Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ci vediamo entro il prossimo sabato ?

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Occhi.di.gatto




Data d'iscrizione : 14.09.18

Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  Empty
MessaggioTitolo: Ci vediamo entro il prossimo sabato ?    Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  EmptySab Set 15, 2018 5:27 am

Ieri sera ho fatto una stesa con la Vera Sibilla chiedendo se Y e io ci vediamo entro sabato.
Io leggo solo al dritto .

*prima di fare il taglio mi è saltata fuori la carta viaggio .

Taglio: stanza - presente di pietre preziose

Stesa : Sacerdote- l'amante- morte - costanza- amore .

La persona coinvolta mi tratta con freddezza dai primi di settembre perché abbiamo discusso . Mi scrive qualche volta però niente di che , io invece non lo cerco perché mi ha ferita con una sua mancanza .

Il taglio penso che parla del mio desiderio di vederci , di avere notizie (stanza) però con la carta di pietre preziose io vedo ostacoli, almeno così l'ho riscontrata un paio di volte .
La stesa parla di lui , magari si "riscalda" un po' visto che accanto al sacerdote c'è l'amante , con la morte vedo la fine di usa situazione, cambiamento e visto le due carte credo che ci sarà un miglioramento, riavvicinamento.
Anche se sacerdote rappresenterebbe una situazione (la situazione attuale ci sta) ci sarà sempre questo cambiamento visto che la costanza è una carta positiva .

In poche parole guardando la stesa direi che non ci vediamo però la situazione attuale migliorerà.
Se devo tener conto della carta saltata fuori direi che ci vediamo ma.....80% da parte mia è impossibile entro sabato.
Torna in alto Andare in basso
Rosabianca

Rosabianca


Data d'iscrizione : 29.08.18

Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci vediamo entro il prossimo sabato ?    Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  EmptySab Set 15, 2018 7:15 am

Ciao, occhi.di.gatto! Provo a darti un mio parere.

Allora:
Taglio: stanza - presente di pietre preziose

Stesa : Sacerdote- l'amante- morte - costanza- amore .

Il taglio può rappresentare un'intimità che si è rotta. L'omaggio di pietre preziose, infatti, a livello sentimentale può anche indicare rottura. Quindi, al presente, il rapporto confidenziale (stanza) con questa persona si è interrotto (omaggio).
Vero che qualche volta ti scrive, però c'è molta freddezza, ossia la confidenza è venuta meno.

Lui (amante) continuerà a mantenersi freddo (sacerdote), ma poi interverrà un mutamento (morte) accompagnato da continuità sul piano dei sentimenti (costanza - amore).

Si potrebbe allora leggere così:la situazione attuale, caratterizzata da un atteggiamento di freddezza e di distacco da parte di questa persona, andrà a modificarsi per lasciare spazio al sentimento, oppure muterà proprio a causa di questo sentimento forte e costante.

In generale, la morte indica cambiamenti un po' traumatici o che hanno effetti traumatici anche quando sono felici. Ma quando è preceduta da carte negative ed è seguita da carte positive, può rappresentare la fine di una brutta situazione, segnando così uno spartiacque fra due momenti diversi.

Che sia uscita la morte al posto, che so, della riunione (riconciliazione), potrebbe forse essere dovuto al fatto che questa situazione è vissuta come un po' destabilizzante.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci vediamo entro il prossimo sabato ?    Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  EmptySab Set 15, 2018 8:00 am

Ciao, benvenuta.

Il taglio ci dà un flash sul presente, sono cose che sono da poco accadute o che accadranno presto.

Stanza + Omaggio indica una prossima novella in arrivo con proposta, secondo me. Potrebbe benissimo anche indicare un proposta di incontro, in quanto la stanza indica anche un incontro a porte chiuse.

Questo incontro nella stesa poi non si vede, a mio parere queste carte parlano di un uomo con il quale c'è stata una chiusura, per il quale c'è ancora del sentimento. Non so se può corrispondere alla tua situazione.
Torna in alto Andare in basso
Occhi.di.gatto




Data d'iscrizione : 14.09.18

Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci vediamo entro il prossimo sabato ?    Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  EmptySab Set 15, 2018 8:04 am

Rosabianca, grazie mille per la tua interpretazione . Leggo da poco le Sibille e c'è tanto da imparare Smile .
Se la morte potrebbe essere una situazione vissuta un po' come "destabilizzante" credo lo sia anche per lui essendo vicina all'amante .

Anche io ho visto un cambiamento positivo nella stesa visto la situazione attuale .

Ti vorrei chiedere per favore tu il taglio di solito lo vedi come la situazione attuale ?
Grazie mille .
Torna in alto Andare in basso
Occhi.di.gatto




Data d'iscrizione : 14.09.18

Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci vediamo entro il prossimo sabato ?    Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  EmptySab Set 15, 2018 8:09 am

Liquirizia grazie mille per la tua interpretazione .

Chiusura no, allontanamento si però la mia domanda sera se lui ed io ci vediamo, secondo me le carte parlano di lui visto che alla fine io nella stesa non ci sono , almeno io la vedo così, posso anche sbagliare .

Appena ho qualche novità aggiorno la discussione .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci vediamo entro il prossimo sabato ?    Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  EmptySab Set 15, 2018 8:28 am

Occhi.di.gatto ha scritto:
però la mia domanda sera se lui ed io ci vediamo

La domanda c'entra relativamente, bisogna leggere le carte che sono uscite con i significati che hanno, senza andare troppo lontano dal loro senso.

Qui si vede proprio che c'è stata una chiusura (Morte) con un uomo che si amava (Amante), Morte + Amore è la fine di una situazione sentimentale, e Amore + Costanza indicano un sentimento costante, che continua ad esistere per questa storia finita.

Poi che sia vero o meno non lo so ma le carte sono chiarissime per me...

Potrebbe tranquillamente parlare di qualcuno che non è il ragazzo di cui chiedi, visto che la stesa parla di una chiusura mentre con il ragazzo di cui chiedi vi sentite ancora.

In ogni caso ci sono notizie in arrivo secondo me Smile
Torna in alto Andare in basso
Occhi.di.gatto




Data d'iscrizione : 14.09.18

Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci vediamo entro il prossimo sabato ?    Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  EmptySab Set 15, 2018 8:40 am

Anche io ho interpretato le carte con i significati che hanno , nella carta sacerdote ho visto la sua freddeza , però sacerdote - amante per me è lui il ragazzo coinvolto nella domanda + morte io vedo la morte di una situazione , il cambiamento , e visto le ultime due carte costanza + amore mi fanno pensare ad un miglioramento . Visto che non ho chiuso con lui ne con qualcun altro . A questo punto potevano uscire carte che rappresentano il mio malessere visto la "chiusura" .

Evidentemente vediamo la stesa diversamente però il tempo ci saprà dire di più . Ti ringrazio per il tuo intervento Liqurizia e spero che non fraintenderai la mia risposta .
Torna in alto Andare in basso
Rosabianca

Rosabianca


Data d'iscrizione : 29.08.18

Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci vediamo entro il prossimo sabato ?    Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  EmptySab Set 15, 2018 8:42 am

Occhi di gatto, sì, di solito il taglio mi dà proprio la situazione attuale. Questo quando mescolo le carte io. Siccome le faccio da anni, ormai ho riscontrato che a me vengono sempre così.
Non è però per tutti la stessa cosa: per alcuni, può anche indicare il futuro prossimo. In questo caso, l'omaggio può essere un'offerta, una proposta.

Io cerco sempre di attenermi il più possibile alla domanda che viene fatta. Siccome tu qui hai chiesto se lo rivedrai entro sabato, la risposta è che la situazione che stai vivendo ora si modificherà. Certo, la morte è una carta "forte", che provoca appunto destabilizzazione; ma è anche vero che, nelle domande a breve termine, i significati delle carte tendono ad attenuarsi un po'.

Sempre attenendosi strettamente alla domanda, la stesa potrebbe al limite indicare che non lo incontrerai entro questa settimana (morte), ma che i sentimenti permarranno belli forti. Smile

Edit (per spiegarmi meglio): potrebbe permanere per un po' il distacco (morte + costanza), ma permane anche l'amore, il sentimento positivo.


Ultima modifica di Rosabianca il Sab Set 15, 2018 11:15 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Occhi.di.gatto




Data d'iscrizione : 14.09.18

Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci vediamo entro il prossimo sabato ?    Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  EmptySab Set 15, 2018 8:52 am

A dire la verità con il taglio ho ancora qualche piccola difficoltà perché può rappresentare la situazione attuale, per alcuni invece è la risposta e nella stesa vedono i dettagli , per altri è il prossimo futuro.

Io leggo le carte in ordine di uscita e come hai detto anche tu provo a interpretare in base alla domanda sopratutto quando faccio una domanda specifica e con tempistica breve .

Grazie ancora Rosabianca per il tuo intervento. Ora sono curiosissima del riscontro Wink .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci vediamo entro il prossimo sabato ?    Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  EmptySab Set 15, 2018 9:01 am

Occhi.di.gatto ha scritto:
sacerdote - amante per me è lui il ragazzo coinvolto nella domanda + morte io vedo la morte di una situazione

Sì ma cosa muore? La situazione che precede la Morte, quindi l'Amante muore (simbolicamente). Siccome avevi detto che non c'è stata la chiusura con questo ragazzo di cui chiedi, ho pensato che fosse un altro uomo.

Occhi.di.gatto ha scritto:

costanza + amore mi fanno pensare ad un miglioramento

Ma la lettura letterale di questo abbinamento non è "miglioramento", bensì "amore costante" (perché l'abbinamento uscito era più propriamente Amore + Costanza).

Occhi.di.gatto ha scritto:

Visto che non ho chiuso con lui ne con qualcun altro . A questo punto potevano uscire carte che rappresentano il mio malessere visto la "chiusura"

Ma esce quello che esce, se le carte vogliono indicare che una persona è ancora innamorata di un uomo, diranno questo, se vogliono indicare che sta male diranno che sta male, etc. Cioè non per forza si concentrano sugli aspetti che noi ci aspettiamo (scusa la ripetizione), anche perché con 5 carte fanno appena in tempo a parlare dell'amore ancora vivo, poi magari ampliando ci avrebbero detto se la consultante sta male oppure no, se incontra qualcun altro, o chissà cosa ci avrebbero detto!

Comunque visto che dici che la situazione che ho indicato non corrisponde al vero, non insisto, ho solo detto cosa vedo io in queste carte Smile

Occhi.di.gatto ha scritto:
spero che non fraintenderai la mia risposta

Idem per me!
Torna in alto Andare in basso
Occhi.di.gatto




Data d'iscrizione : 14.09.18

Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci vediamo entro il prossimo sabato ?    Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  EmptySab Set 15, 2018 9:31 am

Io non ho motivo di fraintendere , anzi ti ringrazio per il tuo intervento Smile .
Sei stata molto gentile a dire la tua opinione Wink . Non voglio insistere e per quello ho detto che il tempo mi saprà dire cosa succederà alla fine .

Grazie mille ragazze Smile .
Torna in alto Andare in basso
Occhi.di.gatto




Data d'iscrizione : 14.09.18

Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci vediamo entro il prossimo sabato ?    Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  EmptySab Set 15, 2018 9:33 am

"Non voglio insistere " mi riferisco che io la vedo in un altro modo Ma sicuramente tu sei più esperta di me Wink .Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci vediamo entro il prossimo sabato ?    Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  EmptySab Set 15, 2018 9:41 am

Occhi.di.gatto ha scritto:
Ma sicuramente tu sei più esperta di me

Ognuno esprime il suo parere, tra l'altro ho spiegato punto per punto ogni mia affermazione collegandola alle carte. Non ti ci trovi, non ti convince, va beh, ma non c'è bisogno di queste frasi, te lo assicuro Smile
Torna in alto Andare in basso
Occhi.di.gatto




Data d'iscrizione : 14.09.18

Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci vediamo entro il prossimo sabato ?    Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  EmptySab Set 15, 2018 9:57 am

Oh scusa a quanto pare hai frainteso il mio messaggio vabbè Smile io ti ho fatto un complimento, visto che leggo le Sibille da poco intendevo che probabilmente hai ragione tu su certe cose partendo dal presupposto che hai una certa esperienza .

È normale avere pareri diversi visto che siamo su un forum di studio e almeno io sono qui per sperimentare e imparare ....
Se non mi ci ritrovo in certe cose mi spiace ma è così, come dicevo chiusura non c'è stata ne con lui ne con un altro . Il ragazzo mi piace però non sono innamorata, sono ferita per questo allontanamento e per una sua "mancanza" nei miei confronti ma parliamo ancora, mi scrive lui .
io non lo cerco , ci dobbiamo pure vedere prima o poi perché mi deve dare un oggetto che ho dimenticato nella sua macchina tempo fa .
Comunque ti ringrazio ancora e se hai frainteso qualche cosa mi dispiace , sono qui per confrontarmi e per imparare non per mettermi contro altri utenti o offendere Smile .
Buona giornata Liquirizia. Wink .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci vediamo entro il prossimo sabato ?    Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  EmptySab Set 15, 2018 12:57 pm

Lasciando un attimo da parte i fraintendimenti, secondo me qui si vede una chiusura, la fine di una situazione amorosa.

Siccome dici che non ti riguarda, mi chiedo se per caso non riguardi lui.

Occhi.di.gatto ha scritto:

Se non mi ci ritrovo in certe cose mi spiace ma è così

Sì ma infatti non c'è problema, io ti ho dato il mio parere, poi se ti è utile bene altrimenti non fa niente Smile


Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci vediamo entro il prossimo sabato ?    Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  EmptySab Set 15, 2018 2:47 pm

Penso che non rivedrai il tuo ragazzo perché la Morte dovrebbe indicarne appunto l'assenza, la mancanza. La storia ovviamente prosegue viste le carte successive.

Una lettura più stramba sarebbe che potreste rivedervi in una circostanza dolorosa, come ad un funerale (Sacerdote - Morte).
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci vediamo entro il prossimo sabato ?    Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  EmptyDom Set 16, 2018 2:18 pm

Secondo me le carte ti hanno parlato di notizie relative ad offerte o ad un oggetto e di una conclusione.
Non sono uscite carte di comunicazione, d'incontro, luogo d'incontro o di movimento nella stesa a cinque carte. La carta in cuore parla di conclusione, fine, chiusura, del venire meno. Lui (amante) è inquadrato dal sacerdote (distacco, non disponibilità emotiva) e dalla morte (interruzione, fine). Insomma, non sembrano proprio parlare di un incontro faccia a faccia o di un contatto verbale.
Sono un pò perplesso sulla precisazione di questa fine, di cosa finisce. Potrebbe essere che la sua freddezza metta fine a un sentimento che dura da tempo (o la fine duratura di un sentimento) oppure, all'opposto, che sia la sua non disponibilità, il suo distacco a finire per lasciare il posto ad un sentimento duraturo. scratch
L'interpretazione letterale, stile telegramma, è più vicina alla prima proposta mentre un'interpretazione sequenziale temporale vede una fase iniziale "fredda" di distacco emotivo nel passato, una conclusione e una fase finale "calda" di coinvolgimento emotivo nel futuro (fine della stesa). Questa ipotesi potrebbe trovare un supporto dalla maggioranza di carte di cuori presenti e che tale maggioranza si concentra a fine stesa. scratch  
Ha proprio ragione Etienne quando dice:"Di tutte le carte della vera Sibilla è sicuramente ... quella che suscita anche maggiori interrogativi ogni volta che la si vede uscire in una stesura".
Mi soffermerei anche anche sulla carta del viaggio uscita durante il mescolamento. Ci sono varie scuole di pensiero in merito alle carte che "saltano fuori", ma se ci atteniamo ad un responso di tipo oracolare, questa carta ti parla di cambiamento.
Torna in alto Andare in basso
Rosabianca

Rosabianca


Data d'iscrizione : 29.08.18

Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci vediamo entro il prossimo sabato ?    Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  EmptyMer Set 19, 2018 10:21 am

Occhi di gatto ha scritto:
mi deve dare un oggetto che ho dimenticato nella sua macchina tempo fa .
Allora l'omaggio di preziosi uscito nel taglio potrebbe indicare anche questo oggetto. Con la stanza si potrebbe trattare di confidenze o notizie a proposito dell'oggetto in questione.
Ma si tratta soltanto di una possibile lettura. Smile
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci vediamo entro il prossimo sabato ?    Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  EmptyMer Set 19, 2018 12:26 pm

Rosabianca ha scritto:
Occhi di gatto ha scritto:
mi deve dare un oggetto che ho dimenticato nella sua macchina tempo fa .
Allora l'omaggio di preziosi uscito nel taglio potrebbe indicare anche questo oggetto. Con la stanza si potrebbe trattare di confidenze o notizie a proposito dell'oggetto in questione.
Ma si tratta soltanto di una possibile lettura. Smile
Sì, come scrivi giustamente è soltanto una possibile lettura. Per indicare l'oggetto che hai dimenticato dovrebbe essere,secondo me, o un oggetto con un certo valore o che per te è particolarmente importante. L'incontro però non lo vedo.
Grazie per aver postato la stesa Wink
Torna in alto Andare in basso
Occhi.di.gatto




Data d'iscrizione : 14.09.18

Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci vediamo entro il prossimo sabato ?    Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  EmptyGio Set 20, 2018 6:49 pm

Grazie mille a tutte/i per il vostro prezioso aiuto sinceramente non me l'aspettavo Smile . L'oggetto è importante per me anche se non ha un valore in denaro però ci tengo e lo sa benissimo .....ho detto più volte di mandarmelo tramite un'altra persona visto che viviamo a 100km distanza e qualche volta gente che lavora con lui accompagnano dirigenti alle riunioni che si fanno dove lavoro io ma non vuole . A questo punto non lo so perché non si da una mossa per restituirmi l'oggetto, cosa sta aspettando e cosa gli frulla nella testa .
Torna in alto Andare in basso
Occhi.di.gatto




Data d'iscrizione : 14.09.18

Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci vediamo entro il prossimo sabato ?    Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  EmptyGio Set 20, 2018 6:56 pm

Probabilmente c'era (dico perché non sono sicura e fino sabato sera non lo so) la possibilità di vederci visto che sabato c'è una riunione con tantissimi dirigenti e consiglieri però non ci sono io , ho preso ferie perché dovevo partire per il funerale di mia zia Sad .

Non c'è la possibilità di vederci visto che io torno domenica mattina ma se me lo chiede o cambia il suo atteggiamento vi aggiorno.

Grazie mille ancora.
Torna in alto Andare in basso
Occhi.di.gatto




Data d'iscrizione : 14.09.18

Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci vediamo entro il prossimo sabato ?    Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  EmptyGio Set 20, 2018 7:03 pm

Da qualche parte avevo letto che la carta costanza è positiva però prima ci sono i sacrifici , le sofferenze , porta miglioramento però diciamo che non è il massimo.
Torna in alto Andare in basso
Rosabianca

Rosabianca


Data d'iscrizione : 29.08.18

Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci vediamo entro il prossimo sabato ?    Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  EmptyGio Set 20, 2018 7:35 pm

Ciao, Occhi di gatto. Mi dispiace molto per tua zia: ti faccio le mie condoglianze.


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci vediamo entro il prossimo sabato ?    Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  EmptyGio Set 20, 2018 7:40 pm

Accidenti, mi spiace... mi unisco a Rosabianca.
Torna in alto Andare in basso
Occhi.di.gatto




Data d'iscrizione : 14.09.18

Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci vediamo entro il prossimo sabato ?    Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  EmptyGio Set 20, 2018 8:17 pm

Grazie mille Rosabianca e Liquirizia .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci vediamo entro il prossimo sabato ?    Ci vediamo entro il prossimo sabato ?  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ci vediamo entro il prossimo sabato ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Arriverà un libro entro sabato?
» Arriva entro sabato? - riscontrata
» Vediamo se entro fine anno mi arriverà un sms anonimo XD RISCONTRATA
» Icchè vole da me SuperMario?
» Mio esame prossimo - riscontrata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: