, come potrebbe descriverli? Aspetta il momento giusto e li scoprirai da te.

Ecco tutto questo discorso, per me che sono l'impazienza fatta a persona, è elettrizzante e concitante al tempo stesso.  Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  59206  geek

*Liquirizia* ha scritto:


Se Militare + Riunione indica la risoluzione di un conflitto

Militare + Fortuna dice la stessa cosa, la Fortuna porta fortuna su un conflitto e dunque questo si risolverà.


Ecco allora, in questo caso, mi verrebbe da dire così:

Se Militare  + Fortuna = risoluzione di un conflitto

Allora

Riunione (che è carta positiva di per sè) +Fortuna = riconciliazione

Non perchè io voglia essere eccessivamente ottimista (come dicevo, è comunque una eventualità che mi fa sentire combattuta) ma perchè non riesco ad immaginare quale altro effetto positivo potrebbe essere rappresentato da una "riunione rinforzata di vitamine".

Ma giustamente, come mi hai sempre detto, la sibilla non dice tutto e non possiamo vedere cose laddove non sono esplicitamente sillabate.

*Liquirizia* ha scritto:


Praticamente hai letto che la Fortuna sarebbe decaduta perché non sei rimasta concentrata sulla logica di ragionamento (non poteva mai essere una cosa del genere, visto che avevi tutte queste carte positive con addirittura la Fortuna in chiusura di stesa)

No Liqui, sei troppo buona... Laughing vorrei poter dire che è stata solo distrazione ma io una mia logica/illogica la avevo trovata... Avevo praticamente assegnato alle ultime 2 carte una funzione "extra stesa". Ovvero per me la stesa si era chiusa con il militare, le successive 2 carte erano di rimprovero (della serie: "Guarda, sciagurata, che se vai all'appuntamento con il fucile carico la cosa finisce male... Poteva esserci una fortunata riunione e invece no").  pale   

*Liquirizia* ha scritto:

e perché non sei stata obiettiva, probabilmente lasciandoti influenzare dal pessimismo per la situazione (forse non credi molto che ciò che le carte indicano possa accadere).

Sì ma infatti è questo il motivo ma non devi assolutamente pensare che sia per mancanza di fiducia verso la tua lettura. Quella sicuramente è corretta, sono io che, come dicevo, vedo come preoccupante questa eventualità (ovvero, per quanto le sibille indichino che mi farebbe piacere, ho pure delle forti remore).

*Liquirizia* ha scritto:


Magari se tante carte ti confondono tira le 5. Tre sono poche ma le 5 sono giuste secondo me.

Hai ragione, la prossima volta farò così.  Wink Ne pesco 5 e poi lascio il mazzo lì fermo senza più voltarlo. Se in fase di lettura emerge che servono ulteriori carte, prima ti chiedo conferma e poi, nel caso, le giro.

*Liquirizia* ha scritto:


Sì me lo immagino (mi succede lo stesso). Ti consiglio di rinunciare e di usare altri mazzi per queste altre situazioni di cui vuoi sapere. Apri magari le sibille per altre persone. Purtroppo fanno così Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  570806

Sicuramente guarderò le carte per altri. Per quanto riguarda me, come ti dicevo stasera farò un ultimo tentativo con il tarocchino perchè mi sento particolarmente ispirata verso quel mazzo (e ovviamente capisco benissimo che Annika risponderà quando potrà). Poi per un po' starò tranquilla, fino a quando sentirò che la vera sibilla vuole comunicarmi qualcosa personalmente.

Rubina ha scritto:

No, non è detto. E' probabile che tu stia soffrendo per questa storia finita e per questo le carte ti parlano di essa. Perché la lingua batte dove il dente duole. Non significa assolutamente che negli altri ambiti ci sia calma piatta o addirittura qualcosa di negativo.

Grazie mille, speriamo sia così Wink Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  46251 queen
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro    Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  EmptyVen Ott 16, 2020 8:03 am

Rubina ha scritto:

ho visto la lezione 105 (che appunto parlava del militare) ma ho notato che c'era uno sfasamento dell'audio e che verso la fine, si è interrotta bruscamente e non è stato possibile ascoltare alcuni abbinamenti.  pale Spero di poterli recuperare dalle prossime lezioni.

Sì è vero, quella lezione aveva avuto dei problemi me Etienne l'ha ricaricata, è qui https://www.youtube.com/watch?v=ZEIQRBJQey8

Rubina ha scritto:

mi dispiace non aver dato alla Fortuna il suo giusto riconoscimento solo che... il fatto che essa non indichi eventi specifici ma "solo" una astratta felicità, rende un po' difficile il configurarsi, nella mia mente, della sua portata e dei suoi effetti concreti.

Come sai la Vera Sibilla ha carte che rappresentano persone, sentimenti, situazioni ed eventi.

La Fortuna è una carta che indica un evento, indica

qualcosa che capita in maniera opportuna ed ha funzione di locuzione avverbiale: per fortuna, per buona sorte.

Quando ha accanto una carta positiva o apre o chiude una sequenza di carte che indicano qualcosa di positivo, la Fortuna è lì con la funzione di indicarci che quello è un evento che capita in maniera opportuna.

Riunione + Fortuna: riunione connotata come evento che capita in maniera opportuna.

Se capita accanto a carte o sequenze negative, ci dice che, in merito a questi eventi negativi, qualcosa capiterà in maniera opportuna e dunque in qualche modo la situazione potrà risolversi o volgere a favore.

Rubina ha scritto:

Riunione (che è carta positiva di per sè) + Fortuna = riconciliazione

La nostra discordanza di opinioni è nel merito del significato della Riunione. Io non do a questa carta, da sola, il significato di riconciliazione nel senso di una coppia che si rimette insieme.

Certo, indica qualcuno che si riunisce, ma a parte che potrebbe indicare anche soltanto un appuntamento, un incontro, quando però indica il rimettere insieme qualcosa o qualcuno, la cosa o le persone che vengono "rimesse insieme" sono indicate dalle carte a fianco.

Pertanto io per la riconciliazione nel senso di rimettersi insieme in coppia voglio vedere Allegrezza + Riunione oppure Imeneo + Riunione.

In questa stesa, oltretutto, si capisce bene che la Riunione si riferisce al Militare, dunque parla di risoluzione di un conflitto, sicuramente un fare pace, ma mi sono mantenuta prudente anche in questo perché, ho spiegato, questo conflitto potrebbe essere soltanto in riferimento a chi cederà per primo al contatto.

E la Fortuna, non si riferisce qui soltanto alla Riunione, ma a tutto l'abbinamento Militare + Riunione, ovvero si tratta di un'unica tripletta che dice

Militare + Riunione + Fortuna: per fortuna ci sarà la risoluzione di un conflitto (poiché la Riunione significa anche "buon esito di vertenza).

Se io non vedo una cosa in maniera chiarissima preferisco mantenermi prudente, dunque no, in questa stesa non vedo un tornare insieme per i motivi che ho spiegato.

Che ripeto, potrebbe benissimo essere con queste premesse (il far pace, magari), il rimettersi insieme ci sia, ma in queste sette carte io non lo vedo.

Rubina ha scritto:

Avevo praticamente assegnato alle ultime 2 carte una funzione "extra stesa". Ovvero per me la stesa si era chiusa con il militare, le successive 2 carte erano di rimprovero (della serie: "Guarda, sciagurata, che se vai all'appuntamento con il fucile carico la cosa finisce male... Poteva esserci una fortunata riunione e invece no").

Le carte parlano perché vengono estratte ed accostate, e quando anche le estrai e le metti una di qua ed una di là, non saranno mai slegate fra loro, parleranno sempre in ordine di estrazione.

Le sibille sono carte semplici e i significati sono spesso (non sempre) diretti ed immediati. Per poter interpretare correttamente un responso è necessario restare sulle carte uscite e non leggere niente di più di quel che si vede. Se ti perderai in ragionamenti arzigogolati, non ne caverai un ragno dal buco, credimi.

Quando tu hai un abbinamento Riunione + Fortuna, è una fortunata riunione che c'è, non una riunione che "forse", "chissà", "in realtà non c'è perché non sono sicura che la Fortuna sia veramente una buona carta*".

*#sischerza

Rubina ha scritto:

(ovvero, per quanto le sibille indichino che mi farebbe piacere, ho pure delle forti remore).

Questo lo so, e non dico sia facile, ma quando leggi una stesa devi sforzarti di essere solo una lettrice, di guardare la storia che le carte raccontano in terza persona, sopra le parti. In quel momento tu non sei la consultante, sei una lettrice.

Rubina ha scritto:

Ne pesco 5 e poi lascio il mazzo lì fermo senza più voltarlo. Se in fase di lettura emerge che servono ulteriori carte, prima ti chiedo conferma e poi, nel caso, le giro.

Sì, possiamo fare così, l'importante però è che nel frattempo il mazzo non venga rimescolato.

Rubina ha scritto:

Poi per un po' starò tranquilla, fino a quando sentirò che la vera sibilla vuole comunicarmi qualcosa personalmente.

Certo, la sibilla ti chiamerà Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro    Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  EmptyVen Ott 16, 2020 11:05 pm

Eccomi, stavo per rispondere ma ho ricevuto una telefonata lunga.  Wink

*Liquirizia* ha scritto:

Sì è vero, quella lezione aveva avuto dei problemi me Etienne l'ha ricaricata, è qui https://www.youtube.com/watch?v=ZEIQRBJQey8

Grazie mille Liquirizia! Speravo che tu avessi la soluzione!  cheers  cheers  cheers

*Liquirizia* ha scritto:

La nostra discordanza di opinioni è nel merito del significato della Riunione.

Io non voglio avere discordanze con te. Sono qui per leggere le carte secondo i significati che tu hai appreso dall'esperienza. Avrebbe poco senso chiedere il tuo aiuto per poi continuare a vedere le cose a mio modo.  Wink Ed inoltre è bello lavorare su un fronte condiviso. Ti chiedo scusa se ho dato questa idea. Sad  Il problema è solo che sto ancora sistemando tutte le informazioni e faccio fatica a ritrovarle nei miei appunti dopo averle trascritte. Sono tante cose… Contemporaneamente sto raccogliendo le lezioni di Etienne, i tuoi preziosi suggerimenti di lettura e scartando tutto ciò che, nei libri tradizionali, cozza con tutto il resto. E così mi capita di rileggere frasi e di avere il dubbio di avere scritto concetti in antitesi tra loro. Appena avrò terminato le lezioni di Etienne avrò una intelaiatura su cui fissare tutti i consigli. Se le video lezioni sono l'albero, le tue spiegazioni sono le decorazioni. Entrambi sono necessari per fare il Natale. Ma al momento ho solo mezzo albero e tante bellissime palline colorate ancora da appendere. Ogni tanto qualcuna si infila dietro al divano oppure ci gioca il gatto. Ma non per questo per me è meno preziosa: ognuna di loro farà parte del mio albero, non appena sarà terminato. Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  46251

*Liquirizia* ha scritto:

Certo, indica qualcuno che si riunisce, ma a parte che potrebbe indicare anche soltanto un appuntamento, un incontro, quando però indica il rimettere insieme qualcosa o qualcuno, la cosa o le persone che vengono "rimesse insieme" sono indicate dalle carte a fianco.

Temevo di leggere la riunione con un significato troppo aderente a quello della conversazione, è per questo che cercavo una sua spiegazione più "tipizzante", pensavo di darle un taglio diverso e più dettagliato. Ma comprendo il tuo ragiomento, certe specificazioni vanno eventualmente sottolineate dalle carte circosntanti. D'ora in poi la leggerò come semplice incontro. Wink

*Liquirizia* ha scritto:


Se io non vedo una cosa in maniera chiarissima preferisco mantenermi prudente, dunque no, in questa stesa non vedo un tornare insieme per i motivi che ho spiegato.

Ma certo, figurati, è più che lecito e legittimo che tu mantenga la linea che ritieni idonea alla stesa, non devi assolutamente giustificarti e anzi sono io che devo scusarmi se ti ho indotta a ripeterti.  Embarassed

*Liquirizia* ha scritto:

Le sibille sono carte semplici e i significati sono spesso (non sempre) diretti ed immediati. Per poter interpretare correttamente un responso è necessario restare sulle carte uscite e non leggere niente di più di quel che si vede. Se ti perderai in ragionamenti arzigogolati, non ne caverai un ragno dal buco, credimi.

Certo che ti credo!  Very Happy E' proprio così.

*Liquirizia* ha scritto:

Quando tu hai un abbinamento Riunione + Fortuna, è una fortunata riunione che c'è, non una riunione che "forse", "chissà", "in realtà non c'è perché non sono sicura che la Fortuna sia veramente una buona carta*".
*#sischerza

Ma certo!  Laughing  Laughing  Laughing

*Liquirizia* ha scritto:

Sì, possiamo fare così, l'importante però è che nel frattempo il mazzo non venga rimescolato.

Giusto!  queen

*Liquirizia* ha scritto:


Certo, la sibilla ti chiamerà Very Happy

Ecco a questo proposito, non si è fatta attendere. Ho interpellato La Vera Sibilla su una questione che potrebbe essere interessante. Non riguarda né lavoro né salute. Si tratta di una cosa appena accaduta ad una mia amica e anche appena riscontrata. Domani posterò la stesa perché penso potrebbe essere utile per fare esercizio e studio, considerando che c'è già la soluzione e quindi qualche indizio in più. Laughing
Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  219286
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro    Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  EmptySab Ott 17, 2020 9:17 am

Rubina ha scritto:
Il problema è solo che sto ancora sistemando tutte le informazioni e faccio fatica a ritrovarle nei miei appunti dopo averle trascritte. Sono tante cose… Contemporaneamente sto raccogliendo le lezioni di Etienne, i tuoi preziosi suggerimenti di lettura e scartando tutto ciò che, nei libri tradizionali, cozza con tutto il resto. E così mi capita di rileggere frasi e di avere il dubbio di avere scritto concetti in antitesi tra loro.

Sono io che chiedo scusa a te se ogni volta sembro la bastian contraria della situazione Embarassed Mi rendo conto perfettamente che stiamo mettendo tanta carne sul fuoco, e non aiuta il fatto che non sempre le mie idee collimino con quelle di Etienne.

D'altra parte, come ti ho scritto, non lo seguo pedissequamente poiché, seppure io abbia per lui una sorta di adorazione (ho preso in mano la sibilla grazie a lui, affascinata dalle sue lezioni), proprio ho avuto dei riscontri diversi. Quindi, qualora io debba commentare o spiegare una stesa di carte, per forza di cosa lo faccio come so fare.

So di essere molto pignola ma cerca di portare pazienza: ho la convinzione che l'unico modo per leggere le sibille sia la precisione. Troppe volte ho sbagliato in prima persona azzardando responsi, per questo tengo sempre alla prudenza e ad esprimermi in un senso solo quando capisco con sicurezza che le carte stanno dando un dato messaggio.

Rubina ha scritto:

Appena avrò terminato le lezioni di Etienne avrò una intelaiatura su cui fissare tutti i consigli. Se le video lezioni sono l'albero, le tue spiegazioni sono le decorazioni. Entrambi sono necessari per fare il Natale. Ma al momento ho solo mezzo albero e tante bellissime palline colorate ancora da appendere.

Sì, condivido pienamente il tuo modo di procedere, Etienne è la base fondamentale e ti consiglio di studiarlo bene, io posso aiutarti poi nel merito delle tue stese particolari e darti qualche dritta.

Rubina ha scritto:

Temevo di leggere la riunione con un significato troppo aderente a quello della conversazione, è per questo che cercavo una sua spiegazione più "tipizzante", pensavo di darle un taglio diverso e più dettagliato. Ma comprendo il tuo ragiomento, certe specificazioni vanno eventualmente sottolineate dalle carte circosntanti. D'ora in poi la leggerò come semplice incontro. Wink

Conversazione e Riunione sono due carte molto simili.

La Riunione indica un ritrovarsi, sia nel senso di incontrarsi che nel senso di tornare ad interagire dopo un certo tempo.

La Conversazione indica anch'essa un ritrovarsi, ma solo nel senso di riunirsi allo stesso tavolo, non nel senso di tornare ad interagire dopo un certo tempo. Inoltre il significato primo è quello di "parlare, conversare, comunicare", ed indicherà una riunione solo in casi particolari.

Es: Conversazione + Casa può indicare una riunione di famiglia, un pranzo in famiglia o a casa di qualcuno che comparirà accanto alla casa, proprio per il fatto che le persone sono riunite intorno al tavolo.

Conversazione + Amica sarà più probabilmente il parlare con un'amica, non necessariamente durante un incontro, potrebbe essere anche una conversazione telefonica, o una comunicazione che qualcuno fa ad un'amica anche per messaggio.

Spero di averti resi più chiari i significati di queste due carte, così ché tu possa capirne le differenze, che non sono forse immediatamente percepibili ma ci sono.

Ricapitolando, la Riunione indica:

- un ritrovarsi nel senso di incontrarsi.

- Un rimettere insieme due cose o due persone che prima erano separati.

- Buon esito di vertenza, qualcosa che va a buon fine.

Dunque non dovrai leggerla soltanto come "incontro", ma tenere presente che ha questi 3 macro significati ognuno da usare opportunamente.

Come si capisce quando è opportuno dare un significato piuttosto che un altro?

Con gli abbinamenti.

Per tornare alla tua stesa, Militare + Riunione non può indicare il ripristino di un fidanzamento, in quanto vediamo che il soggetto della frasettina è il Militare, quindi il conflitto. E la cosa più probabile in questo contesto è che la Riunione indichi l'andare a buon fine di questo conflitto, la vertenza che va a buon fine.

Ed al contempo si può interpretare l'abbinamento Riunione + Fortuna come il fatto che uno dei due tornerà ad interagire con l'altro.

Rubina ha scritto:

*Liquirizia* ha scritto:

Certo, la sibilla ti chiamerà Very Happy

Ecco a questo proposito, non si è fatta attendere.

cheers  cheers  cheers

Rubina ha scritto:

Si tratta di una cosa appena accaduta ad una mia amica e anche appena riscontrata. Domani posterò la stesa perché penso potrebbe essere utile per fare esercizio e studio, considerando che c'è già la soluzione e quindi qualche indizio in più. 

Fantastico, posta assolutamente!
Torna in alto Andare in basso
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro    Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  EmptyLun Ott 19, 2020 8:15 pm

Rieccomi!  cheers Spunto all'improvviso come i funghi...  scratch E capisco che sarebbe più carino ed educato dare più continuità...  Embarassed Avevo promesso che sabato avrei scritto e poi sono sparita. Il motivo è che ho ricevuto visite che si sono protratte oltre i miei piani... E così, in questi giorni, non ho avuto modo di stare da sola per mettermi al computer e scrivere in tranquillità.

*Liquirizia* ha scritto:


Sono io che chiedo scusa a te se ogni volta sembro la bastian contraria della situazione Embarassed Mi rendo conto perfettamente che stiamo mettendo tanta carne sul fuoco, e non aiuta il fatto che non sempre le mie idee collimino con quelle di Etienne.


Non sembri assolutamente un'eversiva, anzi, è ammirevole che tu sia riuscita a farti un'idea tua delle carte personalizzando la lettura. Dimostri di avere acume e spirito critico. Ed io ti ammiro molto per questo. Non devi assolutamente scusarti perchè non c'è nulla di sbagliato in ciò che dici, tutt'altro, sei una fonte inesauribile di informazioni e considerazioni interessanti.

*Liquirizia* ha scritto:


D'altra parte, come ti ho scritto, non lo seguo pedissequamente poiché, seppure io abbia per lui una sorta di adorazione (ho preso in mano la sibilla grazie a lui, affascinata dalle sue lezioni), proprio ho avuto dei riscontri diversi. Quindi, qualora io debba commentare o spiegare una stesa di carte, per forza di cosa lo faccio come so fare.

Ma certo, non metto assolutamente che tu abbia stima per Etienne!  Wink Ne avevo già sentito parlare ma, se mi sono messa ad ascoltare con interesse le sue lezioni, è proprio grazie all'entusiasmo che tu hai saputo trasmettermi.  jocolor E, ovviamente, è sacrosanto e giusto che tu legga le carte secondo il tuo sentire. Etienne è una "traccia", poi è normale che tu tragga le tue considerazioni in base all'esperienza.

*Liquirizia* ha scritto:


So di essere molto pignola ma cerca di portare pazienza: ho la convinzione che l'unico modo per leggere le sibille sia la precisione. Troppe volte ho sbagliato in prima persona azzardando responsi, per questo tengo sempre alla prudenza e ad esprimermi in un senso solo quando capisco con sicurezza che le carte stanno dando un dato messaggio.

Ma assolutamente non devi giustificarti. La precisione è un pregio, non un difetto.  Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  46251 Fai bene a mantenere cautela nelle letture, un accostamento prudente si rende spesso necessario in una materia come questa così ricca di sfumature e di dietrologie.  Wink

*Liquirizia* ha scritto:


io posso aiutarti poi nel merito delle tue stese particolari e darti qualche dritta.

cheers  cheers  cheers

*Liquirizia* ha scritto:


Conversazione e Riunione sono due carte molto simili.

Grazie per avermi spiegato tutte le distinzioni, per me sono davvero utili!  Very Happy  cheers Molto bello questo modo di schematizare i significati, così sono più fruibili e immediati.  Very Happy  Very Happy  Very Happy La prossima volta che mi capiterà la riunione non dovrò fare altro che guardare questa scaletta per trovare validi indizi per la mia analisi. Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  46251

*Liquirizia* ha scritto:


Fantastico, posta assolutamente!

Yesssss! cheers cheers cheers Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  46251
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro    Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stesa sul lavoro che sembra parlare d'altro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Riuscirà Minnie a parlare col capo? non riscontrata
» Francesco si trova bene a parlare con me? (tarocco indovino)
» Stesa lavoro per rosellina - stesa riscontrata
» Stesa per tulipano: troverà lavoro?
» stesa per me

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: