Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Stesa settimanale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Stesa settimanale    Mer Nov 02, 2016 3:10 pm

Ciao ragazze/i, sabato mi sono fatta una stesa per sapere come andrà questa settimana in ambito sentimentale, e le carte uscite sono state queste:

Nemico - Fortuna - Morte - Prigione - Allegria

Premetto che ho grossi problemi con un uomo, che a sua volta ha problemi personali. Ora, queste carte mi mettono parecchio in difficoltà.

Il Nemico ok, identifica la persona che mi sta dando dei dispiaceri.

Fortuna - Morte viene indicata da Etienne come una combinazione che indica un cambiamento positivo, ma poi c'è la Prigione che rappresenterebbe il blocco, ma poi ancora c'è l'Allegria che dovrebbe indicare uno sblocco della situazione.

pale pale pale

A me verrebbe da leggere che ci sarà un cambiamento positivo e che Prigione - Allegria indichi la contentezza per essere riusciti ad uscire da una condizione di costrizione, però non vorrei rischiare di essere troppo ottimista, anche perché nella realtà la situazione sembra essere veramente irrisolvibile.

Che ne dite?
Tornare in alto Andare in basso
franko

MessaggioTitolo: Re: Stesa settimanale    Mer Nov 02, 2016 3:47 pm

Ciao liquirizia, Laughing

pensavo che Morte – Prigione potesse equivalere per lui (Nemico) a uno stato di mortificazione con pentimento (un penitente che ha confessato la sua colpa). Fortuna a quel punto dovrebbe indicare un cambiamento di rotta, il nemico perderebbe le sue connotazioni negative e la sua ostilità per ingentilirsi forse, diventare ben disposto nei tuoi confronti, darti maggiori soddisfazioni insomma (Allegria) non prima però di aver provato qualche rimorso. Diversamente, potrebbe non accadere nulla, nel senso che morte – prigione potrebbero segnalare un periodo di calma piatta, una situazione stantia dove non succede nulla di nulla, dove tutto tace insomma.

Credo di averle sparate grosse anche stavolta! geek
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Stesa settimanale    Mer Nov 02, 2016 4:05 pm

Ciao Franko, ti ringrazio

Spiego meglio la cosa. Fra me e lui ci sono degli impedimenti - suoi - (rappresentati da Prigione) che non permettono di portare avanti la situazione.

Io credo sia uscito Nemico non tanto perché lo sia effettivamente, ma perché io lo vedo come tale, una persona che ostacola un proseguimento (pur sempre a causa di sue ragioni).

Ho un po' timore che tu abbia ragione sul fronte morte - prigione e lo avevo pensato, però non mi spiego l'allegria finale e nemico - fortuna - morte che dovrebbe pur sempre rappresentare un cambiamento. Magari di atteggiamento come dicevi anche tu, alla fine diventa più positivo/propositivo.

Non le spari mai grosse, mi dai anzi sempre spunti di riflessione Smile

Però per questa stesa sono ancora confusa...
franko

MessaggioTitolo: Re: Stesa settimanale    Mer Nov 02, 2016 4:52 pm

E’ vero liqui, Nemico è una carta abbastanza plastica e non sempre immediatamente decifrabile, nel senso che può ricoprire una varietà di ruoli e per le ragioni più svariate, dall’ex al rivale, a colui che sa ma tace, a chi si ama ma che nuoce (o che ci brucia neuroni!) e via dicendo … e non sempre persona oggettivamente cattiva e infida.

Il cambio di rotta penso ci sarà (l’up and down della ruota), nel senso che sarà esattamente l’inverso di com’è ora, il nemico inciampa e si ritrova per terra o viceversa risale se attualmente è nel baratro. Oppure andrà verso uno spegnimento (emozionale) (Morte), con conseguente chiusura e patimento (Prigione).

Prigione fa pensare anche a un vincolo, un filo che tiene ancora legati (l’impedimento di cui parlavi), un sacrificio oppure all’espiazione di una colpa, una pena.

Però con Allegria alla fine ci sarà da ridere, dài! E’ una carta rincuorante! Very Happy

Altro non saprei tirar fuori … scratch
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Stesa settimanale    Mer Nov 02, 2016 4:57 pm

franko ha scritto:
Oppure andrà verso uno spegnimento (emozionale) (Morte), con conseguente chiusura e patimento (Prigione).

Prigione fa pensare anche a un vincolo, un filo che tiene ancora legati (l’impedimento di cui parlavi), un sacrificio oppure all’espiazione di una colpa, una pena.

E infatti è quello che temo

Mi sa che l'Allegria non basta per risollevare la situazione No

Comunque la settimana è qui che finisce, verrò a riscontrare...
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Stesa settimanale    Ven Nov 11, 2016 3:35 pm

Vengo a dare riscontro con un po' di ritardo. La settimana è andata uno schifo, non l'ho sentito se non una volta per litigare Twisted Evil quindi la prigione parlava chiaro, ci sarebbe stato un cambiamento in peggio che avrebbe portato all'isolamento (morte prigione).

La presenza della fortuna e dell'allegria dicevano forse che la situazione sarebbe stata recuperabile, infatti poi nei giorni seguenti è andata un po' meglio, però la settimana della stesa si era già conclusa quindi l'allegria per quella settimana non ha funzionato
franko

MessaggioTitolo: Re: Stesa settimanale    Ven Nov 11, 2016 4:24 pm

Caspita Lique, mi spiace. Sai che pensavo? Che anche solo la carta del Nemico lungi dall’essere un uomo cattivo, possa indicare l’uomo che diventa ostile in una determinata circostanza, nel senso che la figura può rivelarsi per il comportamento che assumerà nei nostri riguardi, quindi p.e. se faccio le carte sul rapporto tra me e mio padre che io considero una persona buona e affettuosa ed esce Nemico, non escluderò a priori che non possa esserlo perché potrebbe rivelarsi tale in una circostanza a me ancora non chiara e definita, ovvero ad esempio per una discussione per futili motivi.

Altra cosa: con le sibille mi sa che funzionano solo le carte negative, ahimè! motivo per cui le prendo raramente in mano. L’ultima stesaccia l’ho fatta domenica con le Corti d’amore alias Carte della fortuna, sono rimasto talmente sconvolto per ciò che successivamente si è verificato che se non le ho ancora bruciate poco ci manca!

E forse l’Allegria era il caso di denominarla “mai ‘na gioia”, un movimento a cui ho aderito già da diverso tempo ormai!
A proposito, com’è l’ultima cretinaggine che gira su facebook? Sono stato a Gioia del Colle ma anche lì nemmeno una … be’ più o meno così! Very Happy
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Stesa settimanale    Sab Nov 12, 2016 6:11 am

Eh sì hai perfettamente ragione, avevo sottovalutato il Nemico Embarassed che invece, nella circostanza, si rivela ostile...

Però l'Allegria finale avrebbe dovuto portare buon umore in seguito e invece non è avvenuto, cioè è avvenuto ma più avanti. E per me se una stesa finisce di domenica, deve finire di domenica scratch

franko ha scritto:

Altra cosa: con le sibille mi sa che funzionano solo le carte negative, ahimè! motivo per cui le prendo raramente in mano. L’ultima stesaccia l’ho fatta domenica con le Corti d’amore alias Carte della fortuna, sono rimasto talmente sconvolto per ciò che successivamente si è verificato che se non le ho ancora bruciate poco ci manca!  

Io faccio lo stesso quando mi capita questa cosa cheers cheers cheers

Le sibille sono molto dirette, se ti devono comunicare una cosa negativa lo fanno senza mezzi termini, però è anche vero che mi sono capitate belle stese che allo stesso modo mi hanno dato speranza. Quindi è questione che se le gioie non ci sono, non ci sono a prescindere dalle carte!

Anche io ovviamente aderisco al movimento never a joy, non ho letto sta cosa di fb ma perché ne girano tante...

Mi consolo con il detto "mal comune mezzo gaudio"

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Stesa settimanale    

Stesa settimanale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prova metodo Sogno in Realtà. Stesa per una mia amica..
» PRIME STESE CON GLI ARCANI MAGGIORI - STESA DEL SI E DEL NO A RISPOSTA SECCA
» LA STESA PER CONTATTARE IL PROPRIO SPIRITO GUIDA
» Stesa per l'amore
» PER HOLLY - STESA CON ARCANI MAGGIORI

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Andare verso: