Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Dubbio sul Belvedere

Andare in basso 
+3
fabiana
chris_phdfr
Kitty
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Kitty

Kitty


Data d'iscrizione : 05.11.14

Dubbio sul Belvedere Empty
MessaggioTitolo: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere EmptyMar Gen 31, 2023 7:45 am

Ho un dubbio sul Belvedere.

Secondo Etienne riguarda un evento o una notizia in arrivo, quindi è una carta proiettata nel futuro.
Ma come si legge quando esce nel passato (ad esempio nel quadrato a 9, nella riga del passato)? scratch

Mi sono trovata queste tre carte riguardo un'indagine sull'anno scorso:

Amica ---- Fedeltà --- Belvedere

Che la mia amica sia stata leale ok, ma il Belvedere al passato come lo leggereste voi? scratch
Torna in alto Andare in basso
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

Dubbio sul Belvedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere EmptyMar Gen 31, 2023 11:51 am

Kitty ha scritto:
Ho un dubbio sul Belvedere.

Secondo Etienne riguarda un evento o una notizia in arrivo, quindi è una carta proiettata nel futuro.
Ma come si legge quando esce nel passato (ad esempio nel quadrato a 9, nella riga del passato)? scratch

Mi sono trovata queste tre carte riguardo un'indagine sull'anno scorso:

Amica ---- Fedeltà --- Belvedere

Che la mia amica sia stata leale ok, ma il Belvedere al passato come lo leggereste voi? scratch


Ciao Kitty,

È un po' complicato senza alcun contesto. Ricordi la domanda che hai fatto appositamente per questa stesa?

Questo potrebbe dire molte cose secondo me.

dai, proverò qualche interpretazione Smile

Cosa in passato:
Che ti aspettavi forse una prova di fedeltà dal tuo amico?
Che il tuo amico potrebbe essere stato lontano, era in un altro paese?
Che il tuo amico è fedele e aspetta di avere tue notizie, aspetta qualcosa o qualcuno? o si aspettava qualcosa da te?

Ecco alcune idee che mi vengono in mente Smile Potrei sbagliarmi SmileSmile Smile Very Happy Very Happy


Ultima modifica di chris_phdfr il Mar Gen 31, 2023 12:00 pm - modificato 1 volta.

A Kitty piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Dubbio sul Belvedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere EmptyMar Gen 31, 2023 11:57 am

E' la posizione finale che a me crea dubbi... ma in generale, non solo nella tua stesa.

Io interpreterei come:

in passato l'amica ti è stata fedele come da attesa (nel senso come ti attendevi...).

Un altro significato del Belvedere, che ho letto da qualche parte (non ne parlava Etienne nei video, pero!), è l'attesa. La donna con il binocolo attende qualcosa, un qualcosa che arriva presto però... non come nei Sospiri.

A Kitty piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Dubbio sul Belvedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere EmptyMar Gen 31, 2023 12:04 pm

chris_phdfr ha scritto:


È un po' complicato senza alcun contesto. Ricordi la domanda che hai fatto appositamente per questa stesa?

Questo potrebbe dire molte cose secondo me.

Cosa in passato:
Che ti aspettavi forse una prova di fedeltà dal tuo amico?
Che il tuo amico potrebbe essere via, in un altro paese?
Che il tuo amico è fedele, aspetta tue notizie, aspetta qualcosa o qualcuno? o qualcosa da te?

Ecco alcune idee che mi vengono in mente Smile Potrei sbagliarmi Smile Smile Very Happy Very Happy

Leggendo Chris mi è anche venuto in mente... può essere che l'amica, in passato, si aspettasse una fedeltà/lealtà che è arrivata? Forse può essere anche l'amica che aspettava qualcosa...
Probabilmente dipende tanto dalla domanda. Era una stesa generale?
Torna in alto Andare in basso
Kitty

Kitty


Data d'iscrizione : 05.11.14

Dubbio sul Belvedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere EmptyMar Gen 31, 2023 1:12 pm

Grazie dei vostri commenti ragazzi, mi aiutano un sacco Dubbio sul Belvedere 219286

Hai ragione Chris, avrei dovuto scrivere la domanda, ma era generica, sul rapporto tra me e una mia amica, che ultimamente è insofferente.

Comunque, leggendovi mi è venuto in mente questo, sempre legando il Belvedere alla Fedeltà e non all'Amica per una questione di posizione. La donna col cannocchiale oltre ad attendere qualcosa come dici tu Fabiana, lo vede anche in anticipo, lo pre-vede..... e se la tripletta del passato allora significasse:

l'amica era leale come era prevedibile?  scratch

A chris_phdfr piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Dubbio sul Belvedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere EmptyMar Gen 31, 2023 1:20 pm

Kitty ha scritto:
Grazie dei vostri commenti ragazzi, mi aiutano un sacco Dubbio sul Belvedere 219286

Hai ragione Chris, avrei dovuto scrivere la domanda, ma era generica, sul rapporto tra me e una mia amica, che ultimamente è insofferente.

Comunque, leggendovi mi è venuto in mente questo, sempre legando il Belvedere alla Fedeltà e non all'Amica per una questione di posizione. La donna col cannocchiale oltre ad attendere qualcosa come dici tu Fabiana, lo vede anche in anticipo, lo pre-vede..... e se la tripletta del passato allora significasse:

l'amica era leale come era prevedibile?  scratch

sì sì... quando ho scritto "come da attesa, come ti attendevi" intendevo quello!

A chris_phdfr piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

Dubbio sul Belvedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere EmptyMar Gen 31, 2023 1:27 pm

fabiana ha scritto:
Kitty ha scritto:
Grazie dei vostri commenti ragazzi, mi aiutano un sacco Dubbio sul Belvedere 219286

Hai ragione Chris, avrei dovuto scrivere la domanda, ma era generica, sul rapporto tra me e una mia amica, che ultimamente è insofferente.

Comunque, leggendovi mi è venuto in mente questo, sempre legando il Belvedere alla Fedeltà e non all'Amica per una questione di posizione. La donna col cannocchiale oltre ad attendere qualcosa come dici tu Fabiana, lo vede anche in anticipo, lo pre-vede..... e se la tripletta del passato allora significasse:

l'amica era leale come era prevedibile?  scratch

sì sì... quando ho scritto "come da attesa, come ti attendevi" intendevo quello!

Bravo fabiana Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

Dubbio sul Belvedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere EmptyMar Gen 31, 2023 1:30 pm

Kitty ha scritto:
Grazie dei vostri commenti ragazzi, mi aiutano un sacco Dubbio sul Belvedere 219286

Hai ragione Chris, avrei dovuto scrivere la domanda, ma era generica, sul rapporto tra me e una mia amica, che ultimamente è insofferente.

Comunque, leggendovi mi è venuto in mente questo, sempre legando il Belvedere alla Fedeltà e non all'Amica per una questione di posizione. La donna col cannocchiale oltre ad attendere qualcosa come dici tu Fabiana, lo vede anche in anticipo, lo pre-vede..... e se la tripletta del passato allora significasse:

l'amica era leale come era prevedibile?  scratch

Mi fa piacere che ti possa aiutare Smile

L'ho trovato davvero molto interessante Smile Grazie mille Kitty per questa stesa Smile
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

Dubbio sul Belvedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere EmptyMar Gen 31, 2023 3:50 pm

in generale il Belvedere è una carta positiva, anche se essendo una carta rossa diventa molto neutra e influenzabile da altre carte, specie se escono dopo. Nel tuo caso, supportata da altre carte positive, indica sviluppi positivi, quindi ad esempio può dire che la fedeltà della tua amica ha avuto risvolti positivi. Il Belvedere è una carta dinamica. Non aggiunge moltissimo, ma rafforza il concetto di fedeltà, dicendo che quella fedeltà ha portato cose, e siccome la carta in sé è positiva, ha portato cose buone. Poi non sapendo la domanda è difficile lol!

A fabiana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Dubbio sul Belvedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere EmptyMar Gen 31, 2023 8:18 pm

MQS ha scritto:
in generale il Belvedere è una carta positiva, anche se essendo una carta rossa diventa molto neutra e influenzabile da altre carte, specie se escono dopo. Nel tuo caso, supportata da altre carte positive, indica sviluppi positivi, quindi ad esempio può dire che la fedeltà della tua amica ha avuto risvolti positivi. Il Belvedere è una carta dinamica. Non aggiunge moltissimo, ma rafforza il concetto di fedeltà, dicendo che quella fedeltà ha portato cose, e siccome la carta in sé è positiva, ha portato cose buone. Poi non sapendo la domanda è difficile lol!

Interessante, non lo sapevo!
Torna in alto Andare in basso
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Dubbio sul Belvedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere EmptyMar Gen 31, 2023 9:13 pm

MQS ha scritto:
in generale il Belvedere è una carta positiva, anche se essendo una carta rossa diventa molto neutra e influenzabile da altre carte, specie se escono dopo. Nel tuo caso, supportata da altre carte positive, indica sviluppi positivi, quindi ad esempio può dire che la fedeltà della tua amica ha avuto risvolti positivi. Il Belvedere è una carta dinamica. Non aggiunge moltissimo, ma rafforza il concetto di fedeltà, dicendo che quella fedeltà ha portato cose, e siccome la carta in sé è positiva, ha portato cose buone. Poi non sapendo la domanda è difficile lol!

Quindi... se avessimo Nemica - Disgrazia - Belvedere... potremmo dire che una donna ostile ci causa un danno che ci porta cose negative?
Ossia sottolinea la negativita' del danno? Il danno di per se' è negativo ma magari altre carte avrebbero potuto indicare che sarebbe stato di poco conto o che sarebbe passato presto.
Adesso non so se la Disgrazia è la carta piu' indicata per indicare un danno... ho cercato un esempio per vedere se avessi capito bene.
Torna in alto Andare in basso
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

Dubbio sul Belvedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere EmptyMar Gen 31, 2023 9:56 pm

No no, mi sono spiegato male, scusate Very Happy. Quello che intendevo è che il Belvedere è una carta molto debole e facilmente influenzabile, ma in se stessa è positiva, quindi la cosa che arriva in sé sarà positiva, anche se non è specificata da carte successive, mentre invece se ci sono carte negative dopo diventa l'arrivo di cose negative.
Nell'esempio di Kitty quindi la positività del belvedere si somma a quella delle altre carte.

Nell'esempio di Luce avrei aggiunto altre carte perché le polarità sono così diverse
Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

Dubbio sul Belvedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere EmptyMar Gen 31, 2023 10:04 pm

Ciao Smile

Non ho la stessa opinione sulla mappa del belvedere nel suo lato positivo per 2 motivi:

- Mi affido molto al libro Venturi che secondo me è quello che trovo più "tradizionale".
Mi sembra che il libro indichi che questa carta è una delle carte più neutre...quindi non farebbe presagire nulla di positivo o negativo. Dovremmo quindi davvero vedere le carte dopo....

- nelle mie pescate l'ho avuto due volte, e questa carta non mi sembra positiva ma piuttosto neutra. Devi davvero concentrarti sulle carte in giro per determinare cosa accadrà (positivo o negativo)

In seguito mi mancano ancora stampe con questa carta per avere un'idea migliore.

Ma per il momento, la mia visione personale (la mia teoria potrebbe essere totalmente sbagliata) è:

Se una carta belvedere arriva alla fine dell'estrazione:

se le prime carte sono negative: significa che l'attesa potrebbe portare a stress, ansia nell'attesa senza sapere se accadrà o meno.

se le prime carte sono positive, la carta ci sta solo mostrando un'attesa che si fa in condizioni prive di stress, un'attesa serena con un'eccitazione quasi positiva.

ecco, ripeto è un'ipotesi che ho sviluppato con quello che ho letto e la pochissima esperienza che ho, è solo la mia visione per il momento che probabilmente cambierà con l'esperienza: )

In ogni caso mi piace molto la riflessione che questo suscita in me Smile Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

Dubbio sul Belvedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere EmptyMar Gen 31, 2023 10:33 pm

MQS ha scritto:
No no, mi sono spiegato male, scusate Very Happy. Quello che intendevo è che il Belvedere è una carta molto debole e facilmente influenzabile, ma in se stessa è positiva, quindi la cosa che arriva in sé sarà positiva, anche se non è specificata da carte successive, mentre invece se ci sono carte negative dopo diventa l'arrivo di cose negative.
Nell'esempio di Kitty quindi la positività del belvedere si somma a quella delle altre carte.

Nell'esempio di Luce avrei aggiunto altre carte perché le polarità sono così diverse

ciao msq,

sì, lì sono più d'accordo con te sull'aspetto molto impressionabile della carta. Non vedo l'ora di avere questa carta più spesso per testare tutto questo ahah.
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
Kitty

Kitty


Data d'iscrizione : 05.11.14

Dubbio sul Belvedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere EmptyMer Feb 01, 2023 2:13 pm

Wow quanti spunti, grazie a tutti quanti! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

Dubbio sul Belvedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere EmptyMer Feb 01, 2023 2:59 pm

Kitty ha scritto:
Wow quanti spunti, grazie a tutti quanti! Very Happy

Grazie kitty per aver stimolato questa interessantissima riflessione Smile
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Dubbio sul Belvedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere EmptyMer Feb 01, 2023 3:40 pm

Interessante discussione davvero... ne approfitto per chiedere in merito ad un dubbio che mi è venuto leggendo. Io ho sempre attribuito al Belvedere il significato di cosa o persona che sta per arrivare... ma, guardando l'immagine, il significato di attesa ci sta tutto... quindi mi chiedo se le cose o persone che arrivano sono cose o persone che ci attendiamo oppure se i due significati di attesa e di arrivo di qualcosa/qualcuno vadano tenuti separati. Cosa ne dite? scratch
Torna in alto Andare in basso
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

Dubbio sul Belvedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere EmptyMer Feb 01, 2023 3:51 pm

in realtà la mia interpretazione del Belvedere è uguale a quella della Venturi. Smile Anche lei infatti dice che la carta indica lo svilupparsi delle cose. Nella pratica, il 99% delle volte, letta nel contesto, la carta è neutra, però è neutra non in sé, ma in quanto carta debole. Un po' tipo la Conversazione: in sé è debolmente positiva, ma siccome è influenzabile dalle carte del contesto la si ritiene neutra. Prese in se stesse, tutte le carte di cuori al diritto tendono al positivo, ma in quanto carte rosse la loro positività viene influenzata

Per quanto riguarda la cosa dell'attesa, può anche essere come dici tu, Gioia. Dipende molto. Ad esempio se una persona chiede se arriva il pacco che sta aspettando e esce Belvedere seguito da Prigione l'arrivo atteso non c'è Smile

A Gioia piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

Dubbio sul Belvedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere EmptyMer Feb 01, 2023 4:19 pm

Gioia ha scritto:
Interessante discussione davvero... ne approfitto per chiedere in merito ad un dubbio che mi è venuto leggendo. Io ho sempre attribuito al Belvedere il significato di cosa o persona che sta per arrivare... ma, guardando l'immagine, il significato di attesa ci sta tutto... quindi mi chiedo se le cose o persone che arrivano sono cose o persone che ci attendiamo oppure se i due significati di attesa e di arrivo di qualcosa/qualcuno vadano tenuti separati. Cosa ne dite? scratch


Ciao Goia,

Penso che altre persone con più esperienza sapranno risponderti meglio.

Da parte mia, credo che tutto sia legato alla posizione della carta nella pescata e al numero di carte che decidiamo di pescare dall'inizio.

Lasciatemi spiegare :

Se ci diciamo che pescheremo 3 o 5 carte dall'inizio, e se è la carta belvedere che esce per ultima, credo che l'oracolo ci stia dicendo che ci sarà attesa e che nel momento in cui il la domanda è posta nulla è veramente determinato…. e che bisogna fare delle cose per sbloccare la situazione... il che non significa che non accadrà ma che in questo preciso momento non si sta facendo nulla.


Se abbiamo la carta belvedere in 1, 2, 3 o 4, allora sì questa carta indica che succederanno cose o persone e lì devi leggere la carta seguente per sapere cosa accadrà.....

Penso che tu debba davvero ricordare che attraverso le diverse generazioni c'è stato un tentativo di semplificare i significati delle carte e dare a ciascuna carta significati che "sintetizzano" le diverse possibilità per una carta, ma questo ha un aspetto negativo. Diamo il significato di una carta mentre dipende dalla posizione della carta nell'estrazione, dipende dalla direzione della posizione nell'estrazione e dipende anche dalle altre carte intorno. È davvero complesso e proprio questo è il bello del sistema, abbiamo infinite combinazioni.

Quindi in pratica ci sarebbero volute 2 carte: una per l'attesa e una per l'arrivo delle cose, sarebbe stato più facile ahah

Tutto questo per dire che rende l'interpretazione più complicata, da qui l'importanza di esercitarsi e costruire i propri significati. E questo di per sé è un viaggio fantastico. Personalmente, mi sento come se stessi per incontrare un amico o un amico... anche lui ha i suoi stati d'animo lol e cerco di comunicare meglio con lui o lei.

A meno che alla fine, se partiamo dal principio che le carte sono solo un mezzo per entrare in contatto con il nostro io inconscio, vuol dire che comunichiamo con noi stessi... è il conscio che comunica con l'inconscio 

Ebbene, mi sono perso di nuovo nei miei ragionamenti esistenziali.

Sarebbe interessante vedere nelle tue impronte quello che hai come risultato. Da parte mia devo anche continuare e può darsi che dopo qualche mese cambio completamente idea… ah se solo avessi conosciuto prima questa sibilla…. Ma come si suol dire, forse lo studente che sono io non era ancora pronto e che dovevo continuare a lavorare sui tarocchi o altri oracoli prima di poter lavorare con la sibilla… (inoltre è tutto in italiano quindi mi complica un compito molto ahah)

Spero di non avervi confuso in tutto questo ma penso che altre persone possano intervenire e quindi sicuramente meglio illuminarvi Smile

A Gioia piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

Dubbio sul Belvedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere EmptyMer Feb 01, 2023 4:39 pm

MQS ha scritto:
in realtà la mia interpretazione del Belvedere è uguale a quella della Venturi. Smile Anche lei infatti dice che la carta indica lo svilupparsi delle cose. Nella pratica, il 99% delle volte, letta nel contesto, la carta è neutra, però è neutra non in sé, ma in quanto carta debole. Un po' tipo la Conversazione: in sé è debolmente positiva, ma siccome è influenzabile dalle carte del contesto la si ritiene neutra. Prese in se stesse, tutte le carte di cuori al diritto tendono al positivo, ma in quanto carte rosse la loro positività viene influenzata

Per quanto riguarda la cosa dell'attesa, può anche essere come dici tu, Gioia. Dipende molto. Ad esempio se una persona chiede se arriva il pacco che sta aspettando e esce Belvedere seguito da Prigione l'arrivo atteso non c'è Smile

Ciao msq,

Ho letto male. Scusate. E d'altra parte, non leggo molto la parte della cartomanzia perché non lo so. Devo ancora esplorare i significati delle carte da gioco. Quindi questo potrebbe limitarmi nelle mie interpretazioni.

E penso anche che il significato della carta sia dettato dalla versione che stai usando.

• Nel libro venturi usa la vecchia versione dei giochi di carte, cioè sulla carta belvedere vediamo lo strumento a lungo raggio capovolto che sembra indicare l'arrivo di qualcosa. Effettivamente. Quindi aspetta e arriva.

• Nell'oracolo di tutti i giorni, de lo scarabeo che uso, lo strumento a lungo raggio è rivolto verso l'alto, quindi la donna sta solo guardando...

Dubbio sul Belvedere Belved10
Dubbio sul Belvedere Belve-10


Avrei dovuto vedere quale versione usa ognuno di noi perché credo che anche i significati cambino a seconda di quello..

È davvero complesso Smile e stimolante Smile

Grazie ancora Smile
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Dubbio sul Belvedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere EmptyGio Feb 02, 2023 11:05 am

chris_phdfr ha scritto:
Personalmente, mi sento come se stessi per incontrare un amico o un amico... anche lui ha i suoi stati d'animo lol e cerco di comunicare meglio con lui o lei.

Mi piace il tuo approccio con le carte! E' un modo gentile e rispettoso.
Le mie carte spesso si beccano insulti! Very Happy

chris_phdfr ha scritto:
A meno che alla fine, se partiamo dal principio che le carte sono solo un mezzo per entrare in contatto con il nostro io inconscio, vuol dire che comunichiamo con noi stessi... è il conscio che comunica con l'inconscio

Sì ma, anche in questo caso, dobbiamo trovare un linguaggio con cui comunicare... il nostro incoscio parla un linguaggio diverso.
Il linguaggio dell'inconscio si basa su simboli. E i simboli raffigurati nelle carte sono il mezzo per far sì che possiamo comunicare con il nostro inconscio.

Però voglio provare a pensare alle carte come ad una persona con cui voglio approcciarmi. Una persona diversa da me che parla una lingua diversa e con cui voglio comunicare.

Torna in alto Andare in basso
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

Dubbio sul Belvedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere EmptyGio Feb 02, 2023 11:13 am

fabiana ha scritto:
chris_phdfr ha scritto:
Personalmente, mi sento come se stessi per incontrare un amico o un amico... anche lui ha i suoi stati d'animo lol e cerco di comunicare meglio con lui o lei.

Mi piace il tuo approccio con le carte! E' un modo gentile e rispettoso.
Le mie carte spesso si beccano insulti!  Very Happy

chris_phdfr ha scritto:
A meno che alla fine, se partiamo dal principio che le carte sono solo un mezzo per entrare in contatto con il nostro io inconscio, vuol dire che comunichiamo con noi stessi... è il conscio che comunica con l'inconscio

Sì ma, anche in questo caso, dobbiamo trovare un linguaggio con cui comunicare... il nostro incoscio parla un linguaggio diverso.
Il linguaggio dell'inconscio si basa su simboli. E i simboli raffigurati nelle carte sono il mezzo per far sì che possiamo comunicare con il nostro inconscio.

Però voglio provare a pensare alle carte come ad una persona con cui voglio approcciarmi. Una persona diversa da me che parla una lingua diversa e con cui voglio comunicare.


È vero che quando penso all'inconscio, mi viene automaticamente in mente che parliamo la stessa lingua... ma non è necessariamente vero. Hai davvero tirato fuori un punto interessante Smile Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Dubbio sul Belvedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere EmptyGio Feb 02, 2023 7:00 pm

chris_phdfr ha scritto:

• Nel libro venturi usa la vecchia versione dei giochi di carte, cioè sulla carta belvedere vediamo lo strumento a lungo raggio capovolto che sembra indicare l'arrivo di qualcosa. Effettivamente. Quindi aspetta e arriva.

Io avevo letto da qualche parte (non ricordo dove) che l'ansia di vedere faceva sì che la donna tenesse il binocolo al contrario. Nel senso che, nella fretta, lo afferrava al contrario. Lo scrivo come una curiosità.

Mi sembra ci siano anche altre ipotesi sul perché... chissà cosa avrà pensato l'autore del disegno nel raffigurare il binocolo al contrario...
A volte mi chiedo se non sia stata solo una svista disegnarlo al contrario perché nell'altra versione della carta è al dritto.
Torna in alto Andare in basso
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

Dubbio sul Belvedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere EmptyGio Feb 02, 2023 10:41 pm

fabiana ha scritto:
chris_phdfr ha scritto:

• Nel libro venturi usa la vecchia versione dei giochi di carte, cioè sulla carta belvedere vediamo lo strumento a lungo raggio capovolto che sembra indicare l'arrivo di qualcosa. Effettivamente. Quindi aspetta e arriva.



Mi sembra ci siano anche altre ipotesi sul perché... chissà cosa avrà pensato l'autore del disegno nel raffigurare il binocolo al contrario...
A volte mi chiedo se non sia stata solo una svista disegnarlo al contrario perché nell'altra versione della carta è al dritto.

hello fabiana,

Non avevo pensato all'eccitazione o all'ansia che spinge la donna a capovolgere il telescopio. È un punto di vista davvero interessante.

Mi chiedo se l'artista avrebbe mai sospettato che anni dopo, ci saremmo tutti scervellati per scoprire cosa intendesse... ahah. Spero che lui o lei non l'abbia fatto un po' come un pesce d'aprile ahah.

Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Dubbio sul Belvedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere EmptyGio Feb 02, 2023 11:17 pm

chris_phdfr ha scritto:

Mi chiedo se l'artista avrebbe mai sospettato che anni dopo, ci saremmo tutti scervellati per scoprire cosa intendesse... ahah. Spero che lui o lei non l'abbia fatto un po' come un pesce d'aprile ahah.

Very Happy Very Happy

Un'altra curiosità... hai notato che l'uomo centrale dei Deliranti del mazzo Masenghini è disegnato senza una gamba? Sembra che gli altri lo sorreggano!
Errore di stampa o no, la cosa mi incuriosisce.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbio sul Belvedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sul Belvedere   Dubbio sul Belvedere Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio sul Belvedere
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» dubbio amletico???????????
» Dubbio - kapherus
» Dubbio su una combinazione di carte
» Piccolo dubbio di interpretazione
» stesa per un'amica in dubbio.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: