Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 stesa per BARBABLU - Riscontrata

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

stesa per BARBABLU - Riscontrata Empty
MessaggioTitolo: stesa per BARBABLU - Riscontrata   stesa per BARBABLU - Riscontrata EmptySab Ago 20, 2011 5:51 pm

Non so come spiegare le situazioni (ho il dispiacere nel cuore e la confusione in testa) ma cmq ci provo:

io e Barbablu ci conosciamo da anni, oggi ci siamo sentiti. era molto teso per motivi suoi (lo riconosco dal suo lungo silenzio) ma aspettava mie notizie al che gli ho chiesto come stava etc. etc.. dopo brevi conversazioni mi ha insultato pesantemente. Non era una cosa da lui fare un'offesa personale... Beh, mi sono detta: dopo tanti anni finisci per scoprire che persona è... succede così anche in famiglia, nei parenti e nella cerchia di amicizie....

premetto che sono un pò in crisi cmq come vadano le cose.

la mia domanda è: perchè si è comportato così con me? ma le carte hanno risposto diversamente, cioè il suo stato psicologico ed emozionale... cmq indico le possibili ipotesi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

1 ipotesi: proprio a causa del ns distacco affettivo (non ci frequentiamo più fisicamente da qualche anno, cioè che non usciamo più insieme nel gruppo delle amicizie), ci contattiamo virtualmente e fin qui ci può stare... forse a lui dà fastidio "essere messo da parte" (rivalità: 5 di spade) e so che qualche volta mi spia (fante di spade) e ci sta che gli dà fastidio il mio buon senso, la mia capacità di essere elastica, "saggia" ed amichevole con tutti e quindi... non so, credo, non è per presunzione che dico queste cose ma voglio capire cosa sta succedendo veramente a lui, forse questo mio "essere pacifico e solidale", una che perdona tutto lo fa allontanare sempre di più... (l'eremita)... ovvio che conto che rifletta su di noi, sulla nostra vecchia amicizia...

2 ipotesi: avrà sicuramente subito la delusione sentimentale per via di un rivale che gli ha preso posto (io l'avevo già avvertito tempo fa). a lui la cosa non è andata giù e sospetto che abbia anche spiato la vita di lei (fante di spade) e magari era pure nervoso (è un tipo collerico lui stesa per BARBABLU - Riscontrata 570806 ) e il papa mi farebbe pensare che ha bisogno di una guida, dei consigli che probabilmente trova per questo resta solo (l'eremita) ma spero che possano dire che lui alla fine troverà qualche guida, qualche amico che gli aiuti a riflettere meglio su se stesso, con tempo e con pazienza...
voglio precisare che Barbablu è un tipo solitario....

Vorrei aggiungere altro ma preferisco fermarmi qui... ho la spina nel cuore... non so più che parole trovare...

avete dei commenti da fare? grazie!

stesa per BARBABLU - Riscontrata 219286
non ho riletto cosa ho scritto... se ci sono degli errori scusatemi stesa per BARBABLU - Riscontrata 570806


Ultima modifica di Rebecca il Ven Nov 18, 2011 11:15 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

stesa per BARBABLU - Riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: stesa per BARBABLU - Riscontrata   stesa per BARBABLU - Riscontrata EmptySab Ago 20, 2011 6:31 pm

Reb secondo me ti ha trattata male perchè sta proprio passando un brutto momento (5C) , nella sua vita va tutto storto il 5Sp fa piazza pulita su tutto per cui lui si è posto sulla difensiva anche con te (fante s) perchè in questo momento la tua saggezza e il tuo conforto, forse i consigli che gli hai dato lo hanno irritato. sai è come quando finisce un amore e il primo che incontri ti dice 'morto un papa se ne fa un altro'..lui lo dice per il tuo bene ma tu sei talmente arrabbiato che lo strangoleresti per quel che ha detto..
(questo è un es. per farti capire quello che penso)

lui in questo momento vuole solo stare solo per ritrovare la sua strada (eremita).
stesa per BARBABLU - Riscontrata 219286
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

stesa per BARBABLU - Riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: stesa per BARBABLU - Riscontrata   stesa per BARBABLU - Riscontrata EmptySab Ago 20, 2011 6:38 pm

io la vedo esattamente come titti.... secondo me è girato molto per i fatti suoi e se l'è presa con te solo perché c'eri tu lì, ma non c'entri nulla
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

stesa per BARBABLU - Riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: stesa per BARBABLU - Riscontrata   stesa per BARBABLU - Riscontrata EmptySab Ago 20, 2011 8:55 pm

Rebecca ha scritto:
Non so come spiegare le situazioni (ho il dispiacere nel cuore e la confusione in testa) ma cmq ci provo:

io e Barbablu ci conosciamo da anni, oggi ci siamo sentiti. era molto teso per motivi suoi (lo riconosco dal suo lungo silenzio) ma aspettava mie notizie al che gli ho chiesto come stava etc. etc.. dopo brevi conversazioni mi ha insultato pesantemente. Non era una cosa da lui fare un'offesa personale... Beh, mi sono detta: dopo tanti anni finisci per scoprire che persona è... succede così anche in famiglia, nei parenti e nella cerchia di amicizie....

premetto che sono un pò in crisi cmq come vadano le cose.

la mia domanda è: perchè si è comportato così con me? ma le carte hanno risposto diversamente, cioè il suo stato psicologico ed emozionale... cmq indico le possibili ipotesi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

1 ipotesi: proprio a causa del ns distacco affettivo (non ci frequentiamo più fisicamente da qualche anno, cioè che non usciamo più insieme nel gruppo delle amicizie), ci contattiamo virtualmente e fin qui ci può stare... forse a lui dà fastidio "essere messo da parte" (rivalità: 5 di spade) e so che qualche volta mi spia (fante di spade) e ci sta che gli dà fastidio il mio buon senso, la mia capacità di essere elastica, "saggia" ed amichevole con tutti e quindi... non so, credo, non è per presunzione che dico queste cose ma voglio capire cosa sta succedendo veramente a lui, forse questo mio "essere pacifico e solidale", una che perdona tutto lo fa allontanare sempre di più... (l'eremita)... ovvio che conto che rifletta su di noi, sulla nostra vecchia amicizia...

2 ipotesi: avrà sicuramente subito la delusione sentimentale per via di un rivale che gli ha preso posto (io l'avevo già avvertito tempo fa). a lui la cosa non è andata giù e sospetto che abbia anche spiato la vita di lei (fante di spade) e magari era pure nervoso (è un tipo collerico lui stesa per BARBABLU - Riscontrata 570806 ) e il papa mi farebbe pensare che ha bisogno di una guida, dei consigli che probabilmente trova per questo resta solo (l'eremita) ma spero che possano dire che lui alla fine troverà qualche guida, qualche amico che gli aiuti a riflettere meglio su se stesso, con tempo e con pazienza...
voglio precisare che Barbablu è un tipo solitario....

Vorrei aggiungere altro ma preferisco fermarmi qui... ho la spina nel cuore... non so più che parole trovare...

avete dei commenti da fare? grazie!

stesa per BARBABLU - Riscontrata 219286
non ho riletto cosa ho scritto... se ci sono degli errori scusatemi stesa per BARBABLU - Riscontrata 570806

Ciao Rebecca... provo ad aiutarti Smile
Premetto che non ho letto i commenti sotto, comunque concordo sul fatto che la stesa parli del suo stato psicologico ed emozionale...
Mi sembra che lui si sia pentito di come ha reagito con te, si sente in colpa (5 di Coppe) per aver avuto quello scatto d'ira che nasce probabilmente dal fatto che sta passando una fase piuttosto delicata della sua vita... il 5 di Spade e il Fante di Spade mi danno l'idea di una persona che ha sempre i nervi a fior di pelle, probabilmente per questioni sue personali. Io non so se tu durante la discussione abbia ribattuto mentre lui ti offendeva, comunque il Fante di Spade e il Papa mi fanno pensare che in ogni caso qualcosa che tu gli hai detto, qualcosa che gli hai fatto notare, lo hanno fatto riflettere, e quindi adesso secondo me si sta facendo un esame di coscienza... il Papa e l'Eremita mi danno infatti l'impressione di un tipo che sta riflettendo molto su se stesso, può essere comunque che lui sia indeciso se chiederti scusa per quello che è successo (Papa) oppure lasciar perdere e non farsi sentire per un pò (Eremita).
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

stesa per BARBABLU - Riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: stesa per BARBABLU - Riscontrata   stesa per BARBABLU - Riscontrata EmptySab Ago 20, 2011 9:13 pm

A me queste carte fanno pensare a questo:

Lui si sente emotivamente sconfitto (5 coppe e 5 spade) forse anche umiliato e si mette sulla dinfensiva (fante spade) anche ponendosi collericamente con te (sempre fante spade). QUesto è il suo modo attuale di comunicare (Papa) e necessita solitudine (Eremita) per ritornare a prendere coscienza di se stesso (Papa-Emerita).

Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

stesa per BARBABLU - Riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: stesa per BARBABLU - Riscontrata   stesa per BARBABLU - Riscontrata EmptySab Ago 20, 2011 10:23 pm

titty1973 ha scritto:
Reb secondo me ti ha trattata male perchè sta proprio passando un brutto momento (5C) , nella sua vita va tutto storto il 5Sp fa piazza pulita su tutto per cui lui si è posto sulla difensiva anche con te (fante s) perchè in questo momento la tua saggezza e il tuo conforto, forse i consigli che gli hai dato lo hanno irritato. sai è come quando finisce un amore e il primo che incontri ti dice 'morto un papa se ne fa un altro'..lui lo dice per il tuo bene ma tu sei talmente arrabbiato che lo strangoleresti per quel che ha detto..
(questo è un es. per farti capire quello che penso)

lui in questo momento vuole solo stare solo per ritrovare la sua strada (eremita).
stesa per BARBABLU - Riscontrata 219286

sì, vero e capisco perfettamente cosa hai detto, cioè che hai visto giusto!
lui però cambiava versioni continuamente: cioè che diceva che andava a meraviglia con lei, e giorni dopo invece mi diceva che andava male etc... io a lui non davo mai cattivi consigli anzi, se voleva vivere avventure, storie così lui poteva viverle benissimo ma non doveva prendersele proprio tanto... cioè gli dissi semplicemente: non basta dire che ti piace ma deve coinvolgerti completamente, anima e corpo... perchè per lui puntava sempre sul corpo ed il carattere se compatibile con il suo... è evidente che ho toccato il tasto (ovvio perchè lo conosco) e lui è andato in bestia Twisted Evil

io che sono sempre stata amica di tutti non amo ingannare nessuno: dico le cose come stanno, o così o cosà e Barbablu lo sa... ci litighiamo un milione di volte e l'ho sempre perdonato però questa volta lui è andato giù proprio pesante!!! diciamo che sulle prime ero rimasta proprio shockata ma adesso (che vi sto scrivendo) mi lascia un pò indifferente... è un pò come dire "beh, non è mica la fine del mondo"... credo che lo posso perdonare come l'ho sempre perdonato, per come lo conosco, è un uomo fragile (risparmio i particolari) pale

evvabbè, purtroppo Barbablu è uno dei tanti amici che conosco e che hanno la sindrome da Peter Pan... non vogliono mai ammettere i loro punti deboli e quindi si rifiutano di crescere stesa per BARBABLU - Riscontrata 570806
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

stesa per BARBABLU - Riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: stesa per BARBABLU - Riscontrata   stesa per BARBABLU - Riscontrata EmptySab Ago 20, 2011 10:34 pm

annika ha scritto:
io la vedo esattamente come titti.... secondo me è girato molto per i fatti suoi e se l'è presa con te solo perché c'eri tu lì, ma non c'entri nulla

si infatti, sono sempre stata il suo bersaglio di sfoghi (sono anni che va avanti cosi... credo di essere peggio della madonnina infilzata stesa per BARBABLU - Riscontrata 570806 )

proprio oggi (nel pom) ero connessa al msn e l'ho visto arrivare (avevo capito subito che voleva dirmi qualcosa perchè lui non chatta più con nessuno se non solo con me... me lo disse lui stesso... i suoi amici erano spariti e non mi meraviglio... stesa per BARBABLU - Riscontrata 570806)

insomma, dopo mezz'ora lo chiamai per un saluto e per sapere come stava etc...vista la sua tensione,i gli invitai a "sputtanare" su ciò che voleva e che doveva liberarsi dalla rabbia addosso ma mai avrei immaginato che era arrivato ad un'offesa così pesante nei miei confronti... stesa per BARBABLU - Riscontrata 570806
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

stesa per BARBABLU - Riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: stesa per BARBABLU - Riscontrata   stesa per BARBABLU - Riscontrata EmptySab Ago 20, 2011 10:43 pm

namaryllis ha scritto:

Ciao Rebecca... provo ad aiutarti Smile
Premetto che non ho letto i commenti sotto, comunque concordo sul fatto che la stesa parli del suo stato psicologico ed emozionale...
Mi sembra che lui si sia pentito di come ha reagito con te, si sente in colpa (5 di Coppe) per aver avuto quello scatto d'ira che nasce probabilmente dal fatto che sta passando una fase piuttosto delicata della sua vita... il 5 di Spade e il Fante di Spade mi danno l'idea di una persona che ha sempre i nervi a fior di pelle, probabilmente per questioni sue personali. Io non so se tu durante la discussione abbia ribattuto mentre lui ti offendeva, comunque il Fante di Spade e il Papa mi fanno pensare che in ogni caso qualcosa che tu gli hai detto, qualcosa che gli hai fatto notare, lo hanno fatto riflettere, e quindi adesso secondo me si sta facendo un esame di coscienza... il Papa e l'Eremita mi danno infatti l'impressione di un tipo che sta riflettendo molto su se stesso, può essere comunque che lui sia indeciso se chiederti scusa per quello che è successo (Papa) oppure lasciar perdere e non farsi sentire per un pò (Eremita).

grazie, nama per il tuo contributo... non so se si è pentito, anzi posso dire che è difficile che lui chieda scusa... è troppo orgoglioso nel farlo, anche per le piccole cose...
io a lui ho detto tante volte che l'orgoglio non serve a niente, anzi ci può rovinare la vita... gli ho sempre detto di imparare almeno una volta a chiedere scusa, anche per le piccole cose ma lui... niente... troppo tosto, troppo orgoglioso... può darsi che lui si penta per avermi detto cose offensive (secondo la tua lettura, attuale, diciamo) e che rimanga in conflitto con se stesso... so che lui è capace di avere rimorsi, dei sensi di colpa ma a chieder scusa... MAI! purtroppo è il suo difetto... non conosce l'umiltà stesa per BARBABLU - Riscontrata 570806 può darsi che rifletta su ciò che ho detto e che rimanga solo per diverso tempo a riflettere, a leccarsi le ferite fatte da lui...

Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

stesa per BARBABLU - Riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: stesa per BARBABLU - Riscontrata   stesa per BARBABLU - Riscontrata EmptySab Ago 20, 2011 10:50 pm

leonessa72 ha scritto:
A me queste carte fanno pensare a questo:

Lui si sente emotivamente sconfitto (5 coppe e 5 spade) forse anche umiliato e si mette sulla dinfensiva (fante spade) anche ponendosi collericamente con te (sempre fante spade). QUesto è il suo modo attuale di comunicare (Papa) e necessita solitudine (Eremita) per ritornare a prendere coscienza di se stesso (Papa-Emerita).


sconfitto ed umiliato da chi? io l'avevo semplicemente avvertito ma lui vaneggiava continuamente... non ho capito bene come è andata a finire la sua love story... lui dice coi doppi sensi e quindi non lo so... cmq diceva che lei ha preferito un altro più giovane e più aitante (non so se è vero tutto ciò)...

per il resto spero che metta davvero la testa a posto... non so più che dire nè che fare per lui e per i tipi come lui. il mondo delle favole va bene per i bambini ma non per noi adulti che abbiamo smesso di sognare o giù di lì... stesa per BARBABLU - Riscontrata 570806
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

stesa per BARBABLU - Riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: stesa per BARBABLU - Riscontrata   stesa per BARBABLU - Riscontrata EmptySab Ago 20, 2011 11:03 pm

Rebecca ha scritto:
leonessa72 ha scritto:
A me queste carte fanno pensare a questo:

Lui si sente emotivamente sconfitto (5 coppe e 5 spade) forse anche umiliato e si mette sulla dinfensiva (fante spade) anche ponendosi collericamente con te (sempre fante spade). QUesto è il suo modo attuale di comunicare (Papa) e necessita solitudine (Eremita) per ritornare a prendere coscienza di se stesso (Papa-Emerita).


sconfitto ed umiliato da chi? Da chi sinceramente non lo so, sicuramente era arrabbiato, forse per cose sue e si sfogato con te dicendoti cose spiacevoli, o forse era arrabbiato perchè tu gli dicevi cose che non voleva sentirsi dire io l'avevo semplicemente avvertito ma lui vaneggiava continuamente... non ho capito bene come è andata a finire la sua love story... lui dice coi doppi sensi e quindi non lo so... cmq diceva che lei ha preferito un altro più giovane e più aitante (non so se è vero tutto ciò)...

per il resto spero che metta davvero la testa a posto... non so più che dire nè che fare per lui e per i tipi come lui. il mondo delle favole va bene per i bambini ma non per noi adulti che abbiamo smesso di sognare o giù di lì... stesa per BARBABLU - Riscontrata 570806

Tu hai chiesto il perchè si è comportato cos' con te e per me lui in questo momento non sta bene, si pone con atteggiamenti di difesa e spesso quando uno vuole difendersi va in attacco.......
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

stesa per BARBABLU - Riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: stesa per BARBABLU - Riscontrata   stesa per BARBABLU - Riscontrata EmptySab Ago 20, 2011 11:20 pm

leonessa72 ha scritto:
Rebecca ha scritto:
leonessa72 ha scritto:
A me queste carte fanno pensare a questo:

Lui si sente emotivamente sconfitto (5 coppe e 5 spade) forse anche umiliato e si mette sulla dinfensiva (fante spade) anche ponendosi collericamente con te (sempre fante spade). QUesto è il suo modo attuale di comunicare (Papa) e necessita solitudine (Eremita) per ritornare a prendere coscienza di se stesso (Papa-Emerita).


sconfitto ed umiliato da chi? Da chi sinceramente non lo so, sicuramente era arrabbiato, forse per cose sue e si sfogato con te dicendoti cose spiacevoli, o forse era arrabbiato perchè tu gli dicevi cose che non voleva sentirsi dire io l'avevo semplicemente avvertito ma lui vaneggiava continuamente... non ho capito bene come è andata a finire la sua love story... lui dice coi doppi sensi e quindi non lo so... cmq diceva che lei ha preferito un altro più giovane e più aitante (non so se è vero tutto ciò)...

per il resto spero che metta davvero la testa a posto... non so più che dire nè che fare per lui e per i tipi come lui. il mondo delle favole va bene per i bambini ma non per noi adulti che abbiamo smesso di sognare o giù di lì... stesa per BARBABLU - Riscontrata 570806

Tu hai chiesto il perchè si è comportato cos' con te e per me lui in questo momento non sta bene, si pone con atteggiamenti di difesa e spesso quando uno vuole difendersi va in attacco.......

infatti. ha sempre fatto così ma voglio capire perchè lo fa... so che non è facile trovare risposta... tutto sta nella sua testa.. e vabbè... vediamo un pò come va in futuro... se non si fa più vedere nè sentire... amen! ormai ci sono abituata... l'amicizia è come l'acqua del fiume: non è mai sempre la stessa... tutto scorre...

notte, a domani stesa per BARBABLU - Riscontrata 219286
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

stesa per BARBABLU - Riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: stesa per BARBABLU - Riscontrata   stesa per BARBABLU - Riscontrata EmptyVen Nov 18, 2011 11:14 pm

Ormai non ho più sue notizie (l'eremita) e quindi definirei questo post un "capitolo chiuso" e quindi riscontrato... stesa per BARBABLU - Riscontrata 570806
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





stesa per BARBABLU - Riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: stesa per BARBABLU - Riscontrata   stesa per BARBABLU - Riscontrata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
stesa per BARBABLU - Riscontrata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Barbablù mi cercherà per chiedermi scusa? - Riscontrata
» Stesa lavoro per rosellina - stesa riscontrata
» Stesa per L. - Riscontrata
» Stesa riscontrata
» Stesa per Fly - Riscontrata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: