Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Astolfo supererà il test di medicina?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
annika
Admin

MessaggioTitolo: Astolfo supererà il test di medicina?   Mar Ago 09, 2016 6:19 am

L'idea è di leggere in base ai significati di Etienne/Mirror, ma sono aperta a tutte le interpretazioni Very Happy

Ho preso solo 3 carte, dritto e rovescio e sono uscite queste:

Nemica - Conversazione - Artista

quindi tutte dritte.

Etienne non ha ancora illustrato la Nemica, ma dalle cose che ha detto precedentemente, può trattarsi di una donna che trama o di ostilità in generale e più o meno dello stesso avviso è Mittot. D'altra parte, l'immagine sulla carta è eloquente. Non credo però ci siano donne che tramano.

Anche la Conversazione non so bene cosa ci azzecchi qui, perché il test è solo scritto. L'altro significato della conversazione è la famiglia.

L'artista è l'uomo colto, ma è anche il contratto.

Mi vengono diverse possibili interpretazioni.

1. In famiglia c'è un clima di ostilità che non permette ad Astolfo una preparazione adeguata (però non mi sembra sia così).

2. Una donna ostile (forse un'altra candidata?) gli dirà/suggerirà (la conversazione) qualcosa di sbagliato (se no non sarebbe nemica Very Happy )

Qualunque sia l'interpretazione giusta tra le due precedenti, sarei tentata di rispondere con un sì, perché l'Artista è una carta legata allo studio e anche al contratto.

Torna in alto Andare in basso
http://cuorifiori.forumattivo.it
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Astolfo supererà il test di medicina?   Mar Ago 09, 2016 6:39 am

Ti anticipo che Etienne legge la nemica anche come parole cattive, taglienti, ed in generale comunicazioni di tipo negativo. Questo ultima interpretazione sarebbe sottolineata dalla carta della conversazione.

Quindi io leggo letteralmente che ci saranno comunicazioni non buone da parte dell'esaminatore (letterato).

Facci sapere perché per me non è molto positiva...

franko

MessaggioTitolo: Re: Astolfo supererà il test di medicina?   Mar Ago 09, 2016 7:11 am

Io direi che parole o chiacchiere lo stiano distraendo dallo studio. L’Artista è sovrappensiero e con un libro sul tavolo chiuso, poco concentrato sullo studio e più portato a spostare l’interesse su altro, leggere discussioni sui forum per esempio (sempre attinenti al concorso) o passare più tempo a conversare con gli amici. La Nemica o è propriamente una donna che lo distoglie dall’applicazione sui libri (“rivale” dello studio) oppure è genericamente indice del fatto che subirà un danno o che stia tradendo lo studio per qualcos’altro. Forse non è una risposta secca alla domanda, però direi che implicitamente è un no.
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Astolfo supererà il test di medicina?   Mar Ago 09, 2016 7:40 am

Probabilmente avete ragione. Sicuramente è molto distratto, non so se da una ragazza, ma sicuramente dagli amici e dal gioco (online).

ma adesso ne ho da fare un'altra Very Happy
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Astolfo supererà il test di medicina?   Mar Ago 09, 2016 7:51 am

Astolfo si è iscritto anche al test per medicina in inglese. vediamo se supererà questo.

Amica R - Viaggio - Conversazione

Carte negative non ce ne sono, ma neanche questa è positivissima.

Abbiamo l'aiuto (ma di chi?) , lo spostamento (o cambiamento di idee) e ancora la conversazione, che oltre alle parole indica la famiglia.

A questo punto dico anche che Astolfo ha indicato due sedi possibili (medicina in inglese è soltanto in poche università). La prima che ha indicato richiederebbe il vivere fuori sede, lontano dalla famiglia. La seconda sede invece gli permetterebbe di vivere comunque a casa.

1. Qualcuno che parlando gli fa cambiare idea e non sosterrà più il test?

2. Un aiuto (ma non si sa di chi e nemmeno lo ha chiesto) che gli permette di allontanarsi dalla famiglia (e quindi sarebbe un sì)?

3. Lo spostamento riguarda l'andare a sostenere il test (dovrà farlo nella prima sede, quindi quella più lontana) durante il test stesso riceverà un aiuto. Ma rimane aperta la questione se il test verrà superato scratch
franko

MessaggioTitolo: Re: Astolfo supererà il test di medicina?   Mar Ago 09, 2016 8:18 am

Questa mi sembra di ancor più difficile interpretazione. scratch

Pensavo ad una cosa: Viaggio-Conversazione non può indicare semplicemente la lingua (Conv.) straniera (Viag.)?

Se così fosse, un’Amica sottosopra io non la vedrei troppo favorevole al superamento del test (in qualunque Università venga svolto).

È come se volessero dire letteralmente “Non amica la lingua straniera”.
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Astolfo supererà il test di medicina?   Mar Ago 09, 2016 9:13 am

Secondo Etienne e Mirror l'amica rovesciata è una carta molto positiva. Altro posso aggiungere che uno dei punti forti di Astolfo è proprio l'inglese, in cui è bravissimo.

Però è appunto un tentativo e anch'io non sono convinta di quella conversazione come esito...
Tra l'altro, se può essere utile all'interpretazione di entrambe le stese, aggiungo che Astolfo non è neppure così convinto. Si è iscritto ai test convinto da altre persone, ma non è certissimo di voler studiare medicina.
franko

MessaggioTitolo: Re: Astolfo supererà il test di medicina?   Mar Ago 09, 2016 9:27 am

Onestamente non mi trovo d’accordo sul valore positivo di questa figura al rovescio. Ma chiaramente potrebbe ribaltare l’esito di un responso se fosse come dici, almeno per come le ho lette io.
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Astolfo supererà il test di medicina?   Mar Ago 09, 2016 9:32 am

Non insisto perché so che ci sono varie scuole di pensiero.

Le sibille sono le prime carte con cui ho avuto contatto quando ero ragazzina e avevo conosciuto una brava cartomante che mi aveva insegnato a leggerle un po', ma le utilizzava solo al dritto.

In generale non è il mio mazzo preferito, quindi negli anni sono passata ad altro. Il mio interesse si è riacceso guardando Etienne e leggendo il sito di Mirror, ma non ho esperienza personale sulle carte al rovescio, almeno non per ora! Quindi non so che dire....
Peraltro anche la prima stesa, pur avendo solo carte al diritto, non è uscita proprio così chiara. Le carte negative per me sono "gravi" quando escono a fine stesa, ma qui in entrambi i casi abbiamo carte più o meno neutre in chiusura...
franko

MessaggioTitolo: Re: Astolfo supererà il test di medicina?   Mar Ago 09, 2016 10:21 am

Nemmeno io ho simpatia per le carte al rovescio, tant’è che qualsiasi mazzo lo leggo al diritto, comprese le regionali.

In realtà non mi rifaccio a nessuna scuola di pensiero, l’ho valutata così d’istinto, come penso sia corretto per me, ma non è vangelo sul comodino. Poi o è l’una o è l’altra, o è amica o non lo è! Ma per come le ho lette io mi cambierebbe il responso.

Si, l’esito incluso per te nella terza carta lo ricordavo, ma ci sono carte che hanno valore per così dire neutro tipo una Conversazione, una Casa e così via, che possono “mettere in imbarazzo” chi invece si aspetta di ottenere una risposta secca.
Io in genere tendo a comporre una frase da una sequenza di carte per poi capirne la risposta.
tuareg

MessaggioTitolo: Re: Astolfo supererà il test di medicina?   Dom Ago 21, 2016 12:34 pm

Nemica - Conversazione - Artista
La domanda è se questa persona Astolfo super il test...
Guardando la carta centrale affiancata dalla nemica che non è una donna, ma bensì l'insidia delle domande a cui dovrà rispondere, coversazioni stanno per argomenti non tanto noti da trattare . Lui esce  artista si tratta   di possedere il sapere le conoscenze acquisite tramite lo  studio. Ma forse non sono sufficienti.
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Astolfo supererà il test di medicina?   Mer Ago 24, 2016 10:05 am

Grazie a tutti, comunque fra 20 giorni circa avrà fatto l'esame e si conoscerà l'esito Very Happy
cancer_87

MessaggioTitolo: Re: Astolfo supererà il test di medicina?   Mar Ago 30, 2016 11:27 pm

Se posso..
Io la prima stesa non la vedo cosi negativa.. La conversazione e l artista sono carte positive..
La nemica esce all inizio..
Secondo me c è una donna che cerca di deviarlo, di fargli cambiare idea.. Rappresenta una donna ficcanaso e disonesta.. Pero la conversazione secondo me in quedto caso indica un ambiente familiare, amichevole che cerca di riportarlo sulla retta via, che lo incoraggia.. Lo sprona.. E infine l artista carta positiva che indica buone notizie, gioia inattesa.. Legato alla mente e all intelligenza.. Per me è positivo e andrá bene..

Seconda stesa:
L'amica rovesciata per me nn è positiva.. Anzia indica amicizie fallaci, disoneste.. Secondo me è sempre la stessa donna che lo distrae.. Viaggio e conversazione secondo me in qst caso indicano notizie da dare in famiglia, agli amici.. Parlare di una questione che gli sta a cuore..
Secondo me qst è più positiva dell altra.. E secondo me entrerá a medicina in inglese..

Aspettiamo il riscontro.. Smile
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Astolfo supererà il test di medicina?   Mer Ago 31, 2016 6:43 am

Grazie cancer, intanto. Quando avrò novità, non mancherò di comunicare Very Happy
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Astolfo supererà il test di medicina?   Sab Ott 01, 2016 12:42 pm

Ha superato il test di medicina.

Per quello di medicina in inglese ancora non si sa, pensa di no. Ma non per un problema di lingua, è che ci sono tipo 200 posti in tutta Italia e i concorrenti erano qualcosa tipo 5,000. pensa di aver fatto un punteggio discreto ma non sufficiente ad entrare. magari in seguito con gli scorrimenti.
franko

MessaggioTitolo: Re: Astolfo supererà il test di medicina?   Sab Ott 01, 2016 3:26 pm

Una precisazione: con quella frase non intendevo dire che la lingua inglese gli è nemica nel senso che per lui costituisce un grosso problema ed è la causa principale del mancato superamento del test (anche se ancora non sappiamo com’è andata). Forse non mi sono spiegato bene. Io cerco di decriptare il linguaggio delle carte a partire dalle definizioni chiave e costruire una frase che abbia un senso logico tale da indicarmi la risposta. Nel caso specifico, almeno per come leggo io la stesa, la lingua straniera (Viaggio-Conversazione) è – nel linguaggio cartomantico – una sineddoche (parte per il tutto) che va a indicare il test di medicina in sé (proposto per l’appunto in lingua inglese) e non semplicemente la lingua. Di conseguenza Amica al rovescio in prima battuta non gli dovrebbe essere favorevole (ribadisco il test in lingua e non solo la lingua).

Invece per quanto concerne il primo quesito in tutta onestà non l’avrei mai detto.
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Astolfo supererà il test di medicina?   Lun Ott 03, 2016 8:11 am

Scusa franko, in effetti non avevo capito cosa intendevi. Comunque se ci saranno ulteriori novità, farò sapere!
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Astolfo supererà il test di medicina?   Gio Ott 13, 2016 12:18 pm

Confermato che non ha superato in prima battuta medicina in inglese. Non è messo malissimo, circa 400° su 8000 partecipanti, ma i posti sono circa 200 quindi dovrebbero esserci tante rinunce perché lui possa essere ripescato.

Comunque quella in italiano basta e avanza...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Astolfo supererà il test di medicina?   

Astolfo supererà il test di medicina?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TEST VALUTATIVO OBBLIGATORIO
» estrazione dati medicina di gruppo
» Se il server di medicina di gruppo si rompe
» Proposta di test per l’autovalutazione del grado di solidarietà
» E' necessario il test di cessione sul cemento (CER 170101)?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Andare verso: