Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Dubbio sul Belvedere

Andare in basso 
+3
fabiana
chris_phdfr
Kitty
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

Dubbio sul Belvedere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere - Pagina 2 EmptyGio Feb 02, 2023 11:34 pm

fabiana ha scritto:
chris_phdfr ha scritto:

Mi chiedo se l'artista avrebbe mai sospettato che anni dopo, ci saremmo tutti scervellati per scoprire cosa intendesse... ahah. Spero che lui o lei non l'abbia fatto un po' come un pesce d'aprile ahah.

Very Happy Very Happy

Un'altra curiosità... hai notato che l'uomo centrale dei Deliranti del mazzo Masenghini è disegnato senza una gamba? Sembra che gli altri lo sorreggano!
Errore di stampa o no, la cosa mi incuriosisce.


ahah sì è vero ma penso che sia più per risparmiare vernice, o mancanza di tempo, o dimenticanza....
Forse l'artista pensava che la seconda gamba sarebbe stata nascosta dall'uomo in primo piano... ma non ha orientato bene la seconda gamba... In ogni caso, è vero che questo è intrigante ahah: )
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Dubbio sul Belvedere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere - Pagina 2 EmptyVen Feb 03, 2023 10:44 am

MQS ha scritto:

Per quanto riguarda la cosa dell'attesa, può anche essere come dici tu, Gioia. Dipende molto. Ad esempio se una persona chiede se arriva il pacco che sta aspettando e esce Belvedere seguito da Prigione l'arrivo atteso non c'è Smile

Grazie MQS! Io mi riferivo soprattutto al fatto se quello che arriva (oppure no, se seguono carte brutte) è un qualcosa che si attende.
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Dubbio sul Belvedere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere - Pagina 2 EmptyVen Feb 03, 2023 11:02 am

chris_phdfr ha scritto:

Da parte mia, credo che tutto sia legato alla posizione della carta nella pescata e al numero di carte che decidiamo di pescare dall'inizio.

Lasciatemi spiegare :

Se ci diciamo che pescheremo 3 o 5 carte dall'inizio, e se è la carta belvedere che esce per ultima, credo che l'oracolo ci stia dicendo che ci sarà attesa e che nel momento in cui il la domanda è posta nulla è veramente determinato…. e che bisogna fare delle cose per sbloccare la situazione... il che non significa che non accadrà ma che in questo preciso momento non si sta facendo nulla.

Questa interpretazione del Belvedere come ultima carta è interessante... me la segno e provo a verificarla quando mi capiterà in una stesa.


chris_phdfr ha scritto:

Penso che tu debba davvero ricordare che attraverso le diverse generazioni c'è stato un tentativo di semplificare i significati delle carte e dare a ciascuna carta significati che "sintetizzano" le diverse possibilità per una carta, ma questo ha un aspetto negativo. Diamo il significato di una carta mentre dipende dalla posizione della carta nell'estrazione, dipende dalla direzione della posizione nell'estrazione e dipende anche dalle altre carte intorno. È davvero complesso e proprio questo è il bello del sistema, abbiamo infinite combinazioni.

Quindi in pratica ci sarebbero volute 2 carte: una per l'attesa e una per l'arrivo delle cose, sarebbe stato più facile ahah

Forse hai ragione, dipende dai casi... perchè un pacco o una lettera possiamo attenderli ma già nel caso dell'arrivo di un ritorno (magari il ritorno di un vecchio amore) già quello non è detto che lo attendiamo (al massimo possiamo sperarlo). scratch

chris_phdfr ha scritto:
Sarebbe interessante vedere nelle tue impronte quello che hai come risultato.

Devo fare più esercizio! Very Happy

chris_phdfr ha scritto:
ah se solo avessi conosciuto prima questa sibilla…. Ma come si suol dire, forse lo studente che sono io non era ancora pronto e che dovevo continuare a lavorare sui tarocchi o altri oracoli prima di poter lavorare con la sibilla… (inoltre è tutto in italiano quindi mi complica un compito molto ahah)

Non è facile come mazzo la Vera Sibilla, poi dipende da persona a persona... ma, secondo me, lo è meno dei tarocchi. Evidentemente è questo il momento giusto per te di impararla. E sei arrivato anche nel momento giusto nel forum, prima dell'entrata di MQS (che ci ha fatto riavvicinare alla Vera Sibilla) non la usavamo tanto. Very Happy
E se, nonostante l'ostacolo dell'italiano, sei qui a scrivere (tra l'altro noi ti capiamo benissimo) e a leggere materiale in italiano, ti deve piacere veramente tanto!!!
Torna in alto Andare in basso
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

Dubbio sul Belvedere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere - Pagina 2 EmptyVen Feb 03, 2023 9:23 pm

Gioia ha scritto:
chris_phdfr ha scritto:

Da parte mia, credo che tutto sia legato alla posizione della carta nella pescata e al numero di carte che decidiamo di pescare dall'inizio.

Lasciatemi spiegare :

Se ci diciamo che pescheremo 3 o 5 carte dall'inizio, e se è la carta belvedere che esce per ultima, credo che l'oracolo ci stia dicendo che ci sarà attesa e che nel momento in cui il la domanda è posta nulla è veramente determinato…. e che bisogna fare delle cose per sbloccare la situazione... il che non significa che non accadrà ma che in questo preciso momento non si sta facendo nulla.

Questa interpretazione del Belvedere come ultima carta è interessante... me la segno e provo a verificarla quando mi capiterà in una stesa.


chris_phdfr ha scritto:

Penso che tu debba davvero ricordare che attraverso le diverse generazioni c'è stato un tentativo di semplificare i significati delle carte e dare a ciascuna carta significati che "sintetizzano" le diverse possibilità per una carta, ma questo ha un aspetto negativo. Diamo il significato di una carta mentre dipende dalla posizione della carta nell'estrazione, dipende dalla direzione della posizione nell'estrazione e dipende anche dalle altre carte intorno. È davvero complesso e proprio questo è il bello del sistema, abbiamo infinite combinazioni.

Quindi in pratica ci sarebbero volute 2 carte: una per l'attesa e una per l'arrivo delle cose, sarebbe stato più facile ahah

Forse hai ragione, dipende dai casi... perchè un pacco o una lettera possiamo attenderli ma già nel caso dell'arrivo di un ritorno (magari il ritorno di un vecchio amore) già quello non è detto che lo attendiamo (al massimo possiamo sperarlo).  scratch

chris_phdfr ha scritto:
Sarebbe interessante vedere nelle tue impronte quello che hai come risultato.

Devo fare più esercizio!  Very Happy

chris_phdfr ha scritto:
ah se solo avessi conosciuto prima questa sibilla…. Ma come si suol dire, forse lo studente che sono io non era ancora pronto e che dovevo continuare a lavorare sui tarocchi o altri oracoli prima di poter lavorare con la sibilla… (inoltre è tutto in italiano quindi mi complica un compito molto ahah)

Non è facile come mazzo la Vera Sibilla, poi dipende da persona a persona... ma, secondo me, lo è meno dei tarocchi. Evidentemente è questo il momento giusto per te di impararla. E sei arrivato anche nel momento giusto nel forum, prima dell'entrata di MQS (che ci ha fatto riavvicinare alla Vera Sibilla) non la usavamo tanto.  Very Happy  
E se, nonostante l'ostacolo dell'italiano, sei qui a scrivere (tra l'altro noi ti capiamo benissimo) e a leggere materiale in italiano, ti deve piacere veramente tanto!!!

Ciao Gioia

Hai ragione, trovo anche che non sia facile capire fino in fondo quello che la sibilla vuole dirci a volte. È quasi un mal di testa... ma con molta pazienza, pratica e umiltà.... credo che possiamo decifrare il codice Smile quindi continuiamo a fidarci e continuiamo a sperimentare e anche a divertirci Smile

oh per l'italiano, non ho alcun merito.... il mio livello di italiano è pessimo ma mentre vado su "google translate", cambia tutto Smile È persino incredibile che riesca a comunicare con te in questo modo. è quasi magico ahah Smile

Grazie ancora Gioia per la tua opinione Smile Smile Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Dubbio sul Belvedere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere - Pagina 2 EmptySab Feb 04, 2023 2:02 pm

MQS ha scritto:
No no, mi sono spiegato male, scusate Very Happy. Quello che intendevo è che il Belvedere è una carta molto debole e facilmente influenzabile, ma in se stessa è positiva, quindi la cosa che arriva in sé sarà positiva, anche se non è specificata da carte successive, mentre invece se ci sono carte negative dopo diventa l'arrivo di cose negative.
Nell'esempio di Kitty quindi la positività del belvedere si somma a quella delle altre carte.

Nell'esempio di Luce avrei aggiunto altre carte perché le polarità sono così diverse

Grazie MQS! In realta' è gia' un po' che ho letto la risposta... ma riesco solo adesso a rispondere ... mi sono beccata una forma influenzale credo e sono ko! Sad

Adesso è tutto chiaro Very Happy ... sono stata proprio io ad aver capito male...

E' interessante il discorso della polarita', io sono un po' alla basi con la Vera Sibilla e quindi non è una cosa immediata per me... nella prossima stesa voglio cercare di considerarla, oppure guardarla in una delle tante stese gia' postate.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Dubbio sul Belvedere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere - Pagina 2 EmptySab Feb 04, 2023 8:44 pm

Vedo che la discussione è un po' vecchia. Non ho letto tutto, ma se il belvedere esce al passato io lo interpreterei come l'attesa di quello che poi è arrivato.

Cioè il consultante stava aspettando una determinata cosa rappresentata dalle carte successive.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Dubbio sul Belvedere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio sul Belvedere
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» dubbio amletico???????????
» Dubbio - kapherus
» Dubbio su una combinazione di carte
» Piccolo dubbio di interpretazione
» stesa per un'amica in dubbio.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: