Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 gli uccelli di lenormand

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

gli uccelli di lenormand Empty
MessaggioTitolo: gli uccelli di lenormand   gli uccelli di lenormand EmptyMar Mar 29, 2011 4:42 pm

Ho notato che ci sono pareri simili e discordanti riguardo agli uccelli o le civette di lenormand per cui ho pensato di postare qui le immagini. Cosa vedete veramente? E', diciamo, per comprendere meglio la simbologia di questa carta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] N.1

P.S. per adesso è una prova con firefox (non trovo altre immagini al momento, le posterò al più presto)
Torna in alto Andare in basso
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

gli uccelli di lenormand Empty
MessaggioTitolo: Re: gli uccelli di lenormand   gli uccelli di lenormand EmptyMar Mar 29, 2011 8:04 pm

Questa che hai tu è senz'altro diversa da quella del mio mazzo. La tua rappresenta due uccellini su un ramo spoglio. Questa immagine difficilmente evoca il significato di nervosismo ad esempio.
La mia è la seguente
gli uccelli di lenormand 896465
A me questo disegno non evoca necessariamente pensieri negativi: sono due uccellini che volano assieme, per me significano anche muoversi assieme, o messaggi o cose che si muovono nell'aria
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

gli uccelli di lenormand Empty
MessaggioTitolo: Re: gli uccelli di lenormand   gli uccelli di lenormand EmptyMar Mar 29, 2011 9:09 pm

brava anto! Very Happy e grazie per la collaborazione! la foto che ho postato è di questo forum, non riesco a trovare la mia, è raffigurata dagli uccelli con il nido sull'albero...simile a quello del forum ma non identica. chi ha delle immagini diverse mi fa piacere che le postino, penso che qualche sfumatura sia essenziale...

quella tua, per esempio vedo la voglia di libertà, spazio per sè, immaginazione, fantasia, senza limiti... totale libertà, pensieri liberi... c'è da osservare che ci sono le nubi, quindi ciò mi fa pensare che si voglia evadere dalle proprie responsabilità, problemi o crisi... pura evasione, insomma...

e quella del forum, c'è un uccello solo con un nido (io ne ho due di uccelli)... cmq l'immagine mi fa pensare che devi badare alle tue responsabilità, al dovere familiare, alla protezione alla casa o famiglia o figli, per esempio... un uccello tutto solo è un'impresa faticosa per badare al nido...

questi sono i miei pareri... spesso sono i simboli che parlano sta a noi interpretarli...

boh... scratch

Torna in alto Andare in basso
Iridina

Iridina


Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : CH

gli uccelli di lenormand Empty
MessaggioTitolo: Re: gli uccelli di lenormand   gli uccelli di lenormand EmptyMer Mar 30, 2011 7:22 am

ecco qui la mia carta:

una coppia di civette su un muro sopra un ramo d'ulivo e sotto un ramo d'uva e quello che finora non avevo notato anche sulla mia ci sono le nubi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La civetta viene interpretata come una portatrice di messaggi dal incosciente o dal'aldila. Rapresenta prudenza e saggezza, il distacco, i cambiamenti e le visioni notturne. Ho letto che aiuta a alzere il velo dell 'anima e comprendere il potere del subconscio.

Le carateristiche: vivace, curiosa, comunicativa e amante della giustizia.

Ma anche il modo di dire; fare la civetta.
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

gli uccelli di lenormand Empty
MessaggioTitolo: Re: gli uccelli di lenormand   gli uccelli di lenormand EmptyMer Mar 30, 2011 10:25 am

ecco, questa è la carta del mio mazzo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

a me questa carta non dà un'immagine negativa. anzi per me è positiva, sembra che si parli della protezione familiare, del dovere e della responsabilità Wink
Torna in alto Andare in basso
aridela73

aridela73


Data d'iscrizione : 28.11.10

gli uccelli di lenormand Empty
MessaggioTitolo: Re: gli uccelli di lenormand   gli uccelli di lenormand EmptyGio Mar 31, 2011 7:46 am

Per Rebecca: adesso non ho tempo per postare le immagini...
ma in questo sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ci sono a confronto parecchi mazzi lenormand Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

gli uccelli di lenormand Empty
MessaggioTitolo: Re: gli uccelli di lenormand   gli uccelli di lenormand EmptyGio Mar 31, 2011 9:10 am

grazie, aridela. Le confronterò Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

gli uccelli di lenormand Empty
MessaggioTitolo: Re: gli uccelli di lenormand   gli uccelli di lenormand EmptyLun Apr 04, 2011 12:15 pm

Rebecca ha scritto:
ecco, questa è la carta del mio mazzo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

a me questa carta non dà un'immagine negativa. anzi per me è positiva, sembra che si parli della protezione familiare, del dovere e della responsabilità Wink

Anch'io ho un mazzo uguale a questo! Anche a me non da l'impressione di qualcosa di stressante, al limite di notizie!
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

gli uccelli di lenormand Empty
MessaggioTitolo: Re: gli uccelli di lenormand   gli uccelli di lenormand EmptyLun Apr 04, 2011 7:03 pm

Eh, infatti, marnie, pure a me non dà come carta negativa cmq posterò altre immagini per dei confronti.. spero domani, se trovo un pò di tempo libero.
Torna in alto Andare in basso
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

gli uccelli di lenormand Empty
MessaggioTitolo: Re: gli uccelli di lenormand   gli uccelli di lenormand EmptyLun Apr 04, 2011 8:08 pm

Rebecca ha scritto:
ecco, questa è la carta del mio mazzo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

a me questa carta non dà un'immagine negativa. anzi per me è positiva, sembra che si parli della protezione familiare, del dovere e della responsabilità Wink

Anche io ho un mazzo come questo.. (ne ho due). Anche a me non dà un'idea negativa, mi sembra qualcosa che arriva verso il consultante, un dono ad esempio
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

gli uccelli di lenormand Empty
MessaggioTitolo: Re: gli uccelli di lenormand   gli uccelli di lenormand EmptyMar Apr 05, 2011 1:53 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco, secondo la psicologia freudiana e forse anche junghiana (non ricordo) il tetto viene associato alla mente quindi al pensiero. Anche qui ci sono le abitazioni e quindi rappresenterebbero la casa, la famiglia. Da notare che c'è un uccello in volo con i ramoscelli nel becco: sta costruendo il nido che indicherebbe "il formarsi una famiglia". Potrebbe indicare che porti notizie. E gli altri 2 uccelli sembra che sono in attesa di qualcosa e si guardano un pò a malapena... forse indicherebbe disagio, ansia, nervosismo... Ci sono anche le nuvole quindi malumore...

scratch
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

gli uccelli di lenormand Empty
MessaggioTitolo: Re: gli uccelli di lenormand   gli uccelli di lenormand EmptyMer Apr 06, 2011 1:06 pm

Ho anche questo mazzo con le scritte in tedesco, in pratica "preoccupazioni e laboriosità ma durerà poco"...

Anch'io non capisco il perchè visto che sembra una carta, come dici tu Rebecca, relativa alla famiglia...forse perchè iln alcuni mazzi ci sono le civette rappresentate...e probabilmente hanno una diversa simbologia!!
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

gli uccelli di lenormand Empty
MessaggioTitolo: Re: gli uccelli di lenormand   gli uccelli di lenormand EmptyMer Apr 06, 2011 1:55 pm

Eh, infatti marnie... Alle civette dò significati diversi: chiacchiere, pettegolezzi, civetteria, malignità... boh scratch

se non ricordo male, la civetta rappresenta l'uccello del malaugurio. gli uccelli di lenormand 570806
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





gli uccelli di lenormand Empty
MessaggioTitolo: Re: gli uccelli di lenormand   gli uccelli di lenormand Empty

Torna in alto Andare in basso
 
gli uccelli di lenormand
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Civette/uccelli
» Le lenormand
» Esperimento con le Lenormand
» Delclos - Lenormand
» per gli innnamorati di lenormand

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: