Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Supererà il test per la scuola di specializzazione? riscontrata

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
8Spade

8Spade


Data d'iscrizione : 17.08.18

Supererà il test per la scuola di specializzazione? riscontrata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Supererà il test per la scuola di specializzazione? riscontrata   Supererà il test per la scuola di specializzazione? riscontrata - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 2:55 pm

annika ha scritto:
Io per principio non aggiungo mai carte alla stesa, perché se a priori ho deciso di prendere tre carte, la risposta deve essere lì.

Sono d'accordissimo con te, tuttavia in questo caso amplierei non per capriccio ma perché c'è una combinazione di carta chiama carta  Smile


annika ha scritto:
Il 2 già è significativo, quindi mi fa pensare che siano proprio queste due parti a creare un problema. La Temperanza è il mix, la miscela, e questo mi fa pensare che Pincopallo non riesca a miscelare bene le due parti, quindi magari ne fa benissimo una e l'altra invece rimane sotto la sufficienza. Il Cavaliere di picche /spade a rovescio indica per me una difficoltà di apprendimento o qualcuno che pure essendo intelligente non si esprime bene.
In definitiva anche in questo caso considererei la stesa negativa per una parte dell'esame in cui lo studente non si esprime bene e quindi complessivamente non passa il test.

Il bello delle carte è che non sono banali e portano tanta riflessione!
Quest'ultima interpretazione mi piace di più aggiungerei anche che se le parti sono dipendenti l'una dall'altra, il ragazzo le passera entrambe ma alla fine nella graduatoria non sarà in alto...

-----

annika ha scritto:
Sul discorso che le spade per questioni studio possano non essere così negative, concordo. In fondo nei tarocchi le spade / picche sono il seme dell'intelletto. Non avevo pensato alla stesa da questo punto di vista perché ho usato il tarocco indovino di Ruffolo (che non uso mai) quindi mi sono basata sui significati stampati sopra.  Se fossero stati Rider Waite probabilmente avrei tenuto conto di questo aspetto dellle spade / picche legate all'intelletto però a mio parere l'esito risulterebbe comunque negativo perché le spade / picche sono rovesciate.

Qui mi incuriosisci e ti chiedo io che metodo usi per le carte, cambi i significati in base al mazzo (nel caso complimenti per la memoria, io rischierei di fare un bel minestrone  Embarassed ), oppure adotti qualche altro metodo particolare?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Supererà il test per la scuola di specializzazione? riscontrata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Supererà il test per la scuola di specializzazione? riscontrata   Supererà il test per la scuola di specializzazione? riscontrata - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 7:17 pm

Devo dire che fino a tre o quattro anni fa conoscevo a memoria i significati di una decina di mazzi almeno. Ora soffro di una sorta di declino cognitivo ^_^ Sad per cui mi ricordo i significati di pochissimi mazzi. Per i tarocchi uso solitamente i RW.
Nel mazzo di Ruffolo però ci sono alcune carte con significati incompatibili con quelli dei RW, per cui ho dovuto guardare anche le scritte sulle carte.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Supererà il test per la scuola di specializzazione? riscontrata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Supererà il test per la scuola di specializzazione? riscontrata   Supererà il test per la scuola di specializzazione? riscontrata - Pagina 2 EmptyGio Ott 04, 2018 12:09 pm

Ha superato il test! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Supererà il test per la scuola di specializzazione? riscontrata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Supererà il test per la scuola di specializzazione? riscontrata   Supererà il test per la scuola di specializzazione? riscontrata - Pagina 2 EmptyGio Ott 04, 2018 12:17 pm

Sono contenta, ma veramente perplessa per le carte che secondo me proprio non parlavano di promozione Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Rosabianca

Rosabianca


Data d'iscrizione : 29.08.18

Supererà il test per la scuola di specializzazione? riscontrata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Supererà il test per la scuola di specializzazione? riscontrata   Supererà il test per la scuola di specializzazione? riscontrata - Pagina 2 EmptyGio Ott 04, 2018 3:11 pm

Sono contenta che abbia superato il test. Smile  
Però le carte erano oggettivamente negative. Al limite potrebbero aver mostrato il suo stato d'animo del momento (false idee, falsi pensieri, notevole impazienza, ecc.).
Torna in alto Andare in basso
8Spade

8Spade


Data d'iscrizione : 17.08.18

Supererà il test per la scuola di specializzazione? riscontrata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Supererà il test per la scuola di specializzazione? riscontrata   Supererà il test per la scuola di specializzazione? riscontrata - Pagina 2 EmptyGio Ott 04, 2018 8:58 pm

Anche io sono contento che abbia superato il test. Smile
Comunque non per dire, ma sono ancora convinto che ne serviva un altra di carta, una sola! lol!


Supererà il test per la scuola di specializzazione? riscontrata - Pagina 2 219286  
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Supererà il test per la scuola di specializzazione? riscontrata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Supererà il test per la scuola di specializzazione? riscontrata   Supererà il test per la scuola di specializzazione? riscontrata - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Supererà il test per la scuola di specializzazione? riscontrata
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Astolfo supererà il test di medicina?
» Mi prenderanno in questa scuola? - riscontrata
» Ed L supererà l'esame? - riscontrata
» Supererà l'esame - riscontrata
» S supererà l'esame? - Banzhaf - riscontrata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: