Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Civette/uccelli

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Civette/uccelli Empty
MessaggioTitolo: Civette/uccelli   Civette/uccelli EmptySab Dic 11, 2010 7:41 pm

Sto leggendo i vari significati e questa carta mi lascia un pò perplessa, a parte che nel mio mazzo si sono gli uccelli e non la civetta, secondo la Stein sono contatti, conversazioni ecc...la scuola tedesca e la Kienle, mi pare, la vedono come una carta di preoccupazione, nervosismo... Personalmente opterei più per notizie e contatti vedendo la mia carta, ma voi invece come vi regolate? Smile

Grazie a chi vorrà rispondere.


marnie
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Civette/uccelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Civette/uccelli   Civette/uccelli EmptySab Dic 11, 2010 8:19 pm

Ciao marnie,

infatti non in tutti i mazzi sono civette, in altri passerotti ecc.
Anche nella scuola tedesca c'è chi vede le civette come notizie, ma nel senso di telefonate. Si spiega con il fatto che gli uccelli comunicano tra loro anche a grande distanza, e spesso se ne stanno appollaiati sui fili del telefono.

Posso dire che ho potuto verificare sia il significato di nervosismo (dovuto al fatto che sono molto diffidenti, appena li si avvicina o vedono qualcosa muoversi, volano via) sia con il significato di telefonata. Però la telefonata mi piace di più.

Secondo Vaylinor (scuola tedesca, ha scritto un bel libro specifico per le Piatnik, che sono quelle che trovi negli emoticons) indicano anche il superamento di ostacoli perchè la carta raffigura uccelli che volano sopra una montagna.

Quindi, tra questi significati, scegli quello che ti ispira di più in base all'immagine del tuo mazzo.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Civette/uccelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Civette/uccelli   Civette/uccelli EmptySab Dic 11, 2010 8:29 pm

Grazie Annika,

quando inizierò a fare qualche stesa e se avrò qualche riscontro opterò per i vari significati, per adesso mi pare di capire che sia importante anche la carta cone le sue simbologie, nella mia c'è un nido con un uccello che aspetta e un altro che arriva, comunque anche il nervosismo ha senso, come hai detto, gli uccellini fuggono appena si avvicina qualcuno!
Smile
marnie
Torna in alto Andare in basso
aridela73

aridela73


Data d'iscrizione : 28.11.10

Civette/uccelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Civette/uccelli   Civette/uccelli EmptySab Dic 11, 2010 9:23 pm

Admin/annika ha scritto:
Secondo Vaylinor (scuola tedesca, ha scritto un bel libro specifico per le Piatnik, che sono quelle che trovi negli emoticons) indicano anche il superamento di ostacoli perchè la carta raffigura uccelli che volano sopra una montagna. Quindi, tra questi significati, scegli quello che ti ispira di più in base all'immagine del tuo mazzo.
Anche la Kienle propone una definizione che si avvicina un po' a quella di Vaylinor ma non del tutto, oltre al significato di telefonata, li interpreta come piccole preoccupazioni, dispiaceri: nel senso che si tratta di preoccupazioni e dispiaceri che si possono risolvere affrontando la situazione. Soprattutto se compaiono tra le prime carte della stesa sono un invito a riflettere/impegnarsi riguardo una situazione per superarla.
Torna in alto Andare in basso
mistica

mistica


Data d'iscrizione : 30.11.10

Civette/uccelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Civette/uccelli   Civette/uccelli EmptyDom Dic 12, 2010 3:10 pm

a me questa carta è uscita spesso come preoccupazioni ,stress e ansia come telefonata no per lo meno non ancora però tengo presenta anche questo significato poi mi regolo in base ai riscontri che secondo me sono quelli più importanti aiutano a capire le carte Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Civette/uccelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Civette/uccelli   Civette/uccelli Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Civette/uccelli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gli uccelli di lenormand

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: