Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Diario di bordo - tarocchi waite

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Diario di bordo - tarocchi waite Empty
MessaggioTitolo: Diario di bordo - tarocchi waite   Diario di bordo - tarocchi waite EmptyLun Set 12, 2011 8:22 pm

Siccome avevo dimenticato di inserire il diario di bordo per sabato 10 settembre (giorni scorsi) e quello di oggi, 12 settembre per cui posto e dò i significati più o meno riscontrati... se poi avete qualche delucidazione in più, per me va ok Very Happy

Allora sabato 10 settembre: 9 di bastoni

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Premetto che sono stata in casa tutto il giorno, ho lavorato in casa (faccende, pulizie, etc...)

Il nove di bastoni indica, in effetti, terreno circoscritto o qualcosa di simile e ad osservare bene quell'immagine, secondo me la benda sulla testa non indica necessariamente la ferita...
so per conoscenza (muratori, contadini, etc...) che la benda sulla fronte serve a bloccare il sudore, perchè se cade agli occhi brucia assai... io, infatti, in quel giorno ero sudata fradicia.. quindi secondo me, quella carta parla della fatica, del sudore, probabilmente questa figura voleva dire che ha piantato i bastoni per mettere in ordine la zona interna e se ha ancora il bastone in mano vuol dire che il lavoro ancora non è finito (infatti non ho finito i lavori... sigh!! Diario di bordo - tarocchi waite 570806 ) e poi c'è da osservare che ai piedi di questo uomo c'è il pavimento solido e duro e quindi indicherebbe che è all'interno dell'area circoscritta... è un mio parere perchè ho constatato l'andamento della giornata...


Oggi 12 settembre : Asso di coppe

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

qui si parla degli affetti, delle gioie e dei sentimenti...
Per tutta la mattina nulla di nuovo, casomai affettuosità da parte dei colleghi nei miei confrtonti... nel pomeriggio, dopo tanto tempo, una mia amica è venuta a trovarmi al lavoro: voleva tanto vedermi... che cara ragazza!!! Very Happy poi di sera, di ritorno ho trovato uno che non ho più visto da diverso tempo (lui poteva diventare il mio possibile amore) in compagnia con un'altra.... Quando mi ha vista l'ho trovato teso e bloccato ed io ho fatto finta di nulla... Diario di bordo - tarocchi waite 570806 ma perchè cavolo è uscito l'asso di coppe? era meglio che usciva il 3 di spade!!!! così vado a colpo sicuro! ahahaha lol! lol!


Torna in alto Andare in basso
prudenza

prudenza


Data d'iscrizione : 17.08.11

Diario di bordo - tarocchi waite Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di bordo - tarocchi waite   Diario di bordo - tarocchi waite EmptyMar Set 13, 2011 9:24 am

sono d'accordo con te quando dici che la benda può asciugare il sudore e quindi la carta indica fatica.
infatti quando ho fatto le traduzioni di thirteen si parlava di ferita e mi era sembrato eccessivo anche se è possibile farsi delle escoriazioni facendo lavori di manuali, duri e faticosi.
ciao Laughing
Torna in alto Andare in basso
prudenza

prudenza


Data d'iscrizione : 17.08.11

Diario di bordo - tarocchi waite Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di bordo - tarocchi waite   Diario di bordo - tarocchi waite EmptyMar Set 13, 2011 4:08 pm

bella l'idea di estrarre una carta per valutare l'andamento della giornata, aiuta a studiare le carte e contestualizzarle. Diario di bordo - tarocchi waite 46251
riguardo l'asso di coppe potrebbe far riferimento sempre alla casa ... forse i fatti più importanti della giornata sono avvenuti in questo luogo specifico..

domanda: dove hai preso quelle piccole immagini dei tarocchi rw?
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Diario di bordo - tarocchi waite Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di bordo - tarocchi waite   Diario di bordo - tarocchi waite EmptyMar Set 13, 2011 8:48 pm

prudenza ha scritto:
sono d'accordo con te quando dici che la benda può asciugare il sudore e quindi la carta indica fatica.
infatti quando ho fatto le traduzioni di thirteen si parlava di ferita e mi era sembrato eccessivo anche se è possibile farsi delle escoriazioni facendo lavori di manuali, duri e faticosi.
ciao Laughing

Eh. infatti... Proprio per questo mi è sorto il dubbio e devo dire che non è la prima volta che mi esce questa carta che si riferisce spesso alle fatiche, alle sudate... ora che mi viene in mente forse si tratta del passo iniziale prima di arrivare al 10 di bastoni che indica fatiche vere e proprie... cmq questo è un discorso a parte... magari ne discuteremo in altri post.

prudenza ha scritto:
bella l'idea di estrarre una carta per valutare l'andamento della giornata, aiuta a studiare le carte e contestualizzarle. Diario di bordo - tarocchi waite 46251
riguardo l'asso di coppe potrebbe far riferimento sempre alla casa ... forse i fatti più importanti della giornata sono avvenuti in questo luogo specifico..

domanda: dove hai preso quelle piccole immagini dei tarocchi rw?

Io ero al lavoro e sono tornata a casa di sera tardi. Proprio per questo ho pensato ai colleghi, alla mia amica ed a quel tipo...

Per quanto riguarda le immagini di RW lo trovi qui su crea la tua stesa, al primo forum principale cmq ti metto qui il link :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Diario di bordo - tarocchi waite 219286


Torna in alto Andare in basso
prudenza

prudenza


Data d'iscrizione : 17.08.11

Diario di bordo - tarocchi waite Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di bordo - tarocchi waite   Diario di bordo - tarocchi waite EmptyMer Set 14, 2011 5:52 am

grazie .... per riuscire a mettere le immagini dovrò esercitarmi.. scratch
ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di bordo - tarocchi waite Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di bordo - tarocchi waite   Diario di bordo - tarocchi waite Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di bordo - tarocchi waite
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diario di bordo - tarocchi waite - RISCONTRO
» Diario di bordo Tarocchi
» I tarocchi Rider Waite
» Sondaggio sui tarocchi Rider Waite
» Tarocchi Rider Waite per iniziare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: