Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Esperimento con Sibille - Etienne

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Esperimento con Sibille - Etienne Empty
MessaggioTitolo: Esperimento con Sibille - Etienne   Esperimento con Sibille - Etienne EmptyMar Apr 25, 2017 10:11 am

Ciao a tutte...
è da tanto che non posto nulla nel forum, ma ultimamente ho ripreso in mano le sibille (o meglio, il mazzo di francesi che uso come sibille) e ho voluto sperimentare....
La stesa riguarda l'amore.

Fortuna-Leggerezza-ConversazioneR-DonnaMaritataR-SignoreR-Sacerdote-Costanza

Allora, io al momento sono single, mi sembra che le carte dicano che al momento posso avere molte occasioni per flirtare senza impegno con qualcuno, ma nulla di serio. Io la Donna Maritata Rovescia sinceramente non la vedo come un'altra persona, ma come se io stessi ancora pensando a un legame che non esiste più, con un uomo "sbagliato", che non andava bene per me. E per questo sono come in "isolamento affettivo" (sacerdote). La costanza parla di realizzazione con impegno ma anche del protrarsi di una situazione... quindi credo che voglia dire che, finché ci sarà nella mia testa questa persona, le situazioni che vivrò saranno soltanto leggere...

Ho fatto poi un'altra stesa per approfondire, in particolare ho chiesto se riuscirò a superare il passato che mi porto dentro.

Allegria-Sospiri-Superbia-Sacerdote-Prigione-ViaggioR-Dispiacere

Allora, è vero che io alterno momenti dove sto bene ad altri dove sono ansiosa... e in cui spero arrivi un nuovo amore. La Superbia in teoria mi dice che ci riuscirò, il Sacerdote e la Prigione mi fanno pensare a questo isolamento affettivo in cui mi sento intrappolata, ma dovrebbe esserci un'evoluzione della cosa, affrontando il dolore.
In pratica uscirò da questa situazione affrontando il dispiacere che mi porto dentro.

Non sono così pratica delle sibille, per cui magari alcuni collegamenti mi sfuggono, ma mi sembra abbiano inquadrato molto bene la mia situazione attuale o comunque del prossimo futuro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esperimento con Sibille - Etienne Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento con Sibille - Etienne   Esperimento con Sibille - Etienne EmptyMar Apr 25, 2017 11:26 am

Ciao! Anche io non sono espertissima, comunque ti scrivo come la vedo.

Entrambe le stese presentano un cambiamento della tua situazione (leggerezza + conversazione R nella prima dice un piccolo cambiamento, e viaggio R nella seconda), un cambiamento positivo a mio avviso, perché nella prima stesa abbiamo la fortuna in apertura, e nella seconda la superbia che, quando usi entrambe le dignità, secondo Etienne è una carta talismano.

E' vero che si vede che sei ancora sottosopra (letteralmente, maritata rovesciata) per via di un uomo non positivo (signore r), inoltre anche la seconda stesa chiude col dispiacere, quindi credo che proprio del tutto non riuscirai a superare la delusione affettiva precedente, però entrambe le stese presentano un personaggio, il Sacerdote, quindi credo che farai più avanti una nuova conoscenza positiva con un uomo più grande di te o che occupa un ruolo autorevole (forse a livello lavorativo) e sentimentalmente solo. Un uomo assolutamente affidabile (+ costanza).

Nella seconda stesa in particolare si vede la conoscenza (positiva, sacerdote + superbia) che però fa fatica a ingranare (viaggio R che sì, è un cambiamento sempre positivo ma vedi che qui è soffocato dalla prigione e dal dispiacere) proprio per via del fatto che soffrirai ancora per la storia precedente a mio avviso.

Tutto sommato non è male, è comunque già qualcosa.

Come tempi abbiamo maggioranza di cuori la prima con subito dopo i fiori, quindi tra la primavera e l'estate, la seconda fiori e picche in parità, quindi dovrebbe coprire tutta l'estate e finire in inverno.

Magari aspetta di vedere se conosci un uomo con queste caratteristiche e poi potresti provare a fare una stesa per vedere l'evoluzione.

In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Esperimento con Sibille - Etienne Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento con Sibille - Etienne   Esperimento con Sibille - Etienne EmptyMar Apr 25, 2017 4:03 pm

Wow grazie per l'aiuto!
Ma quindi il Sacerdote tu lo identifichi come persona? Avevo letto che il Sacerdote era collegato alla freddezza sentimentale, ma probabilmente mi sono confusa scratch
Anche la conversazione rovescia, avevo letto che erano tipo frivolezze, situazioni non impegnative.
Grazie perché mi hai dato proprio delle dritte!!
C'è un ragazzo in effetti con cui mi sento ogni tanto, ma non so se è lui quello di cui parla la stesa. Aspetterò un po a vedere come si mette la situazione, intanto grazie ancora!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Esperimento con Sibille - Etienne Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento con Sibille - Etienne   Esperimento con Sibille - Etienne EmptyMar Apr 25, 2017 5:00 pm

Sì effettivamente il Sacerdote parlerebbe di un uomo sentimentalmente distaccato, però io tendo anche a vedere un po' tutto il contesto, perché se si inserisce - come in questo caso - in un contesto positivo può semplicemente indicare un uomo celibe (il sacerdozio implica anche il celibato), o più grande della consultante, o che ricopre una carica di autorità, o che ha un lavoro collegato alla legge (per esempio potrebbe essere un avvocato).

Per quanto riguarda la Conversazione R, Etienne dice che indica:

- instabilità nel senso di situazioni in via di mutamento (poi dipenderà inserire questo significato nel contesto), se ci sono carte positive successive potrebbe essere che poi le cose si assestino.

- incomunicabilità.

Guarda ti copio un commento che avevo preso sotto uno dei suoi video:

"La conversazione significherà cambiamento quando, nel bel mezzo di una stesura separerà una sequenza di carte di significato positivo da una sequenza di carte di significato negativo. Sarà molto più probabile invece che indichi incomunicabilità in una stesura in cui prevalgano carte di cuori negative e carte personaggio, a indicare i potenziali interlocutori interessati da tali difficoltà di comunicazione."

Ora, devo dire che le carte come si sono disposte a me non sono chiarissime, perché poi Etienne dice che la consultante non può mai essere una figura rovesciata, quindi mi viene anche il dubbio che maritata r - signore r possano essere una coppia e quindi la conversazione r indicare incomunicabilità, impossibilità di chiarire una situazione con questa coppia, ma allora la stesa dice che non è una cosa poi così negativa (fortuna + leggerezza, un po' di fortuna?) perché appunto io vedo questo altro uomo sicuramente più positivo.

La costanza accanto a lui lo rende una figura sulla quale potrai appoggiarti (la donna che è raffigurata sulla carta usa le colonne rimaste in piedi come sostegno per appoggiarsi).

Purtroppo anche io sono alle prime armi, a volte le stese mi sono chiarissime mentre altre meno, però anche se a volte mi mancano dei pezzi del puzzle, riesco comunque a coglierne il senso generale.

Non la vedo malaccio nel complesso, sì sei un po' triste... ma non la vedo malaccio Esperimento con Sibille - Etienne 46251
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Esperimento con Sibille - Etienne Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento con Sibille - Etienne   Esperimento con Sibille - Etienne EmptyMar Apr 25, 2017 7:51 pm

Provo anch'io intanto con la prima stesa:

Fortuna-Leggerezza-ConversazioneR-DonnaMaritataR-SignoreR-Sacerdote-Costanza

Penso che, come hai scritto tu stessa, possa essere un periodo di avventure (Leggerezza e le due figure R), con poco coinvolgimento dei sentimenti (Sacerdote). Non so però come valutare la carta della Conversazione al rovescio. Dovrebbe essere un cambiamento rispetto a quello che è successo fino ad ora.
Siccome la Fortuna è la prima carta, a me verrebbe da dire che in questo periodo ti è andata bene l'avventura occasionale, ma nel futuro forse ti peserà, proprio per la mancanza di sentimenti. La Costanza, rappresentando anche la Fedeltà e qualcosa di stabile, vicino al Sacerdote, mi fa pensare che tu possa desiderare qualcosa di un po' più impegnativo.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Esperimento con Sibille - Etienne Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento con Sibille - Etienne   Esperimento con Sibille - Etienne Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Esperimento con Sibille - Etienne
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Corso Sibille di Etienne Valancourt
» Scuole e università (Etienne Valancourt, Sibille)
» Tavole con comparazioni tra Mazzi Sibille e Sibille e Arcani Minori
» Etienne e regionali?
» Stesa a 9 di Etienne

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: