Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stesa per Pulciotta- Vera sibilla

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

Stesa per Pulciotta- Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Stesa per Pulciotta- Vera sibilla   Stesa per Pulciotta- Vera sibilla EmptyVen Ott 12, 2012 4:57 pm

Pulciotta chiede dei rapporti con la madre e con la zia in generale.
Ho chiesto dei suoi rapporti con la madre.
Gelosia - Domestico - Bambino - vecchia signora - Stanza
Non sono a conoscenza della situazione e non ho una domanda specifica. Ci provo.
La gelosia dice che tra Pulciotta e la madre ci sono state incomprensioni dovute probabilmente a gelosia (per l'intromissione di un uomo, rappresentato dal domestico- che forse non era del tutto trasparente o affidabile? ) Credo piuttosto che il domestico possa rappresentare un atteggiamento accomodante da parte di una delle due, che ha posto i rapporti su basi nuove, diverse, come indica il bambino, che, immagino, sia segno di rinascita e rinnovamento del rapporto con la vecchia signora (la mamma non è ovviamente vecchia), per cui si può pensare ad una intimità familiare ritrovata, alla gioia di stare insieme. Essenso andata alla cieca, pesco altre tre carte per vedere come evolveranno i rapporti tra le due donne.
Prigione - Riunione - Donna di servizio.
Anche qui sembra che ci sia prima un grosso problema, un blocco, un momento di forte chiusura, di solitudine, che però vine superato e si va verso la riconciliazione grazie alla buona volontà e alla capacità forse di perdonare e superare gli irrigidimenti.
Chiedo ora dei rapporti tra Pulciotta e la zia.
Omaggio di preziosi - malinconia - prigione- sacerdote- amore.
Non so proprio se qui si parli 1. di dispiacere per la perdita (malinconia) di beni materiali, che ha causato di nuovo isolamento e blocco dei rapporti (prigione) e di una situazione che è stata poi risolta, tramite avvocato o giudice, e che è stata seguita da un recupero affettuoso del rapporto, 2-di una perdita in termini di affetto, che è stata risolta con un atteggiamento di riflessione e oggettività, o dall'intervento di un uomo dotato di autorevolezzza e rigore, magari della stessa famiglia. Provo a capire dalle tre carte che evoluzione ci sarà nei rapporti.
Superbia - conversazione- riunione.
Probabilmente il problema è stato di rapporti e basta, senza riferimenti a beni materiali, ed è nato dall'atteggiamento arrogante, di superiorità di una delle due, che trova (o troverà) soluzione grazie al dialogo, alla volontà di venirsi incontro e ritrovarsi.
Chiedo aiuto!!
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Stesa per Pulciotta- Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Pulciotta- Vera sibilla   Stesa per Pulciotta- Vera sibilla EmptyVen Ott 12, 2012 7:04 pm

Ciao Flora Stesa per Pulciotta- Vera sibilla 46251 provo a darti una mia interpretazione Smile

Ho chiesto dei suoi rapporti con la madre.
Gelosia - Domestico - Bambino - vecchia signora - Stanza


Non mi sembrano rapporti idilliaci, credo che ci sia dell'irrisolto di vecchia data su questione abbastanza intime o personali. Credo che la crisi dovuta ad un persona all'apparenza umile e ben disposta sia la reale causa che sfocia in diversi malesseri. Nulla di grave ma fastidiosa che genera conflitti.

Essenso andata alla cieca, pesco altre tre carte per vedere come evolveranno i rapporti tra le due donne.
Prigione - Riunione - Donna di servizio.


Secondo me c'è un blocco da ambo le parte e per riuscire a ricreare un clima favorevole devono entrambe adottare un comportamento più comprensivo e di apertura alternandosi a vicenda nel sapersi adattare.


Chiedo ora dei rapporti tra Pulciotta e la zia.
Omaggio di preziosi - malinconia - prigione- sacerdote- amore.

Sembra che tra loro ci sia stata un'occasione persa a livello economico o cmq che riguarda espressamente il denaro. Un eredità in ballo? Forse sn andate per vie legali o stanno per andarci, per una situazione in cui non si riescono a mettere d'accordo. La riconciliazione al momento è ferma. C'è rigidità e nessuno si muove.

Provo a capire dalle tre carte che evoluzione ci sarà nei rapporti.
Superbia - conversazione- riunione.


Credo che serva chiarirsi e mettere da parte orgoglio e quant'altro per ritrovare la serenità nei rapporti. Altrimenti nn andranno da nessuna parte.

Spero di nn aver detto troppe castronerie Smile

smackete

Stesa per Pulciotta- Vera sibilla 219286
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

Stesa per Pulciotta- Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Pulciotta- Vera sibilla   Stesa per Pulciotta- Vera sibilla EmptyVen Ott 12, 2012 7:08 pm

No no, anzi! Grazie per l'aiuto prezioso! Stesa per Pulciotta- Vera sibilla 219286
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Stesa per Pulciotta- Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Pulciotta- Vera sibilla   Stesa per Pulciotta- Vera sibilla EmptyVen Ott 12, 2012 7:11 pm

Figurati flora, mi sono permessa perchè ho letto in fondo che chiedevi aiuto.

grazie a te Stesa per Pulciotta- Vera sibilla 46251
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

Stesa per Pulciotta- Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Pulciotta- Vera sibilla   Stesa per Pulciotta- Vera sibilla EmptyVen Ott 12, 2012 7:17 pm

Infatti io imparo dalle vostre interpretazioni e prendo nota; mi annoto mentalmente i dubbi e poi man mano faccio anche le domande, cercando di non esagerare Very Happy Per esempio, mi chiedo se il domestico e la donna di servizio siano figure positive oppure no, perché ho letto interpretazioni diverse. Tu hai infatti letto la carta in maniera non del tutto positiva. Pierini parla di inaffidabilità, ho visto oggi. Ma i significati di Annika sono diversi. Dipende dal contesto? scratch
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Stesa per Pulciotta- Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Pulciotta- Vera sibilla   Stesa per Pulciotta- Vera sibilla EmptyVen Ott 12, 2012 7:30 pm

Guarda io con il domestico - come figura - solitamente storco il naso mentre con la donna di servizio no. Però va considerato il contesto e soprattutto la prima impressione che hai guardando le carte di botto. Io almeno funziono così Wink
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

Stesa per Pulciotta- Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Pulciotta- Vera sibilla   Stesa per Pulciotta- Vera sibilla EmptyVen Ott 12, 2012 7:32 pm

Certo, l'intuito è importante. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Stesa per Pulciotta- Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Pulciotta- Vera sibilla   Stesa per Pulciotta- Vera sibilla EmptyVen Ott 12, 2012 7:36 pm

Vedrai che molte altre che interverranno ti daranno altre sfumature perchè ognuna di noi dà la propria visione e sensazione del momento. Il bello è anche quello, il vedere quante angoli nascosti si riescono a tirar fuori da una stessa stesa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
patri78




Data d'iscrizione : 28.11.11

Stesa per Pulciotta- Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Pulciotta- Vera sibilla   Stesa per Pulciotta- Vera sibilla EmptyVen Ott 12, 2012 11:30 pm

Ciaoooo Flora...ciao Monica....provo anche io a dare la mia interpretazione....

Relativamente ai rapporti di Pulciotta con la madre.....
Gelosia - Domestico - Bambino - vecchia signora - Stanza

Ciaoooo ragazze in attesa che Pulciotta ci fornisca qualche dettaglio in più sulla situazione mi permetto di inserire il mio commento. Io direi che la gelosia in apertura di stesa segnala che tra Pulciotta e la mamma ci sono stati degli screzi....si è venuta a creare fra loro un clima di negatività e di amarezza...con conseguente allontanamento creato dalla presenza di un uomo...probabile collaboratore, aiutante, parente che potrebbe aver tratto benefici economici importanti con il suo atteggamento lusinghiero e "servizievole.."grazie all'aiuto della signora più anziana....oppure quest'uomo potrebbe aver finalmente realizzato con successo suoi antichi progetti portandoli avanti in modo riservato ][/font]con la signora.

Essenso andata alla cieca, pesco altre tre carte per vedere come evolveranno i rapporti tra le due donne.
Prigione - Riunione - Donna di servizio.

In questo caso direi che la prigione è una carta molto pesante....è indice di un forte blocco....cui segue tuttavia la riconciliazione....la quiete dopo la tempesta forse grazie ad una donna di famiglia o amica che farà da inermediaria o grazie a loro stesse che seppelliranno l'ascia di guerra stringendo un compromesso....credo si tratti di una situazione passeggera....tutto andrà a posto...

Chiedo ora dei rapporti tra Pulciotta e la zia.
Omaggio di preziosi - malinconia - prigione- sacerdote- amore.

Qui la stesa si apre con la carta omaggio di preziosi....che mette in rilievo una questione di natura economica...(anche a me vine in mente un'eredità...la carta infatti ritrae gioielli..uno scrigno contenente ....cose di valore....) che crea sentimenti negativi...io credo che Pulciotta in questo momento viva un periodo triste caratterizzato da angoscia...mlinconia...causata da liti e tensioni che d conseguenza hanno generato l'allontanamento da questa donna....(che potrebbe aver fatto inganni a Pulciotta..o ali suoi familiari..) con la quale è in atto un vero blocco, una vera chiusura...che potrebbe portare ad una causa legale con lei....la parente appunto...una donna cui era legata da affetto.....

Provo a capire dalle tre carte che evoluzione ci sarà nei rapporti.
Superbia - conversazione- riunione.

Io direi che la superbia è molto esplicativa,....ci dice che al momento fra le due donne c'è molto orgoglio...non vogliono giungere ad un compromesso....ma dovranno parlare, discutere civilmente in gruppo per poter ragionare e ritornare alla serenità.....io credo proprio che avvenga un a riconciliazione....

in bocca al lupo..facci sapere pulciotta....

Torna in alto Andare in basso
pulciotta

pulciotta


Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 51

Stesa per Pulciotta- Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Pulciotta- Vera sibilla   Stesa per Pulciotta- Vera sibilla EmptySab Ott 13, 2012 7:06 pm

Scusate il ritardo, non mi si apriva il collegamento:

Flora sei sicura di avere chiesto dei rapporti tra me e mia madre, te lo chiedo perchè la domanda riguardava i rapporti tra mia madre e sua sorella( mia zia), perchè non saprei cosa dirvi perchè non mi ci ritrovo a meno che il domestico sia mio marito e la vecchia signora sua madre a cui lui è molto sottomesso.
Così intanto ti commento la seconda tra me e mia zia:
Tra noi c'è un civile accettarsi, non per questioni legali, non ci sono cause legali in corso nè ci sono state, niente questioni di eredità...è solo un fatto caratteriale, lei è molto superba, ...io sono la più intelligente, la più simpatica, le mie opinioni sono le uniche che valgono, sono sempre coerente quando in realtà non lo è mai...tu se non la pensi così sei una c.....a, quando siamo nello stesso ambiente mi sento in prigione perchè non riesco a esprimermi liberamente perchè temo qualche battutina acida. Io purtroppo ho un carattere troppo sensibile e ci sto male, anche se ultimamente dato che ho altro a cui pensare di più importante la incontro il necessario e se le circostanze mi obbligano a farlo
>Fammi sapere riguardo la prima domanda
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

Stesa per Pulciotta- Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Pulciotta- Vera sibilla   Stesa per Pulciotta- Vera sibilla EmptySab Ott 13, 2012 7:23 pm

Evidentemente c'è stata una certa confusione, visto che si parlava di "come ci relazioniamo tra noi". Scusa, non ho capito la domanda. Ho avuto l'impressione che , dopo l'indicazione dei soggetti in questione, tu chiedessi delle tue relazioni con entrambe. Mi dispiace.
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

Stesa per Pulciotta- Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Pulciotta- Vera sibilla   Stesa per Pulciotta- Vera sibilla EmptySab Ott 13, 2012 7:36 pm

La rifaccio appena posso, se vuoi.
Torna in alto Andare in basso
pulciotta

pulciotta


Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 51

Stesa per Pulciotta- Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Pulciotta- Vera sibilla   Stesa per Pulciotta- Vera sibilla EmptySab Ott 13, 2012 9:23 pm

Sempre a te la scelta... a me dispiace non riuscire a darti una corrispondenza sulla prima.
Torna in alto Andare in basso
patri78




Data d'iscrizione : 28.11.11

Stesa per Pulciotta- Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Pulciotta- Vera sibilla   Stesa per Pulciotta- Vera sibilla EmptySab Ott 13, 2012 10:27 pm

Ciaoooo ragazze...ciaooo Flora...ciao Pulciotta...alla luce della spiegazione di Pulciotta provo a riesaminare la seconda stesa...

Chiedo ora dei rapporti tra Pulciotta e la zia.
Omaggio di preziosi - malinconia - prigione- sacerdote- amore.

Riconsiderando la situazione direi che l'omaggio di preziosi potrebbe stare ad indicare un rapporto affettivo piuttosto sterile (in effetti se sgombriamo la stanza degli oggetti di valore...troviamo un locale vuoto...e quindi privo di significato....) fra le due....una situazione che crea di conseguenza difficoltà, incomunicabilità....blocco...chiusura in se stesse nonostante ci siano rapporti forti di parentela....

baciii che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

Stesa per Pulciotta- Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Pulciotta- Vera sibilla   Stesa per Pulciotta- Vera sibilla EmptyDom Ott 14, 2012 5:11 am

Ciao, Pulciotta, domani la rifaccio-
In effetti Superbia e prigione si riferiscono prorpio ai rapporti tra voi e non ad altre questioni economiche e materiali. Grazie, Patri, dell'aiuto come smepre prezioso. Un bacio. Stesa per Pulciotta- Vera sibilla 219286
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Stesa per Pulciotta- Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Pulciotta- Vera sibilla   Stesa per Pulciotta- Vera sibilla EmptyDom Ott 14, 2012 9:21 am

ussignurrr che rebelot !!!! scratch

brava pat Very Happy

flora nn preoccuparti, può capitare di nn comprendere bene la domanda... al prossimo giro andrà meglio.

Stesa per Pulciotta- Vera sibilla 219286
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

Stesa per Pulciotta- Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Pulciotta- Vera sibilla   Stesa per Pulciotta- Vera sibilla EmptyDom Ott 14, 2012 10:05 am

Very Happy Wink Stesa per Pulciotta- Vera sibilla 219286
Torna in alto Andare in basso
pulciotta

pulciotta


Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 51

Stesa per Pulciotta- Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Pulciotta- Vera sibilla   Stesa per Pulciotta- Vera sibilla EmptyDom Ott 14, 2012 10:09 am

Ehi ciao Flora, non la vedo la stesa soltanto io o non c'è??Bohhhh
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

Stesa per Pulciotta- Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Pulciotta- Vera sibilla   Stesa per Pulciotta- Vera sibilla EmptyDom Ott 14, 2012 1:19 pm

Se guardi più su, vedrai che avevo detto che te l'avrei fatta domani.
Torna in alto Andare in basso
pulciotta

pulciotta


Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 51

Stesa per Pulciotta- Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Pulciotta- Vera sibilla   Stesa per Pulciotta- Vera sibilla EmptyDom Ott 14, 2012 3:54 pm

Scusa mi era arrivato l'avviso sulla posta. Bye
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

Stesa per Pulciotta- Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Pulciotta- Vera sibilla   Stesa per Pulciotta- Vera sibilla EmptyLun Ott 15, 2012 3:05 pm

"Soggetti, mia madre e sua sorella, io e sua sorella: come ci relazioniamo tra noi attualmente..."
Quindi, rapporti tra madre e sorella della madre di Pulciotta.

Sacerdote - gran consolazione - allegria - Bambino - deliranti-

Il rapporto potrebbe essere condizionato dalla presenza di una persona rigida, autoritaria, dal carattere difficile, che può anche essere un riferimento al carattere di una delle due oppure di entrambe, non necessariamente un uomo. Il rapporto potrebbe essere altalenante, perché sembrano susseguirsi fasi di maggiore accordo, serenità e ripresa, e fasi di nervosismo, fissazioni, irrigidimenti e confusione. Noto che è uscito il bambino, come nella prima stesa, quella relativa al rapporto tra Pulciotta e la madre, ma non so se questo sia casuale oppure abbia una precisa ragion d'essere.

Con le tre carte, per l'evoluzione futura dei rapporti:
Nemico - amica - messaggero-
Le persone intorno alle due donne hanno una notevole importanza nell'influenzare i rapporti tra le due e, se c'è qualcuno che interferisce, forse riportando notizie sgradevoli o pettegolezzi , creando comunque tensioni, c'è anche una presenza amica che agisce in senso positivo. Anche in questa stesa , la sensazione è che i rapporti non si consolidino in senso positivo o negativo, ma rimangano fluidi e in balia di eventi e interventi esterni, oltre che dei temperamenti delle sorelle.

Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Stesa per Pulciotta- Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Pulciotta- Vera sibilla   Stesa per Pulciotta- Vera sibilla EmptyLun Ott 15, 2012 6:37 pm

ciao flora Very Happy

anche per me il loro rapporto non è un granchè. C'è rigidità e freddezza, un modo di porsi che mantene il quieto vivere di facciata anche tra le altre persone o familiari che siano. Con il bambino mi viene da pensare a delle aspettative... ma anche qui, poca certezza e tanta confusione che ne ritarda l'eventuale esito.

concordo con te sulla seconda triade.

un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
patri78




Data d'iscrizione : 28.11.11

Stesa per Pulciotta- Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Pulciotta- Vera sibilla   Stesa per Pulciotta- Vera sibilla EmptyLun Ott 15, 2012 10:12 pm

Ciaooo Flora..concordo con te su entrambe le stese....
Nella prima domina la freddezza, l'autorità..o meglio una persona molto autoritaria e chiusa..sembra che le tre carte successive indichino miglioramenti...inizi...punti d'incontro che poi vengono "distrutti" dal caos...dalla confusione...e da scontri... idee nn condivise....continui contrasti...

Nella seconda stesa sembrano dominare gli ostacoli...creati da loro stesse...non sanno sempre capirsi...ma sembra che in qualche modo i rapporti tra loro rimangano immutati...o forse mitigati dalla volontà di una di loro di mantenere il clima di armonia e di contatto....

bacioni...
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

Stesa per Pulciotta- Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Pulciotta- Vera sibilla   Stesa per Pulciotta- Vera sibilla EmptyMar Ott 16, 2012 12:28 pm

Grazie, ragazze!!! Stesa per Pulciotta- Vera sibilla 219286 Stesa per Pulciotta- Vera sibilla 219286 Stesa per Pulciotta- Vera sibilla 219286
Torna in alto Andare in basso
pulciotta

pulciotta


Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 51

Stesa per Pulciotta- Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Pulciotta- Vera sibilla   Stesa per Pulciotta- Vera sibilla EmptyMar Ott 16, 2012 2:46 pm

Ho appena letto le stese Flora : " perfette entrambe" la descrizione della natura passata e attuale corrispondono esattamente al loro rapporto e penso che anche l'evoluzione corrisponda a ciò che sarà...il punto centrale sono i caratteri e la lontananza in termini di km ovviamente che rendono il loro rapporto altalenante: uno più rigido l' altro più superbo e anche un pò vanesio per cui si scontrano, di fondo comunque cosa che non è uscita nelle carte si vogliono bene... proverò a pensare alla figura del bambino che è uscita in entrambe.. potresti postare tutti i suoi significati per capire se ce n'è uno aderente?
Ancora complimenti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stesa per Pulciotta- Vera sibilla Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Pulciotta- Vera sibilla   Stesa per Pulciotta- Vera sibilla Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stesa per Pulciotta- Vera sibilla
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Stesa per Rebe. Vera Sibilla.
» Stesa per Namaryllis - Vera Sibilla
» VERA SIBILLA STESA DI 5 CARTE
» Stesa per Adalgisa - vera sibilla
» Stesa per Nama - La Vera Sibilla

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: