Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Corso Sibille di Etienne Valancourt

Andare in basso 
+5
Gioia
marnie
mistica
flora
annika
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Corso Sibille di Etienne Valancourt Empty
MessaggioTitolo: Corso Sibille di Etienne Valancourt   Corso Sibille di Etienne Valancourt EmptyGio Dic 19, 2013 12:39 pm

Lo avete guardato su YouTube?

Qui la prima di 60 lezioni: https://www.youtube.com/watch?v=TOGg6o99q0o

Ho cominciato a guardarlo 5 minuti fa, non posso esprimermi ancora.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Corso Sibille di Etienne Valancourt Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso Sibille di Etienne Valancourt   Corso Sibille di Etienne Valancourt EmptyGio Dic 19, 2013 1:06 pm

Le prime 9 lezioni sono introduttive: come comportarsi con i consultanti, in quali giorni fare le carte ecc.
I significati delle varie carte vengono dati a partire dalla seconda metà della lezione 10.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Corso Sibille di Etienne Valancourt Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso Sibille di Etienne Valancourt   Corso Sibille di Etienne Valancourt EmptyGio Dic 19, 2013 1:27 pm

Sembra bravo, solo che preferirei qualcosa di scritto che dovermi guardare tutti i video.... anche con le ricette è così... odio le video ricette!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

Corso Sibille di Etienne Valancourt Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso Sibille di Etienne Valancourt   Corso Sibille di Etienne Valancourt EmptyGio Dic 19, 2013 7:44 pm

Anch'io!!  Very Happy Però grazie, è prezioso. Un bel regalo di Natale.
Torna in alto Andare in basso
mistica

mistica


Data d'iscrizione : 30.11.10

Corso Sibille di Etienne Valancourt Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso Sibille di Etienne Valancourt   Corso Sibille di Etienne Valancourt EmptyVen Dic 20, 2013 9:20 am

annika ha scritto:
Lo avete guardato su YouTube?

Qui la prima di 60 lezioni: https://www.youtube.com/watch?v=TOGg6o99q0o

Ho cominciato a guardarlo 5 minuti fa, non posso esprimermi ancora.

bellissimo corso io l ho seguito ma è più di due mesi che non carica più mi dispiace tantissimo perchè è molto bravo a spiegare ! qualcuno lo ha assillato talmente tanto che si deve essersi rotto i cucuzzoli!
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Corso Sibille di Etienne Valancourt Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso Sibille di Etienne Valancourt   Corso Sibille di Etienne Valancourt EmptyLun Dic 23, 2013 9:15 am

Avevo iniziato ma poi ho lasciato perdere per altri motivi. Per uno che conosce poco le Sibille o vuole rinfrescarsi le idee, va bene...A che punto sono I vari abbinamenti? Per farmi un'idea di come collega le carte. cheers

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
mistica

mistica


Data d'iscrizione : 30.11.10

Corso Sibille di Etienne Valancourt Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso Sibille di Etienne Valancourt   Corso Sibille di Etienne Valancourt EmptyLun Dic 23, 2013 10:04 am

marnie ha scritto:
Avevo iniziato ma poi ho lasciato perdere per altri motivi. Per uno che conosce poco le Sibille o vuole rinfrescarsi le idee, va bene...A che punto sono I vari abbinamenti? Per farmi un'idea di come collega le carte. cheers

è bravo ad accostare le carte !! io non riuscirei mai !! guarda oggi ha caricato un altro video !
era arrivato al 5 di quadri la malinconia poi le ultime due lezioni parla di vari accostamenti esempi d interpretazione ! ha imparato da una famosa cartomante ma non dice chi è .. è un mistero .. cmq ha avuto questa fortuna !







Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Corso Sibille di Etienne Valancourt Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso Sibille di Etienne Valancourt   Corso Sibille di Etienne Valancourt EmptyMer Gen 29, 2014 8:52 pm

Grazie per il link!!!  cheers 
Appena ho un po' di tempo me lo guardo, anche perché ho un mazzo di sibille ma non ho mai approfondito molto!
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Corso Sibille di Etienne Valancourt Empty
MessaggioTitolo: Per Annika se posso... e se può interessare...   Corso Sibille di Etienne Valancourt EmptySab Feb 22, 2014 12:50 pm

Sto seguendo i video e mi stanno piacendo (anche se qualche combinazione e i rovesci mi lasciano un po' così...)  Very Happy Very Happy Very Happy 
Volevo prendere qualche appunto sui significati che dà, potrei scriverli anche sul forum? Potrebbe interessare?  Corso Sibille di Etienne Valancourt 46251 
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Corso Sibille di Etienne Valancourt Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso Sibille di Etienne Valancourt   Corso Sibille di Etienne Valancourt EmptySab Feb 22, 2014 1:30 pm

Caspita, certo che potrebbe interessare, io avevo iniziato a guardare ma poi non ho avuto il tempo di continuare a vedere i video ma mi interessa eccome!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Corso Sibille di Etienne Valancourt Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso Sibille di Etienne Valancourt   Corso Sibille di Etienne Valancourt EmptySab Feb 22, 2014 2:09 pm

Allora lo faccio volentieri!!!!  Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
annamaria

annamaria


Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 78
Località : pavia

Corso Sibille di Etienne Valancourt Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso Sibille di Etienne Valancourt   Corso Sibille di Etienne Valancourt EmptyDom Feb 23, 2014 12:04 am

Ciao a tutte, Ettienne Valancourt è da tempo su youtube, prima il suo nik era Pyrkravos. Dire che bravo è limitante, ha un modo di spiegare le carte insuperabile, e di una precisione assoluta. Ora  è anche su  facebook, se volete chiedere l'amicizia è molto disponibile. Tempo fa disse che scriverà un libro, speriamo lo faccia presto, inoltre ha detto che finito di spiegare le sibille inizierà con i tarocchi  
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Corso Sibille di Etienne Valancourt Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso Sibille di Etienne Valancourt   Corso Sibille di Etienne Valancourt EmptyDom Feb 23, 2014 1:19 pm

Grazie Annamaria anche a te che ci hai dato queste preziose informazioni.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Corso Sibille di Etienne Valancourt Empty
MessaggioTitolo: Vera Sibilla di Etienne Valancourt   Corso Sibille di Etienne Valancourt EmptyDom Feb 23, 2014 9:57 pm

Inizio a postare i significati dei Semi di Cuore  Very Happy 

Asso di cuori ossia "La Conversazione"

Significato al diritto

E' una carta neutra, assume il suo significato positivo o negativo a seconda delle carte che la circondano (ossia quelle che la precedono o la seguono, carte dette "di corona").
Il suo significato principale è la parola in tutte le sue manifestazioni (es. colloqui, scambi di informazione, contrattazioni).
Altro significato è gruppo di persone che vivono sotto lo stesso tetto e che hanno tra loro legami affettivi, quindi fa riferimento a un gruppo familiare e al menage familiare.

Esempi di abbinamento:

Negli abbinamenti generalmente non è necessario l'ordine: ossia conversazione - amore è uguale ad amore - conversazione; l'ordine è importante quando nella stesura ci sono carte forti come ad es. la disgrazia o la fortuna.

conversazione - amore: dichiarazione d'amore
conversazione - imeneo: proposta di matrimonio
conversazione - amore - imeneo: dichiarazione d'amore con proposta di matrimonio
conversazione - allegrezza al cuore: annuncio di fidanzamento (fidanzamento da intendersi in senso lato, se si trattasse di una domanda di lavoro la combinazione potrebbe significare assunzione per un periodo di prova)

conversazione - allegria: ricevimento, festa (in senso lato luogo in cui ci si riunisce, ci si parla e ci si diverte, potrebbe essere anche una discoteca)

conversazione - mercante: colloquio di lavoro
conversazione - gran consolazione: colloquio di affari (la gran consolazione si riferisce alla realizzazione economica)
conversazione - artista: proposta di contratto (artista nella maggior parte dei casi indica contratto)

conversazione - pensiero: esame

conversazione - denaro: proposta di investimento finanziario

conversazione - sacerdote: dibattimento di una causa legale (il sacerdote nella maggior parte dei casi si riferisce ad un'autorità costituita: avvocato, giudice, enti statali; raramente sacerdote; a volte può rappresentare un operatore esoterico)

La conversazione può essere seguita o preceduta da una carta personaggio, queste carte ci indicano l'identità delle persone con cui parliamo o le persone che ci forniscono le informazioni di cui parla la carta della conversazione.
Le carte personaggio sono:
- amica: amica, sorella, figlia...
- amante: uomo del cuore
- domestico: ragazzo giovane
- giovane fanciulla: versione femminile del domestico
- amatrice: donna del cuore
- gran signore: persona importante, interessata a proteggerci
- vecchia signora: donna anziana, nonna, zia, madre...

conversazione - lettera - belvedere: chat
conversazione - lettera: telefonata
conversazione - belvedere (il belvedere significa l'arrivo di una notizia o di una persona): annuncio di fidanzamento (stesso significato della combinazione conversazione - allegrezza al cuore)


Significato al rovescio

Indica instabilità, qualcosa di non duraturo, di non definitivo.
Indica sempre un cambiamento, una metamorfosi, una rivoluzione.

Esempi di abbinamento:

conversazione r. - casa : cambiamento che riguarda la nostra casa; casa intesa sia come famiglia, quindi cambiamento nei rapporti tra le persone che vivono sotto lo stesso tetto, sia come edificio, quindi ristrutturazione della casa, cambiamento di mobili ecc. In ogni caso cambiamento che riguarda l'ambito domestico.

conversazione r. - amore: cambiamento che riguarda la sfera sentimentale (se sarà un cambiamento in bene o male lo diranno le carte circostanti)

conversazione r. - denaro: cambiamento nella sfera finanziaria
conversazione r. - mercante: cambiamento nella sfera lavorativa
conversazione r. - imeneo: cambiamento che avviene in seno alla coppia

A Bfon6 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
annamaria

annamaria


Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 78
Località : pavia

Corso Sibille di Etienne Valancourt Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso Sibille di Etienne Valancourt   Corso Sibille di Etienne Valancourt EmptyDom Feb 23, 2014 11:31 pm

Complimenti Gioia, hai fatto una lavoro bellissimo, lo apprezzo  molto  e ti ringrazio di cuore, sicuramente sarà apprezzato da tutti.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Corso Sibille di Etienne Valancourt Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso Sibille di Etienne Valancourt   Corso Sibille di Etienne Valancourt EmptyLun Feb 24, 2014 9:04 am

Grazie Gioia, interessantissimo. Li sposto però nella sezione apposita.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Corso Sibille di Etienne Valancourt Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso Sibille di Etienne Valancourt   Corso Sibille di Etienne Valancourt EmptyLun Feb 24, 2014 9:07 am

Vi ho attivato il 2° livello, se non riuscite a vederlo, fatemi sapere!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Corso Sibille di Etienne Valancourt Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso Sibille di Etienne Valancourt   Corso Sibille di Etienne Valancourt EmptyMar Feb 25, 2014 9:05 pm

annamaria ha scritto:
Complimenti Gioia, hai fatto una lavoro bellissimo, lo apprezzo  molto  e ti ringrazio di cuore, sicuramente sarà apprezzato da tutti.

Grazieee Annamaria!!!  Corso Sibille di Etienne Valancourt 46251 
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Corso Sibille di Etienne Valancourt Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso Sibille di Etienne Valancourt   Corso Sibille di Etienne Valancourt EmptyMar Feb 25, 2014 9:08 pm

annika ha scritto:
Grazie Gioia, interessantissimo. Li sposto però nella sezione apposita.

Grazie a te Annika  Very Happy 
Ho continuato a postare nella sezione apposita.

wwoooww il livello 2  Corso Sibille di Etienne Valancourt 219286 
sì sì che si vede infatti ho già iniziato a sbirciare!!!  geek
Torna in alto Andare in basso
annamaria

annamaria


Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 78
Località : pavia

Corso Sibille di Etienne Valancourt Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso Sibille di Etienne Valancourt   Corso Sibille di Etienne Valancourt EmptyMar Feb 25, 2014 10:25 pm

Ciao Annika, anche per mè il livello 2? io non lo vedo scusami ma con il pc. sono una frana, comunque  se e si ti ringrazio già da ora, se invece mi confondo con qualcuno grazie lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Corso Sibille di Etienne Valancourt Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso Sibille di Etienne Valancourt   Corso Sibille di Etienne Valancourt EmptyMar Feb 25, 2014 10:29 pm

Sì, Annamaria, ho attivato anche te, ma mi pare di vedere che hai già postato oggi al livello 2, quindi penso che ora sia tutto chiaro.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annamaria

annamaria


Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 78
Località : pavia

Corso Sibille di Etienne Valancourt Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso Sibille di Etienne Valancourt   Corso Sibille di Etienne Valancourt EmptyMar Feb 25, 2014 11:01 pm

Grazie di cuore
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Corso Sibille di Etienne Valancourt Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso Sibille di Etienne Valancourt   Corso Sibille di Etienne Valancourt EmptyGio Mar 27, 2014 1:36 pm

io lo trovo spiegato benissimo!!! meglio di alcuni libri in commercio...
Torna in alto Andare in basso
Antonella




Data d'iscrizione : 24.07.19

Corso Sibille di Etienne Valancourt Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso Sibille di Etienne Valancourt   Corso Sibille di Etienne Valancourt EmptyMer Lug 24, 2019 2:33 pm

Bravissima ,anche io voglio vedere i significati di Etienne e accedere al secondo livello..che fare ?☺
Torna in alto Andare in basso
essenziale




Data d'iscrizione : 13.03.19

Corso Sibille di Etienne Valancourt Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso Sibille di Etienne Valancourt   Corso Sibille di Etienne Valancourt EmptyMer Lug 24, 2019 3:18 pm

Devi partecipare un pò al forum,dai un'occhiata al regolamento Corso Sibille di Etienne Valancourt 219286
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Corso Sibille di Etienne Valancourt Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso Sibille di Etienne Valancourt   Corso Sibille di Etienne Valancourt Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Corso Sibille di Etienne Valancourt
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Etienne corso arcani maggiori
» Esperimento con Sibille - Etienne
» Scuole e università (Etienne Valancourt, Sibille)
» Tavole con comparazioni tra Mazzi Sibille e Sibille e Arcani Minori
» Stesa a 9 di Etienne

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Acculturiamoci un po' :: Libri e film-
Vai verso: