Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese?

Andare in basso 
+5
IceBlack
Rebecca
Birba
annika
titty
9 partecipanti
AutoreMessaggio
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? Empty
MessaggioTitolo: Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese?   Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? EmptyMar Lug 05, 2011 2:22 pm

Ciao a tutti.
Volevo chiedere a ognuno di voi se pescate sempre le carte nelle stese o se alcuni di voi mescolano, alzano e buttano giù.
Io devo ancora capire cosa sia meglio fare scratch
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese?   Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? EmptyMar Lug 05, 2011 2:25 pm

A me piace mischiare, tagliare e buttar giù, specie quando le carte sono tante.
Però ho l'impressione che funzioni un po' meno bene che pescarle. Però voglio arrivare a non pescarle proprio più.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese?   Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? EmptyMar Lug 05, 2011 2:34 pm

Infatti, in particolare anch'io prima non pescavo mai, poi ho iniziato ma non mi piace tanto, è forse più preciso, ma ho l'impressione che diminuisca un pò la capacità 'percettiva' d'insieme che si ha senza pescare.
Ho sempre notato però, osservando quando mi hanno fatto le carte in passato, che i cartomanti più esperti non pescano mai. scratch
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese?   Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? EmptyMar Lug 05, 2011 2:47 pm

La cartomante brava che conosco io le prende dalla cima del mazzo, però se è una domanda molto importante fa pescare.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Birba

Birba


Data d'iscrizione : 26.12.10

Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese?   Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? EmptyMar Lug 05, 2011 3:24 pm

Cioè mi spiego meglio ahah mescolo,poi taglio il mazzo, e la parte sopra la metto sotto....poi prendo in ordine le carte Wink


Ultima modifica di Debby il Sab Lug 09, 2011 7:13 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese?   Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? EmptyMar Lug 05, 2011 5:02 pm

Io invece mescolo il mazzo, lo taglio, e quello di sotto finisce sopra e poi le pesco. So che ci sono cartomanti che dopo aver mescolato, tagliato il mazzo, butta giù la prima carta e così via, ma soprattutto con le napoletane,francesi etc.. non con i tarocchi scratch
Torna in alto Andare in basso
IceBlack

IceBlack


Data d'iscrizione : 14.06.11

Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese?   Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? EmptyMar Lug 05, 2011 6:37 pm

non ho capito la differenza tra pescare e buttar giù.....

Embarassed
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese?   Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? EmptyMar Lug 05, 2011 7:18 pm

Se le scegli o prendi quelle che sono in cima al mazzo.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
IceBlack

IceBlack


Data d'iscrizione : 14.06.11

Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese?   Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? EmptyMar Lug 05, 2011 7:24 pm

annika ha scritto:
Se le scegli o prendi quelle che sono in cima al mazzo.

ah ok...
io ho sempre preso quelle in cima al mazzo...
Mescolo, taglio il mazzo, lo ricompongo e poi tiro giu le carte dalla cima del mazzo...

non mi sono mai trovato a sceglierle... xD lo trovo senza senso Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese?   Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? EmptyMar Lug 05, 2011 8:36 pm

Dipende, se è una stesa in generale o su una qualche persona mescolo, taglio e stendo, se è un pensiero, domanda diretta, mescolo, taglio e pesco o faccio pescare..
Torna in alto Andare in basso
Iridina

Iridina


Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : CH

Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese?   Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? EmptyMer Lug 06, 2011 6:49 am

Io mescolo taglio il mazzo tre volte e butto giu, se la persona e presente mescolo finche non mi dice stop e butto giu. Non faccio mai toccare le mie carte, secondo me perdono energia.
Torna in alto Andare in basso
mistica

mistica


Data d'iscrizione : 30.11.10

Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese?   Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? EmptyMer Lug 06, 2011 3:56 pm

annika ha scritto:
A me piace mischiare, tagliare e buttar giù, specie quando le carte sono tante.
Però ho l'impressione che funzioni un po' meno bene che pescarle. Però voglio arrivare a non pescarle proprio più.

io faccio come annika sopratutto se uso tutto il mazzo ! io penso che ognuno debba avere il suo modo personale tanti mettono a ventaglio e pescano a caso ..io mentre formulo la domanda includo questo fatto cioè scelgo le prime cinque o le prime tre carte .. importante secondo me è deciderlo prima .. pescarle nel ventaglio pure a me sembra che non viene la stesa forse perchè ho iniziato così prendendo le prime !! scratch
diversamente se le faccio a qualcuno che è presente le faccio scegliere a lui
Torna in alto Andare in basso
Asia




Data d'iscrizione : 05.07.11

Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese?   Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? EmptySab Lug 09, 2011 5:54 pm

Io mescolo, aspetto di sentir dentro la "molla" e taglio; il mazzetto che sta sopra finisce sotto e poi stendo, quindi non pesco mai.Non faccio mai tagliare le carte al consultante, le maneggio solo io, nessuno me le deve toccare!
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese?   Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? EmptySab Lug 09, 2011 7:58 pm

Asia ha scritto:
Io mescolo, aspetto di sentir dentro la "molla" e taglio; il mazzetto che sta sopra finisce sotto e poi stendo, quindi non pesco mai.Non faccio mai tagliare le carte al consultante, le maneggio solo io, nessuno me le deve toccare!

sei gelosa, ahahaha! Very Happy lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese?   Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sondaggio: pescate sempre le carte nelle stese?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sondaggio: La negatività delle carte
» vera Sibilla, 2 stese di 5 carte
» Stese sul ritrovamento di alcune carte che ho perso
» domanda cruciale non trovo il sondaggio
» Sondaggio!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Comunicazioni varie & FAQ-
Vai verso: