Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Delclos - Lenormand

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Delclos - Lenormand Empty
MessaggioTitolo: Delclos - Lenormand   Delclos - Lenormand EmptyGio Gen 30, 2014 4:47 pm

Uscito un paio di mesi fa (novembre 2013): sarà valido?  scratch 
Beh, nel dubbio intanto posto i dati  Smile 

Marie Delclos
"Le livre du petit Lenormand: Symbolisme, tirages et interprétations"
Editore Trajectoire
144 pagg.
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Delclos - Lenormand Empty
MessaggioTitolo: Re: Delclos - Lenormand   Delclos - Lenormand EmptyDom Feb 02, 2014 12:55 pm

Ciao Alirose  Very Happy , in internet ho raccolto un po' di significati delle lenormand, perché mi sarebbe piaciuto imparare questo mazzo, ma non ho libri a proposito... per cui per adesso non l'ho molto utilizzato.

Ho trovato in internet una recensione del libro di cui parli. Premetto, leggo l'inglese e il francese in maniera molto scolastica per cui potrei scrivere strafalcioni.

Sembra che l'autrice analizzi le carte anche da un punto di vista numerologico.

Riguardo alla carta 28 "gentiluomo" dice: il 28 rappresenta l'uomo e il numero della prima decade del capricorno (già qua per me parla arabo!), rappresenta un numero triangolare di rango sette (ma 7x3 fa 21! 7x4 fa 28... anche qui non capisco!) e indica un numero lunare (ok qui ci sono: il ciclo lunare! Mi chiedo però cosa c'entri l'uomo con la luna... al massimo la vedrei più associata alla donna...). Il numero 28 può essere ridotto a un numero ossia "1" (2+8=10 1+0=1 evvai ci siamo!): l'uno rappresenta l'inizio ed ecco perché è di buon auspicio (ma per quanto ho letto io il gentiluomo è il consultante o il partner della consultante?!?).

Ti riporto il link della recensione: francenetinfos.com/le-livre-du-petit-lenormand-symbolisme-tirages-et-interpretations-61676/

Spero che ti sia fatta un'idea del libro, poi magari su google book c'è qualche anteprima.
Dal canto mio sono alla ricerca di un libro più semplice.
Se qualcuno ha suggerimenti, mi dia un consiglio!!!

 Delclos - Lenormand 219286
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Delclos - Lenormand Empty
MessaggioTitolo: Re: Delclos - Lenormand   Delclos - Lenormand EmptyDom Feb 02, 2014 6:18 pm

Ciao Gioia, grazie del link, vado subito a darci un'occhiatina per farmi un'idea! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Delclos - Lenormand Empty
MessaggioTitolo: Re: Delclos - Lenormand   Delclos - Lenormand EmptyGio Feb 06, 2014 7:52 pm

Ciao Alirose, hai qualche libro sulle lenormand da consigliarmi?  Very Happy  Ma proprio di base.
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Delclos - Lenormand Empty
MessaggioTitolo: Re: Delclos - Lenormand   Delclos - Lenormand EmptyVen Feb 07, 2014 10:14 am

Ciao Gioia,
ti ho girato via messaggio privato due testi che Bagattello aveva scovato sul web e successivamente condiviso, dacci un'occhiata Wink
Poi in questo forum sono raccolti diversi set di significati sulle Lenormand nel secondo livello: appena sarai autorizzata, come da regolamento, potrai studiarti anche quelli se vorrai! Delclos - Lenormand 46251
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Delclos - Lenormand Empty
MessaggioTitolo: Re: Delclos - Lenormand   Delclos - Lenormand EmptyDom Feb 09, 2014 12:26 pm

Grazie mille Alirose, letto mp!  Delclos - Lenormand 219286
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Delclos - Lenormand Empty
MessaggioTitolo: Re: Delclos - Lenormand   Delclos - Lenormand Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Delclos - Lenormand
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le lenormand
» carte lenormand
» Io ci provo con le Lenormand
» Proposta Lenormand
» Mazzo di Lenormand

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Acculturiamoci un po' :: Libri e film-
Vai verso: