Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Stesa per C.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Kitty

MessaggioTitolo: Stesa per C.   Mer Gen 07, 2015 7:40 am

Finora la Torre nelle mie stese sui sentimenti ha avuto in buona sostanza due tipi di riscontri: solitudine, isolamento, ecc. oppure egoismo, freddezza e simili.

Il problema è che ho fatto una stesa in cui avrebbero un senso entrambi i significati e non so bene quale scegliere  scratch

La mia amica Chiara è in una specie di pausa di riflessione (la Torre perciò ci starebbe) col suo ragazzo, perché lui è un egoista che pensa solo a se stesso (parole di lei e la Torre ci starebbe di nuovo) e la situazione tra loro quindi è freddina.

Vuole sapere cosa lui farà nei suoi confronti nel prossimo futuro.

Prendo il Gentiluomo come carta tematica e leggo tutto al futuro.

.....................Sole
Gentiluomo . Torre . Quadrifoglio . Orso . Scopa
...................Giardino

Se la stesa fosse valida, la tripletta verticale e le quattro carte orizzontali dopo il Gentiluomo non dovrebbero essere in contraddizione, ma mostrare diversi aspetti della stessa risposta.

Allora...
Sole + Torre + Giardino
La primissima cosa che mi è venuta in mente vedendo queste carte è che lui mostrerà ancora in modo luminoso e lampante (Sole) il suo egocentrismo (Torre) durante un incontro con lei (Giardino).
Però se la Torre stesse per l’isolamento che stanno vivendo ora, non so... magari le carte mostrano che sarà un positivo (Sole) isolamento (Torre) che alla fine avrà un’apertura, porterà a un incontro (Giardino)? Mi suona un po’ male, ma non si sa mai... che ne dite?

(Gentiluomo +) Torre + Quadrifoglio + Orso + Scopa
Queste carte appunto non dovrebbero contraddire la risposta delle altre, ma integrarla.
Provo: lui, l’egocentrico (Gentiluomo + Torre), coglierà un'opportunità (Quadrifoglio) importante, di un certo peso (Orso) per parlare con Chiara, o per... beh, a me la carta della Scopa ogni tanto esce anche come amore fisico... Embarassed

Qualche altra idea? jocolor
Torna in alto Andare in basso
Steros

MessaggioTitolo: Re: Stesa per C.   Mer Gen 07, 2015 5:32 pm

Ciao Kitty , vediamo quanto mi hanno arrugginito le feste...
Mi ha colpito la linea verticale perché sembra un quadro: immagina una tela, con un giardino in primo piano e sullo sfondo la torre col sole che splende nel cielo... mi da l'idea di qualcuno che invogliato dal tempo favorevole esce dalla torre per andare in  giardino e fare incontri...(e si al plurale!)
Poi ho provato a leggere la linea orizzontale a coppie, usando più o meno i significati del libro di "The Secrets of The Lenormand Oracle" ovviamente con qualche sfumatura personale...

Gentiluomo + Torre = Uomo Egocentrico
Torre + Quadrifoglio = Promozione di opportunità
Quadrifoglio + Orso = Vittoria, ottenere successi
Orso + Scopa = ...ehm ehm... letteralmente: esercizio fisico

Quindi sperando per la tua amica che io sia completamente in errore:
Un uomo egocentrico che sta promuovendo le possibilità di avere successi sul piano fisico.
Tradotto in termini umani, uno che si da da fare in giro per divertirsi un po'!

Ripeto spero vivamente di sbagliare!  Wink
franko

MessaggioTitolo: Re: Stesa per C.   Mer Gen 07, 2015 6:46 pm

A me l'abbinamento Sole-Torre da l'idea di una persona molto orgogliosa e piena di sè, quindi avendo puntato la stesa su di lui credo che non abbia intenzione almeno per il momento di fare il primo passo per riprendere i rapporto con C.
Nel frattempo lui preferisce dedicarsi a nuove conoscenze e a svaghi di vario genere (giardino).

Vengo direttamente al dunque della stesa orizzontale:

il quadrifoglio in sostanza accenderebbe la speranza di un incontro perchè è simbolo di sorpresa, gioia inattesa anche se effimera (io credo) guardando le carte che la circondano...
è una carta dal significato volubile (un po' come la ruota della fortuna dei tarocchi!)

l'orso io lo vedo piuttosto come un simbolo di introspezione (poichè si ritira ogni inverno in una grotta), di distacco emotivo se vogliamo e quindi di un chiudersi in un lungo silenzio... non c'è quindi da aspettarsi un'apertura emotiva o il cedere di questo ragazzo alla ripresa del rapporto.

la scopa e la frusta invece più che una carta dai risvolti sessuali mi sembra abbia a che vedere con "punizioni" e quindi con conflitti, tensioni e liti verbali...

insomma anch'io direi di lasciar perdere!
Kitty

MessaggioTitolo: Re: Stesa per C.   Mer Gen 07, 2015 7:04 pm

Grazie per le vostre opinioni, sempre interessante conoscere altri pareri! cheers
Mumble, fatemi pensare... avevo legato il Giardino ad un incontro con lei perchè la domanda posta è stata "cosa farà Stefano nei confronti di Chiara", non "cosa farà Stefano in generale"... però ciò non toglie che le carte possano aver divagato un po' e quindi potrebbe essere tranquillamente come avete detto voi scratch
In ogni caso a Chiara le vostre teorie sui divertimenti in giro di lui non le riferisco o mi fa venire l'ansiaaaaaaaaaaaaa!!! Laughing
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Stesa per C.   Mer Gen 07, 2015 7:12 pm

Kitty, ti ho promosso al secondo livello. Scusami ma sono stata distratta, avrei dovuto farlo prima Very Happy
http://cuorifiori.forumattivo.it
sibillina444

MessaggioTitolo: Re: Stesa per C.   Mer Gen 07, 2015 10:53 pm

ciao kitty, ci provo anche io anche se non ho ben capito il metodo di stesa Smile
Sole + Torre + Giardino
lui sembra piuttosto carico di energia in questo momento di solitudine e lontananza da lei (spero di sbagliare ma nn sembra essere triste anzi, il sole è energia positiva) e esce in compagnia, nei locali sembra insomma divertirsi.
gentiluomo torre quadrifoglio orso scopa

mi sa proprio che coglie le opportunità e le sorprese che il destino li offre in questo momento di lontananza da C. , orso scopa oltre il sesso può indicare anche che la sua prepotenza crea dei problemi di comunicazioni tra i due, con possibili discussioni.
ps: ho notato anche io in certe stese che la frusta indica sessualità
Kitty

MessaggioTitolo: Re: Stesa per C.   Gio Gen 08, 2015 11:25 am

WOW!!!  cheers  Grazie mille annika! Very Happy Quante nuove sezioni da esplorare! cheers

Ciao sibillina, grazie anche a te per il commento... vediamo che succede... scratch (tanto Chiara la sento spessissimo, non c'è pericolo per il riscontro! Wink )
Kitty

MessaggioTitolo: Re: Stesa per C.   Lun Feb 02, 2015 3:11 pm

Kitty ha scritto:

.....................Sole
Gentiluomo . Torre . Quadrifoglio . Orso . Scopa
...................Giardino

Non ho ancora il riscontro di questa stesa, però trovo interessante una cosa.

Ieri sera Chiara è stata da me e mi ha chiesto di tirarle qualche carta riguardo a come andrà la sua vita sentimentale di febbraio (con Stefano è sempre in pausa), solita stesa a 5 da leggere in vari step.

Nuvole . Gigli . Orso . Scopa . Chiave

L’accoppiata Orso-Scopa è uscita di nuovo, come nella stesa precedente riguardo a cosa farà lui verso di lei (e ora l'Orso è pure la carta fulcro tra l'altro).
Finora dell’Orso, a parte l’ambito finanziario, ho avuto il riscontro di forte, deciso, posizione predominante e via dicendo (anche a seconda che fosse da considerare sostantivo o aggettivo)... ma inizio a sospettare che qui potrebbe scivolare su un altro piano, perché in questa stesa è circondato da carte (Gigli, Scopa e Chiave) che sono variamente attribuite alla sfera sessuale dall’uno o dall’altro autore  scratch

Sono proprio curiosa di vedere come va a finire! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Stesa per C.   

Stesa per C.
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» stesa pensieri e sentimenti dell' amato aiuto...
» stesa tarocchi
» Stesa a 4 carte per tarocchi
» Stesa di coppia - vera sibilla
» stesa x perla ( Oracolo della Strega)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: