Forum di cartomanzia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Stesa a 9 di Etienne

Andare in basso 
AutoreMessaggio
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Stesa a 9 di Etienne   Sab Ago 12, 2017 4:37 am

Avevo fatto una domanda per me ma le sibille non mi hanno risposto, la posto perché parlano della situazione lavorativa di un mio amico che recentemente ha perso il lavoro e siccome voleva comunque sapere se ne avrebbe trovato un altro direi che questa stesa parli di ciò che voleva sapere Embarassed

Signore-----Letterato-----Nemico
Disgrazia---Sorpresa-----Fortuna
Mercante----Malinconia---Stanza

Leggo prima le colonne.

Da questa prima colonna ho capito che le carte non stavano parlando di ciò che avevo chiesto, è infatti chiaro che stanno dicendo che un signore ha subito un danno sul lavoro (non gli è stato rinnovato il contratto).

Qui non so bene come leggere, non so se magari può indicare che per lui questa è stata una "brutta sorpresa".

Poi abbiamo una persona ostile o qualcuno che gli è di ostacolo sul quale lui avrà la meglio con conseguente prossima buona novella.

Da queste tre colonne messe insieme mi verrebbe da dire (non so bene però quale sia il contesto, dovrei farmi spiegare bene) che lui ha perso questo lavoro a causa di inimicizie o a causa di qualcuno che in qualche modo ha remato contro (potrebbe essere magari un superiore che magari non era d'accordo per il rinnovo) ma che poi verrà richiamato (stanza).

Leggendo le file

la prima parla proprio secondo me di un superiore ostile.

Poi però questa fila è molto positiva e parla di un inaspettato recupero della situazione.

Infatti vediamo che la situazione lavorativa è solo transitoria (malinconia) e che poi verrà richiamato (stanza).

Ora io non so esattamente, a me sembra che verrà richiamato per quel lavoro, però potrebbe anche solo dire che avrà un altro colloquio lavorativo in un altro posto, sono incerta. E' che la stanza (il colloquio o la notizia lavorativa) segue logicamente il nemico come se proprio fosse una vittoria sul nemico, da qui ho pensato che si trattasse dello stesso lavoro. Però in effetti non sono sicura.

Altre chiavi di lettura?

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Stesa a 9 di Etienne   Sab Ago 12, 2017 7:12 am

Prima di esprimermi... il tuo amico aveva un lavoro impiegatizio o manuale?
http://cuorifiori.forumattivo.it
franko

MessaggioTitolo: Re: Stesa a 9 di Etienne   Sab Ago 12, 2017 7:19 am

Io direi…

Righe

Signore - Letterato - Nemico : Il ragazzo è stato rivalutato negativamente per le capacità e abilità tecnico-operative o per curriculum oppure è stato inserito un nuovo elemento (rivale) con curriculum di livello superiore.

Disgrazia - Sorpresa - Fortuna : Licenziamento inaspettato, rovescio della precedente condizione lavorativa.

Mercante - Malinconia - Stanza : Il datore di lavoro è intimamente dispiaciuto.

Colonne

Signore - Disgrazia - Mercante : Rapporto lavorativo che va in fumo.

Letterato - Sorpresa - Malinconia : Una spiacevole scoperta sulla valutazione delle proprie qualità.

Nemico - Fortuna - Stanza : Un rivale subentra al suo posto, occupa il suo ufficio.
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Stesa a 9 di Etienne   Sab Ago 12, 2017 7:43 am

annika ha scritto:
Prima di esprimermi... il tuo amico aveva un lavoro impiegatizio o manuale?

Un lavoro impiegatizio, con rinnovo mensile.
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Stesa a 9 di Etienne   Sab Ago 12, 2017 8:01 am

franko ha scritto:

Righe

Signore - Letterato - Nemico : Il ragazzo è stato rivalutato negativamente per le capacità e abilità tecnico-operative o per curriculum oppure è stato inserito un nuovo elemento (rivale) con curriculum di livello superiore.

Eh sì il nemico per forza è qualcuno che si è messo in mezzo,
appunto o un nuovo elemento inserito al suo posto oppure un superiore che lo ha valutato negativamente, sono d'accordo...

Disgrazia - Sorpresa - Fortuna : Licenziamento inaspettato, rovescio della precedente condizione lavorativa.

... mmm qui io la vedo diversamente, leggo la disgrazia come fatto inatteso ma buono perché poi le successive sono positive e anche la rafforza il significato di esito positivo inatteso, infine la fortuna, un inaspettato rovescio della situazione ma che gioca a suo favore Embarassed

Mercante - Malinconia - Stanza : Il datore di lavoro è intimamente dispiaciuto.

Sì io qui avevo letto che la tristezza per la situazione lavorativa è solo transitoria ma potrebbe benissimo indicare che il datore si pentirà di questa decisione e la stanza indicare che lo ricontatterà. Ottimo spunto!

Colonne

Signore - Disgrazia - Mercante : Rapporto lavorativo che va in fumo.

Questa è chiarissima...

Letterato - Sorpresa - Malinconia : Una spiacevole scoperta sulla valutazione delle proprie qualità.

Effettivamente lui non se lo aspettava secondo me, la malinconia indica che ci è rimasto male però d'altra parte non sembra essere una situazione così tragica, nel senso, a me sembra che sia recuperabile visto che la malinconia è uno stato d'animo transitorio.

Nemico - Fortuna - Stanza : Un rivale subentra al suo posto, occupa il suo ufficio.

Di certo c'è una persona che ha ostacolato questo rinnovo,
però anche qui la vedo diversamente, cioè tu leggi nemico-fortuna come fortuna che sta dalla parte del rivale ma invece io credo che sia dalla parte del consultante, che avrà una vittoria sul nemico o che quel nemico non è poi cos' pericoloso, fortuna - stanza la leggerei come buona sorte per il mio amico che può rientrare in ufficio ... oppure eventualmente che avrà una proposta migliore, perché come dicevo non sono sicura che non si tratti di un nuovo lavoro...

Grazie Franko, vedo che su alcuni punti non siamo d'accordo ma come sempre mi hai dato degli spunti interessanti su cui riflettere, spero vivamente che possa trovare un altro lavoro se proprio non riesce a recuperare questo posto perché che lo abbia perso di questi tempi è veramente una brutta cosa No
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Stesa a 9 di Etienne   Sab Ago 12, 2017 8:09 am

Colonna 1 e riga 1: il datore di lavoro (signore) si è trovato in serie difficoltà (disgrazia) e ha visto il tuo amico (letterato come persona che fa lavoro impiegatizio) come "nemico"; in effetti qui il letterato potrebbe anche essere letto non come persona ma come contratto e potremmo dire che a causa delle sue difficoltà non ha rinnovato il contratto

Colonna 2 e fila 2: per quanto il tuo amico non se lo aspettasse (Sorpresa) e gli procuri preoccupazioni e tristezza (Malinconia), queste sono passeggere e la cosa si potrebbe pure rivelare una fortuna.

Colonna 3 e riga 3: qui non si vede un nuovo contratto ma si vedono (secondo me) nuovi colloqui di lavoro (Stanza i colloqui e lavoro il Mercante) che, seppure con qualche ostacolo (Malinconia e Nemico) alla fin fine dovrebbero andare bene perché stando a Etienne la Fortuna supera ogni difficoltà.

*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Stesa a 9 di Etienne   Sab Ago 12, 2017 8:20 am

Ah grazie, carino leggere colonne e righe in accoppiata, ha senso cheers

annika ha scritto:

Colonna 1 e riga 1: il datore di lavoro (signore) si è trovato in serie difficoltà (disgrazia) e ha visto il tuo amico (letterato come persona che fa lavoro impiegatizio) come "nemico"; in effetti qui il letterato potrebbe anche essere letto non come persona ma come contratto e potremmo dire che a causa delle sue difficoltà non ha rinnovato il contratto

Giustissimo, letterato come contratto che non è stato rinnovato; come diceva franko potrebbe essere che comunque il lavoro sia stato valutato negativamente.

Colonna 2 e fila 2: per quanto il tuo amico non se lo aspettasse (Sorpresa) e gli procuri preoccupazioni e tristezza (Malinconia), queste sono passeggere e la cosa si potrebbe pure rivelare una fortuna.

Eh sì anche a me sembra questo, alla fine sembra che sia stato meglio così scratch

Colonna 3 e riga 3: qui non si vede un nuovo contratto ma si vedono (secondo me) nuovi colloqui di lavoro (Stanza i colloqui e lavoro il Mercante) che, seppure con qualche ostacolo (Malinconia e Nemico) alla fin fine dovrebbero andare bene perché stando a Etienne la Fortuna supera ogni difficoltà.

Ma tu propendi per un nuovo lavoro o inerente alla possibilità di essere reintegrato?

Grazie annika, spero di avere notizie...
annika
Admin

MessaggioTitolo: Re: Stesa a 9 di Etienne   Sab Ago 12, 2017 8:27 am

Rispetto al nuovo lavoro o alla possibilità di essere reintegrato non saprei. Manca il bambino per poter dire che è qualcosa di nuovo, ma manca anche il Dispiacere R per la ripetizione.

La Stanza io l'ho interpretata come colloqui, ma potrebbe essere semplicemente l'ufficio.

Nell'interpretazione ho detto "nuovo" perché mi sembra che il datore di lavoro navighi in cattive acque da queste carte. Lo dico per la prima colonna.

La prima riga potrebbe essere interpretata in due modi: il datore che vede il letterato come nemico (magari perché ha fatto errori - nemico come tendenza a farsi del male) e quindi, dovendo ridurre il personale ha ridotto lui.
Oppure: il datore offre il contratto a qualcun altro, ad un rivale. Questa seconda interpretazione secondo me non va tanto d'accordo con la situazione difficile del datore.

Ergo ... se il datore si trova in difficoltà, difficilmente lo può reintegrare in tempi brevi. Quindi propenderei per il nuovo.

Spero di essermi spiegata e non incasinata ancor di più!
*Liquirizia*

MessaggioTitolo: Re: Stesa a 9 di Etienne   Sab Ago 12, 2017 8:58 am

Sì è vero manca il bambino o eventualmente anche l'omaggio come proposta o occasione lavorativa, ma poi un po' tutta la stesa mi sembrava aprisse una ulteriore possibilità in quello stesso posto, però c'è da dire che obiettivamente potrebbe non essere possibile.

annika ha scritto:

La prima riga potrebbe essere interpretata in due modi: il datore che vede il letterato come nemico (magari perché ha fatto errori - nemico come tendenza a farsi del male) e quindi, dovendo ridurre il personale ha ridotto lui.
Oppure: il datore offre il contratto a qualcun altro, ad un rivale. Questa seconda interpretazione secondo me non va tanto d'accordo con la situazione difficile del datore.

Nella prima colonna tu hai letto il signore come datore che è "caduto in disgrazia", ma io lo leggo che il consultante lo è (da qui ho capito che la stesa parlava del lavoro che il mio amico aveva perso), quindi secondo me non c'è il discorso che il capo non riesce a reintegrarlo...

Invece nella fila potrebbe proprio essere letto come datore perché ha senso, un datore che non rinnova il contratto (letterato - nemico) e sono d'accordo con tutte e due le tue interpretazioni, ci sta l'offerta a qualcun altro come anche il giudicare negativamente il consultante.

annika ha scritto:

La Stanza io l'ho interpretata come colloqui, ma potrebbe essere semplicemente l'ufficio.

Infatti... io sono sempre più convinta che tornerà in ufficio magari a settembre perché ormai ad agosto il contratto è andato, però non so se sia possibile è una cosa che mi viene da dire per la stesa nel complesso.

Grazie 1000 vi faccio sapere se avrò notizie in merito
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Stesa a 9 di Etienne   

Stesa a 9 di Etienne
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prova metodo Sogno in Realtà. Stesa per una mia amica..
» PRIME STESE CON GLI ARCANI MAGGIORI - STESA DEL SI E DEL NO A RISPOSTA SECCA
» LA STESA PER CONTATTARE IL PROPRIO SPIRITO GUIDA
» Stesa per l'amore
» PER HOLLY - STESA CON ARCANI MAGGIORI

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Andare verso: