Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Asso spade x domanda secca

Andare in basso 
+3
cucciola
Alirose
leonessa72
7 partecipanti
AutoreMessaggio
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Asso spade x domanda secca  Empty
MessaggioTitolo: Asso spade x domanda secca    Asso spade x domanda secca  EmptyDom Mag 13, 2012 2:11 pm

Una ragazza sta ricevendo chiamate anonime sul cellulare, e mi chiede, e' mister x?

Ho deciso di rispondere con una sola carta:

Asso spade

L'asso di spade e' l'iniziativa, la possibilità , la decisione presa, quindi potrebbe essere lui, pero' ecco il mio dubbio, questa carta parla anche di taglio, la lama dove taglia può far male, e' una decisione presa con l'intenzione di chiarire o tagliare, ed essendo uscita x una telefonata anonima mi fa strano.

Secondo voi? Potete aiutarmi?

Grazie Leo
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Asso spade x domanda secca  Empty
MessaggioTitolo: Re: Asso spade x domanda secca    Asso spade x domanda secca  EmptyDom Mag 13, 2012 2:20 pm

Ciao Leo Asso spade x domanda secca  46251
Onestamente non ho mai tirato una carta sola per una risposta...perciò tieni conto che il mio parere è solo un tentativo Smile
Tu hai chiesto "se è Mr X", non "che intenzioni ha la persona che ha chiamato", quindi secondo me alla domanda "se è Mr X" la risposta principale è "sì" o "no".
In questo caso, l'asso di spade lo vedrei più come un "no", proprio perchè la lama taglia, trancia come una negazione...ma come ti dico, una carta sola mi spiazza un filino Very Happy
Asso spade x domanda secca  219286
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Asso spade x domanda secca  Empty
MessaggioTitolo: Re: Asso spade x domanda secca    Asso spade x domanda secca  EmptyDom Mag 13, 2012 2:26 pm

Grazie Ali, dopo ho tirato un'altra carta solo ed escusivamente x darmi ulteriori dettagli, ed e' uscito il diavolo.

Anche io propendo x un no, perché ho avuto la sensazione di taglio d'illusioni, ma essendo l'asso sempre un'iniziativa ho il dubbio confused
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Asso spade x domanda secca  Empty
MessaggioTitolo: Re: Asso spade x domanda secca    Asso spade x domanda secca  EmptyDom Mag 13, 2012 2:37 pm

Mah, sai, secondo me che l'asso possa rappresentare l'iniziativa qui non lega con la domanda...l'hai impostata con un sì-no, quindi per me la carta va ridotta ad un nocciolo di significato essenziale che possa raffigurare appunto il sì o il no. In questo caso, come dicevo, opterei per il "no". Se poi ti è uscita una carta come il diavolo, la negazione si rafforzerebbe...Smile Poi, ovviamente, è solo un'opinione Wink
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Asso spade x domanda secca  Empty
MessaggioTitolo: Re: Asso spade x domanda secca    Asso spade x domanda secca  EmptyDom Mag 13, 2012 2:41 pm

Grazie mille, hai chiarito il mio dubbio!!!
Asso spade x domanda secca  219286
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Asso spade x domanda secca  Empty
MessaggioTitolo: Re: Asso spade x domanda secca    Asso spade x domanda secca  EmptyDom Mag 13, 2012 2:49 pm

Prego mille, figurati...Very Happy
Asso spade x domanda secca  219286
Torna in alto Andare in basso
cucciola

cucciola


Data d'iscrizione : 27.11.10

Asso spade x domanda secca  Empty
MessaggioTitolo: Re: Asso spade x domanda secca    Asso spade x domanda secca  EmptyDom Mag 13, 2012 3:41 pm

Ma lei spera che sia lui?
Torna in alto Andare in basso
MikaelKnight

MikaelKnight


Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : Palermo

Asso spade x domanda secca  Empty
MessaggioTitolo: Re: Asso spade x domanda secca    Asso spade x domanda secca  EmptyDom Mag 13, 2012 4:17 pm

leonessa72 ha scritto:
Una ragazza sta ricevendo chiamate anonime sul cellulare, e mi chiede, e' mister x?

Ho deciso di rispondere con una sola carta:

Asso spade

L'asso di spade e' l'iniziativa, la possibilità , la decisione presa, quindi potrebbe essere lui, pero' ecco il mio dubbio, questa carta parla anche di taglio, la lama dove taglia può far male, e' una decisione presa con l'intenzione di chiarire o tagliare, ed essendo uscita x una telefonata anonima mi fa strano.

Secondo voi? Potete aiutarmi?

Grazie Leo

Provo ad interpretare anche io: le spade rappresentano la mente, magari l'asso potrebbe indicare che l'idea di questa ragazza è corretta (la spada è incoronata come se si trattasse di una intuizione corretta) e quindi si tratta di mister x! scratch

Per quanto riguarda il diavolo mi sa tanto che questo tizio si è bloccato male con lei e la continua a chiamare da tanto...il diavolo può indicare anche la fissazione (le due figure sono incatenate). Non vorrei che questo qui facesse lo stalker (spero ovviamente di sbagliare) scratch
Torna in alto Andare in basso
cucciola

cucciola


Data d'iscrizione : 27.11.10

Asso spade x domanda secca  Empty
MessaggioTitolo: Re: Asso spade x domanda secca    Asso spade x domanda secca  EmptyDom Mag 13, 2012 4:23 pm

Sì, anch'io condivido grosso modo l'idea di Mikael, però mi sembra sempre importante sapere cosa spera il consultante, mi aiuta ad interpretare.
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Asso spade x domanda secca  Empty
MessaggioTitolo: Re: Asso spade x domanda secca    Asso spade x domanda secca  EmptyDom Mag 13, 2012 5:08 pm

per me l'asso di spade indica un sì. è una carta attiva e quindi positiva. è la carta che pone chiarezza. il diavolo rappresenta la tentazione, il modo subdolo e diabolico di lui..

sono d'accordo anch'io con l'interpretazione di mikael
Torna in alto Andare in basso
Birba

Birba


Data d'iscrizione : 26.12.10

Asso spade x domanda secca  Empty
MessaggioTitolo: Re: Asso spade x domanda secca    Asso spade x domanda secca  EmptyDom Mag 13, 2012 5:30 pm

Anche secondo me è stato lui in modo strategico si Asso spade x domanda secca  219286
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Asso spade x domanda secca  Empty
MessaggioTitolo: Re: Asso spade x domanda secca    Asso spade x domanda secca  EmptyDom Mag 13, 2012 5:34 pm

Lui non si fa sentire da tanto con lei e lei e' molto innamorata, in serata pubblicherò anche una stesa in proposito, quindi lei spera con tutto il cuore che sia stato lui.
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Asso spade x domanda secca  Empty
MessaggioTitolo: Re: Asso spade x domanda secca    Asso spade x domanda secca  EmptyDom Mag 13, 2012 5:36 pm

Rebecca ha scritto:
per me l'asso di spade indica un sì. è una carta attiva e quindi positiva

Scusa Rebe, però non mi pare che l'essere una carta attiva o passiva qui implichi implicitamente un sì o un no...perchè se fosse uscito l'asso di coppe, passivo, per me in questo caso avrebbe dato come risposta un sì ad esempio...soprattutto se la ragazza ci sperava! scratch
Poi per carità, magari avete ragione voi e io e Leo 'sto giro non abbiamo acceso la risposta giusta Very Happy


Ultima modifica di Alirose il Dom Mag 13, 2012 7:22 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
cucciola

cucciola


Data d'iscrizione : 27.11.10

Asso spade x domanda secca  Empty
MessaggioTitolo: Re: Asso spade x domanda secca    Asso spade x domanda secca  EmptyDom Mag 13, 2012 6:46 pm

Io non faccio una differenza tra attivo e passivo. Ritengo che possa essere stato lui perché, in fondo, l'asso di spade ha tra i suoi significati anche la comunicazione (le spade sono il seme della comunicazione) e comunque è l'unica carta positiva del seme.
Inoltre il diavolo (anche se è stato aggiunto dopo) indica qualcosa appunto di diabolico.... tentativo di riavvicinarla? Farla stare sulle spine? Quello non so dire, ma certo non mi dà l'impressione di uno che sbaglia numero Very Happy
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Asso spade x domanda secca  Empty
MessaggioTitolo: Re: Asso spade x domanda secca    Asso spade x domanda secca  EmptyDom Mag 13, 2012 7:13 pm

Grazie a tutti per i vostri commenti Asso spade x domanda secca  46251
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Asso spade x domanda secca  Empty
MessaggioTitolo: Re: Asso spade x domanda secca    Asso spade x domanda secca  EmptyDom Mag 13, 2012 8:33 pm

Per me l'asso di spade rappresenta l'idea, la forza della mente, quindi anche la volontà... che tuttavia è ben diversa dalla volontà "fisica" e focosa dell'asso di bastoni. Quindi secondo me è un sì bello secco. Smile
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Asso spade x domanda secca  Empty
MessaggioTitolo: Re: Asso spade x domanda secca    Asso spade x domanda secca  EmptyDom Mag 13, 2012 8:50 pm

Alirose ha scritto:
Rebecca ha scritto:
per me l'asso di spade indica un sì. è una carta attiva e quindi positiva

Scusa Rebe, però non mi pare che l'essere una carta attiva o passiva qui implichi implicitamente un sì o un no...perchè se fosse uscito l'asso di coppe, passivo, per me in questo caso avrebbe dato come risposta un sì ad esempio...soprattutto se la ragazza ci sperava! scratch
Poi per carità, magari avete ragione voi e io e Leo 'sto giro non abbiamo acceso la risposta giusta Very Happy

Lo so, alirose. anche per me l'asso di coppe è positivo ma è debole, meno incisivo, come ad indicare un timido SI con le parentesi rosa, fatto più di sentimentalismi e di sogni. (anche l'asso di denari è positivo ma deboluccio)

mentre l'asso di spade come l'asso di bastoni, tutti e due segni attivi e positivi, risponde in modo chiaro, netto e deciso. hai presente, nei films medievali o western, il pugnale infilato sulla porta o sul tavolo come un avvertimento?

Ovviamente mi posso sbagliare ma ho ricevuto diversi riscontri e quindi comincio ad avere dubbi sui semi positivi e negativi... forse manca l'equilibrio nella stesura, per esempio, se escono troppe carte di denari e di coppe... allora forse c'è qualcosa che non va perchè manca lo sprone, lo stimolo, etc...


nel caso della domanda di Leonessa, io vedo la risposta come un SI deciso, come il pugnale infilato sulla porta, una specie di avvertimento, un messaggio insomma.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Asso spade x domanda secca  Empty
MessaggioTitolo: Re: Asso spade x domanda secca    Asso spade x domanda secca  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Asso spade x domanda secca
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SIGNIFICATI RISCONTRATI: ASSO DI SPADE
» Domanda su 5 e 7 spade per Napoletane ma anche Piacentine
» Riscontri col 7 di spade
» Riscontro 5 di spade
» Riscontro: 6 di spade

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: